Mondo

Nero americano muore dopo l'arresto

Nero americano muore dopo l'arresto

Un 21enne afroamericano, Tawon Boyd, è morto a Baltimora a seguito di una colluttazione avvenuta domenica con diversi poliziotti, che secondo il racconto della nonna del ragazzo lo hanno ripetutamente sbattuto a terra colpendolo.

È quanto riferisce la polizia e lo riporta la stampa locale, senza fornire dettagli sullo scontro con gli agenti. Il giornale The Baltimore Sun riporta che sarà condotta un'autopsia per accertare le cause della morte e polizia e vigili del fuoco hanno lanciato indagini interne. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, gli agenti sono stati chiamati a intervenire dalla fidanzata di Boyd con una chiamata al 911, in cui la ragazza ha detto che lui si stava comportando in modo «matto»; gli agenti spiegano di avere trovato Boyd «confuso e paranoico, che sudava molto» e, secondo il racconto concorde sia della polizia che della nonna del giovane, il 21enne ha corso verso diverse auto della polizia provando a salire a bordo e bussava alle porte dei vicini.

Ma secondo la nonna di Boyd, Linda Burch, citata dal Baltimore Sun, il ragazzo «si comportava in modo strano» però la polizia ha utilizzato troppo la forza.

Commenti