Ong, ora Conte scrive a Salvini Il premier vuole riaprire i porti

Conte avrebbe scritto al titolare degli interni per lo sbarco di alcuni migranti. Secca la replica del leghista: "Porti chiusi"

La lotta tra Salvini e Conte si riflette anche sulla gestione delle politiche sull'immigrazione. Il vicepremier, come è noto, ha già notificato sia alla Ocean Viking che alla Opena Arms il diviteo di ingresso nelle aqcue territoriali italiane esercitando il decreto Sicurezza bis. Di fatto il ministro degli Interni non intende aprire i porti e ha reso comunque possibile sbarco dei migranti con problemi di salute. Ma con i venti di inciucio che iniziano a soffiare su palazzo Chigi, non è da sottovalutare l'appello partito da Zingaretti con cui ha chiesto a Conte di far attraccare in Italia la Open Arms con più di 150 migranti a bordo. Le parole del segretario del Pd sono state fin troppo chiare: "Esistono priorità che hanno precedenza su tutto. Che vengono prima dei riflettori sempre accesi su questa o quella polemica. Da dodici giorni 151 persone sono tenute in ostaggio sul ponte della Open Arms. Tra loro donne e minori in condizioni igienico-sanitarie sempre più difficili. Tutto perchè l’ennesimo braccio di ferro ingaggiato dal ministro sfiduciato e dimissionario Salvini ha bisogno del suo ennesimo palcoscenico. Faccio appello al presidente Conte affinchè agisca con decisione e alla ministra Trenta per uno sbocco immediato di una soluzione divenuta insostenibile".

E a quanto pare oggi il premier avrebbe scritto proprio a Salvini in merito a questa questione: "Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mi ha scritto per lo sbarco di alcune centinaia di immigrati a bordo di una Ong che, però è una Ong straniera in acque straniere. Gli risponderò garbatamente che non si capisce perchè debbano sbarcare in Italia". Insomma dalle parole di Salvini, tra le righe, si intravede un nuovo fronte di scontro con palazzo Chigi. Conte a quanto pare "tifa" per lo sbarco in Italia, mentre dal Viminale arriva un secco "no". Di certo con una nuova maggioranza Pd-M5s e con un esecutivo giallorosso la gestione dei flussi migratori potrebbe cambiare. Fico da sempre è contrario al dl Sicurezza bis come buona parte dell'ala movimentista dei 5 Stelle. Anche i dem hanno "processato" più volte Salvini per i suoi scontro con le ong al punto da fare di Carola Rackete la nuova eroina della sinistra. Ma per il momento al Viminale c'è Salvini e dunque i porti italiani restano chiusi con buona pace dei "buonisti".

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 14/08/2019 - 16:17

Conte adesso lo befferà!!!

mzee3

Mer, 14/08/2019 - 16:20

L'umo del verminale ha detto no! Ma intanto altre 300 persone sono sbarcate da barchini! Un vero genio il capitone del verminale! E di questi arrivi né lui ne i legaioli ne parlano!

Ritratto di meryroc

meryroc

Mer, 14/08/2019 - 16:24

Credo in una dovuta soluzione in quanto non è accettabile credere che gli altri paesi europei non si fanno carico dei migranti ma solo per raccoglierli a mare e portali in Italia, e ammissibile che alcune persone non la pensa come me perchè non solo si aiuta ma è anche vero che arrivano malattie e criminalità ovunque secondo un mio parere e cercare di negoziare in un buon rapporto con i loro Capi in modo di cercare di far nascere l'economia costruendo lavoro e poi in tal caso l'europa non collabori bisogna uscìrne fuori dall'euro ma per gli affaristi sarebbe una grande perdita invece per i poveri non cambia nulla, speriamo in una politica positiva e decisiva a farsi rispettare.

agosvac

Mer, 14/08/2019 - 16:24

Mi sembra che qualcuno cerchi si stravolgere l'ordine delle cose: non è Salvini che tiene in ostaggio i migranti fasulli sulla Ocean Viking, bensì il capitano di questa nave negriera che non li vuole sbarcare in un porto francese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/08/2019 - 16:26

ma mi domando se questi babbei si capiscono a vicenda? mi pare un dialogo tra sordomuti :-)

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/08/2019 - 16:32

Conte ha già venduto l'anima al piddì.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 14/08/2019 - 16:34

Ancora qualche giorno e tornerà a fare il guappo sulla spiaggia di Milano Marittima. Forse, con un ministro vero, anche i continui sbarchi fantasma diminuiranno, chissà.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 14/08/2019 - 16:41

È 12-13 giorni in mare per caso qualcuno ha sentito se Finlandia Svezia Norvegia Olanda Belgio Germania Croazia Slovenia Romania Lettonia Lituania Estonia Austria svizzera Montecarlo san marino Francia Portogallo Tunisia Marocco Algeria Grecia Cipro Scozia Lussemburgo Liechtenstein Andorra Polonia Ungheria Turchia si sono offerti di accoglierli??sua sembra che il diverse sia soli dell'Italia! Porti chiusi e blocco navale!

neucrate

Mer, 14/08/2019 - 16:44

Trovo giusto farli sbarcare, noi siamo umani, gli altri no, per quanto riguarda il mantenerli, sarà tutto a carico dello stato, non a carico dei cittadini

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/08/2019 - 16:46

Che la gente venga con barchini, è una cosa normale, MA,"""CHE VADANO A PRENDERLI ED A TUTTI COSTI PER PORTARCELI IN ITALIA, ANCHE AL PONTEFICE DOBBIAMO NEGARLO, PERCHÈ RIMANESSERO IN VATICANO ANDREBBE BENE, MA IL VATICANO NON HA CONFINI E LE PARROCCHIE SONO IN TERRITORIO ITALIANO!!! PERCIÒ SE IL CLEVO VUOLE AIUTARLI CHE LO FACCIA NEI LORO PAESI AFRICANI!!!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 14/08/2019 - 16:46

A mezzanotte parte il traghetto GNV da Zarzis per Marsiglia. Sono 179 Euro per essere in 24 ore in Francia. Forza, Ong, per il bene dei vostri "salvati".

g-perri

Mer, 14/08/2019 - 16:49

Cote sta prendendo le distanze da Salvini e nel contempo sa che con la sua lettera gli aizza magistrati.

Riccardo111

Mer, 14/08/2019 - 16:51

Conte non ha ancora capito che è il presidente del consiglio di un paese umiliato economicamente. La maggior parte degli italiani si sentono così. E qui stiamo a parlare di quanti schiavi a basso costo prenderci. Quando usciamo da questo esperimento nazista chiamata UE?

Blueray

Mer, 14/08/2019 - 16:54

Come ho avvertito ieri c'è nuovamente Astral, un 30m ft due alberi (barca di Open arms con bandiera inglese), che sta incrociando davanti al porto di Lampedusa dopo aver avvicinato varie volte la nave spagnola. Chi ha a bordo? cosa vuole? che intende fare? Scaricare a piccoli gruppi quelli che stanno fuori delle acque territoriali per non rischiare la confisca della nave madre? La GdF si è accorta che qualcosa di strano sta succedendo? Volete cacciarli fuori dalle ns acque o no?

bellotti

Mer, 14/08/2019 - 16:56

Tranquilli..appena si insiederà il nuovo governo antitaliano, arriveranno nuovi italiani elettori... La fortuna di questi Traditori, e che gli Italioni se tra il loro futuro o il pallone, scelgono il secondo...

Giorgio Rubiu

Mer, 14/08/2019 - 17:05

@ mzee3 delle 16:20-La lotta in atto non è contro i barchini ma contro le potenti organizzazioni che finanziano e dirigono le ONG.Non sono i 300 migranti clandestini in più o in meno,è il braccio di ferro contro chi sta cercando di trasformare l'Italia (la Grecia e,successivamente la Spagna) in enormi campi profughi per tenere il resto dell'Europa, protetta da Alpi e Pirenei,più pulita possibile il più a lungo possibile.

ClaudioD1961

Mer, 14/08/2019 - 17:07

Scusate, il Presidente del Consiglio scrive al Ministro dell'Interno per far sbarcare dei clandestini? perchè tali sono, ora in molti abbiamo le idee più chiare alcuni politici si sono guardati negli occhi e si sono accordati, tra: 5S, Conte e PD, ecco il nuovo governo, per rimanere a galla, incollati alla poltrona, ed insistono che sono migranti, sono semplicemente dei clandestini e prevalentemente migranti economici. Ho due zii che sono emigrati in Australia nel 1966, loro si sono pagati il biglietto di una nave, una nave regolare, e con i soldi che avevano hanno iniziato una nuova vita, all'estero....

cesare caini

Mer, 14/08/2019 - 17:07

Non solo non andremo più a votare per almeno tre anni, riapriranno i porti , i taxi dei clandestini riprenderanno le corse, , le coop dei clandestini riprenderanno il loro lavoro, , ritorneranno 35 euro a testa ad immigrato, ius soli, adozioni gay, smantellamento della famiglia tradizionale , tasse sulla prima casa, patrimoniale... Se tutto questo avverrà la Democrazia è morta ! Vedremo Mattarella come si comporterà per non tornare indietro ! sarebbe un colpo di stato sapendo che la Lega , a libere elezioni , prenderebbe oltre il 40% da sola Se non ci fanno votare vuol dire che hanno paura della Democrazia ! Il pensiero di 20.000.000 di Italiani non conta più nulla ?

silvano.donati@...

Mer, 14/08/2019 - 17:08

sbarchino in Corsica, Francia, Spagna... qui ne abbiamo abbastanza !" BRAVO SALVINI, RESISTI !!

laval

Mer, 14/08/2019 - 17:09

Il problema non è quello dei barchini che comunque arriveranno di nascosto, ma è quello di impedire alle navi Ong di andare a prenderli per portarli in Italia, la qualcosa è come autorizzare lo sbarco dei clandestini. Occorre assolutamente ovviare a questo enorme pericolo impedendo il loro attracco.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/08/2019 - 17:16

neucrate 16e44 carissimo che scrivi "per quanto riguarda il mantenerli sara tutto a carico dello stato e non dei cittadini" E lo stato da chi li prendera i soldi!!!!!jajajajajajajaja.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/08/2019 - 17:18

BRAVO SALVINI! L'UNICO CHE DICE LE COSE CHE TUTTI VEDONO, E CHE SMASCHERA LE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 14/08/2019 - 17:19

Dov'è il problema? Fra pochi giorni ci sarà un nuovo governo e il ministro degli interni aprirà porti, porticcioli, cale e calette! In Spagna - governo di sx - redarguiscono Open Arms, noi invece facciamo l'esatto opposto. O tempora, o mores!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 14/08/2019 - 17:23

Conte sta concludendo la sua avventura governativa.

mzee3

Mer, 14/08/2019 - 17:27

Giorgio Rubio @@@ quello che lei dice è corretto ma lei dovrebbe dirmi se conosce il nome dei responsabili delle ONG per poterli indagare. Né lei né molti come lei li conosce questi nomi e tantomeno Salvini li citerà mai…Citare le ONG dice tutto e nulla è incolpare tutti e nessuno. QUESTO E IL VERO PROBLEMA PER TUTTI NOI. Come ho scritto altre volte, a lui sta bene che ci sia un nemico da combattere senza andare a giudizio perché perderebbe non solo la faccia ma la/le poltrone per sempre.

FedericoMarini

Mer, 14/08/2019 - 17:39

Conte come premier non ha bisogno del suo consenso.

buonaparte

Mer, 14/08/2019 - 17:50

ricordo che hanno bussato alle porte di spagna -francia- germania ed altri paesi europei ed hanno ricevuto un NO.ho invitato la redazione a proporre la lettera di risposta della spagna che è molto esplicativa.il tar del lazio ha fatto una sentenza che se ci fosse un csm vero con un presidente per bene sarebbero subito licenziati. hanno annullato una legge di uno stato la cosa è incredibile. salvini sta gongolando per questa sentenza che li da un enorme assist.nessuno stato europeo non li vuole e il tar apre i porti pur sapendo il trattato di dublino e che questo farà partire migliaia di persone dall'africa . . vi do una primizia il pd vuole riportare a 35 euro i nuovi bandi per guadagnarci.pensate che in spagna danno 17 euro

Sa-Pietro

Mer, 14/08/2019 - 18:04

Tanto can can per una nave perché è sotto i riflettori e intanto altri 350 sono sbarcati. Dove era il felpino per fermarli'' Era a Milano marittima ad abbronzarsi? Cosa ha fatto in 15 mesi per stringere accordi per la redistribuzione? Nulla . LUI disertava la riunioni, preferiva fare comezi pro lega e poi sbronzarsi.

ex d.c.

Mer, 14/08/2019 - 18:09

Speriamo vadano tutti a casa entro Agosto, compreso Salvini. Poi, qualora ci dessero la possibilità di votare facciamolo bene, escludiamo tutti i partiti brutta copia e dividiamo i nostri voti tra PD e FI

silvano.donati@...

Mer, 14/08/2019 - 18:10

150 sono una goccia rispetto ai 1,000,000 già sbarcati grazie ai dem-menti. Grazie Salvini per rendere la vita difficile ai negrieri !!

maricap

Mer, 14/08/2019 - 18:10

A impedire le invasioni, devono essere messi uomini con i co gli oni, e non i soliti felloni. Sed ferro recuperanda est patria. Lotta dura senza paura, prima di cadere schiavi dei traditori, e delle loro truppe cammellate d'importazione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 18:20

L'europa è composta da tante nazioni,non vedo il motivo di scaricare tutte queste PECORELLE in ITALIA.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 18:25

Io metterei l'esercito e la marina,che sono due corpi atti a difendere il suolo italiano.Se tu Conte vuoi farli sbarcare allora io sto dalla parte di SALVINI,ne abbiamo abbastanza di stupri,droga,uccisioni ,furti.Vuoi forse fare un nuovo Libano in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 18:27

Mzee3 tu che sai le cose dacci un consiglio come dobbiamo fare??

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 18:36

A questo punto visto che conte vuole sbarcarli abbandona tutto,saranno gli italiani a prendere i provvedimenti.In tutti i giorni fermi avrebbero potuto andare fino in Svezia,ma la loro e la vostra intenzione è la rovina dell'ITALIA.Sbarcarli tutti in italia.Grazie PD e grazi Conte e grazie 5 stelle e grazie renzi.

Zizzigo

Mer, 14/08/2019 - 18:41

Il jolly ha scritto a uno dei giocatori di briscola che gli ha risposto che lui (il jolly) è fuori dal mazzo... e il jolly se l'è legata al dito...

ValdoValdese

Mer, 14/08/2019 - 18:43

Il perché è evidente, Conte, alla ricerca di un secondo mandato da Mattarella, ha pensato che per ottenerlo è per lui necessario farsi accreditare come 'buonista' migratorio...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 18:51

A questo punto penso che l'itaGlia non sia più un paese serio.

Pigi

Mer, 14/08/2019 - 19:02

L'ho scritto in tempi non sospetto: per mentalità, situazione personale lavorativa, Conte appartiene al Pd. Gran parte delle sue posizioni, economia, politica estera ed europea, Tav e ora migranti non sono altro che le posizioni del Pd. Meglio restituirlo alla casa madre.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 14/08/2019 - 19:06

Certo! Ora si sono abbracciati con la sinistra e quindi vogliono riprendere il "commercio" dell'immigrazione, a suo tempo sospinta dalle terre arabo-islamiche e spesso curata da navi tedesche ed olandesi. L'affare deve ripartire e qualcuno vuole ricominciare a "nutrire" tale immigrazione, tornando ai 35 euro a persona-giorno. Quindi, al seguito dei comunisti che si vogliono riaffacciare al potere, c'è pronta la truppa di quelli che, sotto tutte le bandiere, vogliono tornare a guadagnarci sopra.

Totonno58

Mer, 14/08/2019 - 19:12

Salvini=guappo di cartone

Amazzone999

Mer, 14/08/2019 - 19:12

L'abatino Conte è sempre stato un fautore dell'immigrazione, voleva firmare il Global Compact for Migration redatto dall'ONU, appoggia e sostiene le iniziative immigrazioniste della famigerata Comunità di Sant'Egidio, cercava la complicità della Merkel e del napoleoncino Macron ( vi ricordate il famoso colloquio confidenziale con la prima?). Ora, assieme ai sodali pentastellati, occhieggia la Von der Leyen del riconfermato Quarto Reich franco-germanico della UE. Come può ottenere fiducia e credito? Segue il vento che spira, anche se foriero di tornado e uragani. Dovrebbe essere dimissionato e sostituito da un nuovo Cossiga.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Mer, 14/08/2019 - 19:14

Il fantagoverno Frankenstein Pd-M5S sta iniziando a perdere consensi prima ancora di essere (eventualmente) eletto.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 14/08/2019 - 19:16

Evidentemente Conte viene sollecitato da quella brava gente che aspira ad accogliere di nuovo e personalmente i migranti, magari rialzando il compenso fatto scendere a 22 euro da Salvini il cattivone. Politica ed affari sono sempre legati.

routier

Mer, 14/08/2019 - 19:18

Strano che in "alto loco" nessuno capisca che la decisione del Tar di riaprire i porti ai clandestini è il miglior spot elettorale in cui Salvini potesse sperare. Va beh...sappiamo tutti che in certi luoghi l'intelligenza e la lungimiranza sono merce rara.

jaguar

Mer, 14/08/2019 - 19:20

Mi auguro che gli italiani aprano gli occhi, un eventuale nuovo governo PD- M5S aprirebbe le porte a migliaia di clandestini. È auspicabile una risposta a tutto ciò in stile gilet gialli.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 14/08/2019 - 20:04

Tutto ciò é assolutamente grottesco.

19gig50

Mer, 14/08/2019 - 20:07

Che schifo. Questa gente è indegna di essere italiana.

Blueray

Mer, 14/08/2019 - 20:10

Purtroppo i porti restano chiusi fino al prossimo magistrato antitaliano o cattocomunista o buonista, poi si riaprono.

fgerna

Mer, 14/08/2019 - 20:15

Basta scontri, ritiri i ministri leghisti, organizzare una grande manifestazione davanti al quirinale per difendere la democrazia, dare il voto al popolo e smetterla con i giochini di palazzo, negli ultimi nove anni siamo stati governati da governi non eletti e quindi fascisti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 20:18

Vedo che molta feccia sinistra, parte della popolazione in modo da rinnegati, tifano e combattono moralmente per l'invasione totale del paese. Cosa direbbero i nostri nonni che sono morti anche per questi rinnegati?

osservatore13

Mer, 14/08/2019 - 20:30

erano e sono SOLO persone che FUGGONO da torture e sevizie invece di dire ....porti chiusi.... bisogna fare politica europea per ridistribuire queste povere persone ( e SALVINI è incompetente BACIONI

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/08/2019 - 20:47

MANICOMIO E TSO PER CHI VIENE PAGATO PER FARE GLI INTERESSI DEL SUO PAESE, E INVECE PERSEGUE FINI EVERSIVI...

carlottacharlie

Mer, 14/08/2019 - 21:05

Santo Iddio, non si può quasi credere alla fogna di questa gente, e non si può credere che Mattarella li lasci a governare. Non capire cosa riusciranno combinare è certamente da idioti, saremo totalmente allo sbando con gente che comincerà andar per strade a scovarli 'sti cxxxxxi. Non è possibile che il Presidente non sappia della rabbia degli italiani e non sappia in cosa può sfociare. Forse sono tutti pazzi in quelle stanze ed una guerra non gli fa paura. Fossi in loro, oggi 2019, avrei una fifa matta già che la gente non ha solo bastoni.

leopard73

Mer, 14/08/2019 - 21:19

Siamo un grande paesi di IMBECILLI e comandati pure da imbecilli!!!!!!

trasparente

Mer, 14/08/2019 - 21:20

Conte venduto e traditore, invece di dare le dimissioni ha preferito tenersi la poltroncina...

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 14/08/2019 - 22:07

Italiano, guardati intorno! Stai essendo colonizzato per ordine dei tuoi padroni. I tuoi discendenti ridotti in schiavitù sputeranno quando dovranno pronunciare il tuo nome. Le tue figlie saranno le concubine dei conquistatori, i tuoi figli ne impareranno la lingua e i costumi, le tue terre saranno le loro.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 14/08/2019 - 22:11

.....vuoi che è la volta buona che gli italiani scenderanno x le strade....vorrei sbagliarmi ma .....

robik51

Mer, 14/08/2019 - 22:14

Osservatore 13: per ridistribuire i clandestini bisogna modificare il trattato di Dublino, che può essere modificato solo con l'unanimità (che non ci sarà mai). Trattato di Dublino che ha siglato il tuo amico Renzi per ottenere lo sforamento del deficit e distribuire la mancia di 80 euro (lo ha rivelato la Bonino)

Papocchia

Mer, 14/08/2019 - 22:31

Io penso che quella dei barchini vari sia una bufala dei sinistri per screditare Salvini. E' impossibile arrivare indenni a Lampedusa dalla Libia. Non trovano le onde alte due metri nel tragitto? Le trovano solo le ONG? Ma dai.....

dante59

Mer, 14/08/2019 - 22:39

Ma cosa scrivi ridicolo fantoccio? Conte è stato il premier più inesistente della storia della Repubblica. Adesso si rivela anche rancoroso, permaloso e straordinariamente attaccato alla poltroncina, oltre che di parte sebbene non eletto. Se ne torni a fare l'insegnante.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 14/08/2019 - 22:47

FedericoMarini - 17:39 I compiti dei ministri, nel caso quello degli interni, sono regolati da leggi dello stato, non per grazia ricevuta dal p.d.c. L'unica cosa che Conte può fare conte è di sfiduciarlo tramite voto del parlamento, dopo procedere alla nomina di un sostituto oppure assumere ad interim la carica rimasta scoperta. La Lega non molla le "cadreghe" (Di Maio lo sa ma spara inutili proclami) proprio per questo motivo (teoricamente il p.d.c. pèotrebbe assumere ad interim tutte le cariche dei ministri dimissionari e il suo governo resterebbe in piedi). Trascorra un sereno Ferragosto

Triatec

Mer, 14/08/2019 - 23:33

Conte, spacciatosi come difensore degli italiani, vuol favorire l'invasione di africani. Difficile spiegarselo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 00:18

I grillini si sono venfuti al PD. Insieme stanno vendendo l'Italia, o l'hanno già fatto ?

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 00:32

°°° °°° Che la Trenta fosse di stretta osservanza ecclesiastico-papalina si sapeva, ma di Conte non si sapeva; probabilmente vuole cercare di apparire 'buonista' agli occhi di Mattarella per ottenere da lui l'incarico di formare un nuovo governo… VENITE, ADOREMUS BUSINESS !

robertino

Gio, 15/08/2019 - 00:45

Vaff**** Conte! Ora sei spacciato definitivamente ! Finalmentehai scoperto la tua vera natura. TRADITORE !

Gattagrigia

Gio, 15/08/2019 - 02:09

Il fatto che sbarchino è irrilevante, l'importante è che vengano ridistribuiti, questi sono fondamentalmente gli accordi europei. Quando capirete che Salvini vi sta prendendo in giro?

mcm3

Gio, 15/08/2019 - 06:29

La cosa asurda e' chi il Probema migranti e' diventato esclusivamente un nostro problema interno.Mi domando come sia possibile che Salvini, come Ministro degli Interni,anziche' fare decreti e strilare, non sia riuscito a sedersi con i suoi pari in Europa ed abbia concordato una politica comune. Questa e' la prova che can che abbaia non morde, che in Europa non lo considera nessuno

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 07:58

Il perché è evidente, Conte, alla ricerca di un secondo mandato da Mattarella, ha pensato che per ottenerlo è per lui necessario farsi accreditare come 'buonista' migratorio…

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 15/08/2019 - 08:31

osservatore13 Mer, 14/08/2019 - 20:30 erano e sono SOLO persone che FUGGONO da torture e sevizie invece di dire ....porti chiusi.... bisogna fare politica europea per ridistribuire queste povere persone ( e SALVINI è incompetente BACIONI COMPAGNO FALCE MARTELLO , IO VEDO SOLO MASCHIONI AFRICANI IN TURISMO SESSUALE IN ITALIA PER LA GIOIA DEGLI ELETTORI SINISTROIDI COME TE ...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 15/08/2019 - 08:32

mzee3 PIANTALA RIMBAMBITO E VAI A LAVORARE

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 15/08/2019 - 08:34

LEGIONECRISTIANA Mer, 14/08/2019 - 16:34 Ancora qualche giorno e tornerà a fare il guappo sulla spiaggia di Milano Marittima. Forse, con un ministro vero, anche i continui sbarchi fantasma diminuiranno, chissà. COMPAGNO STATALE NON VEDIAMO L'ORA DI RIAVERE IL TUO RENZI, DALEMA, FASSINO , ROSATO, BERSANI, LA PICIERNO E 600.000 AFRICANI A GETTO CONTINUO JUS SOLI JUS SOLI JUS SOLI JUS SOLI JUS SOLI JUS SOLI

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 15/08/2019 - 08:36

neucrate Mer, 14/08/2019 - 16:44 Trovo giusto farli sbarcare, noi siamo umani, gli altri no, per quanto riguarda il mantenerli, sarà tutto a carico dello stato, non a carico dei cittadini E LO STATO CHI E' ? TUO NONNO...

maurizio50

Gio, 15/08/2019 - 08:41

Comandante!! Contro l'invasione programmata dai cialtroni di sinistra, scendere in piazza!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 08:46

@pipporm - se Conte lo beffa, il danno lo pagherai anche tu e i tuoi discendenti ti malediranno a vita. Non sapete neppure a quale disastro state mettendo davanti alla nazione. Troppo deboli di cervello, poco lungimiranti, pur di fare dispetto agli altri dite muoia sansone e tutti i filistei. Bravi cojoni.

Liberalissimo

Gio, 15/08/2019 - 11:31

È assurdo ciò che accade in Italia, indipendentemente della tendenza politica di ognuno di noi, tutti sanno che oggi gli italiani vogliono il centro destra con Salvini Premier, qualsiasi altro movimento è sicuramente un colpo di stato dentro della democrazia. I grillini hanno spinto Salvini ad uscire dal governo perché gia esisteva un patto con il PD. Salvini, ci sei cascato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 17/08/2019 - 09:17

Gattagrigia - 02:09 Non scriva sciocchezze: gli accordi sono su base VOLONTARIA (ultima riunione di fine giugno 2018) e non predisposti con disposizioni apposite dalla Ue (=Francia e Germania) naufragate in una marea di no e che, da buona "Ponzio Pilato", ha calato le braghe. Teoricamente se non quei poveracci rimanessero in Italia la Ue non potrebbe farci niente per quanto da me predetto. Quando però c'è da mettere le mani in tasca ai ciftadini europei, la nota commissione non eletta dal popolo non si fa scrupolo di niente.