Open Arms, sbarcano i minori Salvini: "Ok, ha deciso Conte"

Il vicepremier dà l'autorizzazione allo sbarco dei "presunti minori": "Una scelta emozionale e non giuridica del premier"

Lo scontro tra il vicepremier Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte si accende sempre di più. Dopo la lettera da parte del presidente del Consiglio in cui ha chiesto di far sbarcare i minori a bordo di Open Arms, adesso arriva la replica del ministro degli Interni. Una replica chiara in cui vengono di fatto rifiutate le responsabilità per una scelta che il ministro definisce "personale" del premier. Il titolare del Viminale dunque sottolinea che la scelta di far scendere a terra i minori che si trovano a bordo di Open Arms è interamente del premier: "Prendo atto che disponi che vengano sbarcati i (presunti) minori attualmente a bordo della nave Open Arms. Darò pertanto, mio malgrado, per quanto di mia competenza e come ennesimo esempio di leale collaborazione, disposizioni affinchè non vengano frapposti ostacoli all’esecuzione di tale Tua esclusiva determinazione, non senza ribadirTi che continuerò a perseguire in tutte le competenti sedi giurisdizionali l’affermazione delle regioni di diritto che ho avuto modo di esporti", scrive il ministro degli Interni nella sua lettera al premier.

Poi afferma di rispettare la scelta di Conte e di dar seguito allo sbarco: "Lo farò - aggiunge Salvini - perchè coerentemente e profondamente convinto delle mie ragioni e per evitare che la tua decisione per il caso Open Arms costituisca un pericoloso precedente per tutti coloro che potranno ritenere normale individuare il nostro paese come unico responsabile dell’accoglienza e assistenza di tutti i minori non accompagnati (o presunti tali) presi a bordo in qualsiasi angolo del Mediterraneo o del mondo. Lo farò, inoltre, perchè animato dallo spirito di affermare la dignità del nostro paese e delle istituzioni che lo rappresentano che non può essere messa in discussione e irrisa da discutibili comportamenti di soggetti privati stranieri che peraltro dimostrano continuamente che mai si sognerebbero di lanciare simili sfide agli ordinamenti e alle istituzioni di altri paesi meno che meno a quelli di propria nazionalità". Il premier poi sottolinea come questa mossa sia dettata da motivazioni emozionali che da ragioni giuridiche. Insomma il vicepremier si dissocia dalla scelta del ministro e ricorda a Palazzo Chigi che dal punto di vista giuridico non c'è alcuna violazione da parte del Viminale nell'opporsi allo sbarco. E così sul fronte della Open Arms si rompe ancora una volta la quiete tra Viminale e Palazzo Chigi, il tutto in attesa del redde rationem in Parlamento del prossimo 20 agosto. (Clicca qui e leggi la lettera integrale di Salvini a Conte)

Commenti

agosvac

Sab, 17/08/2019 - 15:11

Presumo e spero che questi minori siano accuratamente visitati da medici adeguati a stabilire la loro reale età. Se ce ne dovessero essere di età non minorile allora se li dovrebbe prendere Conte.

PRALBOINO

Sab, 17/08/2019 - 15:14

FATECI VOTARE DEMOCRATICAMENTE

disturbatore

Sab, 17/08/2019 - 15:20

E´un conflitto fra culture . Fra il Nordeuropa che ha l´arroganza di voler guidare tutta l´Europa secondo un suo editto ed il Sudeuropa che deve subire . Ora il Sudeuropa che sceglie Salvini a rappresentarlo , non e´disposto e subire senza battere becco ed allora ce´guerra. Il Nordeuropa usa le armi mediatiche , ben coordinate fra di loro , le hanno gia´utilizzate con successo in Ucraina ed anche in Grecia. Salvini e´rimasto da solo e se non stara´attento finira´ in mezzo al mare della politica Europea , isolato. I media del Nordeuropa infatti utilizzano le armi dell´umiliazione prima e dell´isolazione dopo . Ricorda qualcuno ? Goebbels si proprio lui che della propaganda ha fatto una scienza.Il paradosso e´che coloro che usano metodi del terzo reich sono poi quelli che accusano Salvini di essere fascista .

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 17/08/2019 - 15:21

Ovviamente sino all'età di 20 anni se non 30 saranno tutti minori. Come i malati gravi che una dottoressa ignorante ha detto affetti da Scabbia. Malattia che si cura con una compressa e che produce prurito ed arrossamento della pelle . Gravissima !! Siamo pieni di ignoranti e bugiardi.

Zecca

Sab, 17/08/2019 - 15:23

Francamente il bulletto in questo periodo non ne azzecca più una...Dando l'ok a Conte, ribadendo nel contempo la sua contrarietà,pensa di addossargli la responsabilita' e di ergersi a paladino dei confini della patria. In realtà é un nuovo segno di debolezza. Salvini ha costruito il suo consenso grazie alla prepotenza con la quale ha fatto credere di poter fare quello che vuole, salvo poi scappare di fronte al giudizio della legge e farsi proteggere dal ruolo politico. I suoi fans lo vogliono a petto in fuori a sparare i suoi ridicoli proclami, così sembra un agnellino stordito dagli errori commessi per essersi gonfiato come un tacchino

Triatec

Sab, 17/08/2019 - 15:23

Open Arms ONG spagnola, rifiutata dalla Spagna, vuole sbarcare questi profughi in Italia e solo in Italia. La mangiatoia sulla gestione dell'accoglienza non si ferma e questo è il primo atto del futuro governo che tifa invasione, con l'appoggio di Mattarella, Bergloglio, politici, attori, cantanti e tutti quelli che vivono in super attici protetti e seguiti da guardie del corpo.

COSIMODEBARI

Sab, 17/08/2019 - 15:25

Praticamente adesso abbiamo il Premier delle Ong. E' pur vero che mai nessun Italiano lo ha eletto alle ultime elezioni politiche, perchè non in lista, neppure tra i suoi compagni del M5S.

Giovanni2.1

Sab, 17/08/2019 - 15:26

No, non ci credo ha mollato, ma và và...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 17/08/2019 - 15:31

...laddove, per presunti minori, si includano persone prossime all'andropausa e, rispettivamente, menopausa. Da morire, semplicemente, dal ridere.

cotia

Sab, 17/08/2019 - 15:36

I minori e le donne in cinta vanno salvaguardati, ma questi, sono stati portati per fare da scudo a tutti gli altri che hanno pagato per il trasporto, sono usati così come vengono usati dall' isis per fare scudo alle loro scorrerie.. Quell' avvocato di provincia avrà capito che il problema é dei trafficanti, e assieme c' é pure la manina della germania, francia e spagna come appare chiaro dalle dichiarazioni della rachela alle quali il nostro inutile ambasciatore non ha mosso dito forse per paura che gli facessero .. BUH ? Speriamo che almeno il Pre. Mattarella ci tiri fuori da questo inguacchio di governo nel migliore dei modi ..senza fare un inguacchio ancora peggiore.

Jon

Sab, 17/08/2019 - 15:36

Solo i minori che con un documento possano dimostrarlo..!!! Non fare il Furbo con gli Italiani Conte..!!

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Sab, 17/08/2019 - 15:37

Presidente Mattarella, non favorisca indegni inciuci, ci mandi subito al voto. Finiamola con questa pagliacciata.

Ritratto di sandr0gan

sandr0gan

Sab, 17/08/2019 - 15:56

... e con i minori sbarcherà no i parenti fino al sesto grado e poi gli amici e poi tutti quanti, per non far torto a nessuno. Risultato: altri rifornimenti per la malavita r altri parassiti da mantenere a vira. Grazie sig. Conte...

Riccardo111

Sab, 17/08/2019 - 15:57

15 giorni davanti l'Italia e il nostro presidente riesce a dire solo "fate sbarcare i minori"??? Complimenti Conte, non riesci a vedere che stanno sfidando un governo democraticamente eletto questi affaristi delle ONG? I minori di 40 anni che se li prendano altri paesi europei se tanto vi fanno pena.

cesare caini

Sab, 17/08/2019 - 15:59

Caro Conte e Grillini Vi aspettiamo alle prossime elezione, anche se non ce le farete fare SUBITO prima o poi dovremo pur andare a votare e più tempo passerà peggio sara per Voi !

Fjr

Sab, 17/08/2019 - 16:01

ANDIAMO A VOTARE!!E che non vi venga in mente qualche prodezza elettorale, cipsc’amme’

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/08/2019 - 16:11

Per stabilire l'eta, bisogna fargli la prova col CARBONIO 14!!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di TRANTOR

TRANTOR

Sab, 17/08/2019 - 16:16

A maggior ragione Conte deve essere sfiduciato. Il rischio è che poi non si vada a elezioni.

VittorioMar

Sab, 17/08/2019 - 16:17

..Ormai SALVINI E' veramente SOLO e..le BATTAGLIE si VINCONO se c'è COLLEGIALITA' !!..Ringraziamo per quanto fatto ma...non sarà SOLO !!..Povera ITALIA A ITALIANI...almeno ci HA PROVATO !!

Magicoilgiornale

Sab, 17/08/2019 - 16:17

Che ridicolata

Adirato98

Sab, 17/08/2019 - 16:19

Tranquillo Zecca (Nomen omen), forse Salvini ha commesso qualche errore tattico ma la strategia e quella giusta: dimostrare che i grillini, in tema di immigrazione selvaggia, sono simili al PD. Entrambi vogliono l'invasione del nostro Paese e quindi entrambi, alle prossime elezioni, saranno spazzati via, senza se e senza ma.

Calipsos

Sab, 17/08/2019 - 16:20

Ormai abbiamo imparato: quando Matteo dice "non mollo", state certi che sta mollando. Vai vai, pagliaccio...Fantozzi almeno faceva ridere.

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 16:20

Piu' passa il tempo e piu' la gente capisce chi e' veramente felpetta Salvini, ed il suo consenso cala vertiginosamente. Per andare a votare non c'e' fretta, facciamo passare un altro po' di tempo cosi' la Lega torna sotto il 10% ed il pericolo per la democrazia italiana e' passato.

leopard73

Sab, 17/08/2019 - 16:29

TESTONE TE LA SEI CERCATA ORA PEDALA!!!!

Blueray

Sab, 17/08/2019 - 16:38

Maggiori o minori, quel che conta è che la Spagna si era detta disponibile a ricevere i clandestini della Open arms. Vogliamo organizzare il viaggio in Spagna o no?

chiara63

Sab, 17/08/2019 - 16:40

Che tutte le volte occorra quindici giorni prima di fare l'unica cosa di buon senso è una vergogna per il ns. paese. Salvini se avesse un minimo di dignità avrebbe dovuto dimettersi da parecchio tempo invece la sua arroganza e sete di potere lo tengono incollato alla poltrona e a dimostrarsi coniglio qual'è visto le sue giravolte di questi giorni. Lui non ha l'ossessione per la sicurezza degli italiani di cui non gli interessa un bel nulla visto che fa di tutto per peggiorare la nostra situazione in Europa di cui noi ne facciamo parte a pieno titolo grazie a chi lo ha preceduto negli anni

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 17/08/2019 - 16:41

Se Conte non ne ha il potere, ma Salvini glielo lascia fare , allora chi sbaglia è Salvini.

flip

Sab, 17/08/2019 - 16:42

COME DEFINISCI UN "MINORE"£?perchè è GLABRO (senza barba) o per le fattezze del viso? o a spanne?

Blueray

Sab, 17/08/2019 - 16:51

@hernando45 Magari si riuscisse col Carbonio 14, si avrebbero maggiori certezze. Il Consiglio Superiore della Sanità, nel parere del 2009, raccomanda l’utilizzo del metodo Tanner-Whitehouse 3 (TW3), che si basa sulla verifica della maturazione biologica del distretto polso-mano tramite Rx (margine di errore + o - 2 anni!)

pushlooop

Sab, 17/08/2019 - 16:56

Vuol dire che Conte li manterrà col suo lauto stipendio?

hallogram

Sab, 17/08/2019 - 17:02

Stiamo ritornando al solito tran tran. Adesso si tratta solo di aspettare le prossime elezioni che prima o poi si dovranno fare.

marc59

Sab, 17/08/2019 - 17:04

Vorrei ricordare al signor conte che ci sono migliaia di nostri bambini che non hanno assistenza dallo stato e i cui genitori pagano il Suo lauto stipendio. Si ricordi che viene pagato da noi Italiani e non dalle Ong che stanno arricchendosi sulla vita di quei poveracci. Ma data la sua decisione, di tutto ciò lei se ne fotte.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 17/08/2019 - 17:05

Posto qui il commento non pubblicato sotto altro articolo: I DUE SALVINI. 1) QUELLO DEGLI ANNUNCI: VESSILLO ALTO E «BAU, BAU, BAUUU». 2) QUELLO DEI FATTI: VESSILLO TRA LE GAMBE E «CAI, CAI, CAIII, CAI». Aggiungo una domanda alla redazione di “il Giornale” Salvini non aveva sfiduciato il PdC Conte? Non reclamava elezione al più presto? Se queste non erano vostre bufale, e non lo erano, perché non avete pubblicato il commento riportato sopra? Offensivo? Più di quanto sono offensive, nei confronti del popolo sovrano, le giravolte di questo ministro degli interni?

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 17/08/2019 - 17:07

Una cantonata dopo l'altra. Messo in minoranza ha dovuto cedere. Se non avesse fatto il gradasso, sarebbe andata diversamente

Anselmo Masala

Sab, 17/08/2019 - 17:08

E chi stabilisce che son minori se non si sa neanche da dove vengono,chi lo stabilisce dibba o conte?No forse renzi o del rio insieme a fratoianni!!Salvini tieni duro ora piu' che mai!!!

mutuo

Sab, 17/08/2019 - 17:09

Caro Salvini, oramai dovresti aver capito che la lotta all'immigrazione è una guerra persa. Purtroppo al momento, non hai la forza sufficente per continuare a batterti. Riapri i porti, manda non solo la marina, ma anche l'aviazione e financo i Vigili Urbani a soccorrere i naufraghi. Riempi Napoli, Palermo, la toscans tutta di bei manzi colorati, vedrai che poi il problema si risolverà stanne certo, solo che scorrerà un po di sangue.

carlottacharlie

Sab, 17/08/2019 - 17:10

Dopo le sortite di Conte la Trenta la Marina e tutti i deficienti che non rispettano la legge, e danno contro a Salvini, si spera che anche i beoti abbiano visto le m...e che sono. Non vedere lo schifo che producono Conte ecc..ecc.. vuol dire che questo paese si merita i farabutti, si merita d'essere mazzolato a sangue si merita la ganga, altro che aiutarlo ad uscire dalla fogna. Paese irrecuperabile dedito alla truffa, privo di dignità, un paese maiale.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 17/08/2019 - 17:17

agosvac:Condivido. Ci prendono per i fondelli e non ci accorgiamo con tutti sti buonisti. Regards

Giorgio Rubiu

Sab, 17/08/2019 - 17:18

Da questo momento arriveranno navi ONG a palate! Esse saranno cariche di donne (incinte, possibilmente) con figli minori e saranno sbarcati insieme ai loro mariti (ammesso che siano i mariti).Poi ci saranno uomini e donne con TBC e Scabbia che saranno sbarcati per ragioni sanitarie e,subito dopo,via a "salvarne" altri.Nel giro di pochi decenni noi non ci saremo più.Mi è di consolazione pensare che non ci sarà più nemmeno il Vaticano,il M5* ed il PD ma solo tribù di selvaggi ammalati di TBC e Scabbia che cominceranno a scalare le Alpi per prendersi il Nord Europa.Se c'è riuscito Annibale con gli Elefanti perché non dovrebbero riuscirci loro con i "nostri" treni,camion, automobili e carri armati! Signori, il Futuro è servito!

Ritratto di vagabond83

vagabond83

Sab, 17/08/2019 - 17:18

ITALIA IL PAESE CON PIÙ FESSI AL MONDO , MA DICO, attesti false generalità come età ,BENE !!! TEST GREULICH & PYLE , sti giudici non capiscono niente di cose mediche , si tratta di radiografia del polso e della mano valutando l’aumento dell’ampiezza dei nuclei di ossificazione delle ossa carpali fino alla loro completa maturazione e la progressiva ossificazione delle cartilagini di accrescimento, l'ortopedico ci mette un secondo a refertare , e ti rimando su per la nave, mogio mogio, lasciare fare a ognuno il suo mestiere, basta furberie!!!!

Brutio63

Sab, 17/08/2019 - 17:18

Conte premier per caso, non votato e voluto dal comico. Adesso servetto dellUE e dei poteri globalisti che vogliono continuare la distruzione dell’Italia e la sostituzione etnica degli italiani Sia chiesto agli Italiani se vogliono porti aperti! Territorio, cultura, identità e difesa dell’Italia

Zecca

Sab, 17/08/2019 - 17:19

Adirato98, chi ha ragione lo capiremo presto. Quanto al "nomen omen" sono contento che tu abbia colto il concetto.In effetti avrei preferito "comunistacolrolexsenzaseesenzama" ma uno più svelto di me mi ha preceduto...Tu, invece, perché sei adirato? Non capisco, hai il vento in poppa, i sondaggi favorevoli, i confini superprotetti, il mondo che ci teme e che finalmente ci rispetta, l'economia a gonfie vele, la flat tax, i mini-bot, etc. Cosa vuoi di più? Bacioni!

agosvac

Sab, 17/08/2019 - 17:20

Egregio ma ni cold, se ne è così sicuro che Salvini non ce la può fare perché è contrario alle elezioni come il suo amico Mattarella??? Gli inciuci sì, le elezioni manco a parlarne! Me la toglie una curiosità? lei è italiano ed abita in Italia???

roberto zanella

Sab, 17/08/2019 - 17:25

CI VOGLIONO I MILITARI CHE ACCOMPAGNINO LE RIFORME DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA E LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E INOLTRE UNA RIVISITAZIONE PENALE DEL COMPORTAMENTO DI CERTI MAGISTRATI A INIZIARE DALLA PROCURA DI AGRIGENTO(VEDI LIBERAZIONE DELLA RACKETE)PER IDENTIFICARE VOLUTE INCAPACITA' DA PARTE DI CERTI MAGISTRATI.

bernardo47

Sab, 17/08/2019 - 17:25

Spero non sia precedete di riferimento! Meglio il voto! Italiani devono decidere loro di Italia!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 17:29

Prepariamoci all'assalto delle coste. Non piangete un domani.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/08/2019 - 17:34

alla fine si è scocciato e sta mollando tutto. voleva fare il novello pietro micca, ma quando la fiammella si è avvicinata alla dinamite, ha mollato tutto : credeva che la miccia fosse piu lunga .... :-)

disturbatore

Sab, 17/08/2019 - 17:35

Alla clicca Merkel fa´comodo avere una situazione simile nel mediterraneo , puo´bacchettare quando vuole senza sporcarsi le mani. I profughi come arma politica che funziona , basta avere gli strumenti giusti fra le mani. Fa´comodo combattere un nemico politico con l´aiuto dei pastori mediatici ed essere sicura che come vada vada , ce´solo da guadagnare. Berlino e´la causa di molti mali europei . Berlino e´oramai l´alveare dell´ape regina europea che sta´ rimontando il suo muro intorno al forte nel quale a decidere saranno molte donne . Alla faccia dell´uguaglianza .

jaguar

Sab, 17/08/2019 - 17:36

maurizio-macold, la Lega un pericolo per la democrazia italiana? Ma si vergogni, vuole darci ad intendere che la vera democrazia è quella di sinistra? Visto che siete così democratici lasciateci tornare alle urne.

Boxster65

Sab, 17/08/2019 - 17:38

Maledetto uomo inutile Conte. Anche sulla parola uomo ho grossi dubbi. Andrebbe catalogato in una delle sottospecie citate dallo scrittore Sciascia!!

giuseppe_s

Sab, 17/08/2019 - 17:38

ANDATE TUTTI A CASA E RICOMINCIAMO DACCAPO. UN CAPO DEL GOVERNO CHE NON FA RISPETTARE I NOSTRI CONFINI NON E' DEGNO DI GOVERNARE IL PAESE. I MINISTRI TRIA E TONINELLI CHE NON FIRMANO PER LA CHIUSURA DEI PORTI SONO ALTRETTANTO ANTITALIANI. DICONO DI FARE IL BENE DEL PAESE MA LA PRIMA COSA E' QUELLA DI DIFENDERE I CONFINI. FORSE FANNO PARTE DI QUELLA GENIA DI BUONISTI CHE DEL PAESE NON IMPORTA NULLA OLTRE AI CLANDESTINI.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 17/08/2019 - 17:39

Pidocchio scarlatto, del pagliaccio di rignano, suo idolo, colui che ha consentito l'invasione dei nuovi barbari, mentitore matricolato, baciapile dei Merkel e Micron, invece immenso stratega!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 17/08/2019 - 17:46

Quindi sbarcheranno tutti perché guarda caso sono nati il 1 gennaio 2001! MA PER PIACERE NON ROMPRTE I CO.....I

Santippe

Sab, 17/08/2019 - 17:48

E se in realtà il "minore"fosse proprio il presidente Conte?

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 17/08/2019 - 17:50

Di sicuro Donald Trump non direbbe più "my friend Ciuseppi"...

sparviero51

Sab, 17/08/2019 - 17:59

E' NATO UN NUOVO UOVO GIALLO ( El kid) : Zecca !!!

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 18:00

L'odio ed il razzismo sono la linfa di questo forum. Ed anche l'idiozia. Possibile che da un anno a questa parte l'argomento principe dei leghisti sia l'immigrazione? E possibile che in un anno il Salvini non sia stato capace di fare uno straccio di accordo con i paesi UE e quelli nord africani per gestire la situazione? E possibile che nonostante cio' ci siano persone che lo osannano?

sparviero51

Sab, 17/08/2019 - 18:00

CONTE RUFFIANO E PECORONE SENZA "00" !!!!!!!!!!!!

buonaparte

Sab, 17/08/2019 - 18:15

lo dico da sempre; -commissioni mediche militari che visitino questa gente e non medici politicizzati e di parte. -questi non vengono dalla foresta ,ma dalle città africane e sono iscritti all'anagrafe quindi basta fare un controllo in loco tramite gli ambasciatori. - questo non lo ho inventato io ,ma lo fanno in spagna dove hanno giudici che pur prendendo la metà dello stipendio dei nostri sanno fare il loro lavoro per far trionfare la verità e giustizia - -bastano seri interrogatori per sapere come funziona questo immondo traffico di esseri umani sponsorizzato dalla chiesa, ong cooperative giudici rossi. - seguite i soldi che arrivano alle ong e quelli che finiscono nelle campagne elettorali della sinistra in particolare pd e leu che negli ultimi anni sono casualmente molto piu costose. - GIUDICI ONESTI - QUINDI NON ROSSI- INDAGATE

Anonimo51

Sab, 17/08/2019 - 18:21

@chiara63-Salvini non sta salvando l'Italia, ma tutta l'Europa da una invasione incontrollata. Se a Lei invece piace essere circondata da nulla facenti che bighellonano per le citta' con l'intento di spacciare droga o aggredire il piu' indifesi, benissimo, se li porti a casa sua.

Anonimo51

Sab, 17/08/2019 - 18:26

@zecca - Pulisci la tastiera del tuo PC prima di scrivere stxxxxxxe. E poi se ti piacciono tanto gli sbarchi di clandestini, inoltra domanda ufficiale per portarli a casa tua.

rudyger

Sab, 17/08/2019 - 18:27

Da alcuni secoli si è tacciata l'America assieme a taluni stati europei - è inutile fare nomi tanto tutti li conosciamo - di aver esercitato la tratta nei nxxxi - così venivano chiamati fino a qualche anno fa - e creato il problema del razzismo. Ora i nuovi nxxxieri sono i Paesi europei, in testa l'Italia, che sta esercitando nei confronti degli africani lo stesso sistema importando esseri umani da usare come schiavi nel lavoro inventando e mistificando fini umanitari. L'Italia in particolare sta creando un problema razziale che inevitabilmente ci porterà ad una guerra civile.

StefanoOdoacre

Sab, 17/08/2019 - 18:32

Se l'italia fosse un paese normale sarebbero inflitte pene al capitano e l'equipaggio NON COMMUTABILI in denaro ma esclusivamente da spendere in lavori sociali utili. Pesantissime sanzioni monetarie solo all'armatore... L'orda invece ,che non puoi rispedirla indietro per mancanza di accordi coi paesi di provenienza (e che non si sognano minimamente di riprendersi indietro gli indesiderati riottosi)e per la dichiarata non collaborativita' del ministro della difesa che non metterebbe mai a disposizione una scorta armata per il rimpatrio, la farei immediatamente defluire a confini con francia svizzera ed austria rifocillandola come gia' avviene ma in aggiunta con giornalisti un po' alla mano che seguono i clandestini nei oro continui tentativi di infiltrazione all'estero grazie a docufilm sovvenzionati e reportage. Addirittura ai migranti che risiedono in zona di confine sarebbe da garantire una "paghetta extra"... E poi si vedra' cadere la maschera di buonismo dei nostri vicini...

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 18:45

Signor AGOSVAC (17:20), per chiudere con un sorriso il nostro diverbio le voglio dedicare una battuta del grande Toto' : ".. lei e' un cxxxxxo, s'informi! " . Saluti e buon WE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/08/2019 - 18:48

Caro blueray 16e51, la mia era ovviemaente una provocazione, perche col carbonio 14 LI BRUCEREBBERO!!!!!jajajajajaja. Saludos.

kobler

Sab, 17/08/2019 - 18:52

Mi spiacerebbe leggere che Salvini ha lasciato o l'hanno buttato fuori. Dei pdioti non mi fido e so che stanno già preparando altri espedienti per fregare la popolazione. Quelli sono da estinguere! Altro che sinistra. Sono la vera casta da eliminare. Vedete Renzi: uscito dalla porta è rientrato dalla finestra grazie ai loro espedienti

Giorgio Rubiu

Sab, 17/08/2019 - 18:58

Continuo a sperare in un sollevamento popolare dettato da una trovata dignità.Qualcuno mi fa notare che le rivoluzioni sono illegali! Lo so benissimo; lo dicevano anche Louis XVI (e Marie Antoinette) e Nicola II Zar di tutte le Russie.Lo pensava anche il Re d'Inghilterra quando George Washington condusse la rivoluzione delle Colonie Americane note come New England.Saranno state illegali,se volete,però hanno funzionato egregiamente e,tolta quella Sovietica,quella Francese e quella Americana stanno ancora funzionando piuttosto benino!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 17/08/2019 - 19:01

Voto palese e trattenuta del quinto dello stipendio, pensione o sussidio a chi sostiene col voto l'accoglienza degli Africani. Tali cittadini potrebbero così dimostrare concretamente che ci tengono veramente al "salvataggio" degli Africani. Mia previsione: il 99,9% degli italiani contrari allo sbarco, compresi i numerosi trolls qui presenti.

cotia

Sab, 17/08/2019 - 19:27

conte e i suoi grillini si sono rivelati per quello che sono: si fanno grandi e buoni con i soldi dei cittadini, sono senza cultura giuridica: i fondamenti del diritto internazionale sono l' intangibilità del territorio cioè i confini nei confronti degli altri stati, e l' autodeterminazione politica. Questi principi vanno difesi anche con la forza altrimenti prevarrebbe la legge del più forte quella dei tempi di gengis can. Quella dell' autodeterminazione politica invece, grazie a scalfaro ed a napolitano si è visto che con il connubbio della stampa e della magistratura si può non ternerne conto .

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 17/08/2019 - 19:32

CONTE e compagni di merende ...VENDUTI e TRADITORI DELLA PATRIA.LA STORIA RENDERA' GIUSTIZIA. GRAZIE DIO CHE NON MI HAI FATTO COMUNISTA (E NEMMENO 5* )

Zecca

Sab, 17/08/2019 - 19:38

Anonimo51. Ciao, dal tuo nickname, azzardo, potresti essere nato nel 1951, quindi dovresti avere 68 anni. Se è così sei fortunato! Infatti, secondo le statistiche camperai ancora una quindicina d'anni, più o meno fino al 2034 o giù di li. Sempre secondo le statistiche (attenzione, non sondaggi, statistiche non di parte), intorno al 2040 in Italia la percentuale di extracomunitari sarà oltre il 30%, mentre gli italiani saranno circa 6 milioni di oggi.A te sarà andata bene, perché non dovrai roderti il fegato.

RolfSteiner

Sab, 17/08/2019 - 19:43

macold@ quali sondaggi hai visto? Quelli di casa tua? Stai sereno.

Triatec

Sab, 17/08/2019 - 19:43

Non riesco a spiegarmi perché vogliono venire tutti in Italia e solo in Italia anche aspettando decine di giorni al largo delle acque territoriali. Avevo capito che Conte sarebbe stato l'avvocato degli italiani, non dei trafficanti di esseri umani travestiti da ONG.

RolfSteiner

Sab, 17/08/2019 - 19:51

maurizio-macold@ se, come dici tu, l'idozia e' la linfa di questo forum non abbandonarlo. Altrimenti la pianta potrebbe perire di colpo.

FRANGIUS

Sab, 17/08/2019 - 19:53

CARO SALVINI,COSTUI HA GIA' RICEVUTO L'IMBECCATA DEL PD:SE VUOI STARE CON NOI DEVI FARCI "INGRASSARE" COL MERCATO DEI CLANDESTINI.2 MESI FA AVEVA GIURATO DAVANTI A TUTTI GLI ITALIANI IN TV CHE SE QUELL'ESPERIENZA DI GOVERNO NON FOSSE STATA PIU' POSSIBILE ,LUI AVREBBE TERMINATO LA SUA ESPERIENZA POLITICA.QUINDI ANCHE LUI COME IL BUFFONE DI FIRENZE DEVE ISCRIVERSI AL PVD (PARTITO VOLTAGABBANA X POLTRONA)

carlottacharlie

Sab, 17/08/2019 - 20:07

Salvini, sappiamo che è Conte la mela marcia, assieme alle tante altre marce fin nel midollo. Un paese in mano a dei farabutti che brigano a che non si abbia sicurezza, buon governo e rispetto verso gli italiani. Tutti assieme parlamentari, giudici, ignoranti, truffatori, tutti assieme in combutta a che il paese cada nell'anarchia, Si spera che all'elenco non si aggiunga Mattarella, se si aggiungerà anche lui saremo condannati a sorbirci a lunghe sorsate la ganga. Non si crede più all'onestà degli italiani, nemmeno a quella intellettuale già che scorre la fogna dappertutto, specialmente nei palazzi che danno esempio ad essere criminali e farabutti, ladri e malavitosi. mafiosi.

maurizio-macold

Sab, 17/08/2019 - 20:36

@ROLFSTEINER (19:51), il fatto stesso che lei risponde alla mia provocazione la dice tutta. Coda di paglia?

timoty martin

Sab, 17/08/2019 - 22:12

Conte traditore dell'Italia

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 22:45

@chiara63 - pèotevidirlo prima. Dichiaravi che li portavi tutti acasa tua. Non cui interessa se ti sollazzavi, l'importante è che li mantieni tutti a vita. Ne abbiamo i cojoni pieni dei vostri capricci.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

RolfSteiner

Sab, 17/08/2019 - 23:07

maurizio-macold@ pero' la risposta ha dato un po' fastidio eh? Argomentare con i sinistrati non serve perche' e' come lavare l'asino: si spreca tempo, si butta via il sapone e s'infastidisce la bestia (senza offesa per l'asino che e' mediamente piu' intelligente dei sinistrati).

Alfa2020

Sab, 17/08/2019 - 23:17

Non vi preoccupate ora arriva la Merkel con il piano Sohpia cosi ne portano 1000 al giorno in Italia se ci tengono alla salute di questi clandestini perche non aprono la strada della Turchia dopo ce il pericolo che arrivono il Germaia e qui arrivono i problemi

Alfa2020

Sab, 17/08/2019 - 23:18

Ora vedete la verra faccia Del vostro Avvocato del Popolo

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 03:01

l'Italia sta andando verso il baratro e c'è ancora chi gioca come i bambini su "non è colpa mia ma è colpa sua"! E questo riguardo a qualche decina di disperati! È ora che qualcuno decida di diventare grande, maturo e responsabile, di gestire e risolvere VERAMENTE i VERI problemi del paese. Sarebbe ora che qualcuno la smettesse di pensare solo al modo di crescere nei sondaggi, e si applicasse a fare in modo che a crescere sia l'Italia.

andy15

Dom, 18/08/2019 - 07:53

@maurizio-macold---Le Sue affermazioni sono generalmente prive di senno, e questa volta voglio provare a rispondere ad una di esse, scelta a caso. Trattasi del commento: "E possibile che in un anno il Salvini non sia stato capace di fare uno straccio di accordo con i paesi UE e quelli nord africani per gestire la situazione?". Condivido con Lei un segretuccio della diplomazia: per negoziare occorre essere almeno in due. Se la controparte non e' intenzionata a raggiungere un accordo, non c'e' veramente nulla da fare. Da quanti anni l'UE sta tentando di accordarsi su alcune regole di base relative all'immigrazione? Almeno 4 o 5. Ha raggiunto un risultato certo? No. I Paesi del terzo mondo che interesse avrebbero a negoziare? Nessuno, se non quello di spillare nuovi fondi all'Occidente. E allora? La Sua affermazione e', per essere generosi, ingenua o forse coscientemente ignorante.

Ritratto di guga

guga

Dom, 18/08/2019 - 08:18

Caro salvini, sei come un migrante, cercavi un approdo alla tua ambizione smisurata e ti sei aggrappato a una zattera scalchignata (M5 S) pur di soddisfare la sete di potere! Ora fai pure il malmostoso, rifiutando il centro dx.Sei una barca alla deriva? Non farai la fine di Renzi? Il consenso e' stufo di aspettare!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 18/08/2019 - 10:46

@guga (Dom, 18/08/2019 - 08:18) – Non è possibile, altrimenti le chiederei di poter sottoscrivere il suo commento. Aggiungo che anche l’ambizione, più che di scaltrezza, ha bisogno d’intelligenza per essere appagata. Le furbate producono ciò che lei descrive: confondere i sondaggi, per natura loro ballerini, con i voti contati uno ad uno nello spoglio elettorale. È il modo in cui i furbastri si fregano da soli.