"Il Pd ha vinto ai ballottaggi". Renzi nega la sconfitta, il web lo deride

Renzi nega la sconfitta. E posta un grafico: "67 Comuni al centrosinistra e 59 al centrodestra". Ma la rete lo sommerge di prese in giro

Il verdetto è unanime: il centrosinistra non ha solo perso, è completamente andato a picco. La débâcle è stata ovunque: in roccaforti rosse, come Genova, La Spezia e Sesto San Giovanni, e in città importanti come Catanzaro, Pistoia, Lucca, Gorizia, Piacenza e Lodi. "Le elezioni sono andate male, abbiamo perso - ha commentato il capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato - non ci inscriviamo alla lista di chi vince sempre. La destra ha vinto e il M5s si dimostra influente nella capacità di spostare il risultato, non di aggregare i consensi". Ma non per tutti è andata così male. Matteo Renzi, per esempio, non solo è convinto che sarebbe potuta "andare meglio", ma ci tiene addirittura a sottolineare che "i Comuni sopra i 15mila abitanti" sono andati "67 al centrosinistra e 59 al centrodestra". Insomma, il Pd ha vinto. Un'affermazione che ha scatenato le prese in giro di tutta la rete.

"Una partita che si chiude 67-59 per il centrosinistra contro il centrodestra". È la lettura delle amministrative, l'indomani dei ballottaggi, secondo il grafico "a torta" proposto da Youtrend e immediatamente postato da Renzi su Twitter come "giudizio sulle amministrative". Nel grafico riproposto dal segretario dem il Movimento 5 Stelle chiuderebbe i ballottaggi con otto Comuni, i centristi con due, le liste civiche con venti e la sinistra con due. "I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative", analizza Renzi spiegando che "nel numero totale di sindaci vinti siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché". "Ci fanno male - prosegue - alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri". Per Renzi, insomma, ci sarebbero "luci e ombre in tutte le altre zone". Ma (per lui) soprattutto luci.

La verità è, però, un'altra. E così c'è chi gliela fa notare. Nel complesso il Pd passa dal governare 93 Comuni ad appena 56. Il centrodestra, invece, passa da 34 a 46. Il tutto senza contare le liste civiche. I numeri, poi, non dicono un'altra realtà. E cioè che Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia sono andati a vincere nei feudi rossi. Sui social, però, non è passata inosservata l'ostinazione di Renzi. E ovviamente sono fioccate le prese in giro. "Matteo, è tutto a posto, va tutto bene - scrive Angelo - tu comanderai il mondo e lo salverai. Ora dormi però, dai, fai la nanna". "A Mattè, forse qualcuno su Twitter lo riesci pure ancora a cojonà - cinguetta Antonio - ma alla direzione del Pd so' cazzi tua". E c'è poi chi torna a postare la foto di Renzi e Orfini presi a giocare alla PlayStation: "È bello immaginarli così, mentre il loro partito affonda". "Certo, certo - scherza un altro - si corichi sul lettino e mi racconti di quando era negli scout...".

Anche se Renzi non vuole ammettere la sconfitta, nel Pd c'è già chi fa autocritica. La base è in fermento. "I ballottaggio li abbiamo quasi tutti persi. Forse presentare candidati più forti avrebbe prodotto un risultato diverso", avanza un'ipotesi Paolo. Mentre per Emanuela non c'è ombra di dubbio: "Hai ucciso il centrosinistra. Te ne dovevi andare il 5 dicembre". E c'è già chi paragona Renzi a Schettino.

Commenti

il sorpasso

Lun, 26/06/2017 - 10:05

Nega anche l'evidenza....vergognoso!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 26/06/2017 - 10:05

Poareto....gli ci vuole una sorsata di VOV....non ragiona piu'.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/06/2017 - 10:10

Una vittoria strepitosa! Tutto merito della legge Basaglia...

giovanni951

Lun, 26/06/2017 - 10:10

poveretto, cercate di capirlo; il caldo e la batosta devono aver avuto un effetto tremendo sul cervello.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 26/06/2017 - 10:13

Anche in questo fallimento Renzi ci ha messo tanto del suo ma il vero disastro del PD non è Renzi ma tutte le "anime" che a parole dicevano di sostenerlo salvo paio remare contro in ogni occasione per giochi di potere interno e interessi "personali". Si è autodistrutto.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/06/2017 - 10:15

Matteo (Renzi)...stai sereno

Tommaso_ve

Lun, 26/06/2017 - 10:17

Che dire di questo popolo della sinistra... ...ma chi lo avrà votato alle primarie? Mah!

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 26/06/2017 - 10:18

Renzi stai sereno!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 26/06/2017 - 10:20

La marcia sull'Italia Marcia.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 26/06/2017 - 10:22

"E vabbè, c'hai raggione pure te!" È quanto si dice ad uno talmente stupido che non vale la pena sprecare il fiato per convincerlo che ha torto.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 26/06/2017 - 10:22

Come volevasi dimostrare Venerdì mi sono letto l'articolo di Beatrice Rutiloni che intervistava Matteo Ricci...dall'Unità...Parole e musica...Genova si salverà dalla Lega.....Che pagliacci rossi

pacche

Lun, 26/06/2017 - 10:23

Ancora due o tre vittorie così e sparisci. Te le auguro davvero di cuore.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/06/2017 - 10:23

"I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del PD, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri. Menzione speciale per Veneto e Puglia, regioni dove andiamo meglio del previsto." Dove è la parola vittoria??? il grafico riportato da tutti i giornale tranne il giornale è solo una fotografia della realtà.

routier

Lun, 26/06/2017 - 10:28

Ha mai sentito parlare di: "vittoria di Pirro"?

TreeOfLife

Lun, 26/06/2017 - 10:31

Trema la poltrona,cade l'orgoglio.A casa!

Cheyenne

Lun, 26/06/2017 - 10:32

PER VINCERE ABBIAMO STRAVINTO. MA NON BASTA: BISOGNA AMMINISTRARE BENE, SENZA CADERE DA FESSI NEI TRAPPOLONI DELLA MAGISTRATURA E SPECIALMENTE OPPORSI CON TUTTE LE FORZE ALLE PORCATE DEL GOVERNO MAI ELETTO (IUS SOLI, ADOZIONE TRA GAY), NON RIPRENDERSI ALFANO E I SUOI FEDELISSIMI (??) PERCHE' SONO DEI TRADITORI OLTRE CHE DEGLI INETTI E SOPRATTUTTO PRESENTARSI UNITI. W L'ITALIA

roseg

Lun, 26/06/2017 - 10:32

Leggendo le dichiarazioni di pinocchio mi è tornato in mente una massima di Einstein: Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. E sul soggetto in questione calza a pennello.

pedromas

Lun, 26/06/2017 - 10:39

ma non si vergogna? spero veramente che tutta la sua cricca di incompetenti se ne vada dal governo

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 26/06/2017 - 10:39

ERA E' E SARA' SEMPRE UN BUFFONE, PATETICO, INUTILE.

Abit

Lun, 26/06/2017 - 10:39

E' incredibile come 'sto individuo non riesca a capire. E vuole tornare al governo?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/06/2017 - 10:45

Vai a casa, belina!

antipifferaio

Lun, 26/06/2017 - 10:53

E' solo un malato cronico di potere...e questa la dice lunga quanto sia realmente pericoloso il tizio. Se avesse vinto il referendum eravamo già sotto dittatura. Questo è certo! Ora lo deridono e lui sfoggia sicurezza....Perchè?? Aspetterei appunto di capire cosa farà Berlusconi che a quanto pare è caduto nel silenzio totale...

leo_polemico

Lun, 26/06/2017 - 10:55

Da "frottolo" non potevamo aspettarci un ragionamento valido: solo parole. E meno male che di sono registratori di ogni tipo per sbugiardarlo: nonostante tutto però c'è gli dà ancora credito, dopo aver versato il cervello all'ammasso del partito....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 26/06/2017 - 11:01

Scommetto che il Califfo di Rignano ha fatto uno strappo alla regola...Ha festeggiato...E quando si è ubriachi si vedono volare anche gli asini..

emigrante

Lun, 26/06/2017 - 11:01

Ho sempre considerato il Sig. Matteo Renzi un pericoloso arrivista, disposto a servirsi di qualsiasi mezzo pur di perseguire il potere. Mi sono sbagliato, e gli chiedo pubblicamente scusa. Si tratta in realtà di un caso di pertinenza psichiatrica, non diverso da quelli, noti, in cui un individuo è convinto, in tutta onestà, di essere l'incarnazione di Napoleone, o di qualche altro noto personaggio, e agisce di conseguenza. Con tutto ciò, per il suo stesso bene, va messo sotto stretto controllo. Mr. Memphis 35 (h 10:10) ha perfettamente ragione.

pierk

Lun, 26/06/2017 - 11:06

renzi:"il PD ha vinto ai ballottaggi... e per le prima 50 telefonate di consenso avrete una batteria completa di pentole inox e la possibilità di passare un week end intero con la Camusso" così sentenziò Mastrota 2 la vendetta...

antonio54

Lun, 26/06/2017 - 11:07

E' cominciato l'accerchiamento... per fortuna. La sinistra dice di aver vinto, per loro la matematica è un'opinione. Ormai sono come lo smemorato di Collegno, hanno perso la memoria...

Mr Blonde

Lun, 26/06/2017 - 11:08

:-) però ha vinto a rivalta (TO)!! teatrino che si assiste solo in italia

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 26/06/2017 - 11:08

Mitica la fotografia pubblicata da Tgcom24 di quella bambina di due anni che asciuga le lacrime al Califfo.

ammazzalupi

Lun, 26/06/2017 - 11:10

Il popolo italiano incomincia a reagire..... forse c'è ancora un'ultima speranza di eliminare questi infami komunisti!

Paolobbb

Lun, 26/06/2017 - 11:11

La cosa grave è che ci sono ancora italiani che votano sinistra...la cosa ancora più grave è che questo paese è pieno di komunisti!!!

terzino

Lun, 26/06/2017 - 11:11

Pinocchio nega l'evidenza,contento lui..

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/06/2017 - 11:12

------esaminando i voti di lista possiamo tranquillamente dire che stravince papy silvio che fa una politica esattamente speculare a quella di renzi--quindi --in definitiva queste elezioni comunali si chiudono nel segno della continuità--non ci saranno stravolgimenti epocali---swag ganja

fisis

Lun, 26/06/2017 - 11:12

Renzi è una risorsa preziosa...per far vincere il centrodestra.

Pensobene

Lun, 26/06/2017 - 11:13

È vero la Juventus ha vinto scudetto e Coppa Italia. Ma noi della Pro Pistacci Calcio abbiamo vinto la Coppa del Nonno, la Coppa del Cesso e la Coppa maialina: 3 titoli a 2.

idleproc

Lun, 26/06/2017 - 11:13

Le masse proletarrrieee hanno espresso il loro dissenso, chi andando a votare e chi stando a casa perché non si fida. La vedo dura rifilargli un altro Macron, visto che hanno già fatto l'esperienza della versione comica.

Cesare46

Lun, 26/06/2017 - 11:15

AHAHAHAHAHAH....Non abbiamo capito niente.....cosa andate a vedere chi c'era prima ? Se si parte da "zero" il PD a 67 il CD a 59 quindi ha stravinto il renzi....si, ha stravinto il mongolino d'oro.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 26/06/2017 - 11:18

Che bella cosa na jurnata 'e sole, n'aria serena doppo na tempesta!

polonio210

Lun, 26/06/2017 - 11:19

Cosa vuoi che sia perdere,ad esempio,a Genova,Sesto San Giovanni,Gorizia,Como,Monza,Lodi,Asti,Alessandria,Piacenza,Pistoia,Rieti,Frosinone,L'Aquila,Catanzaro,Oristano,Verona quando si è trionfato a Mondovì?E' proprio vero che abusare dell'uso della playstation e dei vari social si perde il contatto con la realtà e ci si crea un universo immaginario.

Tipperary

Lun, 26/06/2017 - 11:21

Il bomba ha fatto BUM BUM serenamente pero'.

Lucky52

Lun, 26/06/2017 - 11:22

Finchè il PD sarà un partito razzista verso gli italiani col solo pensiero rivolto a clandestini e rom si dovranno abituare alle sconfitte. Ho amici comunisti da sempre che hanno votato Lega perchè , dopo aver dovuto vivere in condominio con famiglie islamiche ed aver visto le ns. città piene di parassiti si sono stancati del buonismo a senso unico della sinistra.

Scirocco

Lun, 26/06/2017 - 11:23

Questo giovane ha dei seri deliri di onnipotenza. Non riesce nemmeno a capire che la colpa di questa debacle è solo sua e del suo entourage di incapaci composto da sciocche vestali od elementi come il sindaco di Pesaro che ieri sera in TV era felice per l'affermazione del PD.Fare politica non è fare il capo dei boy scout la domenica in gita con la parrocchia, la politica è un'altra cosa. La sinistra ha preso una batosta siderale e noi Liguri, dopo anni di malgoverno della sinistra, ci siamo liberati e finalmente Genova e La Spezia rifioriranno. La Regione grazie a Toti è già rifiorita.

Cesare46

Lun, 26/06/2017 - 11:29

Non ne racconta una giusta. Informate l'imbonitore in oggetto che gli Italiani non sono tutti bischeri.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 26/06/2017 - 11:30

Il peggio è che un buon 90 per cento degli elettori di sinistra, abituati a bersi tutto quello che i loro capi gli propinano, crederà a renzi

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 26/06/2017 - 11:35

Con sinceri ed onesti supporter come Riflessiva, Renzi andra' molto lontano. Dal governo, pero'.

Liberalmimmo

Lun, 26/06/2017 - 11:40

E' bene ricordare che il tanto detestato D'Alema nell'aprile del 2000, a seguito del risultato negativo del centro-sinistra alle Elezioni Regionali, ammettendo la sconfitta e riconoscendo l'insufficienza dell'azione di governo si dimise da Presidente del Consiglio.L'innovatore Renzi, invece, con argomentazione che ricordano i politici della Prima Repubblica- posto che sia mai nata una Seconda Repubblica - quando quasi mai nessuno dichiarava apertamente la sconfitta - si arrampica sugli specchi. Ma faccia il piacere...

zeuss

Lun, 26/06/2017 - 11:45

Chissa' in che paese vive questo baldo giovane! Ma riesce a stare con i piedi per terra, oppure è sempre sollevato da terra, pronto per andare nello spazio? Quando la smette di dire bischerate, è sempre tardi-

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 26/06/2017 - 11:50

Ma se nei paesi terremotati votano ancora sinistra nonostante le promesse NON MANTENUTE, pensate che quetsi sono italiani coerenti ?

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Lun, 26/06/2017 - 11:54

Su La7 si recita una barzelletta. Il miglior migliore che sostiene di aver vinto perchè a Lecce e Taranto hanno il sindaco è la "migliore" dell'anno.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 26/06/2017 - 11:56

Matteo, STAI SERENO !!!

steluc

Lun, 26/06/2017 - 11:57

È la terza tranvata che prende, ed è ancora lì, sembra Fanfani. E il suo ego gli fa prendere lucciole per lanterne. Ma non ha visto le facce dei giornalisti di regime? Tutto un programma.....

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Lun, 26/06/2017 - 11:57

riflessiva Lun, 26/06/2017 - 10:23 Si si certo brava ma adesso prenda la sua medicina. E rifletta sulle sue intemerate......Di stupifaggini sesquipedali se ne sentono in quantità industriali ma lei li batte tutti.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 26/06/2017 - 11:59

Occorre che intervenga presto un grande Psichiatra per curarlo sta peggiorando ogni giorno che passa vedendo che perde la poltrona di Premier.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 26/06/2017 - 12:00

il sorpasso Lun, 26/06/2017 - 10:05 Sorpasso tipico dei comunisti.Non ti meravigliare.

Libero 38

Lun, 26/06/2017 - 12:00

Lo spavaldo burattino di rignano dopo la batosta presa ieri ancora una volta ha dimostrato che nella testa invece di avere il cervello ha la segatura.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/06/2017 - 12:02

Il Centrodestra fa bene ad esultare e festeggiare: ieri era in un modo, oggi è così, domani non si sa. Si ha la sensazione che il Centrodestra festeggi non tanto le varie vittorie che pure ha ottenuto, ma lo scampato pericolo rappresentato dall'irrilevanza politica, verso cui sarebbe stato diretto e costretto se fossero andate male le amministrative, rispetto ai due principali e più forti partiti. Mentre il Centrodestra, apparentemente unito, rimane per ora solo un velleitario tentativo di mettere assieme medi e piccoli partiti non proprio bene assortiti.

alfa553

Lun, 26/06/2017 - 12:03

Ma fategli una risonanza magnetica o una Tac ,ma non so se con la testa vuota esce qualche cosa.

gonggong

Lun, 26/06/2017 - 12:03

questo e quello che dice che l'italia sta crescendo.....qualcuno lo fermi prima che sia troppo tardi, E ORA SPERO CHE SALVINI MANDI GIU' QUESTO GOVERNO,ORGANIZZANDO UNA MARCIA SU ROMA,E' CANCELLARE LO IUS SOLI,IL JOB ACT,LA FORNERO CHE HANNO DISTRUTTO GLI ITALIANI VAI SALVINIIIIIIIIIIIIIIII

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/06/2017 - 12:06

SESTO SAN GIOVANNI , LA STALINGRADO ITALIANA????? NON CI POSSO CREDEREEEEEEEE!!!

Paolobbb

Lun, 26/06/2017 - 12:08

elkid e reflessiva@ va bene kompagni,avete vinto voi,avete la ragione assoluta voi,voi non avete mai torto,voi non sbagliate mai,non ci siete e se ci siete dormite,ovviamente se vi si trova con le mani nel sacco la colpa è degli altri...contenti??però di farvi ELEGGERE DEMOCRATICAMENTE al governo non se ne parla,eh!!!ok,adesso smettetela di venire qui a blaterare e andate a suonarvela e cantarvela nei vostri giornalini rossi come repubblica,è quello il vostro posto!!!

19gig50

Lun, 26/06/2017 - 12:09

Questo è fuori come i terrazzi.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 26/06/2017 - 12:09

Il PAGLIACCIO si é ancora dimostrato tale oltre a essere ballista e spocchioso. I due utili pdioti che ho letto sopra (elkid e riflessiva) sono degnamente rappresentati dal PAGLIACCIO e lo sono essi stessi. Come si fa a dire che che il partito pdiota puó essere soddisfatto di quello che accaduto quando perde dei feudi rossi? Che, i due, me lo spieghino.

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 12:14

renzi ha perso ! il ballottaggio comunque e' un inutile spreco di tempo e di soldi tanto raramente un sindaco lo sara del 50 per cento deisuoi cittadini sono contento che il 55% non e' andatoa votare e non CREDE PIU ALLE BALLE DEI POLITICANTI DA STRAPAZZO! ma ahimè la rovina del paese sono quei GRULLI che credono ancora nel centro destra nel centro sinistra o nei dilettanti allo sbaraglio dei 5 stelle CHE SCHIFO!

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 26/06/2017 - 12:15

come al solito , tutti individualmente hanno vinto.......Però alla fine c'è qualcuno che vince di più e qualcuno di meno. Diciamo che, il pifferaio cacciaballe e poco magico di Rignano sull'Arno e segretario del PD (Partito Distrutto) risulta , secondo il politically correct di casta in fase di estinzione, essere " diversamente vincitore"

Libero 38

Lun, 26/06/2017 - 12:19

Che pena vederlo e sentirlo.

Alessandro Rendine

Lun, 26/06/2017 - 12:27

Definirlo buffone è già tanto.Per la sua arroganza e stupidità merita solo lìoblio

Giovanmario

Lun, 26/06/2017 - 12:28

ancora una volta i girafrittate del pd (e con loro tutti i media partigiani) cercano di prendere in giro gli italiani facendo il conto dei comuni che hanno vinto ai ballottaggi.. ma perchè non fanno il conto di quanti italiani hanno preferito votare per il cdx piuttosto che per il csn? Caro renzi.. comincia a prendere la calcolatrice!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 26/06/2017 - 12:28

Un genio della mediocrità : Matteo Renzi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/06/2017 - 12:32

----paolo---mi pare di averlo detto che ha vinto papy---oppure no?--rileggiti il mio intervento con lo zingarelli appresso- non ho nessuna difficoltà a dirlo---per quel che mi frega--io ti consigliavo solo di andare a vedere come all'interno della destra si siano distribuiti i voti--in tale ottica--gli italiani che sperano in una italexit ed un ritorno alla lira credo che facciano sogni velleitari--swag

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 26/06/2017 - 12:33

In Toscana c'è un detto: Un pugile esce suonato ben bene da un incontro; un accompagnatore lo guarda e dice: Te ne ha date di santa ragione, al che il pugile risponde, Si ma io glie ne ho dette di tutti i colori. Contento lui !

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 12:41

Restituiti al PD con 11 milioni di simbolici calcioni lo stipendio che la Rai lottizzata ha generosamente donato a Fazio. Vittoria di Renzi il genio, che aveva segnato una nuova era promettendo che d'ora in poi nessuno avrebbe guadagnato più di 250000 € annui in società pubbliche per una questione di etica, di giustizia civile, che diamine! E Renzi le promesse, si sa, le mantiene! ah ah ah A CASA BUFFONIII

Paolobbb

Lun, 26/06/2017 - 12:43

riflessiva@ dimenticavo: ma lei che lavoro fa che dice "noi del PD"??dove vive??con chi vive??la cosa sicura è che lei non è una di quelle povere disgraziate che vivono in periferia circondate da degrado e africani (komuniste escluse ovviamente,loro adorano quello stile di vita),altirmenti non scriverebbe ciò che scrive in difesa del suo vergognoso partito!!!

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 12:43

x tutti gli eletti sindaci c'e poco da festeggiare quando più del 50% non va manco a votare perché non ti vuole e non ti riconosce come sindaco, anche il centro destra che canta vittoria e' battuto dall'astensionismo che e' il vero VINCITORE di queste elezioni la GENTE NE HA LE PALLE PIENE DEI POLITICI ..NON L'AVETE ANCORA CAPITO???? ALLORA SIETE PIU TESTARDI DEI MULI CARI POLITICI.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 26/06/2017 - 12:47

Renzi..sei finito! con quale faccia.. e con quali voti potrai presentarti alla guida del paese? abbandona il paese.. abbandona il PD. alla collettività non servi.

tosco1

Lun, 26/06/2017 - 12:48

Lo dico da sempre, per chi fa politica, obbligatoria visita psichiatrica mensile.Il Renzi in politica lo dimostra tutti i giorni.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/06/2017 - 12:51

Alla fine il Centrodestra festeggia solo l'essere ancora vivo. Il che è fondamentale e rassicurante in un mondo in cui ogni entità lotta per la preservazione del proprio spazio vitale. Il Centrodestra non ha sfondato, dal suo punto di vista non è stato un trionfo: ha solo strappato qualche città al Centrosinistra. Infatti, nelle città con più di 15.000 abitanti, il Centrosinistra ha ottenuto una decina di sindaci in più rispetto al Centrodestra. Il vero ‘trionfatore’, manco a dirlo, è stato quel 54% che non è andato a votare: la disaffezione degl'italiani per le elezioni è sempre più grande. Consiglio spassionato al Centrodestra: rimanete con i piedi per terra.

agosvac

Lun, 26/06/2017 - 12:51

Ma sì, che si illuda!!! La vera sconfitta devastante l'avrà con le elezioni politiche.Ovviamente questo Governo di sinistra tirerà a campare fino al 2018. Poi ci sarà la presa di coscienza!!! Forse, anche quando sarà relegato all'opposizione, dirà che hanno vinto loro.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 26/06/2017 - 12:54

Alla fine il Centrodestra festeggia solo l'essere ancora vivo. Il che è fondamentale e rassicurante in un mondo in cui ogni entità lotta per la preservazione del proprio spazio vitale. Il Centrodestra non ha sfondato, dal suo punto di vista non è stato un trionfo: ha solo strappato qualche città al Centrosinistra. Infatti, nelle città con più di 15.000 abitanti, il Centrosinistra ha ottenuto una decina di sindaci in più rispetto al Centrodestra. Il vero ‘trionfatore’, manco a dirlo, è stato quel 54% che non è andato a votare: la disaffezione degl'italiani per le elezioni è sempre più grande. Consiglio spassionato al Centrodestra: rimanete con i piedi per terra. (r)

Carlo41

Lun, 26/06/2017 - 12:57

La riflessiva anche oggi deve espellere tutto il fiele che ha in corpo.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Lun, 26/06/2017 - 12:58

Poareto questo sig.Renzi,incorregibile bugiardo del "nun ce vonno stà semo dei tignosi" alla Obama! Un PD che di questo passo si auto fagocita con la maledizione e gli strali di D'Alema e Bersani!

Nonlisopporto

Lun, 26/06/2017 - 12:59

hanno sbagliato segretario

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 26/06/2017 - 12:59

"c'è chi paragona Renzi a Schettino": uno però è vigliaccamente fuggito lasciando morire decine di persone che avevano (pagando) creduto in lui; l'altro ha detto infinite volte che sarebbe andato via ma che sta uccidendo l'Italia (che non ha mai creduto in lui, visto che mai nessuno l'ha votato!) pur di restare... (magari deve ancora "aggiustare" qualcosina a parenti e amiche? Sempre con i nostri soldi, il nostro sangue e togliendo la speranza anche ai nostri figli: ovvio, mai di tasca sua!)

routier

Lun, 26/06/2017 - 13:04

Renzi avrà anche vinto le elezioni amministrative ma a vedere le facce da funerale dei giornalisti di Rai 3 nei commenti del dopo scrutini qualche dubbio rimane.

kitar01

Lun, 26/06/2017 - 13:06

Perchè l'uomo di sinistra dovrebbe votare il PD se è diventato un partito liberista in economia e imperialista in politica estera? Che c'azzecca il PD con la sinistra?

Palladino

Lun, 26/06/2017 - 13:13

...quest'uomo è a un livello di rincoglionimento assoluto. Una nullità come uomo e come politico. Ma gli italiani come hanno fatto durante i tre anni del suo governo a sopportarlo.Quello che mi fa ancora arrabbiare e che in alcune città hanno vinto ancora i comunisti.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 26/06/2017 - 13:14

Che Renzi sia uno sbruffone o, come molti lo chiamano, «pinocchio» ormai è acquisito dalla stragrande maggioranza degli italiani. Ha fatto molti danni, ma ormai non se lo filano più nemmeno i suoi fedelissimi e tanto meno l’UE. Il vizio, però, di cantare sempre vittoria, o di giurare vendetta contro chi li sconfigge alle urne e quello di delegittimare il governo di chi le elezioni le ha vinte, è vecchio quanto il PCI e i suoi epigoni fino ad oggi. È per il non saper perdere della sinistra che l’Italia a sprecato l’occasione propizia per uscire da una democrazia bloccata, quale era quella continuativamente a guida DC. Lo squasso politico causato da «mani (sinistre) pulite», che lasciò intatto il PCI, e la vittoria del «partito di plastica» di Berlusconi, era l’occasione per avere, come diceva Berlinguer, «una nazione normale». Con una sana alternanza tra due schieramenti, decisa volta per volta dagli elettori.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 26/06/2017 - 13:15

Prevalse la brama di vendetta. In lotta come sempre tra di loro per la supremazia nel partito, i PCI e successive sigle puntarono contro il Cavaliere tutte le bocche di cannone che avevano a disposizione: sindacati rossi, magistrati rossi, repubblica, imprenditori abbonati al fallimento ma con la tessera o un occhio di riguardo per «il Partito»… 20 anni circa di persecuzioni «ad personam». Risultato: una nazione più anormale che mai, se è vero che Il bullo Renzi ne è diventato il padrone. Né sembra che PD & Co abbiano imparato la lezione.

compitese

Lun, 26/06/2017 - 13:17

Renzi: un perdente a sua insaputa!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 26/06/2017 - 13:22

Ironia a parte, a Renzi va riconosciuto il merito di aver resuscitato Berlusconi. Che lo facciano santo?!?

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 13:22

la destra festeggia x aver vinto i ballottaggi nei capoluoghi di provincia, vero, ma che vittoria e' quando oltre meta' dei cittadini non vaa votare perché non vuole ne te ne il centro sinistra? sei e resti nella citta una MINORANZA.

jaguar

Lun, 26/06/2017 - 13:24

Normale che nel dopo elezioni tutti hanno vinto e nessuno ha perso. Comunque Renzi ha una bella faccia tosta a non ammettere la débâcle, sarà forse per evitare che qualcuno gli chieda di dimettersi una seconda volta?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 26/06/2017 - 13:25

Ah ah ah ah ... l bamboccio dixit.

giosafat

Lun, 26/06/2017 - 13:28

Ma 'bomba o non bomba, arriveremo a Roma, malgrado lui...Venditti dixit.

elio2

Lun, 26/06/2017 - 13:33

Continua a prendere in giro i suoi stessi sostenitori, quelli che per ignoranza e assoggettamento alla più strampalata e fallimentare ideologia del creato, sono resi totalmente incapaci di intendere e volere, e credono anche agli asini che volano, se l'affermazione proviene dalla casa del popolo o dal komintern. Vota pd, vota per il renzino o per qualunque altro cespuglietto della sinistra, che la fregatura sarà sicura e certificata.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 26/06/2017 - 13:36

è sacrosanto e Giusto che al voto vada solo chi è altamente interessato a farlo. abbiamo visto fiumi analfabeti recarsi al voto per fare una X a caso, o scegliere in base all'apparenza..o all'umore del momento.-da qui nascono le grandi tragedie..alta astensione è indice di un Voto Maturo e responsabile..purtroppo le masse sono inaffidabili per suffragi universali. pure a Sanremo la giuria è fatta solo da competenti. vogliamo affidare la guida del paese.. a Zucchero?

elio2

Lun, 26/06/2017 - 13:44

Ecco che la compagna "riflessiva" ci ha illuminato con il suo sapere, dimostrandoci, senza alcun dubbio, a chi erano dirette le sballate affermazioni del renzino, e lei, non poteva che caderci dentro con tutte le scarpe, finiamo poi con il commento autenticato dalla casa del popolo del compagno "elkid". Clap, clap a tutti e due.

Tarantasio

Lun, 26/06/2017 - 13:47

il piddici ha il capo che si merita, sono tutti uguali a lui dal primo all'ultimo, falsi traditori intrallazzati

il corsaro nero

Lun, 26/06/2017 - 13:49

@riflessiva : ipse dixit : "i Comuni sopra i 15mila abitanti" sono andati "67 al centrosinistra e 59 al centrodestra", dunque...

incomprensibile

Lun, 26/06/2017 - 13:49

Fonzi ha preso per il culliculum i Toscani per 10 anni, gli italini solo 3, Renzi sei finito

il corsaro nero

Lun, 26/06/2017 - 13:51

@elkid: dopo questa chicca, ti prego, rientra nella tua cella dopo l'ora d'aria e mi raccomando, rosica!

Maver

Lun, 26/06/2017 - 13:53

@Alsikar, se il ragionamento può servire a consolarla, perché no, tuttavia mi permetta una domanda: quel 54% di astensionismo (a suo avviso trionfatore) che cosa starebbe festeggiando?

Armandoestebanquito

Lun, 26/06/2017 - 13:55

Ha ragione renzi, L'Itlaia ancora rossa. La svolta non e' avvenuta, il centro destra grazie a Silvio ha megliorato ma non e' bastato. Come la May ha detto a Corbin, " lei ha guadagnato tanti voti ma ha ancora arrivato secondo". Per vincere bisogna ottenere il 50%+1, niente da fare. Quindi ce stata l'opportunita' ma il centro destra e' ancora sotto la soglia. Le elezioni si vincono alle urne, non a colpo di battute giornalistiche e hopes.

il corsaro nero

Lun, 26/06/2017 - 13:57

@elkid: effettivamente hai detto che ha vinto Berlusconi, ma hai asserito anche che quest'ultimo "fa una politica esattamente speculare a quella di renzi--quindi --in definitiva queste elezioni comunali si chiudono nel segno della continuità--non ci saranno stravolgimenti epocali": Io penso, invece, che la politica della destra sia totalmente diversa da quella che ci ha propinato la sinistra fino ad oggi!

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 26/06/2017 - 13:58

COMUNISTA IGNORANTE

evuggio

Lun, 26/06/2017 - 14:04

il fatto che durante lo sciaguratissimo periodo di sua presidenza del consiglio dei ministri si sia guadagnato il soprannome di pinocchio la dice lunga sui suoi "attributi", ma con questa uscita si dovrebbe essere guadagnato anche delle forti attenzioni da parte di chi gli sta vicino affinchè si preoccupino della sua salute mentale prima che sia troppo tardi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/06/2017 - 14:39

#Dario Maggiulli. Ma non eri, sino a ieri, un renziano di ferro?

uberalles

Lun, 26/06/2017 - 14:45

Per Riflessiva: 10 - 100 - 1000 di questi giorni, di cuore!! e che non se ne parli più!

uberalles

Lun, 26/06/2017 - 14:48

Per Frottolo Renzi: Rosato afferma in pubblico che il PD ha perso...Che sia il caso di "farlo stare sereno"?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 26/06/2017 - 14:59

pinocchio. a differenza dell'originale, tu sei patetico.

frank173

Lun, 26/06/2017 - 15:00

Come politico ha fatto e continua a fare schifo ma nulla in confronto alla pochezza dell'uomo. E' quello il vero ed enorme fallimento di Renzi e non più riscattabile.

roberto.morici

Lun, 26/06/2017 - 15:03

Diciamo pure che i piddini, secondi al ballottaggio, hanno vinto: ai voti che hanno ottenuto va aggiunto il 54% rimasto a casa.

CesareGiulio

Lun, 26/06/2017 - 15:03

Imparando dal passato, se il pd di renzi avesse avuto la maggioranza, avrebbe sostenuto sicuramente che fosse la stessa cosa che vincere le elezioni. In questo caso ...il contrario... non vale piu la stessa regola...

Eraitalia

Lun, 26/06/2017 - 15:03

SPERIAMO CHE SIA SEMPRE COSÌ CONTENTO CON LE VITTORIE COME QUESTA, ANCHE AL REFERENDUM SE MI RICORDO BENE AVEVA VINTO 40/60. ERA CONTENTO. ANCHE NOI.

Marcello.508

Lun, 26/06/2017 - 15:10

Mi aspettavo - proprio al limite - che dicesse, come di solito in casi del genere avviene: «Abbiamo "tenuto"» Mah .. proprio nun regge, nun gna fa!

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 15:26

Roberto. morici ma che diavolo dici... ha vinto l'astesionismo e il 54% che non e' andato non parteggiava il pd ne gli altri altrimenti sarebero andati a votare il colpo di sole fa male al cervello!

manfredog

Lun, 26/06/2017 - 15:30

..il fatto è che Renzi ha le sue opinioni anche in..matematica..!!..che ci volete fare, c'è libertà di opinione..no..!? mg.

Ciccio-Terrasini

Lun, 26/06/2017 - 15:41

Al pinocchietto ormai andato!!! Ma credi proprio di poter continuare a prendere per i fondelli gli italiani!! Se io fossi di sinistra mi sentirei offeso dalle tue menzogne. Poiché sono di destra, faccio finta di vederti sul palcoscenico di zelig e rido del comico di turno.

Ritratto di Lucio Milella

Lucio Milella

Lun, 26/06/2017 - 15:42

Ora che Lui si è espresso possiamo dire senza dubbio che riflessiva elkid e compagnia varia sono strafelici......io lo sono anche molto di più per loro

giginonapoli

Lun, 26/06/2017 - 15:45

all`ebetino seve un buon dottore.....

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 26/06/2017 - 15:47

riflessiva..in prospettiva del voto popolare per il governo del Paese, le conviene ascoltare gli Umori della gente..piuttosto che interpretare un grafico.- il popolo si sta spostando a destra..migliaia di votanti abbandonano il PD, la Sua sinistra non attrae più i lavoratori..le masse popolari cercano un alternstiva a Destra rispetto alla sinistra fallimentare. se non siete in grado di capirlo e vi consolate con i grafici, la vostra fine sarà ancora più imminente e definitiva. ed è me

cameo44

Lun, 26/06/2017 - 15:53

Cè voluto del tempo ma finalmente gli Italiani hanno capito che Renzi è solo un buffone tantè che non ammette la sonora sconfitta del suo PD il centro destra non sprechi questa occasione e rinnovata fiducia i miracoli non si ripetono mettetevi a pangia in giù e fate quanto detto in campagna elettorale non fate come sempre passate le elezioni vi scordate di tutto saranno poi gli elettori a nopn dimn ticare

cameo44

Lun, 26/06/2017 - 16:08

A Renzi e al suo PD non sono bastati i tanti spot e publicità su Facebbok per evitare questa sonora sconfitta da lui negata è il solito spaccone e arrogande mai capace di dire ho sbagliato solo i veri uomini sanno dirlo e chiedere scusa

pastello

Lun, 26/06/2017 - 16:18

Ottimo risultato del Pd ai ballottaggi. Il partito di renzi si classifica al secondo posto. Il centrodestra solo penultimo

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 16:20

Renzi afferma che il PD ha vinto ai ballottaggi.Lo compatisco poveretto,evidentemente la sua testolina non è in grado percepire le vittorie alle sconfitte.Qualcuno però dei pidioti,potrebbe anche farglielo capire,magari facendogli un disegnino cone si fa ai bambini.Pensare che uno così,lo abbiamo avuto come premier!

Duka

Lun, 26/06/2017 - 16:22

Mah lo è o lo fa?

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 26/06/2017 - 16:24

HA RAGIONE RENZI!!! (BRAVO MATTEO); continua così. Dopo il disastro del referendum di Dicembre, la promessa (non mantenuta) di lasciare la politica, la bebacle alle amministrative ed ai rispettivi ballottaggi, ora mancherà solo fare altre proposte di legge (Like IOU SOLI) che darà una spallata definitiva a questo partito delle Banche e delle Coop. Spero che dopo la batosta che prenderà alle prossime elezioni politiche sparisca lui, la Boschi, la Boldrina, l'Angelino e tutti i Katto-Komunisti. Ciao, Adios, I'm done!!!

pimmio78

Lun, 26/06/2017 - 16:25

Mai un momento di umilta'. Non ha capito che la sua parabola politica si e' definitivamente conclusa e continua ad annaspare in ridicole affermazioni.

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 16:28

Le batoste elettorali sono come le ciliege:Una tira l'altra.E guarda caso Matteo ne stà facendo una collezione.In ogni modo lui se ne frega e rimane attaccato alla poltrona.Deve avere appreso dal suo leccapiedi Angelino Alfano.

MarcoTor

Lun, 26/06/2017 - 16:30

un po' come se Allegri dopo il 4-1 avesse detto di aver vinto lui, insomma

bobots1

Lun, 26/06/2017 - 16:31

Renzi è comunque meglio di quell'accozzaglia di sinistra da Pisapia a Speranza fino d'Alema. Detto questo forza Salvini e Meloni. Per respingere lo ius soli e l'invasione ci vogliono loro, non Berlusconi. Con quest'ultimo ricomincerebbe il giochetto della magistratura...

elio2

Lun, 26/06/2017 - 16:38

Il compagno "yulbrynner" in ossequio agli interessi del pensiero unico, oggi ha il compito di denigrare (con ben 4 post, solo su questo articolo) la vittoria del CDX, ma non ci spiega di quale legittimazione popolare disponga un parlamento dichiarato con sentenza dell'alta corte, incostituzionale della quale faceva parte, pure (l'abusivo) PdR, che poi lo ha eletto al più alto e prestigioso scranno del Paese? Forse ai comunisti la legittimazione popolare non serve e a tutti gli altri si?

apostata

Lun, 26/06/2017 - 16:39

Renzi anatra azzoppata dal referendum, ha ripreso il partito, ma è debole. Ha vinto il cupio dissolvi dei rottamati e degli ominicchi che vogliono dissolversi assieme a lui in una grande orgia di odio. Negli ultimi mesi non ha avuto scelta, è stato preso per mano dalle frange estreme che l’hanno portato, con lo ius soli, al suicidio.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 26/06/2017 - 16:44

@riflessiva...stai serena, avete perso genova ma avete vinto cernusco sul naviglio.Vuoi mettere..... !!! Fin che frottolo ha una tifoseria come la tua, dormiamo tra due guanciali.

Alessio2012

Lun, 26/06/2017 - 16:45

RENZI HA RAGIONE. E' come se avesse vinto... Il PD vuole distruggere l'Italia e ha ancora oltre il 40%? Il PCI non arrivava oltre il 20% una volta... Forse ci vuole un'altra guerra per far aprire gli occhi alle persone!

OttavioM.

Lun, 26/06/2017 - 16:48

Renzi ha perso miseramente,perchè in puro stile tafazzista come faceva la vecchia sinistra,ha voluto perdere i ballottaggi portando in parlamento lo IUS SOLI. Forse pensava di raccattare voti a sinistra. Ma gli italiani sono contro lo IUS SOLI,vogliono chi si occupa dei loro problemi,e giustamente gli hanno votato a valanga contro.Ben gli sta.La sinistra impari a occuparsi degli italiani sennò alle prossime elezioni faranno la fine dei socialisti francesi.

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 16:53

Questo Signor pentolaio venditore di fumo a nome di Matteo Renzi,ha messo in ginocchio l'Italia,unitamente ai suoi predecessori Monti,Letta e successivamente Gentiloni,spolpando ai cittadini quei pochi risparmi accumolati negli anni.Però come tutti gli altri anche costui non ne paga le conseguenze.Cosa possiamo o dobbiamo fare, per impedire a queste persone inette,incapaci, di nuocere agli altri, ed avitare che questi cialtroni usciti dalla porta, possano rientrare dalla finestra?Come quasi sempre accade!

Romolo48

Lun, 26/06/2017 - 16:56

Come per il mago Beppe e il neo-leader Di Maio: hanno vinto loro!!

ziobeppe1951

Lun, 26/06/2017 - 17:05

Il mio sogno è AGCA Premier

forbot

Lun, 26/06/2017 - 17:20

Eppure, quasi-quasi; a Renzi sarebbe da inviargli un ringraziamento. Perchè ? Ripassate con calma, mentalmente, tutte le tappe più salienti, dal primo momento della Sua ascesa in politica. Compresa la visita a Berlusconi nella sua villa ad Arcore. La freddezza dei rapporti con i guru D'Alema, Bersani ecc. ecc. il resto mettetecelo Voi....

aitanhouse

Lun, 26/06/2017 - 17:22

siamo ai titoli di coda! ancora un pò di pazienza ,qualche mese in più, e poi ci toglieremo dagli zebedei questa mala genia che tanti guai ha prodotto al paese. A napoli si dice che "le chiacchiere e le tabacchiere di legno il banco di napoli non le impegna", quindi continui pure a promettere e straparlare ,ormai ha dato fondo a tutto quanto potesse incantare un popolo disperato: mazzette e chiacchiere. Il pd deve pagare l'arroganza sua e del suo ineffabile segretario, deve dare conto agli italiani per averli sottoposti ad un regime voluto dalla caparbietà di rottami rossi, deve scontare il fatto di aver riempito il paese di disperati per il solo motivo di favorire coop ed onlus.BASTA!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 26/06/2017 - 17:41

riflessiva & ELKID....hai voglia gira che ti rigira..avete perso e non di poco...elkid NOI siamo per le espulsioni non per le coop...sveglia ciccio non Ti vedo sul pezzo ...come mai ??? anche Tu rosichi dentro come riflessiva...

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Lun, 26/06/2017 - 18:05

@RIFLESSIVA-poco-riflessiva: la parola "vittoria" non l'ha detta Pinocchietto, ma... forse la si può "Intuire" qui: "i Comuni sopra i 15mila abitanti" sono andati "67 al centrosinistra e 59 al centrodestra" :D hahahahah :D Complimenti, vi auguro infinite di queste belle vittorie!!! :D hahhaha

Ritratto di Impresentabili

Impresentabili

Lun, 26/06/2017 - 18:12

“Una compagnia di scout consiste in 12 piccoli bambini vestiti da cxxxxxi guidati da un grande cxxxxxo vestito da bambino.”

routier

Lun, 26/06/2017 - 18:15

La legge sullo Ius Soli sarà la tragedia del PD. Mai proposta di legge fu più invisa agli italiani. Strano che a sinistra non se ne accorga nessuno.

bremen600

Lun, 26/06/2017 - 18:17

Ci hanno messo solo TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE e hanno perso e perderanno ancora,in quanto la loro spocchia, superbia e arroganza non li fa più ragionare,tante' è vero che riescono a dire che hanno vinto.Io non Vi sopporto più,Voi rappresentate i salotti chic,le banche,i poteri forti,la leopolda,i massoni,i corrotti,ed infine il MALE,si perchè Voi siete il male non Vi frega nulla dall'operaio, all'artigiano,al commerciante,Voi dite di stare con i deboli,i poveri,i derelitti.VOI STATE SOLO DOVE GIRANO SOLDI,MAZZETTE.Fate solo solo schifo.Voi pensate di essere furbi,ma lo pensate Voi con i vostri cervelletti da poveri.Ricordatevi una cosa per essere ricchi non bisogna avere soldi,bisogna essere ricchi di testa,ma dato che la testa non ce l'avete,sarete sempre dei poveretti!!!!!!!!!

Trinky

Lun, 26/06/2017 - 18:28

Nascondete tutti gli oggetti di legno che avete perchè le zecche rosse rosicano e ve li rovinano...... PS. Basta con gli insegnanti politicizzati e fancazzisti!

Ritratto di Supergianpy

Supergianpy

Lun, 26/06/2017 - 18:46

Sapete chi era Mohammed Saeed al-Sahhaf? Era il Ministro della propaganda di Saddam Hussein. Questo personaggio, in una mitica conferenza stampa, affermava che non vi era nessuno alle porte di Bagdad mentre le pareti tremavano per le cannonate e l'esercito USA a due passi. Bhè, Matteo Renzi mi ricorda questo Ministro: vanta successi mai conseguiti, nega le sconfitte anche quando l'evidenza è sotto gli occhi di tutti, ha sostanzialmente distrutto il suo partito, continua a rifornire le banche di soldi e gli italiani di vasellina. Ma crede veramente che si possano fregare tutti tutte le volte? Ah Mattè... ma facce il piacere: và a giocà alla campana in mezzo ai tombini aperti...

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 26/06/2017 - 18:47

Una sola cosa per tutti quelli che parlano di astensionismo: chi non vota ha sempre perso e quindi deve star zitto ed accettare quello che arriva da chi è andato a votare.

roberto.morici

Lun, 26/06/2017 - 18:48

@yulbrinner (15,26). Sarebbe sconsolante notare lo scarso senso di umorismo di certa gente...se non si trattasse di avere a che fare con qualche sinistro, naturalmente.

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 18:52

>Mastteo prima intasca la sonora batosta con il referendum del 4 dicembre,affermando che se lo avesse perso avrebbe lasciato la politica, per andare a non fare nulla,perchè non ha mai lavorato e non sa cosa significhi lavorare.Poi, essendo il ragazzo segretario del partito pduino ,impartisce ordini a Gentiloni,ma guarda caso , incassa e porta a casa un'altra sonora sconfitta perdendo completamente i ballottaggi e con essi le loro roccaforti rosse.Nonostante ciò non prende minimamente in esame di togliersi dalle palle e lasciare la politica a chi ne è capace.

fergo

Lun, 26/06/2017 - 19:13

RIFLESSIVA Lun, 26/06/2017 - 10:23 A RIFLEEE...avete perso genova ma avete vinto a cepletischis, paese di 34 anime....siete dei vittoriosi assoluti. dai ciccia, orecchie basse e torna a cuccia che ormai non vi vuole più nessuno, nemmeno gli ex sinistri che oggi votano 5stalle...la cosa dovrebbe farvi venire in mente che siete aria fritta

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 26/06/2017 - 19:18

ma come è possibile che un pagliaccio del genere sia ancora al centro della scena politica italiana???....forse ci meritiamo veramente di fallire se il 25% dei votanti gli da ancora il consenso....."ogni popolo ha il governo che si merita",il pensiero di churchill è eterno e sacrosanto!!!

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 19:19

elio2 a me non piace il colore rosso e non ho l'auto rossa ma nera non hai capito nulla, sei de coccio... ma tranquillo va bene cosi stai sereno e festeggia a pippe e champagne stasera non la vittoria del centro destra ma la tua intelligenza e perspoicacia ahahaahhaahahahahahahahahahhahah

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 19:21

Fosse solo il web a deriderlo. pensa di fare il gioco delel tre carte, vince solo il banco. Furbacchione.

mariolino50

Lun, 26/06/2017 - 20:06

Paolobbb Ancora con questa storia, nelle repubbliche parlamentari NON si elegge il governo, solo nelle elezioni presidenziali è così, trà i paesi europei e oltre sono solo due, FRancia e Usa, il resto è come noi, spesso con il re invece del presidente. Basta leggere la costituzione.

Basedifference

Lun, 26/06/2017 - 20:26

frottolo mi fa troppo ridere

herman48

Lun, 26/06/2017 - 20:48

Caro Signor Renzi, auguro a Lei e al Suo partito mille vittorie come questa negli anni a venire.

teo44

Lun, 26/06/2017 - 20:50

almeno i samurai sapevano come rimediare alla vergogna della sconfitta ma lui è solo un giullare il problema è che non fa più ridere

fergo

Lun, 26/06/2017 - 21:17

RIFLESSIVA e ELKID ha vinto la destra VOTANDO e non spaccando vetrine o con il sostegno del re (ahahahaha) giorgio. fatevene una ragione e tornate a cuccia, inutili falsi sinistri pidioti

lavieenrose

Lun, 26/06/2017 - 21:31

ma santo cielo signori, come si può pretendere che un pollo voli da aquila?

federik

Lun, 26/06/2017 - 21:52

Pagliaccio da competizione, neanche fosse a Zelig...!

fergo

Lun, 26/06/2017 - 21:55

A RIFLEEEEE....nell'elencare per nome i tuoi compagni merenda, ti sei dimenticata dell'assassino vostro amico, il comandante valerio, colui che semberebbe abbia assassinato sua eccellenza il duce benito mussolini...gioisci gioisci, avete vinto il mongolino di latta...

PaoloPan

Lun, 26/06/2017 - 22:57

Renzi, continua così .... immigrazione selvaggia, moschee, ius sola .... e sparirai per sempre!!! Stai serenone!!!

hellas

Lun, 26/06/2017 - 23:37

E' un caso clinico di scuola: il raccontatore seriale di balle alla fine finisce per credere alle sue stesse frottole, confonde balle e realtà ...urge visita psichiatrica con adeguata terapia.

Triatec

Lun, 26/06/2017 - 23:58

Il PD ha vinto ai ballottaggi, il 4 dicembre vinse il "SI" al referendum costituzionale, la Fiorentina ha vinto il campionato...si..si.. poi si è svegliato.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 27/06/2017 - 00:20

Sapete cosa dasu I nervi? Lapresa per il sedere di questo bambinello assetato di potere che continua a negare l'evidenza...macrede veramnte che gli italini siano tutti dei cog.....i ?

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 27/06/2017 - 06:15

ballerino senza centro di gravità permanente ormai Renzi annaspa e confeziona bugie che lo rendono risibile e ridicolo. Ditegli di smettere che D'Alema è pronto a castigarlo di nuovo!

routier

Mar, 27/06/2017 - 06:47

L'indegno balletto sui numeri elettorali ricorda un una vecchia battuta della psichiatria: "Per lo schizofrenico due più due fa cinque e non si discute. Per il paranoico due più due fa quattro però gli dispiace". Alcuni politici si arrampicherebbero sugli specchi pur di non ammettere la realtà dei numeri a loro contrari.

incavolatobianco

Mar, 27/06/2017 - 07:12

il pugile,pugno dopo pugno,col volto devastato e con l'espressione da scemo del villaggio,al suono del gong si porta al centro del quadrato ed alza le braccia:"Ho vinto,ho portato a casa la pelle!"

Duka

Mar, 27/06/2017 - 08:37

Questo parla, parla, parla nemmeno si accorge di quante fesserie dice. Chi ha capito quanto fanfarone sia, lo ha mollato al volo.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 27/06/2017 - 09:26

Bene !!! Avanti così, il Renzi sta rottamando il PD...

AndyFay

Mar, 27/06/2017 - 09:29

Povero buffone non eletto! Perdere le roccaforti rosse vuol dire non essere più credibili. Anche gli italiani che hanno sempre votato a sinistra per ideologia, hanno capito in che condizioni hanno messo il Paese. Prima gli italiani, elezioni subito.

RawPower75

Mar, 27/06/2017 - 10:11

#matteostaisereno #matteononrisponde

routier

Mar, 27/06/2017 - 14:07

Speriamo che Renzi rimanga capo del PD. Avremo buone speranze di relegare il partito sinistro ai minimi storici.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 28/06/2017 - 09:21

riflessiva 10:23 scrive : "Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del PD . . . Dove è la parola vittoria???" - - - Fin'ora ero convinto che lei non sappia leggere o perché non legge o perché non capisce quello che legge. Ora mi rendo conto che non capisce neanche quello che scrive. - Spiegazione : Se scrive che il PD afferma di essere avanti rispetto agli altri nel totale di sindaci "VITTORIOSI"" evidentemente considera il risultato globale una "VITTORIA" (riportata dalla maggioranza dei sindaci PD che sono vittoriosi). Ecco dov'è la parola "vittoria" che lei non trova. Provi a fare un piccolo sforzo magari facendosi aiutare da elkid, alla fine potrebbe rischiare di arrivarci. – (3° invio)---