Mondo

"Placido Domingo in una setta che sfruttava schiave sessuali"

Si torna a parlare di Placido Domingo per un nuovo scandalo sessuale

"Placido Domingo in una setta che sfruttava schiave sessuali"

Si torna a parlare di Placido Domingo per un nuovo scandalo sessuale. Il nome del tenore spagnolo, 81 anni, compare in un'indagine su una setta criminale argentina accusata di tratta e sfruttamento sessuale di giovani donne. Oltre che di riciclaggio di denaro e pratica illegale di medicinali. Secondo alcuni quotidiani latino americani, Domingo sarebbe nella lista degli uomini intercettati nel corso dell'indagine della polizia di Buenos Aires. Ad accusarlo, una serie di nastri audio sequestrati durante i raid per sbaragliare la setta che, dietro la facciata di una «Escuela de Yoga», nascondeva tutt'altro. Tanto da far ribattezzare l'indagine giudiziaria «Geishado Vip». Ma più che geishe, le giovani coinvolte erano delle schiave sessuali.

Tra i clienti vip ci sarebbe anche il tenore, che nelle intercettazioni risulterebbe coinvolto in un presunto incontro sessuale con «Mendy», una donna che fa parte della setta. Le ragazze erano reclutate da Juan Percowicz, sedicente maestro spirituale, oggi 84 enne. Adepte ingenue, giovani e carine, da poter soggiogare con la promessa di felicità e benessere. In cambio era richiesta la totale sottomissione al Maestro, soprannominato l'Angelo. Tra i suoi compiti, quello di «generare denaro attraverso attività sessuali». Soprattutto con partner ricchi e potenti, uomini d'affari, politici, artisti di fama.

Finora le vittime della setta sarebbero 170 solo in Argentina, 19 le persone arrestate, molti i sequestri di proprietà e i beni congelati.

Commenti