"Poco serio", "Quanto rosicano?". Scontro Calenda-Salvini in tv

Il ministro dell'Interno replica alle dichiarazioni (registrate) di Calenda: "Poverino. E poi si chiedono perché gli italiani ci danno fiducia"

Lo scontro è andato in onda durante l'ultima puntata di Mattino cinque. Di fronte si sono trovati, anche se in differita, l'ex ministro Carlo Calenda e l'attuale titolare del Viminale, Matteo Salvini.

Tema del contendere, le elezioni regionali in Sardegna e la lunga campagna elettorale condotta dal leader della Lega a favore di Christian Solinas. "Secondo me manca molta serietà al ministro dell'Interno, che è da una settimana in Sardegna a fare campagna elettorale", aveva detto Calenda in una intervista mandata poi registrata in onda stamattina. "Un ministro prima di tutto sta al ministero a lavorare, Salvini non ci stai mai". E ancora: "Ha promesso che i 600mila irregolari in Italia li avrebbe espulsi in pochi mesi e una volta arrivato al governo ha detto che ci vogliono 80 anni. E quindi cosa facciamo? Cosa sta facendo?".

A queste parole, il ministro dell'Interno ha risposto colpo su colpo: "Il signore che avevate in studio è ignorante - ha detto Salvini - Poverino, è stato mandato a casa dagli elettori, mi spiace. Si prenda del Maalox, si faccia una camomilla, si beva un caffè corretto. Però da quando faccio il ministro sono diminuiti i reati, sono aumentati i beni confiscati ai mafiosi, sono diminuiti i morti in mare, sono aumentate le espulsioni. Gli sbarchi si sono azzerati. Assumiamo 8mila poliziotti, carabinieri, finanziari, penitenziari e vigili del fuoco. Ci saranno nuove divise per le forze dell'ordine". Poi l'affondo contro le "chiacchiere della sinistra": "E poi si domandano perché gli italiani danno fiducia alla Lega. Perché ai chiacchieroni di sinistra io preferisco i fatti. E preferisco anche la Sardegna, dove Calcenda forse non viene perché non ha risolto una che fosse una delle crisi aziendali che c'erano sull'isola in anni e anni di chiacchiere".

Commenti

albertosilvano

Mar, 26/02/2019 - 13:42

Chiedo scusa: avete visto lo sguardo " pronto, acuto e profondo " dell'ex ( per fortuna ) ministro Calenda? Salutoni a tutti. albertosilvano

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 26/02/2019 - 13:54

Salvini è sostenitore di una grossa panzana quando dice che, con lui, "sono diminuiti i reati". I reati non solo sono aumentati, ma hanno cominciato ad assumere carattere di 'prassi consolidata' e, peggio ancora, di subcultura con cui si tollera e si giustifica il vivere di espedienti. Che, poi, messi assieme, altro non costituiscono che due dei devastanti effetti della potente, inarrestabile Legge della Giungla.

morello

Mar, 26/02/2019 - 14:20

"da quando faccio il ministro sono diminuiti i reati, sono aumentati i beni confiscati ai mafiosi, sono diminuiti i morti in mare, sono aumentate le espulsioni. Gli sbarchi si sono azzerati. Assumiamo 8mila poliziotti, carabinieri, finanziari, penitenziari e vigili del fuoco."... solo chiacchiere e distintivo.. azzerati sbarchi..diminuiti morti ..Vallo a dire ai barchini che ,mare permettendo, continuano ad arrivare Vedremo in estate! ..aumentate le espulsioni ..Rispetto a quelle promesse? Nella mia città non è cambiato niente ..i soliti clandestini a ciondolare nelle piazze e nei parchi.Assunzioni .. e sai cosa ci vuole con i soldi degli altri a farle?

fr4nk18

Mar, 26/02/2019 - 14:30

direi piu' parla d'altro .. le espulsioni accise .. nulla ...

venco

Mar, 26/02/2019 - 14:52

E i 600 mila irregolari certamente si mandano a casa quando la lega con Salvini farà il governo da sola

philwoody52

Mar, 26/02/2019 - 15:19

ma he modo è di rispondere a delle affermazioni di un altro politico? sei un politico buzzurro, e con il tuo modi di fare non durerai a lungo. finiscila di dire che danno fiducia alla lega. nelle regioni dove il centro destra ha vinto , le tue percentuali erano normali. in saredgna il 12 %. vacci da solo la prossima volta, e vedimao che fai. a Fratelli d'Italia e Forza Italia consiglio di metterlo un po in riga sto signore, che ormai si sente un padreterno

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 26/02/2019 - 16:11

si viva calenda..!.- ho notato che nel video stava affondando mentre parlava. piano piano la sua Voce diminuiva la sua Immagine sbiadiva.- probabilmente ora non esiste più.. nella memoria degli Italiani.- abbiamo un Ministro? e Buon Lavoro al Ministro!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 26/02/2019 - 16:44

Ma Calenda è impazzito? adesso si preoccupa per il tasso di clandestini che la sua parte politica ha attirato in Italia, accettando di essere l'approdo unico dei barconi? le sue filippiche dovrebbero essere sostituite dalle scuse agli italiani. Le cifre di Salvini danno il quadro reale del miglioramento di una situazione che si avviava ad essere insostenibile: soldi ai clandestini e bastonate agli italiani. Con buona pace delle chiacchiere in libertà anti-Lega.

Papilla47

Mar, 26/02/2019 - 17:23

Un altro parolaio che convince solo i suoi familiari ma non al 100%.

papik40

Mar, 26/02/2019 - 17:31

Calenda prima di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui si levi le travi dal suo! Colpito e affondato!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/02/2019 - 18:05

Grande Salvini, risposta perfetta allo sbruffone comunista. Loro sanno solo chiaccherare, a vuoto. la gente non li vuole più. Se ne facciano una ragione.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 26/02/2019 - 18:07

… grande Salvini.!! Vai, sei la nostra speranza.!! Kalenda sei un aggressivo spompato e inutile. Rosicone da mancato successo. Nn è stato capace nemmeno di organizzare una Cena...

Trinky

Mar, 26/02/2019 - 18:30

Fino a che i magistrati sono di sinistra o, peggio ancora, di FI andremo sempre avanti così!

vale.1958

Mar, 26/02/2019 - 18:30

Mitico Salvini....!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 26/02/2019 - 18:37

Bravo Salvini!!! E' con i fatti che si risponde a questi ciarlatani komunisti! E anche con le parole. Ma non essere troppo educato: mandaliaffankulo senza tanti giri di parole!!!

gianfran41

Mar, 26/02/2019 - 18:37

Calenda un altro che si esprime in politichese per confondere le idee alla gente che non è sprovveduta come lui crede.

antonioarezzo

Mar, 26/02/2019 - 18:40

ah ah ah ah ah ...silurato....

ROUTE66

Mar, 26/02/2019 - 18:47

COSA DICI MAI SALVINI,LORO HANNO FATTO,ASCOLTA LA VOCE DELLA VERITà LORO HANNO FATTO,LORO SONO FELICI DEI RISULTATI,LORO SONO IL FUTURO, NON VEDI CHE MERAVIGLIOSE VITTORIE COLLEZIONANO. CAPRA STUDIA, SEI ALLA FRUTTA. NON VEDI IL SOL DEL"AVVENIRE CHE AVANZA

Yossi0

Mar, 26/02/2019 - 18:52

ma di cosa parla costui; è stato affondato prima dal suoi colleghi di partito e poi dagli elettori

silvano45

Mar, 26/02/2019 - 19:09

Calenda ha avuto una grande fortuna aver lavorato con Luca Cordero Di Montezemolo e da lui che ha imparato come gestire le aziende.... ecco perchè è molto richiesto dalle multinazionali e perchè parla parla parla tanto.