Ponte crollato a Genova

Ponte Morandi, Di Maio: ​"Ricostruisce Fincantieri"

A margine di un incontro con il presidente egiziano al Sisi all'ambasciata italiana al Cairo, il vice premier grillino dà il compito a Fincantieri di ricostruire il ponte di Genova

Ponte Morandi, Di Maio: ​"Ricostruisce Fincantieri"

Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, la discussione sul ritiro delle concessioni e sulla nazionalizzazione, ora si parla di ricostruire.

"Il ponte lo deve costruire un'azienda di Stato, noi abbiamo un gioiello che si chiama Fincantieri che può essere sostenuta da Cdp", ha dichiarato Luigi Di Maio a margine di un incontro con il presidente egiziano al Sisi all'ambasciata italiana al Cairo. Il vice premier, quindi, non ha dubbi. Anzi: eleogia l'operto di Fincantieri e designa proprio a questa azienda il compito di ricostruire il ponte Morandi.

Ma mentre Luigi Di Maio fa questo annunio, Alessia Morani del Pd alza la testa e su Twitter si scaglia contro il vice premier grillino: "I ministri Luigi Di Maio e Danilo Toninellli perché non chiedono un parere all'Avvocatura dello Stato sulla possibilità che la ricostruzione del ponte Morandi possa o meno essere affidata a Fincantieri senza gara? Così avremo una risposta certa e non soggetta alla propaganda".

Commenti