Quelle lacrime della Boschi dopo la vittoria del No

Una sconfitta amara, difficile da digerire. Il grande sconfitto del referendum è Renzi. Ma subito dietro c'è lei, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. L'impianto della riforma è stato scritto dalministro che più di ogni altro ha goduto della popolarità dopo l'ascesa a palazzo Chigi dell'ex sindaco di Firenze. E così come riporta il Corriere, la Boschi non l'ha presa bene. Secondo alcune indiscrezioni dopo aver appreso la notizia della vittoria del No si sarebbe lasciata andare ad un pianto gonfio di amarezza per quel risultato che forse non si aspettava. Due anni fa la Boschi era all'apice delal sua popolarità. Poi il caso Banca Etruria l'ha travolta offuscando la stella che Renzi aveva costruito. Il ministro adesso fa i conti con la dura realtà e con la sua poltrona a rischio dopo l'annuncio delle dimissioni di Renzi. Tre giorni fa quell'ingresso trionfale al San carlo di napoli avvolta in un vestito che ha colpito per l'eleganza chi le stava vicino. Sorrisi e battute: tutti segnali che facevano pensare ad un Sì in vantaggio o a sondaggi riservati che davano per certa la rimonta. E invece la batosta che lascia poco spazio ai sorrisi della Boschi.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 05/12/2016 - 09:35

Boschi piange, ma c'è chi ride. Boschi e Renzi a casa, a lavorare.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 05/12/2016 - 09:46

Pensa a tutti gli investitori della banca etruria quante lacrime hanno versato!!!!!!E lei si era supposta di vincere questo referendum??????

miu67

Lun, 05/12/2016 - 09:47

DEVE ANDARE A CASA E TOGLIERSI DAI PIEDI AL PIU' PRESTO! ARROGANTE PRESUNTUOSA

g-perri

Lun, 05/12/2016 - 10:07

Ha solo ottenuto ciò che merita. Col passare dei giorni diventava sempre più somigliante alla versione femminile del suo capo bullo. Adesso scenda dal piedistallo e ci faccia il piacere di non mostrarsi più in TV con quella sua aria da saccente maestrina (piuttosto pensi a farsi una famiglia, ammesso che conosca il significato della parola famiglia).

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 05/12/2016 - 10:16

BÉ; LA BOSCHI SI POTRÁ CONSOLARE CON I SOLDI CHE SUO PADRE HA FREGATO AI RISPARMIATORI DI BANCA ETRURIA!!!.

mariod6

Lun, 05/12/2016 - 10:25

Adesso lei, "papino", "fratellino" e soci (Fam. Renzi) potrebbero anche trovare un magistrato che li sbatte in galera per bancarotta fraudolenta. La loro speranza è basata sul fatto che, probabilmente, magistrati non schierati a sinistra ce ne siano molto pochi.

Marcello.508

Lun, 05/12/2016 - 10:26

Ciao bellona, sposati e metti su famiglia: la politica non fa per te.

contractor

Lun, 05/12/2016 - 10:45

mai infierire sui perdenti specie se signorine.Diciamo però che dopo l'accusa al Berlusca di aver portato delle nullità in politica per meriti estetici..Renzi non è stato da meno.Poi almeno col Silvio una un Mara Carfagna era veramente una bellissima donna,senza fianconi,fondoschienone e gamboni.

mifra77

Lun, 05/12/2016 - 10:53

Pianto isterico di una bambina a cui si è rotto il giochino! lasciatela piangere; se non è bastato lo schiaffo elettorale, a nulla servirebbe provare con uno schiaffo materiale. La ragazza è stata abituata male da chi si accontentava di ammirarla per dargli consenso. Forse piange di più chi è stato rovinato dalla banca di famiglia

Ritratto di milan1899

milan1899

Lun, 05/12/2016 - 10:53

se vuoi ti consolo io....

coccolino

Lun, 05/12/2016 - 11:49

...dell'ex ministro... ...OH, QUANTO CI DISPIACE...

Ritratto di viwalitaglia.

viwalitaglia.

Lun, 05/12/2016 - 11:50

santa maria etruria che piange.... MIRAAACOLO!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 05/12/2016 - 11:54

Ho pianto anche io, per le mie figlie, per voi e per il Paese. Ma da oggi non azzardatevi più a dire che rubano i politici, che sono troppi, che la siringa costa il doppio a Catania rispetto a Regio Emilia. Voi siete complici e conniventi. Vi becchereste un Waffa triplo rispetto a quello del vostro sodale grillo. IO o votato per voi contro. Or però le castagne del fuoco chi le toglie? i responsabili. non certamente salvini meloni berlusconi grillo rifondazione , casa paund i centri sociali i comunisti italiani e compagnia andando

papik40

Lun, 05/12/2016 - 12:32

Meglio che abbia pianto la Boschi che tutto il popolo italiano compresi i 13,5milioni che hanno votato SI!

Bisekur1960

Lun, 05/12/2016 - 12:38

Piangi piangi piangi ... che il ne la rido .. si merita tutto questo visto cosa hanno seminato lei è i suoi familiari. GOOODDOOOOOOO!

Antonio43

Lun, 05/12/2016 - 12:38

contractor, meno male che non volevi infierire.....

TitoPullo

Lun, 05/12/2016 - 12:39

Poco male bellissima...torni a casa e ricominci a studiare in quanto hai dimostrato di saperne poca...ma...poca! Sei giovane ..ti rifarai se sarai capace di cancellarti dalle labbra quel sorrisetto di supponenza che ti accompagna.....al lavoro !

leo.nar.do

Lun, 05/12/2016 - 12:41

E' bella e pure brava … Ha pagato – più che per la riforma – per un governo non eletto e voluto dagli Italiani …

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 05/12/2016 - 12:52

Torna a casa da papà e fate una spaghettata con anche i genitori di Renzi .

agosvac

Lun, 05/12/2016 - 12:56

Ma che ci piange??? La causa prima di tutta questa manfrina è proprio lei!!! Anche se, sinceramente, non credo che questa riforma sia parto della sua mente: qualcuno l'ha fatta e lei ci ha messo la firma, forse una croce vista la sua incapacità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 05/12/2016 - 13:17

Vieni in Nicaragua!!!!lol lol.

vince50

Lun, 05/12/2016 - 13:28

Il tempo per sistemare le cosette di famiglia l'ho ha avuto,abbia anche il decoro di piangere(o di far finta).

Libero1

Lun, 05/12/2016 - 14:10

Il pianto della lupa dopo aver mangiato le pecore.Ma la figlia dell'ímbroglione che ha fatto piangere tanti italiani non aveva promesso che se avesse vinto il NO si sarebbe ritirata dalla politica.

onurb

Lun, 05/12/2016 - 14:57

Qualcuno di sicuro la consolerà. In ogni caso, la Boschi si cerchi un altro mestiere, ché la politica non fa per lei.

Tobi

Lun, 05/12/2016 - 15:49

prima la Fornero, poi la Mogherini, adesso la Boschi. Queste sono lacrime da capriccio, ipocrite la maggior parte delle volte, inutili se davvero spontanee.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 05/12/2016 - 16:04

Abbiamo rischiato di piangere tutti noi, meglio che pianga lei

semelor

Lun, 05/12/2016 - 16:06

Santa Mariele Etruria, piange, miracolooo... sai quanti piangono per colpa del tu babbo. Sapessi la goduria, io seduto sulla riva del fiume e veder il cadavere del mio nemico passare. Saggio proverbio cinese! Eh eh eh.

Abit

Lun, 05/12/2016 - 16:16

Troppo sicura di sé e certa di poter vincere. Secondo me : troppo giovane ed inesperta. Ed è stata clamorosamente battuta. In politica la sola intelligenza non basta...bisogno essere capaci di vedere attraverso il muro...

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 05/12/2016 - 16:57

Forse ha ed hanno finito di spendere i nostri soldi, un piccolo bagno di umiltà dopo aver affossato banche, ma soprattutto risparmiatori guardatevi le mani sono sporche del sangue di chi ha preferito farla finita piuttosto che subire le vostre insulse ragioni

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 05/12/2016 - 17:27

Arrogante, presuntuosa, saccente, boriosa e ... sorpresissima di non aver vinto. Non vi ricorda Hillary ?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 05/12/2016 - 17:31

Credo che abbiate perso questo referendum soltanto per la vostra arroganza , si , proprio quella arroganza e strafottenza che avete sempre avuto nei confronti della gente .

mifra77

Lun, 05/12/2016 - 17:36

@riflessiva ma non riflette proprio nulla. Lei ha pianto? ma chi è causa del suo male è giusto che pianga se stesso. Gli Italiani non sono impazziti tutti e tutti in una volta;la realtà è che il suopersonaggio da televendita ha scocciato e parlato a vanvera per quasi tre anni senza concludere nulla se non furterelli mascherati da bene per le future(Quali?) generazioni. I danni per i pensionati che hanno contribuito secondo le leggi dello stato al momento che lavoravano sono incalcolabili; pensionati e risparmiatori sono gabbati e non dai personaggi che lei ha elencato. In tutti i casi, non pianga; il truffatore sta utilizzando un altro dei suoi trucchi e i PD nella loro coerenza ed onestà troveranno il modo di truffare ancora gli elettori ed il loro NO

robylella

Lun, 05/12/2016 - 17:49

L'incompetenza e l'inettitudine accompagnate dall'arroganza dell'ignoranza, sono state finalmente bastonate a dovere! Che ti serva da lezione!

ohibò44

Lun, 05/12/2016 - 17:56

Ohibò. Ma quelle lacrime non sono per la delusione del voto ma per il fatto che il suo amato babbo banchiere d’ora in poi non avrà più l’ombrello della figlia e del suo compare di merende

Tobi

Lun, 05/12/2016 - 18:06

Abit, ma davvero crede che l'hanno piazzata lì per l'intelligenza?

semelor

Lun, 05/12/2016 - 18:26

Abbiamo tarpato le ali a questa inesperta spocchiosa. Che le serva di lezione e vada a farsi consolare dal su babbo. A mai più! Danni ne ha già fatti tanti per la sua breve vita!

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 05/12/2016 - 18:33

PIANGE LACRIME AMARE DI COCENTE DOLORE QUEST VERGINELLA , SADICA E RUFFIANA, IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE QUANDO GLI PRESENTERANNO I CONTI DEL SUO MALAFFARE POLITICO E BANCARIO

Cheyenne

Lun, 05/12/2016 - 19:20

ero a napoli per motivi di lavoro e c'era uno schieramento di polizia imponente degno di miglior persona da proteggere. Ai potenti che schifano la polizia, non fa schifo però mostrare la loro arroganza. Non capisco quando la boschi era popolare. Personalmente l'ho sempre giudicata una ragazzotta incompetente, furbastra, arrampicatrice, priva di ideali e di onestà

Cheyenne

Lun, 05/12/2016 - 19:22

riflessiva non pare poi così riflessiva

Tobi

Lun, 05/12/2016 - 19:26

questa gente mica piange per gli altri, ma per il giocattolo con cui divertirsi che gli viene strappato dalle mani.

laura bianchi

Lun, 05/12/2016 - 20:09

Miss Etruria:sapesse in quanti hanno pianto,per colpa di lei e del su babbo del sor renzi sor alfano sora boldrini e compagnia "bella" giuro ai seggi,la gente ha votato anche per mandarvi a casa.AMEN.

laura bianchi

Lun, 05/12/2016 - 20:20

FAVOLOSO....l'articolo della Signora LAURA TECCE.GRAZIE.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Lun, 05/12/2016 - 22:11

Piangi, piangi pure. Stasera all'aperitivo di Palazzo ci penseranno i vostri amati "negroni" a consolarti. Scusa Giano era troppo bella, non potevo non rivendermela la battuta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 06/12/2016 - 00:02

riflessiva Lun, 05/12/2016 - 11:54.....Conviene...perché ha smesso le medicine?? Vede?...Questi sono i risultati...E.A.

Popi46

Mar, 06/12/2016 - 06:10

@Cheyenne, Sia misericordiosa con riflessiva, è solo una tifosa e come tale manca completamente di spirito oggettivo.Le sue opinioni sono solo dei "vorrei,ma non posso", niente di più.