Quirinale 2015

Quirinale, Grillo snobba il Pd: "Nazareno? Non so cosa sia"

Il leader del M5S replica al premier che da martedì avvia le consultazioni: "I giochi sono già stati fatti"

Quirinale, Grillo snobba il Pd: "Nazareno? Non so cosa sia"

Beppe Grillo non andrà al Nazareno, dove da martedì Matteo Renzi avvierà le consultazioni in vista dell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Il Movimento Cinque Stelleè stato infatti invitato - al pari delle altre forze politiche - nella sede del Partito democratico per trovare un nome con la più ampia maggioranza per l'inquilino del Colle. Ma il direttorio ha nicchiato, promettendo una risposta dal palco della "Notte dell'Onestà", organizzata per questa sera in piazza del Popolo a Roma. " Il Nazareno? Io non so cosa sia il Nazareno", ha anticipato Grillo arrivando alla manifestazione, "I giochi sono già fatti, noi decidiamo poco. Noi non ci fidiamo più di nessuno. Non so cosa sia. Ci inventiamo delle parole...".

Nei giorni scorsi, tra l'altro, Grillo ha annunciato che questa volta non ci saranno le Quirinarie, il sistema con cui due anni fa gli iscritti al Movimento avevano indicato e poi scelto i possibili candidati. Al grido di "Fuori i nomi", attende le mosse di Renzi per convocare i suoi seguaci.

Salvo poi rifiutare il dialogo e - ne siamo quasi certi - criticare qualsiasi candidato proposto dagli altri partiti.

Commenti