Renzi candida Padoan a Siena

Secondo Matteo Renzi, con Padoan sono state salvate "non le banche, ma migliaia e migliaia di correntisti a cominciare da quelli di Siena"

"Ho proposto al ministro Pier Carlo Padoan di candidarsi in Toscana, nel collegio di Siena". Lo ha annunciato Matteo Renzi parlando a Controradio.

Padoan,secondo il segretario del Pd, "è stato un punto di riferimento in questi anni. Con lui abbiamo affrontato la questione delle grandi crisi bancarie in una dimensione molto innovativa" e abbiamo salvato "non le banche, ma migliaia e migliaia di correntisti a cominciare da quelli di Siena" di Mps. Per Renzi è necessario "rivendicare con forza che abbiamo messo in sicurezza il Paese e di farlo nella città simbolo di un grave problema bancario del passato che abbiamo risolto".

L'obiettivo è che "il Pd possa essere il primo partito e il primo gruppo parlamentare. Se avverrà, dopo il 5 marzo il Pd avrà la possibilità di dare le carte" e, sul governo del presidente dice che "è un tema che affascina D'Alema, a me affascina di più convincere gli italiani ad andare a votare il Pd. Le strategie del dopo sono quelle di cui D'Alema è appassionato".

"L'ossessione dell'accordo con Berlusconi ce l'hanno gli altri", dice mentre attacca 5 Stelle e Lega: "Ci sono due populismi che mi lasciano molto perplesso. Da un lato la destra che è a trazione leghista, non è quella europea della Merkel: quella di Salvini è quella che andava ai comizi di Le Pen. Il M5S ha un'anima difficile da inquadrare, ma è un movimento che su molte cose dice le stesse cose di Salvini. Sulla stessa idea di futuro del Paese hanno visione molto simile a quella della destra".

Commenti
Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 22/01/2018 - 12:47

Renzi candida elementi il cui miglior saluto è: sentite condoglianze.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 22/01/2018 - 13:00

ha a che fare col Monte Paschi?

compitese

Lun, 22/01/2018 - 13:23

Credo che il PD nelle città ove pensa di aver risolto problemi bancari (Siena, Arezzo, Vicenza ecc.) abbia scarse possibilità.

Pippo3

Lun, 22/01/2018 - 13:25

a Siena? A cosa lo candida? Alle presidenza di MPS?

luna serra

Lun, 22/01/2018 - 13:37

se come contunua a dire Renzi i risparmiatori sono stati salvati come mai ogni giorno c'è una mnifestazione contro il Governo per aver fatto perdere decine di migliaia di euro alla gente qualcosa non torna caro Renzi

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/01/2018 - 14:11

Per renderlo più sicuro il seggio dentro palazzo Salimbeni, presumo. Mi raccomando: tutte le finestre chiuse, sprangate. Non si sa mai..

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/01/2018 - 14:20

Ohibo'! Proprio a Siena? In quel del Monte dei Loschi Affari? Non mi stupisce.

tosco1

Lun, 22/01/2018 - 14:34

E'un modo per fare ammuina.Padoan a Siena,Renzi e la Boschi chissa' dove.... E' il modo per ingannare il nemico che si una anche durante le battaglie militari .Ma non sempre funziona!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 22/01/2018 - 15:14

ad Arezzo si dice: "Siena di belle donne è piena, di torri, di campane e di figli di ......" per il nostro ministrone è il collegio giusto

Rossana Rossi

Lun, 22/01/2018 - 15:54

Certo che il venditore di pentole ha una bella faccia tosta......quali correntisti ha salvato, quelli che per coprire i suoi loschi affari ha mandato in malora facendo loro perdere i danari investiti che avevano loro carpito con imbrogli vergognosi?...e poi ci sono ancora dei pisquani che votano pd.........spero solo che il Signore li spazzi dalla terra......

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/01/2018 - 15:55

Ottimo, e tutti i truffati da mps rivoteranno pd.

Happy1937

Lun, 22/01/2018 - 15:59

Solo lui? Niente per la sua figlia rivoluzionaria?

Tuthankamon

Lun, 22/01/2018 - 16:11

Non credo che tutti i Senesi saranno così felici di votarlo. Tuttavia lo zoccolo dei duri e puri ... finirà per fare il "suo dovere". Ahinoi. Non ce l'ho pienamente e solo con Padoan, ma con il PCI/PD!

unosolo

Mar, 23/01/2018 - 08:09

quanti milioni o miliardi il governo ha passato per la MPS e quanti personaggi ha salvato ? ora devono passare loro in cassa . sveglia , non danno 1 se non rientrano del 10 , questo si chiama ricatto o solo baratto ?

Giorgio5819

Mar, 23/01/2018 - 08:20

Prenderà i voti di tutti i correntisti mps.