Elezioni a Roma, "In comune, più froci meno croci"

È questo il singolare slogan di Andrea Maccarone, ex presidente del circolo Mieli e candidato con Stefano Fassina al comune di Roma

"In comune, più froci meno croci!". È questo lo slogan che campeggia sui manifesti di Andrea Maccarone, ex presidente del Circolo Mario Mieli, candidato alle elezioni a Roma.

Maccarone è portavoce degli ultimi Pride di Roma e attivista gay e corre al Campidoglio nella lista Sinistra per Roma che sostiene la candidatura di Stefano Fassina a sindaco della Capitale

Con un comunicato, sul suo sito personale, il 30 aprile Maccarone ha motivato così la sua scelta di candidarsi:"In questo delicato momento storico ritengo fondamentale offrire un contributo al percorso di costruzione e ricostruzione di una Sinistra che riscopra nel rapporto con la realtà, con i movimenti sociali e il ricco tessuto associativo, con i problemi della città, delle cittadine e dei cittadini, quelle idee di uguaglianza, laicità, liberazione e comunità che sono la sua vera cifra: quelle per cui mi batto da sempre".

A balzare agli occhi dei romani, però, più che il suo impegno in difesa dei diritti della comunità Lgbt è il suo slogan che Arfio Marchini, il profilo fake del candidato civico sostenuto da Forza Italia, ha commentato con due semplici parole: "mestizia ed ineleganza".

Commenti

yulbrynner

Gio, 02/06/2016 - 12:27

ahahahaha più MAMBOCHECCA??? ahahahah e.. a consiglio comunale concluso che fanno??? il trenino ciuffe ciuffe??ahahah

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 02/06/2016 - 12:28

Se un qualunque cittadino definisse "frocio" un gay, come minimo si beccherebbe una querela per diffamazione e l'ergastolo,ma ai komunistelli tutto è permesso? Comunque, in risposta allo slogan, io direi....nè l'uno nè l'altro.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 02/06/2016 - 12:33

Pensate se un candidato del centrodestra usasse lo slogan contrario sui manifesti: "Più croci, meno froci". Arresto immediato, procedimento per direttissima, tredici speciali di RAI3 con urlanti dibattiti, girotondi e piazze piene con seguiti sindacali con panini e interrogazioni all'ONU, alla corte per i Diritti umani e al consiglio di Stato. Meglio così: una sana risata politicamente corretta e votiamo felici PD.

Ritratto di manganellomonello

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Gio, 02/06/2016 - 12:55

Perché se una persona usa tale termine viene tacciata di OMOFOBIA (terribile accusa che gli può costare la berlina al telegiornale), mentre invece se lo dice un omosessuale può farne addirittura dei manifesti?

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 02/06/2016 - 12:59

buha ha ha, ma almeno mettono allegria.....

Anonimo (non verificato)

Georgicus

Gio, 02/06/2016 - 13:14

Brava culattina, continua ad usare lo sfintere anale anziché l'animaccia tua che non sai nemmeno di avere. Tanto non scampi: verrai sodomizzato per l'eternità da satana all'inferno, tu e tutti i cxxxxxxi/e della tua risma! E adesso ridi, ridi pure ignorante presuntuoso. Poi riderà qualcun altro.

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 02/06/2016 - 13:18

Ancora di più? Che.?,.. allora tutti??!

Ritratto di sitten

Anonimo (non verificato)

maricap

Gio, 02/06/2016 - 13:29

Indirizzatelo dalla parte giusta. Ovvero mandatelo a dare via il c.......

giovanni951

Gio, 02/06/2016 - 13:37

mi sovviene una battuta ma mi taccio perché sarebbe un pó troppo forte.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Nonnina

Nonnina

Gio, 02/06/2016 - 14:08

Articoli 403 / 404 codice penale, ma sarebbe meglio e ora di ripristinare il vecchio reato di "blasfemia"

java

Gio, 02/06/2016 - 14:15

che faccia, degno rappresentante. cercatevi mom dad and kids, la petizione europea per frenare questo schifo

Raffaello13

Gio, 02/06/2016 - 14:43

Roma ha bisogno di amministratori competenti, onesti e di buona volontà, che siano froci o no.

bezzecca

Gio, 02/06/2016 - 14:50

Almeno è in rima :-)

Totonno58

Gio, 02/06/2016 - 15:03

Un caso di auto-omofobia...o di grave psicolabilità?

routier

Gio, 02/06/2016 - 15:13

Il buon gusto è morto. (ma anche l'intelligenza non sta mica tanto bene).

Una-mattina-mi-...

Gio, 02/06/2016 - 15:21

E se FACCIAMO SENZA DI TUTTI E DUE? Così si fa prima

Ritratto di marapontello

marapontello

Gio, 02/06/2016 - 15:22

GEORGICUS. Non capiscono che è opera di misericordia spirituale renderli consapevoli, non discriminazione. È un favore insomma, e se muoiono in stato di impenitenza vanno dritti a satana.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 02/06/2016 - 15:57

Ci manca che facciano un manifesto con l'"adorazione del "TORTIGLIONE DE CECCO" ! Piace vero ?

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 02/06/2016 - 16:00

Fatte vede da uno bravo !!!

Jimisong007

Gio, 02/06/2016 - 16:11

Non si puó dire fr....

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Gio, 02/06/2016 - 16:12

Anti-Cultura dilagante e lobbismo di una minoranza percentuale, ebbra di se stessa e di potere. Ma sempre nel nome del politicamente corretto ... La loro è solo una forma di dispettosa ed isterica forma di rivalsa sociale, sovvertendo i canoni di normalità naturale. Basta con queste offese alla morale comune ed alla intelligenza collettiva. Vivano il loro mondo con discrezione: forse sarà meglio.

ROBIN UD

Gio, 02/06/2016 - 17:33

Qui, caro Maccarone, ci vorrebbe Ulisse che si è battuto contro i Froci, almeno così mi hanno informato. Bè se così fosse mi spiegherei del perchè trasmettono alla TV " Ulisse...il piacere della scoperta" Maccarone , rimetti in moto il cervello e metti ad asciugare le mutande!

Ritratto di caster

caster

Gio, 02/06/2016 - 18:11

Ahahah, auguri romani....

Ritratto di caster

caster

Gio, 02/06/2016 - 18:15

Condivido il commento di Folgore60.

elgar

Gio, 02/06/2016 - 19:02

Slogan fuorviante. Come se in comune ci fossero le croci e dopo aver menato il torrone per anni con la laicità ecc. ed anche come se più "froci" possano risolvere i problemi di una città come Roma. E poi dov'è finito il politically correct sulla parola "froci"? Perchè lui può dirla ed altri no?

roberto.morici

Gio, 02/06/2016 - 19:08

Non credo che il "miserabile mandolinista" Togliatti, pace all'anima sua, sarebbe molto d'accordo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 02/06/2016 - 20:59

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. E' di Oscar Wilde ma si adatta perfettamente a questo poveretto ed a tutti i suoi sostenitori.

Tuthankamon

Gio, 02/06/2016 - 21:27

Nessun problema tanto non lo voterei mai!

michetta

Ven, 03/06/2016 - 14:15

Mi piacerebbe tanto, si potesse assistere, ad un'altra Sodoma e Gomorra, con la stessa eliminazione totale, di tutta la gentaccia che ivi lussureggiava! Ma il Papa che dice? Ah, gia', CHI SIAMO NOI, PER GIUDICARE???? Ed intanto, si recava al confessionale, di San Pietro.... TUTTI AL VOTO !!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 05/06/2016 - 21:12

Corre? Allora e` un CURRICULUM! ;-) "Ciaaoo, comprati Arrapahoo!..."