Elezioni Comunali 2017

Salvini esulta: "Ora al voto con una coalizione di centrodestra compatta"

Il leader del Carroccio esulta: "Un risultato molto molto molto positivo. Il centrodestra unito a trazione leghista dà i propri risultati. Ultimo appello a Berlusconi per il maggioritario"

Salvini esulta: "Ora al voto con una coalizione di centrodestra compatta"

È soddisfatto Matteo Salvini, all'indomani del primo turno delle elezioni amministrative di alcune delle più importanti città italiane. Il segretario federale della Lega Nord traccia un bilancio in conferenza stampa il giorno seguente al voto, dopo essersi detto "felice" già ieri sera su Facebook.

Usa una metafora calcistica parlado di "primo tempo finito" ma in attesa della ripresa saluta un risultato "molto molto molto positivo". Il leader del Carroccio chiede il voto per rinnovare un Parlamento che "non è più rappresentativo" e assicura che chiamerà Berlusconi e gli altri leader di una possibile coalizione di centrodestra.

"Se si andasse a votare in autunno - attacca - faremmo di tutto per avere una coalizione più ampia e compatta possibile. Facciamo l'ultimo appello: se veramente Berlusconi vuole l'unità del centrodestra come va dicendo, scelga il maggioritario e non il proporzionale per dire 'prima mi voti e poi vediamò. La priorità è andare a votare. Speriamo che Renzi tragga le conseguenze di questa ennesima sottrazione di voti"

Tuttavia, ammonisce, "basta guardare le percentuali della Lega e le percentuali degli altri partiti di centrodestra per farsi un'idea di chi premino gli elettori", rigettando quelle che definisce "tentazioni renziane e inciuciste".

Commenti