Salvini e il rebus del governo "M5s? Bene tutti tranne il Pd"

Il leader del Carroccio pronto ad alleanze per una maggioranza solida, ma senza stravolgere i suoi piani

"Nessuno stravolgimento", su questo non c'è alcun cambiamento nella parole di Matteo Salvini, che oggi è tornato a parlare alla stampa estera, alla sede romana, chiarendo di essere al lavoro "per dare un governo al Paese", uno "che parta dal programma del centrodestra". Accettando sì "contributi e proposte", ma senza spostarsi troppo da alcuni punti cardine.

Non il Partito democratico, dunque. Ma al di là del centrodestra "tutto è possibile, sostiene il leader della Lega, posto che l'obiettivo è "una solida maggioranza politica". Non dunque un'ipotesi messa insieme "recuperando questo o quel transfuga. Stiamo lavorando a un programma da offrire al Parlamento e a tutti gli altri. Non ho la smania di fare il presidente del Consiglio a tutti i costi: farò tutto quello che è umanamente e democraticamente possibile per rispettare il mandato degli elettori. Non sono disponibile a partecipare a un governo a ogni costo per fare il ministro per qualche mese".

"Sui nomi e sui ruoli non ci sono pregiudizi di partenza. Mi interessa il progetto: se c’è condivisione di progetto ragioniamo, non mi interessa chi vince. Abbiamo un programma e chiunque venga al governo con noi deve impegnarsi a cancellare la legge Fornero, a ridurre le tasse, a rendere l’Italia più federale e meno burocratica. Se ci sono altri suggerimenti a partire da questo presupposto siamo ben contenti di accoglierli".

Quello che vuole Salvini è far scendere il debito pubblico, con un programma economico che vuole arrivare dal 131% al 119% in un periodo che da quest'anno va al 2022. Accanto a questo punto anche un incremento reale del Pil dall'1,5% al 2,5%.

"Leggo che qualche commissario europeo dice che non bisogna cambiare la politica migratoria, ma ovviamente la politica sull'immigrazione cambierà - aggiunge -: l'Italia non può essere un campo profughi, l'Europa men che meno".

Per tradurre in proposte il taglio delle tasse, Salvini assicura che il centrodestra sta "già lavorando ad un nostro abbozzo di manovra economica", che prenderà la forma del Def e che "la flat tax verrebbe avviata grazie ad una pace fiscale tra cittadini ed Equitalia".

Ma soprattutto chiede che la decisione sul futuro dell'Italia arriva da Roma, "evitando che qualcuno a Bruxelles, o meglio Berlino, abbia già preparato le nostre politiche economiche per i prossimi 7 anni".

Commenti

DRAGONI

Mer, 14/03/2018 - 15:58

AVANTI COSI' CON BERRLUSCONI E LA MELONI!!

INGVDI

Mer, 14/03/2018 - 16:05

Un governo con i 5S? Auguri e buona fine. Della Lega.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 14/03/2018 - 16:06

Piu chiaro di cosi NON si puo, se non ci vorranno stare in un governo con queste premesse, se ne assumeranno le responsabilita i PENTASTELLATI!!! AMEN.DICE IL SAGGIO. Un'idea che non sia pericolosa non merita affatto di essere un'idea. O. Wilde.

VittorioMar

Mer, 14/03/2018 - 16:07

...BENE SALVINI !..SI PARLA CON TUTTI MENO CON CHI OSTINATAMENTE HA FATTO POLITICA CONTRO GLI ITALIANI !!...CI HANNO PROPINATO 7 ANNI DI DISGRAZIE!!! ..E SE BERLUSCONI CI STA' BENE ALTRIMENTI SENZA !!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 14/03/2018 - 16:07

Salvini occhio che sprofondi. Lo stellatico va lasciato fuori dall'unità produttiva. Ha un valore relativo e va trattato come tale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/03/2018 - 16:08

Il cav mi sembra un po sul pero e un po sul melo.

Trifus

Mer, 14/03/2018 - 16:11

Tutto bello e tutto giusto, però la realtà dei fatti è che nessuno ha la maggioranza per governare. La cosa più giusta sarebbe che tutti i partiti si riuniscano per rifare la legge elettorale e dare una maggioranza parlamentare a chi vince le elezioni. Io consiglierei il doppio turno alla francese, forse è il sistema meno democratico, ma è quello che dà più governabilità e si cambi la costituzione se serve. Macron ha vinto con il 23 per cento dei voti e nessuno grida allo scandalo. Dopo di che chi vincerà le elezioni metterà in opera il programma promesso, se ci riesce bene, altrimenti alle elezioni successive si cambia. E non ci saranno più scuse. Naturalmente essendo questa la cosa più logica, dubito che verrà messa in pratica. Continueremo a navigare a vista e continueremo ad affondare lentamente.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 14/03/2018 - 16:17

Un governo per varare alcune riforme vitali per la democrazia italiana,della durata di qualche mese e poi di nuovo al voto;a me sembra una proposta di buon senso perchè,al momento,siamo in una situazione di stallo alla messicana,che rischia di esporre il Paese a fenomeni speculativi su vasta scala. Il prezzo da pagare sara' il congelamento temporaneo della flat tax e del reddito di cittadinanza,ma se in cambio otterremo un'informazione libera,il costo in termini di consensi sara' piu' che accettabile.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/03/2018 - 16:20

Dai basta parole passa ai fatti. con Di Maio. E più che gli insulti agli altri è peggio sedersi a un tavolo negoziale dovendo riconoscere di aver detto e scritto una barcata di idiozie irrealizzabili. Se Giggetto e Matteo non fossero partiti a far politica dai lussuosi scranni del Parlamento e di Bruxelles, ma dalla poltrona di sindaco o assessore di qualche paesello italiano avrebbero capito che a solleticare la pancia della gente ci vuole un attimo, poi però se disgraziatamente vinci le elezioni devi tirar su le maniche.

sevgiovanni

Mer, 14/03/2018 - 16:20

Salvini stà dimostrando buon senso politico con una chiarezza che lo contraddistingue dai vari democristiani sparsi nei partiti. Auspico che faccia un buon accordo con il M5S, unica speranza per un cambiamento che gli elettori hanno richiesto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/03/2018 - 16:26

"Non ho la smania di fare il presidente del Consiglio a tutti i costi" Ha Ha Ha..."far scendere il debito pubblico dal 131% al 119% in un periodo che da quest'anno va al 2022". Ha Ha Ha ..."Un incremento reale del Pil dall'1,5% al 2,5%" Ha Ha Ha Ha Uh Uh Uh Basta Salvini! Bastaaa! Ha Ha Ha Vota Antonio! Vota Antoniooo!! Ha Ha Ha Ha .....

Ritratto di pudmar56

pudmar56

Mer, 14/03/2018 - 16:27

Avanti CAPITANO sei la nostra forza !!!!

Nick2

Mer, 14/03/2018 - 16:29

Salvini ha il 17% dei consensi e la coalizione non esiste più (ammesso che sia mai esistita). E' isolato e al massimo potrebbe fare la ruota di scorta a Di Maio, che ha preso il doppio dei suoi voti. Ma parla da premier per esaltare i suoi innamorati e, al momento dell'elezione di un nuovo Presidente del Consiglio, per farli gridare al golpe...

Ora

Mer, 14/03/2018 - 16:30

Povero Salvini non si è ancora accorto che Berlusconi l'ha già fregato,perché la quarta gamba ( I senatori di Lupi quello che era nel governo Renzi che ha Salvini faceva schifo) confluirà in Forza Italia così al senato Berlusconi sarà il primo partito del centrodestra.

Atlantico

Mer, 14/03/2018 - 16:31

Vuole far scendere il debito pubblico e insieme eliminare la riforma Fornero, tassare poveri e ricchi al 15% Ovviamente prima serve un condono .... ), dare la pensione alle casalinghe senza contributi, ecc. Berlusconi gli dia qualche rudimento di contabilità e bilancio.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 14/03/2018 - 16:31

Cosicché Salvini auspica contributi e proposte da tutti, tranne il PD, a differenza di Berlusconi e Brunetta, che invece auspicano un governo di centro-destra "allargato" al PD, almeno come appoggio esterno. OK Salvini, inserisci nel programma le proposte grilline, e quelle di LEU, che poi ci facciamo 4 risate ...

schiacciarayban

Mer, 14/03/2018 - 16:32

Sinceramente non vedo perchè io che ho votato CDX devo trovarmi tra i piedi i 5S, Salvini se fai così sei un traditore.

Tombolo

Mer, 14/03/2018 - 16:32

Sono cominciate le grandi manovre di avvicinamento, sto matrimonio si fara' ne sono stato sempre certo, col tempo l'amore si consolidera' . Io intanto me lo godo vivendo negli States, povera Italia.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/03/2018 - 16:36

nel pd?? tutti di una illimitata presunzione! hanno perso ma agiscono da prima repubblica come se avessero stravinto! dunque vergognoso è il fatto che non agiscano nell' interesse del paese ma solo nell' interesse delle poltrono su cui son riusciti a risedersi!

Ritratto di benita

benita

Mer, 14/03/2018 - 16:36

Scusa Salvini non ho capito bene? ma il governo lo fai con anche Berlusconi giusto? Perchè solo con i cinquestalle sarebbe ALTO TRADIMENTO alla nazione e sopratutto una mancanza di rispetto al tuo mentore, cioè colui che ti ha sempre coltivato come un figlio e che ha sempre mostrato tanto affetto a tutti i leghisti.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/03/2018 - 16:40

gki ex stalinisti a tre chiappe meriterevvero solo che di maio chinando la testa appoggiasse il governo della maggioranza centro dentrista lasciando completamente fuori la sinistra che non merita nemmeno una sedia , non parliamo quindi di poltrone!

ginobernard

Mer, 14/03/2018 - 16:45

beh alla fine le alleanze si fanno sui programmi di governo no ? l'importante è bloccare assolutamente questa invasione di morti di fame ... già ne abbiamo di nostri e di sicuro mangiapane a tradimento non sono risorse. Mi meraviglio che la gente non lo capisca abbastanza. La destra poi deve rompere con i vecchi fantasmi. Deve evolversi. Deve affrontare le sfide odierne e smetterla di pensare al passato che non torna.

ginobernard

Mer, 14/03/2018 - 16:47

"La cosa più giusta sarebbe che tutti i partiti si riuniscano per rifare la legge elettorale e dare una maggioranza parlamentare a chi vince le elezioni. Io consiglierei il doppio turno alla francese" verissimo. Ci voleva un ballottaggio tra M5S e CDX. Ed adesso avremmo già un governo. Se non fa bene come nel caso del PD alla prossima tornata si cambia. Dov'è il problema ?

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 14/03/2018 - 16:54

Rimane difficile parlare a politici con mentalità sinistra, riluttanti per partito preso, perché vorebbero continuare a fare i maneggioni e fanno finta di non capire. Fargli capire che è sbagliato portare milioni di immigrati, non è cosa buona è giusta, perché per sovravivere dovrebbero delinquere, perché lo spaccio, la violenza, il degrado andrebbero al Cubo con l’ aggravante che la nostra accoglienza sarebbe inesistente con buona pace di Franceschiello. Sarebbe come convincere a studiare, degli alunni ribelli che amano giocare. Sarà dura ma c’ è la faremo. Salvini Go !

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 16:56

va bene alche 5 stelle? Mi sai di banderuola anche tu Salvini..

agosvac

Mer, 14/03/2018 - 16:59

Mi piace molto la dichiarazione finale: non sarà né l'UE né la Germania a dettare le condizioni, sarà solo l'Italia a decidere cosa fare e come farla!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 14/03/2018 - 17:03

Se Salvini si mette con gli idioti del m5stalle, il nostro voto non lo prende più.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 14/03/2018 - 17:06

Il cav non vuole il voto perchè sa che la prossima volta scende sotto il 6%. Salvini non dve cercare inciuci col PD e m5s. Sarebbe un suicidio. Che si arrangino. La prossima volta la Lega potrà stravincere se ora non fa passi falsi.

Giorgio1952

Mer, 14/03/2018 - 17:08

Salvini apre al M5S «Governo con il M5s? Sicuramente non con il Pd e poi al Lega non ha pura di tornare al voto...». La reazione di Berlusconi non è stata un messaggio di pace: «Fatelo pure un governo con i grillini. Noi passiamo all’opposizione, non aspettiamo altro che denunciare il vostro tradimento agli elettori». Il Cavaliere non ha gradito «la sceneggiata» contro l’Euro e i trattati Ue fatta dal leader leghista a Strasburgo. «Il tetto del 3% che fa parte delle regole, io sarei per rispettarlo ma se devo trovare 31 miliardi di Euro...allora contratteremo con Bruxelles in modo sereno per rispettare le esigenze italiane», ha infatti detto Salvini. E questa frase ha scatenato un terremoto dentro Forza Italia: «In confronto, Di Maio appare un vero statista....». Primi crepe nella coalizione

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 14/03/2018 - 17:11

I1-SWL527 -16:56- centrato in pieno il concetto

MEFEL68

Mer, 14/03/2018 - 17:16

Se la sinistra voleva creare casino, con questa "CHIAVICHELLUM" di legge c'è riuscito. Però, chi usa qualsiasi mezzo per tirare a campare incurante della sorte della propria Nazione, non merita fiducia e deve essere emarginato.

schiacciarayban

Mer, 14/03/2018 - 17:20

Mi sa che ha ragione Berlusconi, in confronto a Salvini, Di Maio sembra uno statista, siamo proprio messi bene!

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Mer, 14/03/2018 - 17:25

Dire "tutti tranne il PD" non ha senso. Perché Lega e M5S sono due partiti con programmi opposti. La Lega vuole tagliare le tasse agli imprenditori vessati del Nord. il M5S vuole aumentare le tasse sul Nord per pagare 9 milioni di zecche del Sud col reddito di cittadinanza. Fate un governo insieme se ci riuscite. Comunque il PD ha perso e vuole stare all'opposizione e l'ha già detto chiaro e tondo.

no_balls

Mer, 14/03/2018 - 17:29

Fossi salvini farei un governo con i 5s per due anni.... 2 punti a testa da rispettare per il proprio elettorato e legge elettorale che metta fuori i cespugli centristi e inciucioni forzisti e me la giocherei a due.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Mer, 14/03/2018 - 17:43

@no_balls: scusa ma COME? Basta solo un'intelligenza medio-bassa per capire che tagliare le tasse e abolire la Fornero (punti fondamentali Lega) e dare uno stipendio gratis a 9 milioni di meridionali (punto fondamentale M5S) sono due cose che si ESCLUDONO A VICENDA.

VittorioMar

Mer, 14/03/2018 - 17:46

..E AL COLLE SALI DA SOLO O CON LA MELONI....QUALCUNO POTREBBE FARE QUALCHE PROPOSTA INDIGESTA ..!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 14/03/2018 - 17:47

" l'Italia non può essere un campo profughi, l'Europa men che meno " Salvini occupiamoci dell'Italia, che la UE EUROPA, sa bene come accogliere l'AFRICA, IN ITALIA a spese di Pantalone.

piazzapulita52

Mer, 14/03/2018 - 17:49

SALVINI, FAI RIDERE I POLLI!!!

baio57

Mer, 14/03/2018 - 17:53

Giorgio1952 Lascia stare Lega, Fi ,Fdi e M5s ,non sono roba per te,pensa invece al tuo Pd che alle prossime elezioni si estinguerà come una vescia in età avanzata...pfffff....

Libero 38

Mer, 14/03/2018 - 17:55

Sinceramente non riesco a credere che ci sara' un Kiss....Kiss tra il pulentone e l'ex semi-analfabeta uapp campano.Detto questo se cio' accadesse sarebbe peggio del tradimento del pelato siculo e la sua cricca quando tradirono gli elettori che gli avevano eletti per passare alla corte dell'accozzaglia pidiota.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 17:56

BENITA NON DEVE FARLA CON 5 STELLE SOLO CON BERLUSCONI E LA MELONI TUTTI GLI ALTRI VIA O SI RIFANNO LE ELEZIONI NUOVAMENTE.

necken

Mer, 14/03/2018 - 18:00

egregio sig. Salvini parliamo di cose concrete: quale sarebbe la ricetta x scongiurare l'aumento dell'Iva? ripianandola su quali tagli e/o risparmi? e poi avanti col DEF da trattare con Brussel?!

schiacciarayban

Mer, 14/03/2018 - 18:05

Non ci sono dubbi, il potere per gli ignoranti è come una droga, guardate Di Maio e Salvini, sembrano dei pazzi, hanno gli occhi fuori dalle orbite e dicono solo puttanate, e poi quardate Gentiloni o Berlusconi, o stesso Renzi, tutt'altra immagine e spessore. Ma forse gli Italiani sono come Di Maio e Salvini visto che li hanno votati.

g&b

Mer, 14/03/2018 - 18:06

Salvini continua a non capire (o a non voler capire) che tocca a LUI costruire una proposta valida prima per guidare la coalizione di cdx e quindi per recarsi da Mattarella con un progetto di maggioranza che possa governare. Se continua a dirci quello che non vuole fare e con chi non vuole andare allora si comporta solo da capoccia leghista. Per un verso mi dispiace, ma io continuo a non vedercelo nel ruolo di premier.

Pinozzo

Mer, 14/03/2018 - 18:13

"Bene tutti tranne il PD". Ok, escludendo LeU che fino a ieri erano nel PD vanno bene tutti. Vediamo, chi c'e' in parlamento oltre a PD e LeU? hmm.. c'e' il M5S, poi c'e'.. c'e'.. ehi, non c'e' nessun altro!? Matte, sei patetico, finisci di ridicolizzarti. Non hai i numeri e non li avrai mai, period.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/03/2018 - 18:20

Titolo a tutta pagina del Giornale di domani: "I LETTORI DEL GIORNALE STANANO SALVINI: NON HA NESSUNA POSSIBILITA` DI FARE IL PDC SE NON CON L'INCIUCIO". (Sottotitolo: "Berlusconi gongola").

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 14/03/2018 - 18:26

Ma Salvini riascolta quello che dice e che ha detto in passato? Oggi dovrebbe evitare di fare le sparate assurde da campagna elettorale. Insiste sulla Fornero, quando anche i gatti lo sanno che è impossibile abrogarla dall'oggi al domani (è una stroXXata al pari del reddito di cittadinanza del Di Maio)... Non ha la smania di fare il Premier, però non si abbasserà a fare il Ministro.. che pensi di promuoversi alla carica di Presidente della Repubblica?... Allearsi con PD, no,.. e ci mancherebbe altro... ma come può fare l'occhiolino a quelle amebe di multistallati? E come la metterebbe con l'altro gallo megalomane?

VittorioMar

Mer, 14/03/2018 - 18:35

...TUTTA LA SINISTRA APPLAUDIVA E SI CROGIOLAVA PER VEDERE APPESO A TESTA IN GIU' SALVINI...QUANTO PIACEVANO LE PORCATE DEI CENTRI SOCIALI !!...ORA E' TUTTA LA SINISTRA A TESTA IN GIU' !!..NON E' UNA COSA DA FARSI,MA NON AVETE MAI CONTESTATO IL FATTO !!..RICORDO CHE LA MERKEL HA IMPIEGATO 5 MESI PER FARE UN GOVERNO!!..NON C'E' FRETTA ...CON CALMA...E POI C'E' ANCORA IL COLLE ....CHE COMUNQUE CONTA ANCORA QUALCOSA ...!!

Ritratto di benita

benita

Mer, 14/03/2018 - 18:57

Voi traditori leghisti dovete decidere da che parte stare, o con Silvio Berlusconi oppure contro gli interessi della nostra amata patria, a voi la scelta e non dimenticate che Silvio vi ha sempre voluto bene a cominciare da Umberto Bossi che gli è sempre rimasto fedele e non lo ha mai tradito come invece ora sta meditando Giuda Salvini.

Italiano_medio

Mer, 14/03/2018 - 19:25

BRAVO SALVINI, avanti così. Niente fallimentare PD.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/03/2018 - 19:31

Meglio rifare la legge elettorale ed andare a votare subito. Salvini non mescolarti con certa gentaglia da una parte o dall'altra, sono uguali, sono per i posti inutili da parassiti che portano i voti, tasse enormi, debito fuori controllo. Basta con questo film.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 14/03/2018 - 19:33

riflessiva Mer, 14/03/2018 - 16:20...Come la storiella degli 80 neurini promessi dal buffone toscano, suo idolo...Come mai non era cosí prodiga di consigli, quando il venditore di pentole bucate truffava gli italiani? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 14/03/2018 - 19:36

Nick2 Mer, 14/03/2018 - 16:29...Questa è la situazione nel mondo fittizio in cui vive lei, tra una canna e un bottiglione di quel pessimo vino da cui è dipende. Della realtá ne ha mai sentito parlare al centro sociale? E.A.

abocca55

Mer, 14/03/2018 - 19:39

Salvini, come tutti hai già cambiato idea e hai capito che con gli italioti ne puoi fare ciò che vuoi. Ma perché gli uomini di alto valore mentale e morale non partecipano alla politica? L'Italia non può essere governata dai burini, e per giunta bugiardi. Il Signor salvini non aveva detto mai con il M5S?

liberty+life

Mer, 14/03/2018 - 19:46

Speriamo che Salvini non faccia come Renzi, che partì come paladino degli italiani e finì come il più abietto servo di Bruxelles.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 14/03/2018 - 19:49

Salvini e Di Maio hanno il diritto e il dovere di governare, tremo al pensiero di rivedere il film horror di un altro Governo Monti. Adesso aspettiamo di vedere politiche di rigore nei confronti degli immigrati, un nuovo modello di tassazione, una revisione del sistema Fornero, il reddito di cittadinanza a chi vive sotto la soglia di povertà e via il vitalizio alla casta...

abocca55

Mer, 14/03/2018 - 19:54

Salvini, c'è un solo modo per salvare l'economia del Paese, ed è quello di chiudere le chiese e aprire i casini. La tassa su quella cosina frutterebbe miliardi, e sarebbe migliore delle idee di Grillo, che forse vuole mettere il tassametro sui maroni. Berlusconi invece vuole liberalizzare le pillole blu, il magico viagra, che ha preso il posto degli incantatore di serpenti. Forza Silvio! Sei sempre il nostro eroe, il nostro Napoleone, ma stai però attento a non diventare Napoleone a water closed. Che Italia, che Sogno, Che Paese stupendo. Onore al genio italico.

Atlantico

Mer, 14/03/2018 - 20:00

Un vero peccato dato che il PD moriva dalla voglia di allearsi con Salvini ! Ahahah

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 14/03/2018 - 20:03

Berlusconi è un saggio e saprà indirizzare il centro destra verso un Governo che faccia almeno una parte del Programma condiviso; meno tasse con la flat tax, meno burocrazia, espulsione dei clandestini e sicurezza per le Nostre comunità. Shalòm.

claudio63

Mer, 14/03/2018 - 20:05

d'accordo con Hernando45 su tutta la linea, e poi il cav, e' quello che deve bluffare di piu' tra quelli del CDX perche e' quello che, di fatto, ha solo perso mentre gli altri due hanno vinto con largo margine. Tuttavia se CDX resta unito e riescono ad intavolaere discussioni concrete con M5S, perche no? mai dineticare che i due, sommati , vanno oltre il 70% delle preferenze dei voti....

giovanni951

Mer, 14/03/2018 - 20:09

....e se Berlusconi vuole un accordo col pd fai il governo coi grillini.

tRHC

Mer, 14/03/2018 - 20:16

riflessiva:il contenuto del tuo commento e' proprio quello che non ha capito il tuo divo arruffone e supponente pentolaio,ancora non l'hai capito?

salvatore40

Mer, 14/03/2018 - 20:17

L'unica preoccupazione : che Salvini non si faccia cuocere a fuoco lento !

Tarantasio

Mer, 14/03/2018 - 20:32

agli italiani interessa tornare liberi dallo straniero senza cadere nella guerra civile, non importa come...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 14/03/2018 - 20:44

Mai con il PD, l’abbraccio sarebbe mortale. La vittoria del centrodestra sarebbe mutilata! Gli elettori del centro destra non perdonerebbero.

anfo

Mer, 14/03/2018 - 20:51

Dai compagnucoli trinariciuti vedo che traspare tanta frustrazione! State sereni.

Ritratto di benita

benita

Mer, 14/03/2018 - 21:04

Nestore55, egregio signore, anche lei in momenti difficili dovrebbe mostrare più attaccamento alla nostra fede in Silvio Berlusconi, il quale si è sacrificato per lei per ben 30anni, non lo dimentichi e gli sia più riconoscente.

Luigi Farinelli

Mer, 14/03/2018 - 21:56

E' stato un piacere cominciare a sentire a Strasburgo gli echi dei sonori schiaffoni dati da Salvini nella tana di chi è abituato a ricevere politicanti italiani col cappello in mano, voltati poi a 180 gradi e chinatisi perché Bruxelles e Strasburgo possano agire con più comodità. Ora Salvini deve ribattere a Moscovici che già parla di rispettare il limite demenziale del 3%. E' ORA CHE LA GENTE SAPPIA COME SIA NATO QUESTO LIMITE: senza alcun calcolo o base razionale, tantomeno "di buonsenso": capirebbe subito cosa sia l'"Unione" Europea e fino a che profondità prenda per i fondelli i suoi cittadini.

Tombolo

Mer, 14/03/2018 - 22:33

I Leghisti hanno il tradimento nel loro DNA, lo fece Bossi ed ora tocca a Salvini in maniera piu' articolata. Ciao Meloni e Berlusconi Salvini ha preso il volo con un drapello di vostri Parlamemtari traditori.

aredo

Mer, 14/03/2018 - 23:02

@schiacciarayban: da quando Gentiloni e Renzi non sarebbero dei pazzi di sinistra al pari di Salvini e Di Maio?

federik

Mer, 14/03/2018 - 23:05

LA LEGA, SE FA L'ACCORDO CON IL M5S, ALLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE SCOMPARE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/03/2018 - 00:09

@Nick2 - pensa ai tuoi amici komunsiti del PD, sono messi molto peggio. Le elezioni gli hanno tagliato le gambe. Perchè avevano governato bene?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/03/2018 - 00:11

@liberopensiero77 - ecco u naltro fenomeno del wenb, i lkomunsita che dice che si fa 4 risate con Leu. Ma dove credi di andare con quel 3% ? Siete fuori dalla storia. Continua a ridere, falso intellettuale.

mcm3

Gio, 15/03/2018 - 06:35

Allineato al dictact del ex Cavaliere

il sorpasso

Gio, 15/03/2018 - 07:20

Certamente quelli del PD devono restare fuori perchè sono stati trombati e per molti italiani ne hanno le palle piene di loro!

Duka

Gio, 15/03/2018 - 07:51

PERFETTO !!!! fuori dalle balle i comunisti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/03/2018 - 09:23

Benita egr.parto dal fatto di Bossi"fece cadere il governo berlusconi"Ora andiamo alle elezioni per il sindaco di roma,il cav.senza ascoltare gli altri della coalizione decretò bertolaso,e in questo caso voleva dire rompere la coalizione ed andare in ordine sparso al voto.Voleva forse aiutare l'amico renzi?? c'era però di maio che trombò entrambi.Con l'opposizione consapevole aiutò a stare in sella l'amico renzi.Ora che a ridotto il suo partito ad un pugno di voti,vuole ancora comandare e credo sotto sotto cercando di demolire Salvini.Questi sono fatti ora vada avanti lei.

Ritratto di benita

benita

Gio, 15/03/2018 - 10:46

gianniverde quello a cui si riferisce lei è accaduto nel lontano 94, poi si sono chiariti e da allora è sempre stato amore, invece con Renzi deve capire le ragion di stato e sopratutto di mediaset per cui Silvio doveva salvaguardare la sicurezza dei posti di lavoro della sua azienda, tutto questo non per lui ma per le famiglie a cui la sua azienda da lavoro.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/03/2018 - 13:44

Non c'è alternativa a nuove elezioni. Modificare il Rosatellum aggiungendo un emendamento che preveda il premio di maggioranza alla coalizione vincnete, oppure introdurre il doppio turno.