Salvini vince la sua sfida: eletto anche in Calabria

Matteo Salvini è stato eletto anche in Calabria, dove la Lega conquista un deputato e un senatore. In Campania tre parlamentari al Carroccio

Il buon risultato conseguito dalla Lega non solo al Nord ma anche nelle Regioni del Centro e del Sud, ha portato un risultato per certi versi impensabili. Il Carroccio elegge propri parlamentari anche in in Calabria: due seggi per l'esattezza. Si tratta diun senatore e un deputato. Il senatore è il leader del partito, Matteo Salvini, che si è candidato quale capolista nel collegio plurinominale. Nel caso in cui Salvini dovesse optare per un altro collegio nel quale si è candidato ed è stato eletto, subentrerebbe Tilde Minasi, già consigliere regionale, molto vicina alle posizioni dell’ex governatore ed ex sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, uno dei fondatori del Movimento nazionale per la Sovranità alleato con la Lega. Alla Camera, invece, andrà Domenico Furgiuele, coordinatore regionale della Lega, candidato come capolista dei salviniani nel collegio plurinominale "Sud" della Camera.

Tre leghisti campani entrano in Parlamento, tutti eletti nei collegi plurinominali. Sono Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa, alla Camera, mentre al Senato viene eletto Claudio Barbaro. Più folta, anche se comunque limitata rispetto al passato, la pattuglia di parlamentari di Forza Italia. Tra loro c'è Marzia Ferraioli, l'unica ad essere riuscita nell'impresa di strappare un collegio uninominale al Movimento 5 Stelle che altrimenti avrebbe fatto "cappotto" dei 33 uninominali in Campania. Ferraioli ha vinto la sfida nel collegio uninominale di Agropoli, corrispondente al territorio del Cilento.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 06/03/2018 - 12:16

Non c'è più religione .. ahahahaha ..

venco

Mar, 06/03/2018 - 12:17

E certo che il meridione non è tutto mafioso.

Libertà75

Mar, 06/03/2018 - 12:34

di solito i minus habens dicono che al sud si vince con i voti della mafia, quindi i mafiosi hanno votato i 5stelle? personalmente non penso, ma ad usare i ragionamenti altrui si arriva a dei paradossi fantastici!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 06/03/2018 - 12:42

venco, babbei ce ne sono ovunque. spero solo che dopo aver saggiato l'inutilità del soggetto eletto passino ai compari il completamento del lavoro .

Miraldo

Mar, 06/03/2018 - 13:04

Sveglia SUD, non capite che il cavallo vincente è la Lega e Salvini? Altro che il M5s, partito di incapaci appoggiato dalla mafia e da i poteri forti..............

venco

Mar, 06/03/2018 - 13:22

bebeipersempre, tu sei un Babbeo totale e inutile.

ginobernard

Mar, 06/03/2018 - 14:03

vedete ... basta sostituire padani con italiani e subito il risultato cambia. Vaglielo a spiegare a Maroni.

un_infiltrato

Mar, 06/03/2018 - 14:48

Salvini. L'unica persona seria, affidabile, coerente.