Le sanzioni alla Russia e il suicidio dell'Italia

Siamo i primi a congelare i beni di un imprenditore amico di Putin Uno zelo assurdo. Che a pagare carissimo saremo soprattutto noi

Un altro passo verso il suicidio assistito. Complimenti. Ci stiamo distinguendo per lo zelo con cui stiamo applicando le sanzioni contro Mosca. Noi, che siamo il secondo partner commerciale della Russia, con un interscambio che sfiora i 27 miliardi di euro ed esportazioni che nel 2013 hanno toccato gli 11 miliardi, abbiamo scelto l'eutanasia.

Gentilmente assistiti dall'amico Barack Obama, novello Dottor Morte, allarghiamo il solco, tracciato lo scorso 10 settembre con il via al nuovo embargo, che ci separa dai russi. Per la prima volta, infatti, in Italia sono stati congelati i beni di un magnate russo inserito nella “black list” di 119 persone. La Guardia di Finanza ha sequestrato gli immobili di Arkadij Rotenberg, amico del presidente Vladimir Putin, mettendo i sigilli a tre ville e a un appartamento in Sardegna, a una villa a Tarquinia e a un hotel nel centro di Roma, per un valore di circa 30 milioni di euro. «Sono sorpreso che si tratti di immobili, che non ricadono sotto le sanzioni - è stato ieri il commento di Rotenberg -. Ciò prova ancora una volta l'assurdità e l'illegittimità della situazione».

Al di là dal valore economico dell'operazione, quello che pesa davvero è il suo significato politico, con le inevitabili conseguenze nelle relazioni con Mosca. Siamo un Paese a terra, inutile nasconderlo. La nostra crescita economica è da mesi sottozero e queste sanzioni si stanno rivelando un boomerang. Tanto più che a pagarne il prezzo più alto sono proprio i Paesi con una fragile congiuntura. Guarda caso, siamo i primi della lista. Certo, tutti piangono per gli affari che sfumano, ma chi in questo momento è in ginocchio non ha altre strade se non quella di chiedere l'elemosina o di chiudere baracca. Ne sanno qualcosa le aziende italiane, le prime a essere colpite dalla scelta scellerata di andare al muro contro muro con Mosca. A guardare i numeri viene la tremarella. Secondo le prime stime, la «guerra» a Putin è costata all'Italia circa 2,5 miliardi di euro. E a farne le spese ci sono imprese di tutti i generi, dal lusso agli alimentari. Questi ultimi sembrano i più penalizzati. Lo scorso anno l'export era di circa 440 milioni di euro, con prodotti che hanno come mercato principale proprio quello russo, come il Parmigiano Reggiano. Ebbene, secondo la Coldiretti i danni hanno raggiunto quota 217 milioni, con 54 categorie di prodotti (tra cui ortofrutta, pasta e carni) che sostenevano l'arrancante economia italiana. Naturalmente Bruxelles ha messo in piedi un piano di emergenza per sostenere il settore, ma i soldi a disposizione sono una briciola rispetto al danno effettivo.

Questo botta e risposta di misure tra Occidente e Russia non risparmia gli altri settori sensibili della nostra economia. Mosca ha anche bloccato le esportazioni di pelli conciate, necessarie alle nostre aziende di abbigliamento e accessori e non è escluso, vista la sollecitudine con cui «puniamo» gli interessi russi in Italia, che Putin irrigidisca le contromisure colpendo la nostra esportazione di macchinari, prodotti chimici, moda e arredamento. Diventerebbe una Caporetto da 10 miliardi di euro: basti pensare che solo nel settore moda e accessori l'Italia ricava quasi un miliardo dall'export con Mosca.

Siamo davanti a uno scenario poco confortante. La tensione, invece di stemperarsi, continua a salire, mentre in Ucraina il «poco credibile» accordo di cessate il fuoco tiene, se si escludono sporadici episodi. E allora perché l'Unione europea non ha ancora revocato le sanzioni? Nel vertice del 10 settembre i leader europei, Germania e Italia in testa, avevano subito messo le mani avanti, affermando che, se la tregua ucraina fosse stata rispettata, sarebbe stato allentato e poi revocato l'embargo contro Mosca. Tutto ciò non è accaduto. Anzi, sembra stia aleggiando il folle retro pensiero che la Russia possa essere piegata dalla linea dura dettata da Obama. Beato chi ci crede.

Così, mentre l'Italia, e non solo, se la fa sotto, Putin non dimostra alcun timore per le sanzioni europee, visto che ha già trovato i fornitori che ci rimpiazzeranno. Come l'Argentina per le carni o Cina, Israele, Egitto, Turchia e altri ancora per i prodotti agricoli. E non sottovalutiamo le armi, economiche per ora, che ha ancora nel fodero: dallo stop alle missioni spaziali congiunte al divieto di sorvolo dello spazio aereo russo, per non parlare della chiusura dei rubinetti energetici. Ed è proprio lo spettro energetico a fare più paura: i primi segnali di allarme sono già arrivati quando, pochi giorni fa, sono calate misteriosamente le forniture di gas in Slovacchia e in altri paesi dell'Est Europa. Se ciò avvenisse, sarebbe un disastro per l'Italia, il cui fabbisogno dipende per circa il 25% dalla Russia. Un quadro improbabile, almeno per ora, anche perché le vendite di gas e petrolio rappresentano per Mosca un'entrata irrinunciabile.

Diventa perciò indifferibile allentare la tensione e trovare uno straccio di accordo sul futuro dell'Ucraina. Magari rileggendo la storia recente, senza far finta di non vedere quali decisioni l'America e l'Europa hanno preso nell'ex Jugoslavia per soddisfare le spinte indipendentiste. A volte contro il diritto internazionale e le risoluzioni dell'Onu.

Annunci

Commenti

gigetto50

Mer, 24/09/2014 - 09:04

.....ma non é stata la Mogherini dire che se tutto cio' accade é solo colpa della Russia? Vero, sembra quasi a scusarsene..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/09/2014 - 09:13

e i PSICOSINISTRONZI non se ne rendono conto! ma presto capiranno, perché quando si tratterà di pagare il gas, o il petrolio per i riscaldamenti, oppure per le materie prime industriali, pagheremo MOLTO caro, e allora vedremo se i PSICOSINISTRONZI continueranno a dare la colpa a Berlusconi anche per queste cose !! i PSICOSINISTRONZI sono imbecilli perché hanno venduto il cervello per stupidità!!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 24/09/2014 - 09:13

Nel Maggio dell'anno scorso il Mercosul ha sottoscritto contratti per i commodity allimentari con la Russia e Cina facendo un dispetto agli USA! In Luglio di quest'anno e stato concordato tra i paesi del BRICS la nascita di una banca internazionale che farà da concorrente alla FMI! All'estero ormai anche se i media se ne guardano tutti sanno che l'aereo Malesiano è stato abbatutto da un caccia Ukraino! Le sanzioni oltre che fare un baffo alla Russia sono il risultato di demenzia colletiva iniziata dall'abbronzato. L'Ukraina interessa a nessuno e viene usata solo come pretesto! Alla fine si avrà a che fare con il BRICS ed i loro amici e non con l'EU o USA che sonoo alla canna del gas!

tonipier

Mer, 24/09/2014 - 09:21

"L'ITALIA DEL DISFATTISMO CONTINUA APERTAMENTE" Uno sfregio amico di Putin... oppure uno sfregio ad un amico di berlusconi?..E' una componente massuale dissennata, la quale non si rende conto che i capi che la strumentalizzano sono, sia pure in parte, dei pidocchi imbonitori che dall'esercizio della politica traggono lautezze, agi, guadagni che consentono loro di vivere da nababbi, che non hanno mai avvertito il dovere di moderare la propria bramosia lussuriosa, la voluttà di introiti non faticati. SOTTO TALE ASPETTO COMUNISTA COSTITUISCE APPENDICE DELLA DEGENERAZIONE PARTITOCRATICA CHE NELL'ATTUALE STORICA AVVILISCE ED UMILIA LA SOCIETA' ITALIANA.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 24/09/2014 - 09:21

abbiamo la sinistra al governo...cioe' i piu' Vili, infami, imbecilli, incapaci, voltagabbana, autolesionisti, ipocriti e moralisti che il nostro suicida paese puo' avere!! il peggio della schiuma Italiana..e dei difetti che continuamente ci affossano..

Duka

Mer, 24/09/2014 - 09:28

La stupidaggine che ci costerà molto cara della Mogherini nuova OCA VOLANTE voluta allo spasimo dal bullo fiorentino. BEL AFFARE!!!!!!!

Mechwarrior

Mer, 24/09/2014 - 09:30

Ormai è chiaro a tutti che alla nostra classe dirigente delle sorti del paese non importa nulla. a loro interessa farsi belli con l'eu e usa.

grandeoceano

Mer, 24/09/2014 - 09:35

Incredibile quanto possiamo essere coyote noi italiani, con la "i" sempre più minuscola...

angeli1951

Mer, 24/09/2014 - 09:41

Leggendo questo articolo mi chiedo cosa ricavi il "reale proprietario"di questo giornale nel sostenere l'attuale governo che attua tali dementi scelte?

Massimo25

Mer, 24/09/2014 - 09:43

Abbiamo un gruppo dirigente che vale meno di zero votato dal 40% di Italiani che non sanno neanche dove vivono e cosa gli aspetta.Il governo é lo specchio di questo paese finito. La Mogherini é il nulla del nulla. La Russia con un soffio ci butta per terra completamente e questo per avere dimostrato come sempre il nostro schifoso servilismo a un paese che ha fatto delle guerre la sua migliore industria,la storia docet.

plaunad

Mer, 24/09/2014 - 09:43

Se non erro lo scopo di un Governante é agire per il benessere del Paese e dei suoi cittadini. Quindi, in questo caso, i nostri Governanti andrebbero cacciati, visto che fanno esattamente il contrario.

celuk

Mer, 24/09/2014 - 09:44

ennesimo danno di questa maledetta europa e della stupidità dei nostri governanti.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 09:46

Quí l'unico "suicidio", é quello dei neuroni dell'autore di questo ridicolo articolo... Il rublo é ai minimi storici con dollaro ed euro... Cominciano giá le prime manifestazioni di piazza contro putler, che sebbene aizzi alla violenza i suoi sostenitori ogni santo giorno, NON RIESCE PIÚ A FRENARE LA GENTE DAL MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO DALLA POLITICA NEO-FASCISTA DI PUTLER (e compagni...), CHE STÁ DISSANGUANDO IL PAESE... E come anticipato, a guidare i cortei SONO LE MADRI CHE RECLAMANO I PROPRI FIGLI MORTI NELLA GUERRA IN UCRAINA: LA GUERRA CHE NON C'É!!! E per ironia della sorte, si profilano problemi con la "status" di queste morti, visto che non essendoci "ufficialmente" una guerra, chi vi muore, non ha diritto al trattamento di "morto in battaglia"... Oltre al danno, la beffa! Oltretutto, come da nuova linea del "il giornale", NON SI FA´MENSIONE DELLA CODA DI OLTRE 12 km DI CAMIONS AL CONFINE CON LA BIELORUSSIA ed ESTONIA (moltissini a targa italiana...) carichi di merce che viene "timbrata" come "made in Bielorussia/Estonia"... Quindi altre caxxate per fomentare una crisi che non c'é! Ed i cefali, abboccano... Gli imprenditori italiani, che hanno un QI triplo rispetto all'autore dell'articolo, hanno giá trovato come fare ANCOR PIÚ PROFITTI, ovviamente. Caro "il giornale"... PERCHÉ NON PARLATE MAI DELLE CONTINUE INCURSIONI AEREE DI RICOGNITORI AD ALTA QUOTA, ED ORA ANCHE DI CACCIA SU TUTTI I PAESI CHE CONFINANO CON LA RUSSIA??? AVETE LA CODA DI PAGLIA??? ORMAI QUAOTIDIANAMENTE, AEREI RUSSI ENTRANO NELLO STAZIO AEREO DI ESTONIA, FINLANDIA, BIELORUSSIA, LETTONIA ED OVVIAMENTE, UCRAINA... ANZI, SONO ENTRATI PERSINO NELLO SPAZIO AEREO USA E CANADESE! Ma questo NON viene riportato da "il giornale", perché non conviene dire che putler, le stá tentando tutte per ritornare alla guerra fredda... Cosí puó mettere a tacere le manifestazioni di piazza (come quelle dí questi giorni), direttamente con l'esercito. Come da tradizione kgb...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/09/2014 - 09:49

presto i PSICOSINISTRONZI si renderanno conto dell'errore che hanno fatto! quando comincerà a far freddo, credete che pagheremo di meno il petrolio e il gas? :-) poveri coglioni e illusi!!

gian carlo galli

Mer, 24/09/2014 - 09:56

ma gli italiani sapranno ' ringraziare ' chi ci sta portando verso il baratro economico ? a che gioco stanno giocando i nostri governanti e quelli europei, dopo aver preso atto che il gioco e' tutto americano ? gli ukraini sono essi stessi responsabili di Piazza Maidan (100 civili uccisi dai loro cecchini), l'aereo malese 'tirato' giu' dal caccia ukraino : e di tutto questo accaduto, molto scomodo per tutti, non se ne parla !! e di utili idioti, irresponsabili, ne abbiamo tanti anche noi nel bel paese !

Nik88nk

Mer, 24/09/2014 - 10:02

Ma la linea di questo giornale è: "lasciamo fare a Putin tutto quello che vuole e pieghiamo il capo sperando che ci lanci un pezzo di pane?" L'Europa rappresenta circa il 50% degli scambi commerciali della Russia, la quale ha un'economia già in recessione per via delle sanzioni. Anche loro hanno qualcosa da perdere. Solita italietta che cerca il potente di turno con il quale mettersi a 90...Berlusconi amico di Putin = berlusconiani che tifano Putin, è imbarazzante.

pittariso

Mer, 24/09/2014 - 10:07

Anche su questo argomento la Lega ha ragione!Ma come al solito faremo il contrario e la prenderemo in quel posto:ci siamo abituati.

Mechwarrior

Mer, 24/09/2014 - 10:08

Mi sa che l'unico politico con un po' di coraggio che abbiamo avuto era Bettino

gisto

Mer, 24/09/2014 - 10:09

Siamo sempre i primi a fare le cazzate.La germania voleva la Tobin Tax,ma "andate avanti voi che a me scappa da ridere",intanto noi ce l'abbiamo con pessimi risultati,poi dissero che avrebbero chiuso le centrali atomiche,mentre noi ci stavamo preparando,loro non le chiuderanno ,e hanno l'energia a basso costo.Facciamo le sanzioni a Mosca,così Putin scoprirà che a comprare la verdura nel sudamerica costa meno,poi ai voglia un domani di riproporgliela.Se putin s'incacchia questo inverno chiude il rubinetto del gas e noi dove andiamo a prenderlo? Ah! si dalla Libia? no,dai gassificatori che abbiamo fatto in dieci anni!!! Chiediamo di fare una legge che chi si propone in politica deve superare un test attitudinale e la capacità di intendere ciò che è bene e male.Non c'è speranza.

alberto_his

Mer, 24/09/2014 - 10:17

Gli USA portano la guerra all'Europa con l'Italia in prima linea. Dopo Iran, Libia, Siria ecco un altro mercato di elezione sottratto alla nostra economia. Sono tutti paesi con cui tradizionalmente abbiamo rapporti commerciali e non solo. 113 basi militari straniere (di extracomunitari, lo ricordo a chi sbraita sull'invasione nemica con i barconi) sul territorio, oltre a strutture informali più o meno occulte di asservimento zeppe di ascari nostrani, rendono l'Italia un paese sotto occupazione soft e a sovranità limitata. Sul fronte interno continua lo smantellamento dello stato sociale e dei diritti di chi ancora un lavoro lo conserva in nome del neoliberismo e dei diritti degli investitori/creditori. All'orizzonte si profila il TTIP-ISDS sul quale il silenzio è tanto sospetto quanto giustificato (gli addetti all'informazione fanno parte di quelle strutture di cui sopra). Forse che il nemico non è (solo) quello che sta arrivando ma è qui da 70 anni buoni?

@ollel63

Mer, 24/09/2014 - 10:23

l'Italia dei sinistrati-stronzi è quella di quel tale che si taglia i coglioni per punire la moglie... stronzo-sistrato tale-italiano che non riesce neppure a pensare che costei troverà tant'altri coglioni dovunque nel mondo a cui donare le sue ricchezze. Che Italia di miserabili sinistratistronzi!

Rossana Rossi

Mer, 24/09/2014 - 10:24

Grandioso......siamo alla canna del gas e seguiamo la politica 'del marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie'......ITALIANI SVEGLIATEVI!! non vi rendete conto che questo pseudo-governo di sinistronzi abusivi ci sta portando alla rovina?......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 24/09/2014 - 10:27

#angeli1951 Già. Bisognerebbe che identica domanda si ponessero tutti i silvioti al tungsteno che popolano questo forum. Sempre pronti a tacciare di sinistronzismo quanti tentano di correggere la deriva collaborazionista della cosiddetta "opposizione responsabile".

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 24/09/2014 - 10:34

spero aumentino i disoccupati e chiudino altre ditte per fallimento, questo votano e desiderano gli italiani stolti e menefreghisti, GODETEVI L'EURO ED I MASSONI TEDESCHI I VOSTRI PADRONI

piertrim

Mer, 24/09/2014 - 10:34

Chissenefrega, i nostri non hanno tempo di pensare alla Russia son troppo indaffarati con gli sbarchi e accoglienze varie.

Massimo25

Mer, 24/09/2014 - 10:37

Nik88 qui non tutti sono Berlusconiani,anzi...La russia ne stà soffrendo vero ma può tenere duro e stà già trovando soluzioni a questo e lo stà facendo molto più velocemente di quanto lei pensi. Noi dovremmo essere più attenti alle nostre cose e non mi si dica ora che noi facciamo parte del'europa etc.etc.La russia può fare a meno dell'Europa e lo si vedrà presto noi no...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/09/2014 - 10:39

lo psicopatico mortimermouse oggi ha usato 3 volte la parola PSICOSINISTRONZI, la sua malattia sta peggiorando vedo.

canaletto

Mer, 24/09/2014 - 10:39

Abbiamo proprio dei governanti e politici coglioni, per far dispetto a Putin ci tagliamo i c....ni con le nostre stesse mani proprio in questo momento che abbiamo bisogno di lavoro

buri

Mer, 24/09/2014 - 10:52

ma esiste per caso uno stato più fesso del nostro, ci stiamo suicidando come dice giustamente ò'articolista, i nostri politici si riempiono la bocca di EUROPA che è una delle cause dei nostri mali, se chiedessero il parere del popolo (sovrano?) daremmp già lonyani dall'UE e dal'€ con buona pace di Bruxelles, Berlino e Washington

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 24/09/2014 - 10:55

In quanto a celerita normalmente siamo molto lumache .Ma guarda caso come accelerano il passo quando qualcuno ci detta le direttive.Siamo un popolo di lacche´.E guarda caso il signor B ancora sostiene questo governo illeggittimo , mai votato dal popolo italiano.Spero in un inverno molto gelido ,rigido ghiaccio e neve , senza gas libico , ne quello siberiano, accenderemo i ceri a gli imbecilli che ci hanno portato ad essere lo zerbino del mondo.

Mechwarrior

Mer, 24/09/2014 - 10:56

ah ah ah i doganieri russi sono cosi' fessi che sanno che il "parmigiano reggiano" lo fanno in bielorussia, come la frutta e tutti i beni di lusso made in italy e tutto quello che prima dal loro confine non entrava (chiaramente poi lo scaricano dai camion italiani e lo mettono su camion bielorussi) comunque anche casa mia è sempre sorvolata da ricognitori russi quando lo spazio aereo è libero dagli alieni ;-P

plaunad

Mer, 24/09/2014 - 10:56

x Nik88nk A noi che la Russia abbia il 50% di scambi e sia in recensione non ce ne frega assolutamente niente. A noi interessano le NOSTRE esportazione verso la Russia. Voi mi sembrate quel furbone che per fare dispetto alla moglie si é tagliato i "cosidetti".

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 24/09/2014 - 10:57

angeli1951: ne ricava di non andar in galera

rickard

Mer, 24/09/2014 - 10:57

Colpire Putin per colpire Berlusconi, ma non hanno calcolato che Putin è molto più potente di Berlusconi e se con quest'ultimo hanno avuto partita vinta, con il primo ci si romperanno i denti. I russi sono brava gente, ma se perdono le staffe... E se si dovesse arrivare ad uno scontro frontale non saranno certo l'EU che ci vuole morti oppure Obama da cui ci separa un oceano a salvarci.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 24/09/2014 - 10:58

I francesi consegnano a Putin una portaerei, noi gli facciamo i dispetti. Siamo usati, dai ns. cari alleati, come fondo schiena e ne siamo contenti. Questi sinistrati sono proprio dei masochisti.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 24/09/2014 - 11:05

chissa se resistermo piu noi senza gas o i russi con il rublo a picco , senza bmw, mercedes, ferrari, champagne e bella vita ...belin i ricconi russi che fanno la rivoluzione e mandano a casa il ''nano ghiacciato''

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 24/09/2014 - 11:09

sostenere sempre ed in ogni caso il nano ghiacciato : se cade putin per il berluscaz e i suoi'' affari ''in russia si mette molto molto male.......

sbrigati

Mer, 24/09/2014 - 11:27

Tutte le aziende che esportavano in Russia si lamentano dell'embargo,ma ottovolante ci rassicura:"Gli imprenditori italiani, che hanno un QI triplo rispetto all'autore dell'articolo, hanno giá trovato come fare ANCOR PIÚ PROFITTI ovviamente" Questa è la dimostrazione dell'ottusità di certe persone.

Mr Blonde

Mer, 24/09/2014 - 11:28

rickard Colpire Putin per colpire Berlusconi??? Ma non le sembra di dargli un pò troppa importanza, sanzioni decise da tutti i governi europei (anche destra ovviamente basta pensare a cameron) e il tutto per danneggiare un vecchietto che non conta più nulla?

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 24/09/2014 - 11:30

Pazzi furiosi ed assoluti INCAPACI. Occorre uscire dall'Europa, e presto. Come si fa ad essere tanto dementi da credere nell'effetto di sanzioni economiche: fanno lo stesso effetto di un animale feroce che, ferito, vede il suo sangue sgorgare. Ma poi, sanzioni per aiutare l'Ucraina? Ma se non sappiamo nemmeno chi siano, se sono uno stato diviso e incomprensibile! Non si vogliono capire due cose: 1- Putin si fa un baffo delle sanzioni, e più lo si colpisce, più ce lo inimichiamo, e l'Europa, diretta da inetti burocrati, non ha una direzione politica che é in grado di seguire. 2 - Il problema mondiale più grave é quello del terrorismo e dell'espansionismo islamico strisciante. L'unica forza in grado di opporsi a questo fenomeno é nella determinazione di Putin (che é cristiano). E noi ce lo vogliamo pure inimicare? Pazzia, ma che qualcuno dovrà pagare.

Triatec

Mer, 24/09/2014 - 11:55

Leggendo l'articolo si potrebbe pensare che siamo governati da un branco di incapaci. Invece no. I nostri governanti sanno che siamo alla canna del gas quindi, per evitare suicidi di massa, si adoperano affinché Putin ci tagli i rifornimenti. Infreddoliti si, ma salvi.

marvit

Mer, 24/09/2014 - 11:59

Nik88nk+Otto-volante. E' impossibile che siate così stupidi: anche la deficienza ha il suo limite...

pollicino46

Mer, 24/09/2014 - 12:05

x otto-volante - Invece di raccontare fesserie faresti meglio a tacere. Io non so che film hai visto per raccontare sto po' po' di stronzate!! Geograficamente parlando sai almeno dove si trova la Russia? Le code al confine ci sono solo nella tua testa bacata!!!

celuk

Mer, 24/09/2014 - 12:21

ma siete proprio ossessionati da Berlusconi? questa è proprio una malattia!

linoalo1

Mer, 24/09/2014 - 12:25

Ed,in più,Renzi non vuole che Berlusconi,amico di Putin,vada a parlargli!Ma cosa si aspetta a far cadere Renzi ed il suo papino?Il Rododentro!

CALISESI MAURO

Mer, 24/09/2014 - 12:28

Ettore Muti: Guardi che chi ha i soldi in questo momento fa' quello che vuole. Lei e' un bel stratega eh:))? Bravo,complimenti! La Russia mi creda di noi ha bisogno solo per vendere il gas.... ma sa gia' da anni che siamo ( anche l'europa )..... alla canna del gas:)) Quindi un pessimo cliente. Quando sarete alla fame totale rimpiangerete il figlio del fabbro, eccome se lo rimpiangerete.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/09/2014 - 12:35

FRANCO-A-TRIER secondo lei, perché ripeto continuamente la parola PSICOSINISTRONZI? :-) i psicopatici sono i PSICOSINISTRONZI: non sanno leggere, figurarsi se vogliono avere pure ragione!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 24/09/2014 - 12:37

Ma si può essere più koglioni autolesionisti, ma questo governo di sinistri incapaci buoni solo a twittare stronzate, a fare passerelle in ogni dove gli si presenti una occasione, massa di veline in cerca di visibilità e vecchie mutande a mostrare tette fiappe, non hanno sentore che i magazzini del nord sono stracolmi di prodotti agricoli frutto di accordi e commesse destinate alla Russia che stanno marcendo nei magazzini e il contributo dei cialtroni europei ai nostri agricoltori per venire incontro a questo disastro non basta neppure per mandare al macero quel ben di dio, per non parlare delle ritorsioni che colpiranno un casino di attività, dalla moda, al turismo, alla chiusura delle forniture del gas e ancora non si sa cosa. Il tutto per seguire degli esaltati come Obama che per mania di grandezza e di pazzia vuole annettere l'Ucraina alla Nato per installare armamenti presso i confini russi. Una pazzia per l'Europa avere fatto questa scelta univoca nei confronti della Russia che bene o male fa parte dell'Europa, ma con gente come la Mogherini che in Europa non conta nulla meno di nulla gli italiani come dice il papero Matteo "stiano sereni"

squalotigre

Mer, 24/09/2014 - 12:43

Otto-Volante- ma lei queste informazioni da dove le ricava? Dalle previsioni del Mago Otelma? Io non so se aerei russi da combattimento siano entrati nello spazio aereo dell'Ucraina o della Bielorussia, ma stia sicuro che se fossero entrati nello spazio aereo degli Stati Uniti, malgrado il comandante in capo delle forze armate sia Obama (che Dio ci aiuti), sarebbero stati abbattuti in meno di tre minuti primi. Di quale coda di paglia parla? Noi italiani siamo specialisti nel farci del male da soli ed il complesso di Tafazzi non ci abbandona neanche un istante. Le sanzioni contro Putin fanno male solo a chi le fa anche se in modo diverso. Agli Stati Uniti possono anche fare comodo perché quello è un paese con materie prime a volontà, con una tecnologia che noi ci sogniamo e con una quasi autonomia in campo energetico. Noi dipendiamo per la fornitura di gas quasi esclusivamente dalla Russia soprattutto da quando, tanto per non farci mancare niente, abbiamo fatto una guerra insensata contro Gheddafi che sarà stato sicuramente un dittatore, ma che ci faceva comodo sia per le forniture di petrolio sia quale barriera ad una immigrazione selvaggia che sta riempiendo il nostro paese di disperati e di malattie quali la tubercolosi, ed il mare mediterraneo di morti. Ma Putin è amico di Berlusconi e quindi sicuramente è un uomo spregevole, per dementi come lei. La politica estera di uno stato deve mirare agli interessi di quello stato e si tratta con le persone che ci si trova di fronte non badando a simpatie o ad antipatie. Putin non sarà un democratico perfetto, almeno nella nostra concezione liberale (non quella sua e dei comunisti per il quale il Presidente russo è anche troppo di dx), ma ci assicura investimenti e sbocchi commerciali che per la nostra disastrata economia sono un vero toccasana.

CALISESI MAURO

Mer, 24/09/2014 - 12:57

Bracco, io la vedo cosi: L'america vuole dividere l'europa, specialmente con il suo migliore cliente.Una volta firmato il trattato transatlantico noi saremo servi e schiavi. Lo shale gas dall'america e' una bufala totale, non esiste o sarebbe costosissimo per le enormi strutture da installare, quello dal Quatar ed emirati si. Loro hanno installato tutti gli LNG possibili, cercano clienti perche' il loro gas costa il doppio. L'america ha investito molto da quelle parti e adesso gli investimenti devono tornare, quindi bisogna togliere il mercato ai russi per farci comprare quello caro dagli amici degli usa. Loro continueranno a usare il dollaro come moneta, perche' se non lo fanno gli usa vanno in bancarotta totale in due mesi. Sveglia ragassssi la questione si fa seria... e in giro per l'italia come dice il buon giulietto chiesa abbiamo un sacco di lobotomizzati perenni. No chance.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 24/09/2014 - 13:07

L' Italia è un paese coloniale occupato da un centinaio di basi USA. Non può che comportarsi da colonia. Voi "liberati" celebrate la "liberazione" il 25 aprile hahahahaha

Bellator

Mer, 24/09/2014 - 13:07

Gli imprenditori Italiani, che esportavano in Russia, mercato appetibile per le nostra economia, dovrebbero denunciare tutti i Componenti di questo Governo(raccogliticcio e da nessuno eletto)e condannarli a risarcire i danni economici, che stanno causando ai nostri esportatori ed alle Industrie Italiane che operano in Russia. Ma questa Mogherini,ne capisce qualcosa di politica estera ed economica e le ripercussioni,che avremo in Italia, economiche ed aumento della disoccupazione. Vorrei chiedere all'Alto Colle, con questi tre Governi, da lui voluti, retti, da impreparati ed inidonei a fare i Ministri,crede che gli Italiani stiano meglio di quanto Governava Berlusconi ??,fatto dimettere con una congiura ,di cui si conosce nome e cognome di chi la ideata.L'Italia, da questa inesistente e disunita Europa, deve uscirne, ma questi pazzi che hanno voluto applicare le sanzioni, sapevano che i danni maggiori li avrebbe subito il nostro paese ??;da mandarli tutti all'isola di Pianosa ai lavori forzati.Ma quando i cittadini Italiani cominciano a dar legnate a questi attuali governanti,incapaci e sprovveduti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 24/09/2014 - 13:12

Destra e sinistra non contano niente.... l'Italia è un paese servile, occupato dagli americani. Agisce da colonia tale quale è.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 24/09/2014 - 13:20

Siamo servi di tutti i peggiori.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 14:05

@squalotigre... Vedi caro... L'ignoranza è una brutta bestia! Invece di scrivere caxxate, bastava leggere! Magari impara a leggere in altre lingue, che non siano l'italiano... E' tutto già scritto. Ti dò solo qualche esempio della tua ignoranza, copia e cerca i seguenti articoli: 1) - "Russian planes intercepted near U.S. - Canadian airspace", tratto dal sito CNN. 2) - "Sei caccia di Mosca entrano nei cieli Usa" - del sito del Messaggero. 3) - "Russian fighters intercepted by US near Alaska" - dal sito Msn News. 4) - "Six Russian fighter jets intercepted off Alaska" - tratto dal sito della BBC. 5) - "U.S., Canada send jets to intercept Russian aircraft - tratto dal sito Reuters... 6) - "Miksi Venäjän koneet lensivät Suomen ilmatilaan - 3 selitystä" - tratto sito finlandese del giornale Ilta-Sanomat... 7) - "Rajavartiosto: Venäläiset lentokoneet Suomen puolelle siviilikoneen statuksella" - tratto dal sito del giornale finlandese Turun Sanomat. 8) - "Bombardieri nucleari russi entrano nello spazio aereo Nato. Cacciatorpediniere russo lambisce acque territoriali del Regno Unito" - notizia tratta dallo Spiegel online. 9)- "Expressen: kaksi venäläistä konetta loukkasi Ruotsin ilmatilaa" - dal sito finlandese Helsingin Sanomat, sull'invasione dello spazio aereo SVEDESE. 10) - "Ryska plan ska ha kränkt svenskt luftrum" - tratto dal sito SVEDESE "sverigesradio", sull'invasione dello spazio aereo SVEDESE... 11) - "Vene lennukid rikuvad järjepidevalt Läänemere äärsete riikide õhupiire " - tratto dal sito ESTONE di news "uudised.err.ee" SULLE CONTINUE INVASIONI DELLO SPAZIO AEREO ESTONE, FINLANDESE E SVEDESE... Posso continuare per mezz'ora! Oltretutto se totalmente IGNORANTE sulla percentuale di gas che importiamo dalla Russia! Hai scritto: "Noi dipendiamo per la fornitura di gas quasi esclusivamente dalla Russia..." ALTRA CAXXATA MADORNALE! Noi importiamo meno del 30% del totale dalla Russia! E per giunta NON UTILIZZIAMO A PIENO LE CONDUTTURE NORVEGESI (che sarebbero FELICISSIMI, di aumentare la portata...) e dal Nord Africa (anche i beduini tagliagole infami, si sono BEN GUARDATI DAL TAGLIARE I RIFORNIMENTI...). Capisco che sarai ancora in 4a elementare... Ma almeno leggili i giornali, anzichè usarli al cesso. E ti ho dimostrato con i fatti, che QUI' L'IDIOTA IGNORANTE sei solo tu, e la tua cricca di pezzenti (nell'animo...). P.S. - Il sottoscritto, ha SEMPRE difeso il nano da quei porci dei giudici... Ma negare i metodi fascisti/comunisti/nazisti di putler, è da cerebrolesi.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 14:24

@pollicino46... Vedi caro ignorante... Io dove sia la Russia, lo sò benissimo, DATO CHE GIRO PER I PAESI DELL'EST PER ALMENO 7 MESI ALL'ANNO! E le file le ho viste con i miei occhi... E tu, caro "pollicino"? Dove prendi le tue notizie, dai libri di fiabe dal quale hai preso anche il Nickname?? Oppure i tuoi ti hanno abbandonato nel bosco, perchè troppo stupido? Io lavoro per una ditta di consulenze diagnostiche e manutentive che lavora praticamente in tutti i paesi dell'Est, SOPRATTUTTO IN RUSSIA, BIELORUSSIA ESTONIA E MOLDAVIA... E tu? Che fai... Semini minchiate nel bosco?

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 14:25

@pollicino46... Vedi caro ignorante... Io dove sia la Russia, lo sò benissimo, DATO CHE GIRO PER I PAESI DELL'EST PER ALMENO 7 MESI ALL'ANNO! E le file le ho viste con i miei occhi... E tu, caro "pollicino"? Dove prendi le tue notizie, dai libri di fiabe dal quale hai preso anche il Nickname?? Oppure i tuoi ti hanno abbandonato nel bosco, perchè troppo stupido? Io lavoro per una ditta di consulenze diagnostiche e manutentive che lavora praticamente in tutti i paesi dell'Est, SOPRATTUTTO IN RUSSIA, BIELORUSSIA ESTONIA E MOLDAVIA... E tu? Che fai... Semini minchiate nel bosco?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/09/2014 - 14:34

@squalotigre - 12:43. Per favore, lei è una persona della quale ho imparato ad apprezzare i commenti; lasci perdere "otto-latrante", tenta disperatamente di trovare sui siti internazionali "scoop" contro la Russia e/o Putin (cosa per la quale spero venga almeno pagato da qualcuno....), ma essendo incapace di comprendere anche solo l'inglese e di capire di cosa si sta parlando, finisce sempre per rendersi ridicolo e "fortetos" come tutti i suoi simili. Per tutte una: accadono da anni che aerei militari Russi entrino nella "Air Defense Identification Zone" (ADIZ) nei pressi dell'Alaska data la vicinanza dei territori russi a quelli canadesi/americani. Le ADIZ di Canada e USA sono aree sorvegliate dai loro radar che si estendono per circa 320km dalle coste (quindi per il 90% al di fuori dei loro spazi aerei sovrani). Nessun aereo di qualsiasi nazione deve avvertire o chiedere il permesso di entrare in quelle ADIZ, e infatti la notizia era accompagnata dalla dichiarazione ufficiale sia di Canada che degli USA che non c'era stata (né c'è mai stata) alcuna violazione dei loro spazi aerei. Mi dia ascolto, non replichi ai balbettii "down" di soggetti simili, è come mettersi a parlare col concime nei campi.... oltretutto puzza! :-) La mostruosità dell'idiozia italiana e dell'Occidente intero per la storia Ucraina-Russia non può essere che equiparata al mettersi la canna di una pistola in bocca e tirare il grilletto... solo che tutti gli altri a cui l'Italia obbedisce senza-se-e-senza-ma hanno cartucce a salve, mentre noi ci ritroveremo col cervello spappolato. E' inutile, l'intera informazione manipola, nasconde, inventa le notizie sulla storia ucraina in totale asservimento alle politiche dementi di USA e Bruxelles; centinaia di informazioni (vere) da noi non sono arrivate, altre (false) sono state diffuse solo in occidente, altre sono state manipolate e sovvertite nel senso e nelle risultanze per avallare l'indecente attacco che l'Occidente sta proditoriamente e violentemente portando alla Russia non allineata (e non allineabile) al Nuovo Ordine Mondiale con gli USA in testa. Vuole un esempio? Ha visto riportata da nessuno dei nostri media "diversamente censori" la notizia che nelle zone dell'est Ucraina, occupate e controllate a cannonate per mesi da Kiev, sono state scoperte fosse comuni con civili e insorti dell'est ammazzati (con alcuni anche decapitati)? Beh, è solo la punta dell'iceberg attorno al quale incombe il silenzio totale internazionale come quello relativo alle risultanze dell'abbattimento del volo MH17 che ormai anche i sassi sanno essere stato abbattuto da Kiev. Beh certo, per "decrittare" le scatole nere ci vorranno altri 3 secoli (normalmente 24 ore) e dei tracciati radar e degli ordini dei controllori di Kiev non c'è ovviamente traccia "ufficiale". Buon inverno gelato a tutti (se va bene....).

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 15:03

Ah-ahahahah... Ecco che arriva il pilota fallito che non sà fare i piani di volo! Ma a chi vuoi prendere in giro! Tu gli aerei li hai visti solo alla Play station! Solo un imbecille ignorante, può essere tanto stupido da negare 200 articoli diversi, di altrettanti paesi... E poi caro "saturato" (già il nickname, dice tutto sulla confusione che ha in testa...), SE NON C'E' STATA NESSUNA VIOLAZIONE, PERCHE' LI HANNO INTERCETTATI? Sul sito della AM americana, c'è pure il tracciato ed un video... E delle invasioni dello spazio aereo degli stati Scandinavi, che dici? Prova ad inventare qualche altra stronzata... Con quello che c'hai in testa, ne saresti pure capace! E poi... Quella foto nel nick... Solo un quattordicenne con ancora i brufoli sul culo, avrebbe potuto metterla! Pagliaccio, non ci crede nessuno alle panzane che dici! Scrivi e ti atteggi come un nerd appena uscito dalla pubertà! E si vede lontano un miglio.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 15:19

Tanto per far capire quanto siano ENORMI le CAZZATE sparate da quel pseudo-pilota fallito, che non sà fare i piani di volo del "saturato", RICOPIO quanto già scritto in passato... E che guarda caso si addice perfettamente ALLE CAZZATE dette da quel povero quattordicenne del "saturato"... Prima di mettere mano alla tastiera, cerca almeno di connettere i neuroni. Se li possiedi ancora, ovviamente! Io mi limito a riferire fatti, non ipotesi che sono SEMPRE di parte. 1) - Quando ancora Nessuno parlava di aerei schiantati, FURONO I SEPARATISTI PER PRIMI, A DIRE DI AVER ABBATTUTO UN CARGO UKRAINO NELLA ZONA DELLO SCHIANTO!!! Salvo poi accorgersi, che era un aereo commerciale... Basta andarsi a rileggere i TITOLONI della notizia appena battuta. Lo hanno confessato loro stessi, questo abbattimento! 2) - Se i buchi che si vedono sul pezzo di carlinga in foto, sono di un cannone 30mm, IO SONO LA REGINA ELISABETTA! Anche un orbo ubriaco, riconosce le "lacerazioni allungate ed irregolari" dovute allo scoppio ravvicinato di una granata a frammentazione. 3) - I missili anti-aerei, NON FUNZIONANO COME TUTTI PENSANO, E COME SI VEDE NEI FILM DA 4 SOLDI... NON COLPISCONO MAI L'AEREO DIRETTAMENTE! In pochissimi casi, vi é un "UN REALE CONTATTO" tra il missile, e il velivolo. I missili anti-aerei HANNO UNA SPOLETTA DI PROSSIMITÁ (visto che é quasi impossibile colpire "fisicamente" il velivolo...) che fá esplodere a 360 gradi, una carica a FRAMMENTAZIONE, CHE É LA VERA RESPONSABILE DEI DANNI. Non il missile in sé stesso! Il principio é semplice: una spoletta ad attivazione generalmente magnetica, fá esplodere una carica a frammentazione QUANDO IL VELIVOLO É FINO AD UNA DECINA DI METRI... In questo modo, SI AMPLIA ENORMEMENTE LA PERCENTUALE DI "LETALITÁ" DEL MISSILE (ripeto: é quasi impossibile che avvenga un "contatto" tra missile e velivolo, atto ad attivare una "spoletta di contatto"). 4) - Nel testo si legge che i colpi, avrebbero raggiunto la cabina lateralmente, e fuoriusciti dall'altra parte della cabina: ergo, il caccia VOLAVA PERPENDICOLARMENTE AL 777 - IL CHE É IMPOSSIBILE! MAI E POI MAI, un caccia ingaggerebbe un altro velivolo lateralmente! Fare centro, sarebbe praticamente come fare una cinquina al lotto: anche se il bersaglio é un pachiderma come il 777... ED OLTRETUTTO I COLPI AVREBBERO RAGGIUNTO IL VELIVOLO, LUNGO TUTTA LA CARLINGA (trapassandola da parte a parte, come un colabrodo...), PROPRIO A CAUSA DELLA DIREZIONE DI VOLO PERPENDICOLARE! I cannoni sui caccia, ormai li montano solo per abitudine. Per sicurezza... Giusto per avere una "ultima carta" da giocarsi. Spesso non caricano neanche le munizioni, per risparmiare carburante, e caricare magari, un missile/POD in piú! Ormai vengono usati principalmente per l'attacco a terra, dove grazie alla "staticitá" dei bersagli, il problema della scarsa precisione, passa in secondo piano. Oltretutto, i fori provocati dai proiettili, hanno una forma molto "DEFINITA", CON IL BORDO MAI ORLATO, MA BENSÌ REGOLARE. E devono avere tutti la stessa direzione di entrata ed uscita (visto che la "sorgente" spara da un unico "punto di partenza", e NON a raggiera irregolare, come una deflagrazione da carica a frammentazione...). Per finire, una sola considerazione... PERCHÉ GLI UKRAINI AVREBBERO USATO UN CACCIA, SE LA ZONA ERA SOTTO COSTANTE OSSERVAZIONE DEI SATELLITI E AEREI DA RICOGNIZIONE AD ALTA QUOTA RUSSI? Per farsi beccare con le mani nella marmellata? Torna alla Play Station caro "saturato"... Anche oggi hai dato! Si... Un'altra lezione di ignoranza, ottusità e presunzione. Come da tuo stile.

Nerone2

Mer, 24/09/2014 - 15:40

Otto-Volante... devi imparare a volare (e inglese) prima di scrivere cazzate!! Mai sentito parlare del "Treaty Open Skies"??? No?? ... L'accordo Open Skies (cieli aperti) e' entrato in forza il primo Gennaio 2002. Attualmente partecipano 34 Stati incluso la Federazione Russa, USA e paesi NATO. Stabilisce un programma di sorveglianza aerea reciproca di spionaggio (disarmato) sul'intero territorio dei suoi partecipanti. ... comprati un elmetto di latta e mettitelo in testa prima che i bombardieri russi buttano qualche bomba sulla tua capoccia!! LOL LOL LOL

Nerone2

Mer, 24/09/2014 - 15:49

Otto-Volante... devi imparare a volare (e l'inglese) prima di scrivere cazzate!! Mai sentito parlare del "Treaty Open Skies"??? No?? ... L'accordo Open Skies (cieli aperti) e' entrato in forza il primo Gennaio 2002. Attualmente partecipano 34 Stati incluso la Federazione Russa, USA e paesi NATO. Stabilisce un programma di sorveglianza aerea reciproca di spionaggio (disarmato) sul'intero territorio dei suoi partecipanti. ... comprati un elmetto di latta e mettitelo in testa prima che i bombardieri russi buttano qualche bomba sulla tua capoccia!! LOL LOL LOL

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 16:33

@Nerone... Come il tuo omonimo, che bruciava le città, tu ti bruci i pochi neuroni a te (sin troppo gentilmente) concessi da madre natura, SPARANDO CAZZATE A RAFFICA, SENZA NEANCHE SAPERE COSA SCRIVI... Gli accordi sotto il nome di "Treaty Open Skies" che hai menzionato a totale SPROPOSITO, DEVONO ESSERE FATTI CON AEREI SPECIFICI, E CERTIFICATI DA UNA APPOSITA AGENZIA, CHE NE DECRETA LA SPECIFICITA' DEI SENSORI A BORDO... Nel caso della Russia, tali aerei sono l'antonov An-30 ed il Tupolev Tu-154 e 214... TUTTI QUESTI AEREI SONO DI DERIVAZIONE CIVILE, E NON IN VERSIONE MILITARE! Essi NON possono portare NESSUN TIPO DI ARMA A BORDO, ED OGNI SINGOLO SENSORE DEVE ESSERE CONFORME ALLE SPECIFICHE DEL PROTOCOLLO!!! OLTRETUTTO, I SINGOLI VOLI DEVONO ESSERE PREVENTIVAMENTE SEGNALATI ALLA NAZIONE DI SORVOLO, CHE NE DEVE CONOSCERE IL PIANO DI VOLO, ANCHE SE PER CONTRATTO NON PUO' NEGARNE L'INGRESSO SE NON PER MOTIVI DI PERICOLO PER IL VOLO. Se deviano dal piano di volo originario, possono essere intercettati e fatti ritornare "sulla retta via"... ED INVECE LE INVASIONI DEGLI SPAZI AEREI SCANDINAVI, SONO STATE COMPIUTE DAI Tupolev Tu-95, che è un bombardiere strategico armato anche con armi nucleari... Mentre le invasioni degli spazi aerei USA e Canadesi, sono state fatte con caccia MiG-35... Come vedi dici stronzate su stronzate... Con la solita spavalderia e presunzione di chi non vede ad un palmo dal proprio naso... Ennesima figuremmmerda che hai fatto!

archivic

Mer, 24/09/2014 - 16:39

otto-volante non si rende conto quanto sia ridicolo. quando uno si lamenta sempre di puzza che ce' intorno dovrebbe capire che quello chi puzza e' proprio lui.

pollicino46

Mer, 24/09/2014 - 16:39

x otto-volante- Dato che tu lavori e viaggi molto nei paesi dell'est, partcolarmente in Russia, spero vivamente che l'embargo colpisca anche il tuo settore, cosi avrai tempo e modo di rimanere a casa tua a studiare. Vedi il fatto che tu ti ritenga una persona studiata, non vuol dire che tu sia anche intelligente. Meglio un contadino capace di ragionare con raziocinio che un laureato o un tecnico ....indottrinato!!!!!! Poi guarda che non sei l'unico al mondo a viaggiare. In Russia ci sono stato e non molto tempo fa per un viaggio di piacere.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/09/2014 - 16:39

Prego tutti di osservare la reazione isterica da "fortetos" a libro paga (0,1Euro a cazzata, al massimo) che continua a rendersi sempre più ridicolo. Certo, io non posso accedere alle rigorose fonti di informazione a cui ha accesso l' "otto-piagnucolante" (Piero "la canna", la zia di Totò che è stata in viaggio di nozze nel '72 in Ammeriga, ecc... ), le mie fonti sono "cosette tipo la Cnn (http://edition.cnn.com/2014/09/19/us/russian-plane-incidents/index.html), la canadese "The star" (http://www.thestar.com/news/canada/2014/09/19/canadian_jets_intercepted_russian_planes_over_arctic.html), l'Huffington Post (http://www.huffingtonpost.com/2014/09/19/us-jets-intercept-russian-aircraft_n_5852952.html), ecc... tutte cose di basso livello rispetto alla fiera di paese dove l'hanno preso a pulire alla sera per tentare di farlo uscire dal trauma del Forteto. E' comunque curioso che tutti-tutti gli articoli riportino che: "Norad, the North American Aerospace Defence Command, says the Russian planes DID NOT VIOLATE Canadian or U.S. airspace in either case.", "They (gli aerei russi) DID NOT ENTER sovereign airspace of the United States or Canada", "Jazdyk (il Colonnello Michael Jazdyk, portavoce del NORAD) said the fighter jets were scrambled -basically to let those aircraft know that we see them, and in case of a threat, to let them know we are there to protect our sovereign airspace-", "John Cornelio, a spokesman for NORAD and NORTHCOM, said that such intercepts had happened over 50 times in the last five years as Russian aircraft conducted exercises... We DO NOT SEE these flights as a threat,", ecc... Scusate, ma ho lasciato apposta le dichiarazioni in Inglese, così l'"otto-ignorante" resterà occupato per circa 15 giorni (con Piero "la canna" e la zia di Totò) a tentare di tradurle e alla fine capirà che i Russi si sono paracadutati in Time Square e tornerà a strillare come una povera ignorante zitella inacidita. Ah, visto che ci sono, nei giorni della "attentato! intercettazione!!!" (settimana scorsa) il "povero" Poroshenko (il presidente golpista ucraino messo lì da USA-Canada-Europa) ha fatto un giretto in Nord-America ricevendo ulteriori 50milioni di "assistenze" (sicuramente pannolini per bambini) dagli USA e 182 milioni (prestito a zero interessi a 5 anni...!!!) dal Canada, ma senza escludere che le sue truppe potrebbero usare tali armamenti per combattere i "separatisti". Certo che americani e canadesi hanno proprio a cuore l'Ucraina, loro danno soldi e armi ai golpisti... la Russia continua a mandare convogli (stracontrollati da Kiev, associazioni umanitarie, ecc...) umanitari per aiutare le popolazioni civili macellate (oltre 3000 e decine di migliaia di feriti) dai nazisti di Kiev che in compenso appena hanno di fronte uno armato anche solo di un Kalashnikov scappano a gambe levate mollando tutte le loro armi sul terreno; sempre la Russia è riuscita far cessare il fuoco e a mantenere bene o male una tregua, ha accolto 1milione di profughi che ora stanno tornando lentamente a casa, continua a incalzare l'occidente con domande e prove documentate del genocidio attuato dagli idoli dell'idiota che scrive su dettatura (sbagliando) e non sa neanche cosa ha scritto. Alla "tiritera a punti" ho già qui risposto a suo tempo (demolendola, ma non era difficile) e non ci perdo altro tempo. Che il povero "otto-demente" sia un raro esemplare di comunista-nazista (sempre a sua insaputa naturalmente, è che lo programmano così)? Andrebbe impagliato per far capire ai bambini che brutte robe ci possono essere in giro libere di proclamare il vuoto cosmico che le rende tali. Mi piacerebbe dire a questa "roba" di farsi vedere da qualcuno bravo, ma purtroppo non c'è speranza. Buona giornata a tutti e, giuro-giuro provo a non ricascare a commentare grugniti, belati e "regali di cane" per terra.

mbotawy'

Mer, 24/09/2014 - 17:08

Avendo noi ora un governicchio di fessi,non ci deve sorprendere del danno che questo gruppo al governo ci sta'procurando per dimostrare il nostro servilismo all'italiana,verso le nazioni boss della U.E. L'unica nostra speranza sono le prossime elezioni politiche.

mbotawy'

Mer, 24/09/2014 - 17:08

Avendo noi ora un governicchio di fessi,non ci deve sorprendere del danno che questo gruppo al governo ci sta'procurando per dimostrare il nostro servilismo all'italiana,verso le nazioni boss della U.E. L'unica nostra speranza sono le prossime elezioni politiche.

mbotawy'

Mer, 24/09/2014 - 17:21

Se il nostro attuale governo si rendesse conto di quanto importante puo'essere per il nostro commercio e sopravvivenza la Russia,non ascolterebbe i nostri soci della U.E. Nostri soci,che ci chiudono le frontiere quando si tratta di collaborare in aiuto alla grande nostra dolorosa fesseria commessa del Mare Nostrum.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 17:25

Te l'ho già detto... Lascia stare gli aerei veri, torna alla Play station, dalla quale ancora dipendi! Spiegami dove ho scritto di 2 Ilyushin Il-78... E di due Tupolev Tu-95 Bear... Ed in ogni caso, il diavolo fà le pentole, ma non i coperchi... Quindi caro pilota da che ha difficoltà a fare i piani di volo (che sono l'abc del pilota, quello vero s'intende, mica il tuo...), continuando a leggere l'articolo che hai postato A SPROPOSITO, leggo anche questo: "The aircraft intercepted this week stayed in international air space but were flying in an area called the Air Defence Identification Zone, jointly administered by Canadian and American civil and military air authorities. The zone rings most of North America and aircraft that enter it are required to radio their planned course and destination — those that don't can be intercepted by military aircraft". Ma questo tu, da pilota-pagliaccio quale sei, NON LO HAI RIPORTATO... Brucia eh? Hai letto bene? The zone rings most of North America and aircraft that enter it are required to radio their planned course and destination — those that don't can be intercepted by military aircraft". Sai leggere, caro decerebrato? Are required to radio their planned course and destination... Quindi caro saturato mentale, torna a scuola e non cercare di voltare la frittata, perchè fai sempre delle figuremmerda allucinanti! Anzi vatti a ripassare come si fanno i piani di volo! Perchè anche un ragazzino di 16 anni, impara presto a farli! Io ho cominciato a farli in 3a superiore. Oltretutto, ti ricordo che sino all'entrata in campo di massicce e soverchianti unità regolari russe, i tuoi cari nazi-comunisti le stavano prendendo di santa ragione, da un esercito (quello Ucraino...), che a mala pena aveva i mezzi per spostarsi! Ma non preoccuparti... Già i primi segnali ci sono. Le prime manifestazioni in piazza a Mosca, che putler NON HA POTUTO SOPPRIMERE COL SOLITO MAGLIO KGB, sono le avvisaglie che è cominciata la fine dell'amico del nano... E neanche il "cioccolataio", con i suoi accordi che nessuno in ucraina vuole, potrà salvarlo. Torna nel buco, dal quale sei uscito... Magari ci trovi qualche neurone che hai perso per strada...

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 24/09/2014 - 17:51

@pollicino46... Pollicino, pollicino... Mi fai pena. No, sinceramente... Mi fai pena! Mi dispiace per il tuo povero cervello da minorato, ma almeno per il momento, i miei affari vanno abbastanza bene. E tutto sommato, non potrebbe essere altrimenti, perchè l'industria italiana è (esclusa quella giapponese, che è davvero il N°1) al Top. Io non temo la situazione, e tanto meno i miei soci e superiori: la piccola industria italiana, ha da tempo diversificato l'esportazione all'estero, perchè gli italiani saprebbero vendere i ghiaccioli agli eschimesi! I macchinari italiani, sono tecnologicamente a livello dei tedeschi, ma costano meno ed i servizi di manutenzione sono molto meno onerosi. Mentre ci sono, tengo a precisare che la tanto MILLANTATA minaccia che il mercato, passi nelle mani cinesi, E' UNA MEGACAZZATA FOTONICA! I cinesi son bravi a costruire i tornietti giocattolo, per i redneck americani, che se lo tengono in garage, solo per il gusto di fare una vite da 6mm all'anno... I cinesi NON HANNO MINIMAMENTE LE CAPACITA' TECNOLOGICHE PER FARE PROGETTI AVANZATI! La loro base industriale, è perfetta per confezionare 1.000.000 di motozappe al mese... MA NON SONO MINIMAMENTE IN GRADO DI FARE CAMBIAMENTI NEL BREVE E MEDIO TERMINE! Il fiore all'occhiello della tecnologia Italiana (stavolta, maiuscolo...) è che siamo bravissimi a seguire il mercato, e cambiare la produzione a tempi di record! Ed il perchè è presto detto: quasi tutte le nostre industrie, sono medio/piccole (minuscole, se confrontate a quelle cinesi!): produciamo pochi pezzi, ma siamo in grado di portare evoluzioni sostanziali praticamente ad ogni macchina: CASTOMIZZAZIONE è LA PAROLA CHIAVE PER CHI LAVORA. Anche della stessa serie, non ce ne sono 2 perfettamente uguali! E' questa la nostra forza... Ed i cinesi, sanno bene che non possono competere su questo livello: è troppo piccolo ed agile, per i colossi cinesi da 100.000 operai... Ed infatti, CI LASCIANO LAVORARE IN PACE (e noi lasciamo vendere le loro porcherie da 4 soldi...). Quindi caro pollicino, torna nel mondo delle favole dal quale sei uscito... Perchè ad ogni post, scrivi una massa di cazzate tremende! Magari tra un pò, arrivi a farmi la "macumba" come quella bestia della kyenge (non è che è un tuo parente, vero?), con tutto il rispetto per le bestie vere, ovviamente!

Eraldusik

Mer, 24/09/2014 - 18:38

Otto volante.....prima di bere, metti qualcosa nello stomaco, sei completamente sbroccato! fatti vedere alla neurodeliri! Un bel controllo, nell'interesse della tua salute!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/09/2014 - 18:51

Oooh, abbiamo scoperto che l'"otto-fumante" vive con Piero "la canna" e la zia di Totò. Mamma mia, vuoi vedere che i piloti russi si saranno messi a piangere di paura e saranno stati abbattuti e nessuno ce l'ha detto? Perbacco, li hanno "intercettati" in pieno spazio aereo internazionale in un'area coperta dai radar sia russi che americani... e si saranno presi in faccia prima una risata e poi un "vedi di toglierti dalle balle altrimenti la prossima volta denuncio il tutto come atto ostile di guerra epoi ti abbatto".... coda tra le gambe e viaaaa, e infatti i russi hanno volato, volano e continueranno imperterriti a volare in questi spazi aerei. Poi che i media occidentali impacchettino notizie col "botox" a uso e consumo dei decerebrati alla "otto-demente"... beh questo è sotto gli occhi di tutti e la stragrande opinione pubblica mondiale ha capito e infatti negli USa c'è ormai una manifestazione al giorno contro Obama. Niente da dire a proposito degli ulteriori "soldini" e armamenti elargiti dai "sinceri esportatori di democrazia" a Poroshenko? Beh lo sapevo.... vedremo quale altre "eiezioni maleodoranti" riuscirà comunque a produrre quando (a breve...) il mondo non potrà più essere tenuto all'oscuro di chi ha abbattuto il volo MH17 e quando verrà documentato (dagli ispettori internazionali che Mosca ha richiesto) l'orrore delle fosse comuni trovate nelle aree per un certo tempo controllate dai mercenari e dai nazisti di Kiev, nelle quali sono stati trovati i resti di civili e insorti trucidati con alcuni di essi decapitati.... Da vigliacco e inconsistente quale è, sicuramente "sparirà" per un po' per riapparire con un altro nick e magari diventare un appassionato partigiano anti USA e occidente, purtroppo per le "cose" come voi il marchio della nullità è indelebile. Adesso giuro BASTA, BASTA, BASTA, non rispenderò mai più a questa ameba né qui, né altrove. Buona giornata a tutti.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/09/2014 - 18:57

Oooh, abbiamo scoperto che l'"otto-fumante" vive con Piero "la canna" e la zia di Totò. Mamma mia, vuoi vedere che i piloti russi si saranno messi a piangere di paura e saranno stati abbattuti e nessuno ce l'ha detto? Perbacco, li hanno "intercettati" in pieno spazio aereo internazionale in un'area coperta dai radar sia russi che americani... e si saranno presi in faccia prima una risata e poi un "vedi di toglierti dalle balle altrimenti la prossima volta denuncio il tutto come atto ostile di guerra epoi ti abbatto".... coda tra le gambe e viaaaa, e infatti i russi hanno volato, volano e continueranno imperterriti a volare in questi spazi aerei. Poi che i media occidentali impacchettino notizie col "botox" a uso e consumo dei decerebrati alla "otto-demente"... beh questo è sotto gli occhi di tutti e la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica mondiale ha capito e infatti negli USa c'è ormai una manifestazione al giorno contro Obama. Niente da dire a proposito degli ulteriori "soldini" e armamenti elargiti dai "sinceri esportatori di democrazia" a Poroshenko? Beh lo sapevo.... vedremo quale altre "eiezioni maleodoranti" riuscirà comunque a produrre quando (a breve...) il mondo non potrà più essere tenuto all'oscuro di chi ha abbattuto il volo MH17 e quando verrà documentato (dagli ispettori internazionali che Mosca ha richiesto) l'orrore delle fosse comuni trovate nelle aree per un certo tempo controllate dai mercenari e dai nazisti di Kiev, nelle quali sono stati trovati i resti di civili e insorti trucidati con alcuni di essi decapitati.... Da vigliacco e inconsistente quale è, sicuramente "sparirà" per un po' per riapparire con un altro nick e magari diventare un appassionato partigiano anti USA e occidente, ma purtroppo per le "cose" come voi il marchio della nullità è indelebile. Adesso giuro BASTA, BASTA, BASTA, non rispenderò mai più a questa ameba né qui, né altrove. Buona giornata a tutti.

squalotigre

Mer, 24/09/2014 - 20:30

Otto-Volante- non ne varrebbe la pena perché che lei sia celebroleso è dimostrato dalle sequispedali masturbazioni che lei chiama pensieri e concetti razionali. Io vorrei frequentare ancora la quarta elementare perché avrei una cinquantina di anni in meno ma purtroppo non è così; non ho molto tempo, devo riconoscerlo, di leggere i giornali inglesi, non perché non conosca l'inglese avendo avuto la possibilità di lavorare per 7 anni, dopo la laurea, presso uno dei più grandi ospedali di Boston, ma solo perché a differenza sua (devo dire di invidiarla un po')non scaldo una sedia in un qualche ufficio catastale, ma opero dalla mattina alla sera. Gli unici momenti che trovo per scrivere e leggere i post dei frequentatori di questo blog sono molto limitati ma devo dire anche piacevoli quando non ho a che fare con degli idioti, semianalfabeti con atteggiamenti di intellettuali saputi che mi fanno solo pena ed anche ribrezzo. Si accorgerà presto, se le cose continueranno così di quanto aumenteranno i generi alimentari ed il gas per riscaldamento quando la Russia chiuderà i rubinetti e smetterà di investire in Europa ed in Italia. Anche lei appartiene alla tribù di Tafazzi, ma Tafazzi si sparava mazzate sugli attributi che evidentemente possedeva e che con le botte sicuramente gli dolevano. Almeno il dolore, però, a lei viene risparmiato perché di attributi non ne ha. Tra le altre fesserie che dice e che potrei contestare una ad una noto che afferma che un cacciatorpediniere si trovava ai limiti delle acque territoriali? Ed allora? Si trovava quindi in acque internazionali e vorrei vedere che venisse attaccato. Mi ascolti, glielo dico nel suo interesse e da medico, prenda un appuntamento con uno psichiatra prima che vengano a cercarlo a casa. Potrei consigliargliene qualcuno di veramente bravo che forse riuscirebbe a guarire il suo complesso di superiorità, anche se ne dubito perché la medicina ha i suoi limiti. Altrimenti non gli resta che l'esorcista.

pollicino46

Mer, 24/09/2014 - 20:55

x otto-volante - A me basta fotografare la situazione italiana in questo momento. Da ignorante ho fatto 2 + 2 e mi sono reso conto delle cagate universali che racconti!?!? Contento tu, contenti tutti! D'altra parte siamo la settima potenza economica mondiale e ci rispettano tutti nel mondo?!?!? Sei solo un pompato buffone, tipico dei personaggi come te che quando vanno all'estero fanno notare subito la loro provenienza ......

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 24/09/2014 - 20:59

Oooh, abbiamo scoperto che l'"otto-fumante" vive con Piero "la canna" e la zia di Totò. Mamma mia, vuoi vedere che i piloti russi si saranno messi a piangere di paura e saranno stati abbattuti e nessuno ce l'ha detto? Perbacco, li hanno "intercettati" in pieno spazio aereo internazionale in un'area coperta dai radar sia russi che americani... e si saranno presi in faccia prima una risata e poi un "vedi di toglierti dalle balle altrimenti la prossima volta denuncio il tutto come atto ostile di guerra epoi ti abbatto".... coda tra le gambe e viaaaa, e infatti i russi hanno volato, volano e continueranno imperterriti a volare in questi spazi aerei. Poi che i media occidentali impacchettino notizie col "botox" a uso e consumo dei decerebrati alla "otto-demente"... beh questo è sotto gli occhi di tutti e la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica mondiale ha capito e infatti negli USa c'è ormai una manifestazione al giorno contro Obama. Niente da dire a proposito degli ulteriori "soldini" e armamenti elargiti dai "sinceri esportatori di democrazia" a Poroshenko? Beh lo sapevo.... vedremo quale altre "eiezioni maleodoranti" riuscirà comunque a produrre quando (a breve...) il mondo non potrà più essere tenuto all'oscuro di chi ha abbattuto il volo MH17 e quando verrà documentato (dagli ispettori internazionali che Mosca ha richiesto) l'orrore delle fosse comuni trovate nelle aree per un certo tempo controllate dai mercenari e dai nazisti di Kiev, nelle quali sono stati trovati i resti di civili e insorti trucidati con alcuni di essi decapitati.... Da vigliacco e inconsistente quale è, sicuramente "sparirà" per un po' per riapparire con un altro nick e magari diventare un appassionato partigiano anti USA e occidente, ma purtroppo per le "cose" come voi il marchio della nullità è indelebile. Adesso giuro BASTA, BASTA, BASTA, non rispenderò mai più a questa ameba né qui, né altrove. Buona giornata a tutti.

Massimo25

Gio, 25/09/2014 - 09:59

C'é un signore che scrive nei diversi blog e che si spaccia per uno che conosce bene la russia che viaggia li spesso etc.etc.solo che da quello che scrive dimostra che non conosce questo paese e tanto meno la situazione attuale in russia,cioé non sà nulla. Lo anche invitato a chiamarmi e ho mandato a lui in un post il mio numero russo per capire di che paese stava parlando...in una delle sue farneticazioni qui dice della manifestazione a Mosca contro Putin...ma dove ha letto questo..c?è stata una manifestazione che dando per buono quello che dicevano gli organizzatori era di 20.000 persone...non é stata violenta ma hanno dimostrato gli ucraini che vivono a Mosca.Secondo bisognerebbe spiegare a questo bugiardo che 20.000 persone in una citta che ne agglomera circa 17.000.000 non é neanche una via della città.Parliamo di circa lo 0.1% della popolazione della sola Mosca.Fatelo curare.Il Professor Andreoli in Italia é un luminare per queste situazioni.Saluti

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 25/09/2014 - 10:44

Per il saturato, ha difficolta' a rispondere alle osservazioni fatte da ottovolante e cerca di evitare risposte precise, girandoci intorno. Come la mettiamo con l'invasione degli spazi aerei dei paesi baltic, svedesi e finlandesi. Cosa risponde alla deascrizione puntuale e precisa sugli effetti e funzionamento del buk? Perche'i russi non fanno entrare gli ispettori sul luogo dello schianto per analizzare i resti dell'aereo. Le fosse comuni, prima ancora di essere sotto il controllo di kiev, lo erano per mesi sotto quello dei separatisti. Il tempo rispondera'a tutte le domande. Lei intanto, da perfetto neird, torni alla sua tastiera e continui a fare il prepotente, arrogante e sapientone quale lei e'.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 25/09/2014 - 10:45

Per il saturato, ha difficolta' a rispondere alle osservazioni fatte da ottovolante e cerca di evitare risposte precise, girandoci intorno. Come la mettiamo con l'invasione degli spazi aerei dei paesi baltic, svedesi e finlandesi. Cosa risponde alla deascrizione puntuale e precisa sugli effetti e funzionamento del buk? Perche'i russi non fanno entrare gli ispettori sul luogo dello schianto per analizzare i resti dell'aereo. Le fosse comuni, prima ancora di essere sotto il controllo di kiev, lo erano per mesi sotto quello dei separatisti. Il tempo rispondera'a tutte le domande. Lei intanto, da perfetto neird, torni alla sua tastiera e continui a fare il prepotente, arrogante e sapientone quale lei e'.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/09/2014 - 12:17

Diversamentedidestra, se la sua "fonte certa" di informazioni è "otto-delirante" io non posso farci niente. Ho inviato decine di commenti tempo fa con precisissime, inconfutabili, tecnicissime spiegazioni e ragioni in merito ai fatti ucraini; non posso sprecare tempo con ciechi-sordi come voi. Vada a cercarsi gli articoli e i miei commenti. Saresta capaci di negare la morte di Cristo stando a guardarlo ai piedi della croce. Quello che tutti sanno e non si è potuto nascondere è che è solo grazie alla Russia che oggi si sia arrivati a un cessate il fuoco, è solo la Russia che sta soccorrendo le popolazioni civili dell'est massacrate a cannonate da Kiev, è solo la Russia che ha inchiodato l'occidente alle sue responsabilità di pianificatori-finanziatori-complici di un vero e proprio genocidio. Per quanto attiene le "invasioni" aeree russe in nord Europa, tutte le fonti indicano l'enorme profondità di 1 km e, per quanto questo in situazioni normali non dovrebbe succedere, la situazione non è normale. L' "occidente" ha portato armi e truppe ai confini con la Russia, ha mandato soldi-armi-istruttori e mercenari in Ucraina per tentare di destabilizzare e provocare la Russia stessa, ha colpito con sanzioni fasulle (peraltro, nella realtà, non applicate quasi da nessuno degli "strillatori, Germania in testa) con la scusa degli scontri in est Ucraina.... adesso gli scontri sono cessati, ma le sanzioni rimangono. Se la Russia non avesse annesso la Crimea (dopo un plebiscito a favore di questo da parte degli abitanti della Crimea stessa), navi e truppe Nato erano già in viaggio per occupare i porti della penisola. Se invece di Putin ci fosse stato un simil-Obama, sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale. Se le cose andranno avanti così, le ritorsioni della Russia in termini militari, economici, energetici aumenteranno (legittimamente) a dismisura e allora che Dio ci aiuti tutti! Per quanto attiene il suo commento sulle fosse comuni, ammetto di essere disarmato... come si fa a rispondere a tale faziosità, crudeltà e integralismo? Mi auguro solo che prima o poi l'Italia riesca a disinfettarsi da individui come lei e il suo protetto di uguale livello. E con questo, ho chiuso anche con lei.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 25/09/2014 - 13:27

Il saturato, la sua certezza e arroganza e disarmante. Fa passare per verita'inconfutabili le sue idee e opinioni personali, come se fosse Dio in persona, senza dimostrare mai niente pero'. Lei si limita a riportare articoli e tesi di "la voce della russia e russia today", senza mai aggiungere qualcosa di suo. Lei e'stato presente a Maidan, sul luogo dello schianto dell'aereo o sul luogo delle fosse comuni? No, chiaramente. Eppure ha la presunzione di sapere tutto lei. Abbia rispetto dei morti e non usi questi per tirare acqua al suo mulino. Sara'il tempo a fare chiarezza e non le sue farneticazioni propagandistiche da comunista e servo di putin

CONDOR

Gio, 25/09/2014 - 13:35

IL SATURATO: hai ragione su tutto, ma lascia perdere, è tempo perso, quelli non capiscono una mazza o non la vogliono capire perchè in malafede. L'otto-volante poi ha fatto troppi giri e non capisce più un caxxo. Si andasse a vedere le fosse comuni piene di civili ammazzati dall'esercito ucraino, decapitati e mutilati. le stanno trovando in questi giorni di tregua. Poi lo chiama putler, l'otto-delirante. peccato che quelli che mettono le svastiche sugli elmetti siano gli ucraini e non i russi e a me basta questo per qualificare sia otto che il diverso che li difendono.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 25/09/2014 - 15:05

x CONDOR: le assicuro che ciò che ho scritto, l'ho scritto non per replicare alle nullità ma per tentare di far capire una volta di più a chi è dotato di cervello e di imparzialità come stanno le cose e far risaltare il pericoloso vuoto cosmico che le due "cose" (tra, purtroppo, tante) affermano ogni volta che aprono i loro "orifizi". Non sono io ad avere ragione, è la realtà, la decenza, la logica e i migliori valori umani. E' più di 30 anni che giro il mondo per lavoro (TUTTO!) e parlo con la gente. Anche recentemente sono stato a San Pietroburgo e a Mosca e delle "manifestazioni" menzionate da uno dei due insetti non c'è né c'è mai stata traccia; ho trovato, anzi, un dirompente consenso verso Putin e un (secondo me) preoccupante crescendo di posizioni ancora più nazionaliste e intransigenti tra i molti giovani russi con cui ho parlato. I popoli occidentali (lasciamo stare i governi tra i quali il più sano ha la rogna) devono capire che è grazie alla forza moderatrice e calmante di Putin se non è ancora successo qualcosa di irreparabile e questo è lo smacco più grande che fa rodere di rabbia i veri Obama, Merkel, ecc... che invece l'hanno cercato e lo stanno cercando (l'irreparabile) con ogni pretesto falso, costruito e indecente. La storia, spero, farà giustizia e chiarezza di tutte le ultime criminali nefandezze dell'occidente "esportatore di democrazia"! Su una cosa il "diversamentevuoto" ha ragione: sono un servo, è vero. Un servo della ragione, della logica, della giustizia, ma soprattutto sono da sempre un servo dell'Italia e mi si stringe il cuore a vedere come l'hanno ridotta e a quale miserabile fine è stata condannata. Non è giusto, gli italiani giusti non se lo meritano....

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 25/09/2014 - 16:00

@pescerosso... Vede caro "dottore" (ah-ahahahahahah!!! Questa è grandiosa!!!), forse, per lei, era meglio essere un bamboccio della 4a elementare, anzichè un "DOTTORE" CHE NON SA' NEANCHE SCRIVERE... Come l'ha presa la laurea? Per corrispondenza??? Oppure con la solita bustarella "all'italiana"??? Ma come ho già detto a quel nerd tredicenne del saturato, il diavolo fà le pentole, ma non i coperchi... E LEI, caro il mio "DOTTORE", da perfetto italiota buzzurro, ignorante, arrogante e presuntuoso, SI E' MESSO PURE A FARE LO "SBORONE" SCRIVENDO: "sequispedali"... Credendo di far bella figura, sperando che il sottoscritto, non ne conoscesse il significato... Da perfetto caprone ignorante e bifolco quale lei è, dopo essere stato smerdato pubblicamente a proposito delle continue e ripetute invasioni aeree russe, non vedeva l'ora di essere smerdato anche a proposito della parola "SEQUISPEDALI"... Bene QUESTA PARLA NON ESISTE!!! IL PESCIOLINO ROSSO, VOLEVA FARE LO SPLENDIDO, MA SI CONFERMA IL SOLITO ITALIOTA IGNORANTE, TRACOTANTE E CAFONE... Si scrive SESQUIPEDALE!!! CAPRA!!! Lei è una CAPRA ignorante!!! Voleva fare lo "sborone", e tira certe cazzate... Ma si vada a buttare nel fiume, semprechè esso, non la risputi a riva, schifato... Lei si è inserito in una discussione, CHE NON LA RIGUARDAVA, dandomi subito del bugiardo... E io l'ho smerdata con una sfilza di link, che lei neanche sapeva esistessero!!! Chi è l'ignorante??? Come si permette, caro il mio "DOTTORE", di dare del bugiardo a me, SENZA AVER PRIMA VAGLIATO L'ESATTEZZA DELLE MIE OSSERVAZIONI??? Io non ho niente contro gli ignoranti... E per ignoranti intendo quelli che NON HANNO ACCESSO ALL'ISTRUZIONE... Ma lei caro "DOTTORE" dice pure di essere laureato! Lei è un "ignorante nell'animo", PERCHE' PUR AVENDO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONTROLLARE LE MIE PAROLE IN 5sec SULLA RETE, MI HA DATO SUBITO DEL BUGIARDO, SEGUENDO SOLO LA VOSTRA ARROGANZA, PREPOTENZA E MESCHINITA'! Son sicuro che se lei è davvero un "DOTTORE", è di quelli che quando gli capita davanti un paziente - della cui patologia, cui non ha minimamente idea - INVECE DI STARE ZITTO, E CERCARE DI SCOPRIRE CHE DIAVOLO ABBIA, SPARA A CAZZO DI CANE LA PRIMA DIAGNOSI CHE GLI PASSA NELLA TESTA (vuota, ovviamente...), SENZA CURARSI MINIMAMENTE DELLE FESSERIE CHE DICE... E lei sarebbe stato "DOTTORE" a Boston... A lei la rispedirebbero a calci, pure dal Burundi!!! Semprechè nell'ospedale di Boston, NON VI SIA ENTRATO DA PAZIENTE... SI DEL REPARTO PSICHIATRIA INTENSIVA! Son sicuro, che se la sanità in Italia è lo schifo che è, lei ne è il portabandiera. Si vergogni!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 25/09/2014 - 16:20

@Pollicino... Te l'ho già detto: mi fai pena... E non scherzo. Ti ricopio le oscenità che hai scritto: "spero vivamente che l'embargo colpisca anche il tuo settore"... Per questo mi fai pena... Fai le "macumbe" come quella bestia della kyonge... E per giunta, per colpire me (che cmq delle tue "macumbe", me ne fotto beatamente...), tiri in ballo anche tanta altra gente che non c'entra niente, a parte "lavorare nel mio settore". Queste cose le fanno le persone che valgono zero. E tu lo sei sicuramente: uno zero. E se nel mondo non ci rispettano, è colpa degli smidollati vermi come te, che tirano in ballo gente che non c'entra niente, pur di colpire qualcun altro... Ma in tutte le cazzate che hai scritto una cosa l'hai azzeccata: "tipico dei personaggi come te che quando vanno all'estero fanno notare subito la loro provenienza"... E' vero! Infatti ogni santa volta che rimetto piede in italietta, mi faccio subito notare per la mia provenienza! Sei un maestro, a darti la zappa sui piedi! E' che proprio NON ci arrivi... OTTUSO!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 25/09/2014 - 16:54

C'è un ragazzino, che una volta andò in Russia, sicuramente per piacere (e non per lavoro, come dice... Visto che NON ne ha l'età), e che lì rimase infatuato dalla bellezza di tale paese: ricco, pieno di gente felice, dove a fine mese ci si arriva con mezzo stipendio! E tutta la gente è libera di manifestare le proprie idee in totale libertà e serenità... Davvero un bel paese! Dove i numeri - a seconda se si stia da una parte della barricata, oppure dall'altra - passano da 100, a 1 e viceversa... Mi ricorda un pò quando alla TV, nel 1989, c'era un primo ministro che diceva che era tutto normale, e che "c'era qualche piccolo assembramento di persone, ma niente di strano...", nei pressi di un famoso "muro cittadino"... E poi si cambiava canale, e si vedeva una fiumana di persone... E' tipico dei paesi "liberali"... Non è un problema. Il problema sono i fessi, che credono a queste fantasie, o che peggio, tentano di farle credere a chi non è fesso come loro! La lezione "del muro", non è bastata. Il vero cieco, è colui che non vuol vedere. Poi sempre i soliti "turisti per caso", dispensano cazzate a proposito di numeri di telefono russi... A parte che... Azzzzzz!!! Dov'è il tuo numero... Lo avevo scritto da qualche parte, il tuo numero di telefono... Lo giuro!!! Ma poi.... OPPSSSSS!!! Scusa caro... Ma col tuo numero di telefono mi ci son pulito il culo... Scusa davvero!!! Non credevo ci tenessi tanto a quella caxxata! Ma smettila di dire pagliacciate! Io potrei mandare il numero di almeno 5/6 nazioni diverse, dicendo ad amici e colleghi, di riempirti di parolacce in 5/6 lingue diverse... Ma davvero credi che non abbia capito il tuo giochetto da cerebroleso??? Sei davvero ingenuo... Ad ogni modo vedo che conosci il "Prof. Andreoli"... Forse sei stato in cura da lui...

pollicino46

Gio, 25/09/2014 - 17:18

x otto - volante - Ti dico la verita che mi sto divertendo un mondo alle tue insulse repliche....che senza tante disquisizioni rendono efficacemente l' idea di che pasta sei fatto. Evidentemente calza a pennello per te il detto che non e' l'abito che fa il monaco. E se uno e' un burino, per quanto abbia studiato alle elementari mai e poi mai potra essere un luminare. Un consiglio spassionato pero te lo voglio dare....datti una calmata e prenditi una buona tisana poiche' oltre che un poverino intellettualmente va a finire che ti rovini anche la salute!!!!!!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 25/09/2014 - 18:22

E per finire, la scena da Oscar, con il giusto tocco di melodrammaticità, per suscitare la commozione, hai scritto:: "sono un servo, è vero. Un servo della ragione, della logica, della giustizia, ma soprattutto sono da sempre un servo dell'Italia e mi si stringe il cuore a vedere come l'hanno ridotta e a quale miserabile fine è stata condannata." :-O Sono serissimo: meriti l'Oscar! Anzi, li meriti tutti assieme! Oscar alla miglior sceneggiatura originale (per le minchiate dette a proposito del volo MH17)... Oscar al miglior attore protagonista (tu, nelle veci del salvatore triste d'Italia)... Oscar al miglior attore NON protagonista (il "povero" Gesù Cristo, che recita nei propri panni a tuo "sostegno")... Oscar alla miglior colonna sonora (le nostre risate a squarciagola, e le pernacchie nei tuoi confronti)... Oscar ai migliori effetti speciali (i tracciati radar, e i "buchi da cannoncino" del MH17)... Oscar al miglior montaggio (il castello di cazzate che hai costruito per giustificare l'invasione nazi/fascista/comunista di putler)... Oscar al miglior regista (quel cog**ne del colorato, che per gli idioti è il regista occulto di ogni nefandezza mondiale)... Oscar alla miglior attrice (la verità: a vera vittima delle tue masturbazioni mentali da quattordicenne con i brufoli sulla faccia e sul culo)... Oscar alla miglior coreografia (i leccaculo pro putler, che tanto si danno da fare su questo Blog)... Oscar alla miglior sceneggiatura NON originale (il copia & incolla dei due imbecilli russi, ed quello a proposito l'intercettazione in aree internazionali, SCORDANDO DI COPIARE ANCHE IL FATTO CHE SUDDETTI VELIVOLI DOVEVANO PRESENTARE REGOLARE PIANO DI VOLO)... Oscar al miglior "GIOVANE" (lo stesso saturato, ovviamente, vista l'età adolescenziale)... MA SOPRATTUTTO L'OSCAR AD HONOREM! SI!!! AD HONOREM PER AVER IMBASTITO UNA DIVERTENTISSIMA, QUANTO FARNETICANTE TRAMA - FITTA DI COLPI DI SCENA - CHE CI HA TENUTO PER ORE AL PC, FACENDOCI SCASSARE DALLE RISATE COME NON MAI! SEI UN GRANDE!!! Spero che i tuoi post, siano sempre così!!!

CONDOR

Gio, 25/09/2014 - 19:17

otto volante: scusa ma quanti anni hai? 12??

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Ven, 26/09/2014 - 08:28

Certe volte leggo i commenti del satollato, e mi interrogo: ma ci c'è? O ci fà... No... Me lo domando, perchè anche il più idiota tra gli AUTOLESIONISTI, non si sognerebbe neppure di scrivere certe cagate: "Ho inviato decine di commenti tempo fa con precisissime, inconfutabili, tecnicissime spiegazioni e ragioni in merito ai fatti ucraini"... Ma che fai: te la canti, e le la suoni da solo? Precisissime: buahh-ahahahahahahah!!! Inconfutabili: Ahhhhh-ahahahahahahhh!!! TECNICISSIME: ARGHHHHHH-AHAHAHAHAHAH!!! Ma sei scemo? no, dico sul serio: sei mica scemo? Che fossi un decerebrato, lo avevamo capito sin dal tuo primo post... Ma anche ad avere un solo neurone sopravvissuto, ce ne vuole ad essere così tonto!!! Ma chi sei? Lo scemo del villaggio, che coperto da un PC, cerca una nuova identità? Allora, veniamo ai fatti! Dici di essere un "pilota"... Ma tu stesso dici di aver difficoltà a fare i piani di volo... E' come dire che un ottimo chirurgo, ha difficoltà a fare le incisioni... Non sò se mi spiego... Quindi te lo ripeto: sei mica scemo? Dici di NON rispondermi più, MA CONTINUI A TIRARMI IN BALLO CONTINUAMENTE: ANCHE IL POLLO DEL CONDOR, SE N'E' ACCORTO... Ma poi arriva l'apoteosi della follia autocelebrativa: "dirompente consenso verso Putin" BUAHHHH-AHAHAHAHAHAHAH!!! AH-AHAHAHAHAHAHAH!!! Ma in che lingua vi parlate con i russi, se non sai neanche connettere il cervello in italiano? Il consenso di putler è in discesa libera... Ed anche gli oligarchi che lo sostengono (e che si sostengono a vicenda...) cominciano a rompersi le balle di vedere il RUBLO AI MINIMI STORICI CONTRO IL DOLLARO E PURE CONTRO L'EURO!!! A questo punto, pensavo: la misura sarà colma, anche per un povero nerd come il satollato! Ed invece no! Continui a tirarti la zappa sui piedi! Tiri in ballo anche Gesù Cristo (poveraccio... Essere accostato a te, è forse peggio che stare in croce!)!!! Non sai proprio più chiamare in ballo, A SOSTEGNO DELLE TUE BALLE!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Ven, 26/09/2014 - 08:30

@Pollo... E' difficile "lasciar perdere", quando le proprie (fantasiose...) tesi sono smontate una per una con fatti e descrizioni. E non da mie personali idee/considerazioni (che lascio per me)... Per questo il satollato/decelebrato NON riesce neanche per un momento, a NON tirarmi in causa... ANCHE SE HA GIURATO E SPERGIURATO DI NON RISPONDERMI PIU'... Come disse V. Rossi a prop. di Biaggi (li apprezzo entrambi, a scapito di ulteriori "divagazioni"): "è che gli tira il culo" a prendere tutte queste pubbliche smerdate... Non se ne dà pace! E come non comprenderlo, viste le continue figure dimmmmerda che continua a fare... Ormai non sa neanche a che santo votarsi... Quindi è passato "al livello superiore", chiamando in aiuto anche Gesù Cristo! E cmq, anche tu, caro pollo ruspante, non sai proprio che pesci prendere... Parli di fosse comuni (come l'altro babbeo...) come fossero noccioline... Ma esse son passate sotto il controllo russo prima, e ucraino dopo, diverse volte... MA VOI (tu + il satollato decerebrato...), AVETE IL DONO DELLA PREDIZIONE, E POTETE LEGGERE NEL FUTURO, E VEDERE SENZA INCERTEZZE, NEL PASSATO OSCURO. Non una prova. Non un fatto. Solo chiacchiere... Da perfetti italioti.