Sardegna, il colpo di coda nella Regione Pd: incrementati fondi ai migranti

Domani il voto, Pd a rischio sconfitta. Pochi giorni fa ampliato un progetto per i migranti. Salvini: "Liberiamo l'isola"

Domani si vota in Sardegna. La sinistra potrebbe abbandonare la guida della Regione in favore del centrodestra. E mentre Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia sperano di "liberare" l'isola "dal Pd", la giunta mette a segno l'ultimo colpo di coda in favore dei migranti.

Giovedì scorso, infatti, l’Assessorato regionale del Lavoro ha integrato con altri fondi le risorse dell’avviso “Cumentzu, il piano dei "Servizi integrati per il rafforzamento delle competenze e l’inclusione attiva degli immigrati". A giugno l'Assessorato mise a disposizione di "cooperative sociali", "agenzie formative", "organismi e organizzazioni internazionali o intergovernativi" e via dicendo (leggi qui) ben 1.666.700 euro. Lo scorso 20 dicembre, però, è stato deciso "l’incremento della dotazione finanziaria da € 1.666.700,00 a € 3.130.000". Insomma: un ulteriore stanziamento di 1 milione 463mila euro, come spiegato dal quotidiano locale Ad Maiora Media. Già in principio il la Giunta aveva previsto di destinare oltre 3 milioni all'"obiettivo specifico-inclusione migranti", ma all'inizio ne erano stati messi a disposizione del "Cumentzu" 1,6 milioni. All'art 4, però, l'Amministrazione si era riservata la possibilità di "integrare le risorse stanziate" con "ulteriori risorse che si rendessero disponibili". E così è successo, proprio a pochi "metri" dal traguardo elettorale.

Il servizio in questione rientra nel “Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati” ed è finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo. È solo uno dei "tasselli di un mosaico" che ha già portato ad progetti in favore dei migranti. L'obiettivo, si legge nel quadro di riferimento del progetto, "aumentare il tasso di occupazione della popolazione straniera" e di "inserire gli immigrati nel mondo del lavoro dell’economia formale". L'iniziale stima puntava a raggiungere circa 100 destinatari, tra cui anche semplici richiedenti asilo.

Grazie all'incremento della dotazione finanziaria è stato possibile finanziare altri sei progetti destinati alle "vittime di violenza, di tratta e grave sfruttamento, ai minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età, ai beneficiari di protezione internazionale ed umanitaria e alle persone a rischio di discriminazione". Tra gli ammessi grazie all'estensione della graduatoria ci sono l'Acli, la Equilibrium, l'Unione Provinciali Artigiani, l'Istituto Europeo di Formazione, Coopertazione e Analisi Bio Economica e il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Sardegna.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/02/2019 - 18:48

Il primo provvedimento della prossima giunta di CDX sara di CANCELLARE (come fecero loro con lo SCALONE Maroni a suo tempo) tale provvedimento Comandante!!!! jajajajajaja.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 23/02/2019 - 18:48

Speriamo che il popolo sardo abbia capito come votare. Altro che i problemi della Sardegna e dei suoi cittadini, la sinistra cialtrona ha solo attenzione a fare star bene parassiti e clandestini, il resto non importa.

REX5000

Sab, 23/02/2019 - 18:49

Con i problemi che hanno i PASTORI ,questi pensano e fanno queste cose .Per mè sono fuori di testa per non dire altro

cgf

Sab, 23/02/2019 - 18:51

OTTIMO questo colpo di coda è proprio che ci voleva per far calare ulteriormente le loro preferenze. Se vi sarà un avanzo in quel fondo, verrà usato per i migranti d'Istria trasferiti sull'isola decenni fa. Molti di loro scappati da Tito e dai comunisti... anche per non cadere INFOIBATI

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 23/02/2019 - 18:54

la stessa cosa la fanno i sindaci della val di susa. Chi ci viene a liberare ?

Adespota

Sab, 23/02/2019 - 19:01

Finanzino il pecorino docg, che forse e' meglio!

Aegnor

Sab, 23/02/2019 - 19:02

Per i finti migranti i soldi li trovano sempre, per gli indigenti Italiani non ci sono mai

moichiodi

Sab, 23/02/2019 - 19:03

Niente di meglio che agitare il lupo nero! La campagna elettorale è il giornale come sempre la continua. Fino a domani.

rigampi51

Sab, 23/02/2019 - 19:07

Questi pidioti sono proprio idioti, si vede che godono nell'autodistruggersi, meglio cosi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/02/2019 - 19:08

Popolo sardo, ricordatevi che i comunisti vi hann depredato un'altra volta, con questo sottobanco, sperperano i vostri soldi a stanieri e clandestini, invece d idarli ai vostri concittadini bisognosi. E' uno sputo in faccia, uno schiaffone da vendetta, da parte di chi sa di perdere, perchè ha fatto sempre e solo danni.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/02/2019 - 19:08

Mentre i SARDI soffrono schiacciati da mille problemi … il PD aumenta la spesa per i CLANDESTNI. Ma si può essere più infami?

Reip

Sab, 23/02/2019 - 19:10

Non esiste limiti alla avidita’ del sistema di sinistra, dei porci di sinistra e del Pd e delle loro cooperative rosse, ruberanno fino a che riusciranno a rubare!

Ritratto di Blent

Blent

Sab, 23/02/2019 - 19:11

non sono fuori di testa ... sono oltre

Mauritzss

Sab, 23/02/2019 - 19:11

Sembra che lo facciano apposta !! Non possono essere così stupidi, nè così disperati. I successi politici si alternano e se cominciassero da domani una politica anti-invasione riacquisterebbero subito le percentuali perse. Questo accanimento suicida invece mi suona malissimo. Che ci stiano spingendo a dx come una mandria ? C'è veramente da chiederselo.

labcos

Sab, 23/02/2019 - 19:13

Non sono razzista, non ce l'ho con gli immigrati regolari, ma ce l'ho con questi falsi italiani che ci stanno portando alla rovina totale.

magnum357

Sab, 23/02/2019 - 19:18

Sardi, liberatevi da questi sinistri truffatori !!!!!!!

giottin

Sab, 23/02/2019 - 19:19

Si auto flagellano, meno male!

stefi84

Sab, 23/02/2019 - 19:22

Questo colpo di coda aumenterà i voti a Salvini, e sarà semplice cancellarlo. Ormai anche in Sardegna l'elettorato è in fuga dal Pd.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 23/02/2019 - 19:22

Cheiefrega al PD, c'hanno una kienge e pure un mahmood..e dopo aver "stravinto a sanremo" perdendo tutto l'Abruzzo, si aggiudicheranno tante piadine al prossimo festival dell'unità.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/02/2019 - 19:26

I sardi non ci cascano...il PD andrà a casa,come successo altrove. Pace all'anima sua....

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 23/02/2019 - 19:29

cgf 18:51 : OTTIMO !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/02/2019 - 19:31

IO non per vantarmi, ma non ci ho capito una mazza, ma ho solo capito che sono una massa di farabutti, ladri, impostori e quant'altro che non mi sovviene per ora. Quelli gettano il latte perchè non ce la fanno a mantenere i costi di produzione e qusti buttano i soldi per aiutare il terzo mondo. Stramaledetti. Non li voglio nemmeno ascoltare, di come troveranno le parole per raccontarti che quello che fanno è giusto. E solo giusto se i sardi vi impiccano.

manson

Sab, 23/02/2019 - 19:55

e chi se ne frega verrano tutti tagliati e le risprse potranno rimettersi sul gommone assieme ai luridi kompagni

baronemanfredri...

Sab, 23/02/2019 - 20:00

OGNI GIORNO I SARDI VENGONO AGGREDITI DERUBATI E ALTRO DAI CLANDESTINI E I RAPPRESENTANTI DEGLI AGGREDITI AUMENTANO I FONDI A FAVORE DI COLORO CHE LI AGGREDISCONO, VEDIAMO DOMENICA COME VOTANO. ALTRIMENTI TUTTI I COMMENTI SU I SARDI SONO TUTTI LECITI, PARLO DEGLI SFOTTIMENTI E PRESE PER IL CxxO. SE VOTANO SINISTRA ALLORA SONO INFERIORI DI CERVELLO DEGLI ASINELLI. CAPITO?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 23/02/2019 - 20:01

Domani vediamo come i Sardi voteranno!Piccolo riassunto:..Partiti "accoglienti" al 100%:PD & soci di merende!....."Accoglienti" all' 80%:M5s!...."Accoglienti al 50%:FI)....Contro l'"accoglienza" al 100%:Lega e FdI!....Sappiatevi regolare(poi non lamentatevi,se sbagliate a votare)!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 23/02/2019 - 20:03

Una Regione col 17% di disoccupazione generale, del 50% di quella giovanile, NEET al 38% e livello di occupazione generale del 50,5% deve solo cercare ottimi imprenditori che sappiano dare valore a quello che l'isola può offrire, come Regione già avvantaggiata dall'essere a statuto speciale. E accorgersi che la formazione e scolarizzazione in Sardegna è a livelli pessimi, come dicono le ricerche OCSE - PISA.

amicomuffo

Sab, 23/02/2019 - 20:14

Da Sardo che vive in Sardegna vi dico, quando una persona è un'incapace, si dice da noi :"Cambone!". Da cagliaritano che ha il candidato del PD come presidente della regione, come sindaco, vi dico: mai visto sindaco peggiore! A sentirlo parlare, ti cascano...le braccia a terra! Da sardo che ha avuto la giunta PD per 5 anni vi dico:" hanno distrutto tutto quello che si poteva distruggere"! (chiedete a chi lavora nella sanità sarda, i disastri che hanno fatto!) Non hanno certo bisogno di questo articolo per perdere, spero, le elezioni!

sergio_mig

Sab, 23/02/2019 - 20:15

Il pd invece di sostenere i pastori ha preferito buttare soldi sulla immigrazione illegale. Spero che i sardi lo capiscano che traditori sono la sinistra è il pd.

istituto

Sab, 23/02/2019 - 20:18

Alla Cortese attenzione della Redazione de il Giornale. Visto che domani si vota in Sardegna, vi chiedo di tenere il più a lungo possibile questo servizio giornalistico in prima pagina nella versione online de Il Giornale affinché TUTTI I SARDI SAPPIANO COSA HA FATTO LA GIUNTA REGIONALE DEL PD. E quindi si regolino di conseguenza domani. Grazie alla Redazione per quanto vorrà fare in merito. Forza Centrodestra.

MarioNanni

Sab, 23/02/2019 - 20:20

questi sono matti. spero che domano i sardi diano loro il ben servito.

apostrofo

Sab, 23/02/2019 - 20:20

Quanti poveri assoluti e situazioni di bisogno territoriale assoluto ci sono in Sardegna? Da questi PD non bisogna mai aspettarsi considerazione verso italiani bisognosi. Fa più scic far entrare milioni di immigrati e destinar loro risorse (le nostre , quelle vere !) che l'Italia non ha e che invece dovrebbe usare per i propri cittadini ? Si vede citare spesso "Costituzione" e "democrazia", diritti in favore dell'immigrazione, mentre tantissimi italiani aspettano da sempre case, lavoro e possibilità di mettere su famiglia e fare quei figli che ci autorimproveriamo di non fare

istituto

Sab, 23/02/2019 - 20:24

P.S. Per il PD verso le RISORSE i SOLDI ci sono SEMPRE , per gli ITALIANI SEMPRE MILLE DIFFICOLTÀ PER REPERIRLI.

Ritratto di Silvano57

Silvano57

Sab, 23/02/2019 - 20:27

Ultimi sgambetti di un PD ormai alla canna del gas...

istituto

Sab, 23/02/2019 - 20:28

Zagovian 20:01@ commento perfetto , centrato al 100%.

kwangmyong

Sab, 23/02/2019 - 20:32

Il Pd sardo ha letteralmente svenduto pochi giorni fa il Banco di Sardegna agli amici delle cooperative emiliane, ponendo fine ad un'istituzione secolare, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro e la stessa stabilità finanziaria della regione e i conti correnti di centinaia di migliaia di sardi, finiti in mani praticamente straniere, che nel frattempo stanno acquisendo istituti a rischio fallimento come Carige, ma tra i media nazionali ciò passa completamente in sordina.

giancristi

Sab, 23/02/2019 - 20:33

I piddini andranno affanc**o! Saranno rottamati. Finché non sarà cancellato questo partito infame, continuerà lo spreco di risorse a favore di gente incapace di qualsiasi lavoro produttivo. Il PD risentirà del rinvio a giudizio dei genitori di Renzi: tali i padri e tali i figli.

19gig50

Sab, 23/02/2019 - 20:39

Maledetti tutti coloro che sono contro gli italiani.

dagoleo

Sab, 23/02/2019 - 20:40

Hai capito i sinistrati. Sanno che stanno perdendo i voti degl'italiani ed allora cosa fanno, cercano di comprarsi i futuri voti degl'immigrati. Praticamente contro gl'italiani il pd vuole diventare progressivamente il partito degl'immigrati. E quale miglior mezzo per farlo se non regalando soldi a nullafacenti? Perfetto. Una strategia perfetta.

dagoleo

Sab, 23/02/2019 - 20:41

Altro che dei pastori sardi. Si proccupano degl'immigrati. Per i pastori sardi i soldi non ci sono per gl'immigrati invece li trovano subito. Cari Pidioti Ci vediamo al seggio.

sparviero51

Sab, 23/02/2019 - 20:47

I SOLITI FROXI COL CUXO DEGLI ALTRI !!!!!!!!!

killkoms

Sab, 23/02/2019 - 21:00

sadomasochisti sinistri!

vince50

Sab, 23/02/2019 - 21:01

Uno dei tanti modi per comprare il futuri elettori del Pd,del resto è l'unico modo per tentare di non scomparire.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 23/02/2019 - 21:16

Il pd a tolto i soldi ai sardi per darli ai migranti, e pretende anche di vincere le elezioni ??? I sardi devono solo essere imbelli se li votano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 23/02/2019 - 21:17

ma questi babbei comunisti e grulli, che dichiaravano di voler eliminare sprechi, ora che fanno? lasciano che la sinistra del PD faccia regali inopportuni in disprezzo dei disoccupati italiani? :-) ma li avete visti???????????????????????

lavieenrose

Sab, 23/02/2019 - 21:19

vabbè che la divinità acceca chi vuol perdere ma questi sono tutti scemi

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 23/02/2019 - 21:47

Tutto nella norma, comperarsi il consenso con i soldi pubblici è sempre stato l'unico interesse per i sinistrati, speriamo che i Sardi l'abbiano finalmente capito.

mifra77

Sab, 23/02/2019 - 21:52

Hanno stanziato dei soldi e come al solito, se li sono rimessi in tasca.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/02/2019 - 22:11

Questi fondi destinati ai FINTIPROFUGHI, una volta fatta la nuova giunta, verranno RIDESTINATI ai pastori per coprire la differenza di prezzo del latte!!! FORZZA SARDI VOTTATTE GIUSTO DOMANNI!!!!

moichiodi

Sab, 23/02/2019 - 22:16

A leggere si tratta di una bufala. Ma non sono sorpreso. Il giornale ne imbastisce a chili. Mi sorprende leggere i commenti. Ci fosse un gallo. Tutti polli.

moichiodi

Sab, 23/02/2019 - 22:24

....in pratica: sono arrivati i soldi dall'europa che sono vincolati al progetto e per forza sono stati portati in incremento alla voce di bilancio. Elementare ragioneria.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/02/2019 - 22:28

Di questi soldi i "migranti", come al solito, non vedranno un euro. I soldi, destinati a "aumentare il tasso di occupazione della popolazione straniera" e ad "inserire gli immigrati nel mondo del lavoro dell’economia formale" (dei disoccupati sardi, chissenefrega!) finiranno tutti a coop, caritas, acli e onlus varie. Era quindi importante approvare l'aumento in zona cesarini, perché lunedì sarebbe stato troppo tardi.

Trinky

Sab, 23/02/2019 - 22:59

moichiodi.......visto che è tanto bravo a parlare di bufale: la sua è una e vera propria caxxata, non è arrivato nessun bonifico dall'europa! Certo che i sinbistronzi sono bravi nel raccontare balle.......

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/02/2019 - 23:05

TRADITORI

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 23/02/2019 - 23:31

Amici Sardi, se volete ulteriore degrado continuate a votare male!

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 23/02/2019 - 23:36

@moichiodi, leggiti il manifesto!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/02/2019 - 00:39

Il popolo sardo è molto accogliente ... e te credo mezza popolazione oriunda è accolta in Continente sennò a casa sua moriva di fame una volta esaurite le greggi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/02/2019 - 00:50

@moichiodi - potevi risparmiartela, non avresti fatto la solita figura del contaballe.

karlo999

Dom, 24/02/2019 - 01:20

SARDI NON CREDETE AI PIDIOTI.VI LASCIANO IN MUTANDE E I VOSTRI VESTITI LI VENDONO AI CLANDESTINI PER GUADAGNARCI!!!!OCCHIO SARDI!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 24/02/2019 - 06:18

moichiodi 22:16 scrive : "A leggere si tratta di una bufala" - - - Senta Mister Bufaloide, nell'articolo si citano fonti e cifre in dettaglio. Orbene, quando lei dice "a leggere si tratta di una bufola" significa che lei legge senza capire quello che legge; ma se tutto ciò non le risultasse, citi allora fonti e cifre che smentiscano questo articolo. Sia come sia, vada a scrivere la stessa fregnaccia sugli altri siti, ad esempio e non solo : newsmondo.it - newsstandhub.com – ProgettoItaliaNews - zazoom.it

Popi46

Dom, 24/02/2019 - 06:40

E i pastori sardi come l’hanno presa? I piddini sono proprio definitivamente usciti di cervello (anche se tanto dentro non c’erano mai stati...)

Franco40

Dom, 24/02/2019 - 06:41

@Maichiodi: se anche i fondi arrivassero dalla UE, il problema sarebbe sempre grave in quanto, almeno in parte, essi sono soldi italiani. La UE dovrebbe anch'essa difendere economicamente gli europei. Sul piano politico il PD dirà che non hanno utilizzato fondi locali, il che può essere vero, ma la destinazione di questi fondi ai migranti resta un danno per gli italiani poveri e per l'isola intera.

kennedy99

Dom, 24/02/2019 - 08:18

ha mi raccomando sardi correte in massa a votare questi signori quando dopo vi accorgerete vi lamenterete ma oramai sarà troppo tardi. lo sapete benissimo che per questi signori prima vengono i signori migranti i sardi l'importante è che paghino poi possono tranquillamente aspettare. italiani e sardi svegliamoci!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/02/2019 - 08:55

La cosa giusta?? Togliere la pensione a chi ha lavorato e darla agli extracomunitari scelti fra i più violenti.Questo vi manca ancora da fare cari kompagni komunisti.Voi siete buoni.

roberto.morici

Dom, 24/02/2019 - 10:01

@moichiodi. Che ci vuoi fare. E' la solita bufala fassista (nera, in questo caso). In realtà i nuovi contributi a favore dei poveri neri, scappati dai loro Paesi a causa delle famose guerre, sono costituiti da generose elargizioni personali da parte di generosissimi donatori (fassisti rossi, in questo caso).

Giorgio5819

Dom, 24/02/2019 - 10:12

Non solo sporchi, anche spocchiosi.

flip

Dom, 24/02/2019 - 10:17

I SOLDI PER I "FONDI AI MIGRANBTI" (SIC) CE LI METTONO DI TASCA PROPRIA I PIR-LA KONMUNISTI O LI RUBANO AGLII TALIANI''

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 24/02/2019 - 10:23

Hanno fatto FALLIRE la Russia. Figurati se non riescono a far fallire questa Italia... Nel mondo STORICAMENTE hanno FALLITO IN TUTTO, tranne che nella distruzione.

stefano1951

Dom, 24/02/2019 - 10:50

Chi spera che la prossima giunta, se di cdx, cancelli questa indecenza è un illuso, si informi sulle aggiudicazioni dei bandi per il mantenimento degli immigrati illegali post governicchio giallo-verde!

piardasarda

Dom, 24/02/2019 - 11:02

Ma che bravi! non sarebbe stato giusto destinare qualche euro anche alla causa dei pastori? Meglio dire che un tempo qualcuno denigrava i pastori!

luna serra

Dom, 24/02/2019 - 11:46

speriamo che da domani siano fuori

gabriel maria

Dom, 24/02/2019 - 11:57

Gli amici sardi stanno finalmente aprendo gli occhi....coraggio,ridiamo dignità ai sardi!