Migranti, Fico ora accusa: "Una società sana salva vite"

Il presidente della Camera si schiera apertamente contro Salvini. Non è la prima volta che lo fa e incarna i mal di pancia dei grillini ribelli

In un momento difficile per il governo, chiamato in causa dalla sinistra per l'ennesima strage di disperati nel Mar Mediterraneo, è ancora una volta il presidente della Camera Roberto Fico a fare l'opposizione più netta alla linea dettata da Matteo Salvini per arginare l'immigrazione clandestina. Gli è bastato un tweet in cui prendeva le distanze dalla linea dura dei porti chiusi per agitare nuovamente la folta schiera di grillini "di sinistra" che non tollerano l'alleanza con il leader leghista. "Salvare vite umane - ha scritto il grillino su Twitter - è quello che fa una società sana".

L'ennesima strage di immigrati al largo della Libia, con ben 117 morti, scuote le istituzioni. Nonostante il presidete della Repubblica Sergio Mattarella abbia espresso "profondo dolore" e il premier Giuseppe Conte si sia detto "scioccato" per la tragedia di ieri, Salvini ha ribadito che la politica del governo italiano non cambierà. "Il naufragio è la dimostrazione che se riapri i porti ritornano i morti. Cuori aperti per chi scappa dalla guerra ma porti chiusi per Ong e trafficanti", ha scandito il vicepremier leghista puntando il dito verso l'Unione europea e accusandola di lasciare l'Italia sola nella gestione di un'emergenza che dovrebbe essere affrontata tutti insieme (guarda il video). Sebbene all'interno del governo non siano sorti dei distinguo, a fare opposizione interna ci ha pensato (ancora una volta) Fico che mal tollera la deriva di destra che ha preso il Movimento 5 Stelle da quando si è alleato con la Lega. "Dolore, rabbia e tristezza - ha scritto in serata su Twitter - salvare vite umane è quello che fa una società sana. Se non ci riusciamo è un terribile fallimento per tutti noi".

Sebbene Fico eviti accuratamente di fare nomi, è a Salvini che stava pensando mentre postava il tweet. Non è la prima volta che il presidente della Camera tuona contro l'alleato di governo. È già successo, per esempio, quando si è schierato al fianco delle Ong messe al bando da Salvini. "Lo Stato deve stare vicino a chi aiuta gli ultimi, perché la loro sofferenza è la mia sofferenza, la loro ricerca di una dignità è la mia ricerca, non solo in tema di migranti ma in generale di diritti", ha detto lo scorso giugno al termine dell'incontro con i responsabili di Medici senza frontiere e Amnesty International. Nel suo modo di vedere le inchieste, che hanno portato alla luce i rapporti criminosi tra Ong e scafisti, non contano nulla. Per questo, l'estate scorso, si è schierato apertamente contro la decisione di Salvini di chiudere i porti per fermare una volta per tutte gli sbarchi. In autunno, poi, lo scontro si è spostato sul fronte del decreto Sicurezza. Anche in quella occasione Fico non ha fatto mancare il proprio parere negativo.

Quando il decreto Sicurezza è arrivato al vaglio del parlamento, Fico ha potuto anche toccare con mano il piccolo esercito di grillini che non amano l'alleanza con Salvini. la fronda più copiosa è sicuramente alla Camera, ma anche al Senato può contare su diversi malpancisti. Con il ritorno di Alessandro Di Battista dal Centro America, poi, può contare su un'altra voce critica che trova ampi consensi nella frangia più movimentista dei Cinque Stelle. E, mentre Luigi Di Maio collezione nuovi record negativi nei sondaggi, loro studiano la strategia per rompere, una volta per tutte, con la Lega e dirottare il movimento a sinistra.

Commenti

killkoms

Sab, 19/01/2019 - 22:15

altro ipocrita!

Giorgio5819

Sab, 19/01/2019 - 22:25

Una società sana non permette a dei comunisti infami di lucrare sul traffico di clandestini, non permette di incentivare la transumanza di criminali e di lercioni come hanno fatto e continuano a fare gli accoliti di questo figuro...

Jon

Sab, 19/01/2019 - 22:38

Per rinchiuderle nelle Tendopoli e usarle per la raccolta si pomodori, cosi' cari allo coop sinistrorse..

cgf

Sab, 19/01/2019 - 22:42

OK, MA LE ONG SONO MARCE. Da qualche giorno stazionavano davanti alla Libia, se prima avessimo avuto sospetti, ora abbiamo certezze, vorrà mica rendersi co-mandante della morte di quelle persone, vero? cOMandi in altro modo, soprattutto in rispetto al ruolo che riveste!

Mauritzss

Sab, 19/01/2019 - 22:42

Ma questo dove l'hanno preso ?. . . dai fustini Dixan . . .

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 19/01/2019 - 22:44

Questa strage come altre precedenti sono da attribuire pienamente a coloro che pianificano questo traffico umano e a chi, come Fico-Orlando-Boltrini&Co lo difendono a spese del sudore dell'onesto lavoratore Italiano. QUESTO `È IL RISULTATO DEL BUONISMO DI COPERTINA (di copertina=ipocresia)CHE RICOPRE IL MARCIO DI CHI LO PIANIFICA E DIFENDE.

Divoll

Sab, 19/01/2019 - 22:47

Una societa' sana licenzia i presidenti della camera che tutto fanno, tranne i presidenti della camera (i quali dovrebbero essere imparziali per legge). Una societa' sana non permette che una carica del governo remi continuamente contro il governo stesso, specie quando questo e' il risultato della volonta' popolare.

claudioarmc

Sab, 19/01/2019 - 22:48

Pagati i contributi?

MAURIZIOBIELLI

Sab, 19/01/2019 - 22:51

Ogni anno si ripresentano i morti in montagna. Per salvare queste vite bisogna garantire misure di sicurezza ma soprattutto evitare che degli spericolati si suicidano ! Lo stesso vale per i migranti, per non farli morire in mare basta non farli partire. La colpa è dell'ONU e dell'Europa, altro che Italia, bisogna operare in Libia per risolvere lì i problemi. Perchè nessuno attacca la Libia che non controlla il mercato degli schiavi ? Gli omicidi sono gli scafisti ! Se avessero imbarcato i migranti su navi da crociera non sarebbero morti !

Papocchia

Sab, 19/01/2019 - 22:56

Una Società sana non ti avrebbe messo alla Presidenza della Camera.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 19/01/2019 - 22:59

No Fico,non siamo una società sana,perchè se lo fossimo tu non saresti là. Tu sei a capo della camera perché la società è malata di ipocrisia.

Silpar

Sab, 19/01/2019 - 23:11

e l'Italia e' una societa' sana??????

Ritratto di yuriilgiuliano

yuriilgiuliano

Sab, 19/01/2019 - 23:23

Assonanze fico...fini... anche per questo si profila un prepensionamento forzoso con soste giornaliere ai giardinetti... a fi ma ci sei o ci fai!

gianrico45

Sab, 19/01/2019 - 23:36

Come hanno il nome così ragionano,non c'è niente da fare.

Santippe

Dom, 20/01/2019 - 00:01

Fico ha ragione :siamo una società malata,tanto è vero che oltre il 30% degli elettori vota, nientemeno, i 5Stelle.

oracolodidelfo

Dom, 20/01/2019 - 00:07

Fico, una Società Sana, combatte i mercanti di uomini! Chi non lo fa è complice. Fico, lascia la Presidenza della Camera che disonori con queste tue dichiarazioni, dopodichè schierati anche a fianco dei delinquenti!

JonnyS

Dom, 20/01/2019 - 00:15

come si legge nel titolo trattasi di ribelli, quindi vanno mandati direttamente sul lettino dello psicanalista a sfogare tutti i propri rancori e sensi di colpa piuttosto che lasciarli in giro a fare danni, tra radical chic e scappati di casa ce n'è da fare e comunque rimane evidente il concetto che se ci credete cosi tanto nelle vostre idee vendete tutto trasferitevi in africa e fateci vedere come realizzate concretamente nella VITA REALE le voster i dee, e fatelo coi SOLDI VOSTRI che a fare i brillanti coi soldi degli altri sono bravi tutti.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 20/01/2019 - 00:20

Fico sbaglia, perché una società sana mette anzitutto le persone nello stato di non dover essere salvate. Lui, da buon napoletano, è abituato alle emergenze; di prevenzione non si può parlare, così, nella confusione dell'emergenza, i furbacchioni delinquenti possono lucrarci sopra. Se i due precedenti presidenti della Camera sono stati il peggio che abbiamo mai avuto, questo invasato li supera in ipocrisia e testardaggine.

Cosean

Dom, 20/01/2019 - 00:25

Siamo davvero messi male! Se affermare che "una società sana, salva vite" è un accusa... si può capire quanto è distorta la propaganda di questa Testata. Lavoro in una clinica privata, se qualche collega mi stà leggendo, confermo che i miei erano complimenti, non accuse.

maricap

Dom, 20/01/2019 - 00:40

Tra i cinquestalle, solo uno su mille ce la fa, e Fi ca non è tra quei pochissimi.

manfredog

Dom, 20/01/2019 - 01:03

...si si, certo, anche quelle italiane però..!! mg.

Tranvato

Dom, 20/01/2019 - 01:10

E' davvero tanto difficile da capire? Fin quando le navi delle ONG rimarranno appollaiate in attesa di migranti che prendono il mare, i trafficanti imbarcheranno la loro merce umana sprezzanti dei rischi cui vanno incontro quei poveracci. In Libia c'è l'inferno, è vero, ma in mare attende la morte; solo arrestando il flusso si potranno salvare vite umane. Davvero si vuole porre fine alle violenze, agli stupri, alle torture operate dai trafficanti Libici? L'Europa si armi e vada in Libia, con il beneplacet delle Nazioni Unite e la benedizione di Papa Francesco. Ma fate sparire quelle maledette navi delle ONG: loro alimentano le false speranze dei migranti ed arricchiscono i trafficanti, loro sono la causa di tanta tragedia!

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 20/01/2019 - 01:37

Perche non da esempio e se ne porta a casa un po?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 20/01/2019 - 01:41

Quanta ipocrisia.

Klotz1960

Dom, 20/01/2019 - 01:55

Ragiona come nemmeno un 15enne.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 20/01/2019 - 01:55

Una società sana manda Fico a lavorare

GPTalamo

Dom, 20/01/2019 - 02:22

Ah... "Una societa' sana salva vite". E allora perche' legalizza l'aborto? Bella questa! Quindi Fisco approva l'uccisione di bambini italiani che non si possono difendere, e si indigna per la morte di adulti africani che si possono difendere. Le carte sono scoperte: i comunisti globalisti sostengono la graduale sostituzione etnica dell'Italia.

GPTalamo

Dom, 20/01/2019 - 02:23

@Papocchia: il commento migliore e piu' logico.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 20/01/2019 - 04:34

La faccia finita, se non gli sta bene la politica del governo restituisca i voti alla Lega che lo ha messo in poltrona e se ne vada col PD. Di presidenti della Camera traditori, che fanno opposizione, non se ne può più: Casini e Fini contro Berlusconi, Bertinotti contro Prodi e ora costui.

portuense

Dom, 20/01/2019 - 07:05

una società sana NON HA MIGLIAIA DI POLITICI SUPERPAGATI E CON MILLE PRIVILEGI MENTE CI SONO 5 MILIONI DI POVERI, una societàsana NON MANTIENE I TERREMOTATI PER DECENNI NELLE BARACCHE,una società SANA MANTIENE SCUOLE,PONTI,SANITà ETC...IN MODO DECENTE.....ETC..

jenablindata

Dom, 20/01/2019 - 07:16

dissento: una società sana,TUTELA SE STESSA e i SUOI CITTADINI,prima di ogni altra cosa. POI,la pietas... la carità cristiana, la compassione. MA PRIMA deve pensare a se stessa. poi quando anche l'ultimo dei propri cittadini ha una casa, un lavoro, una sicurezza, una sanità, una scuola, un decoro sociale.... e la pancia, ALLORA E SOLO ALLORA, con quello che resta, una società "SANA" può pensare agli altri. differentemente, fico e i suoi pari sinistrati nel cranio, ci pensino CON I LORO,SOLDI. ...NON,con i nostri.

pardinant

Dom, 20/01/2019 - 07:40

Non sto a leggere neppure l'articolo, prendo solo atto del fatto che -- "Migranti, Fico ora accusa: "Una società sana salva vite" -- è in testata alla pagina e -- Quella furia dei ribelli islamici:monaci brutalmente sterminati-- in fondo alla pagina. Il razzismo anti Italiano e antioccidentale si sta diffondendo tra di noi e neppure ce ne accorgiamo più!

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 20/01/2019 - 07:43

Ancora sono sotto choc nel vedere tale nullità essere il Presidente della Camera. E' questo il vero segno del degrado del paese Italia.

leopard73

Dom, 20/01/2019 - 07:54

Non siamo una società sana fino a che siamo comandati da un sistema chiamato KOMUNISTI!!!! Caro fico.

dredd

Dom, 20/01/2019 - 08:16

Bravo, comincia tu con i tuoi soldi altrimenti zitto

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Dom, 20/01/2019 - 08:17

L'ipocrisia viaggia insieme all'ignoranza e appartiene a destra e a sinistra. Leggo che se non partissero non morirebbero. Come no. Invece di morire in mare morirebbero a terra. Nessuno lo saprebbe e quindi tutti contenti. Accetto il punto di vista di chi mi dice che dei neri non gliene frega nulla e che muoiano pure tutti quanti, non posso accettare chi ne parla come se quasi quasi volesse proteggerli e poi vota Salvini. Salvini è sempre lo stesso buffone che cantava Vesuvio lavali col fuoco, non è cambiato, sta solo fingendo per ottenere il potere. Il "suo" potere, non il vostro, pecoroni!

patrenius

Dom, 20/01/2019 - 08:20

Come al solito non ha capito niente! Gli italiani hanno le palle piene degli irregolari, ma non di una sana immigrazione controllata. Farà la fine del PD! E' già su quella strada.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 20/01/2019 - 08:22

Si preoccupano di una tinozza che, deliberatamente, viene lasciata affondare mentre una intera nazione, nominalmente il Bel Paese, va da decenni alla deriva con tutte le problematiche, economiche e di coesione sociale, irrisolte e in un continuo ammasso che sormonta sempre più soffocando il popolo verace.

titina

Dom, 20/01/2019 - 08:24

Chi intraprende un viaggio rischioso è sano? Non è prepotente perchè tutti devono andare a salvarli e senza documento?

Ernestinho

Dom, 20/01/2019 - 08:32

Ed allora accogliamo tutta l'Africa!!!!!!!!!!!!

stefano751

Dom, 20/01/2019 - 08:35

Certo è difficile comprendere come mai la società sana invia al governo tante mele marce. Queste persone sono come quei venditori imbonitori che fanno di tutto per abbellire i loro prodotti (elettorali) e truffare la gente perchè il prodotto dentro è marcio (purtroppo la gente si accorge di ciò solo dopo averli eletti e deve aspettare anni per eliminare queste mele marce).

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 20/01/2019 - 08:37

Tutti questi signori, che vogliono questa popolazione immensa di migranti, devono spiegare a parole chiare, cosa ne intendono fare Non sono qualche decina , ma migliaia.

Ritratto di oncleben

oncleben

Dom, 20/01/2019 - 08:38

Ma perché questo " coso inutile " é così ingrato ? Lui che non capisce una mazza di politica, si ritrova a prendere migliaia di euro al mese, piovutili dal cielo, e invece di ringraziare tutti quei poveri illusi che lo hanno votato, se ne esce fuori con delle MINCHIATE astronomiche, col risultato di far pentire tutti coloro che credevano in lui, e tutti quelli che fino ad ora lo hanno perdonato .

stefano751

Dom, 20/01/2019 - 08:39

Ha detto bene: infatti una società sana come la nostra salva vite umane, mentre i governanti come fico li fanno morire incentivando con i loro proclami il traffico di esseri umani nelle mani di scafisti senza scrupoli. Quando finirà questa commedia elettorale? Pensa agli italiani che muoiono di fame no ad arricchire gli scafisti.

maurizio50

Dom, 20/01/2019 - 08:39

Una società sana non cresce un nulla facente come il Fico d'India, mettendolo poi in un ruolo di alto livello. Pare di essere tornati ai tempi di Donna Laura Boldrini!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/01/2019 - 08:42

Egregio Fico e secondo te con voi al governo saremmo una società sana?????????????????????Ma sparisci........

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 20/01/2019 - 08:42

Uno società SANA, non eleva al rango di terza carica dello Stato persone 'cariche' di meriti politici e civici quali Fico, Boldrini, Pivetti, Bertinotti, Casini. Personalmente, ritengo l'unico all'altezza Luciano Violante, anche se non ne condivido l'orientamento politico. Analizzateli uno per uno, poi sappiatemi dire...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/01/2019 - 08:44

Ma tu fico quante vite hai salvato...........................potresti salvare gli italiani dando le dimissioni cogli l'occasione sparisci.

Gianx

Dom, 20/01/2019 - 08:45

Infatti qusta NON è una socità sana! L'avete VOI comunisti riempita di invasori islamici e zingari. VOI siete una feccia!

Amazzone999

Dom, 20/01/2019 - 08:49

Una società sana difende e tutela i suoi cittadini, pensando alla loro vita e libertà, al loro benessere e felicità. Solo i tiranni e i dittatori si ergono a giudici morali, a detentori di una verità unica e assoluta, per imporre agli altri la loro visione e ideologia. I dittatorelli nostrani si nutrono del mito immigrazionista e delle porte aperte ai sogni fallaci e ai falsi desideri, incapaci di affrontare i problemi di una realtà turbata, sconvolta, disastrata, lacerata. A Fico e alla compagnia del canto immigrazionista non importa se le parole favolistiche e il pianto umanitario istighino e favoriscano l'afflusso clandestino e la spudorata tratta negriera. Di fatto appoggiano il progetto globalista di un neoschiavismo che riduce tutti, inclusi gli autoctoni, a una massa informe e servile, prona e plasmabile al disegno di una societa in cui i pochi veri potenti prosperano su un ammasso di esseri eterodiretti, tacitati e rimestati, immiseriti e sempre più infelici.

frank173

Dom, 20/01/2019 - 09:01

Una società per essere sana deve avere una forte giustizia sociale. Non mi pare il caso dell'Italia. Pensa a questo, prima di fare il (finto) salvatore dei deboli.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 20/01/2019 - 09:04

Gentile signor direttore, gentile dottor Andrea, le parole che il Giornale mette in prima pagina sono in linea con la "sovranità popolare"? Dunque in un mare libico degli scafisti senza scrupoli una nave olandese ed un equipaggio tedesco causano la morte di poveri disperati sfruttati per loschi fini ed il popolo italiano dovrebbe preoccuparsene? I maggiorenti tedeschi taccoono, quelli olandesi latitano ed un giornale in lingua italiana straparla? Suvvia ...

giovanni951

Dom, 20/01/2019 - 09:05

é proprio un incorreggibile boldrino...non ce la faproprio a dirne una giusta.

will818

Dom, 20/01/2019 - 09:13

adesso ho capito a cosa serve l' italia, grazie alla terza carica dello stato. al benessere ed alla sicurezza degli africani. perche le vite da salvare non sono quelle dei fessi italiani.

apostata

Dom, 20/01/2019 - 09:18

Volendo elencare le responsabilità, pur con diversi gradi di colpevolezza, non basterebbe il giornale. Gli scafisti sono l’ultimo anello, prima ci sono sarkozy, obama, napolitano maledetti per quando decisero di far fuori gheddafi, poi ci sono gli epigoni del pci per gli anni dell’accoglienza senza progetto, senza controllo, senza prospettive, poi c’è l’egoismo senza ascupoli dell’ue capace solo di brexit, poi c’è la chiesa becera per l’ostilità all’educazione sessuale, poi ci sono gli africani che procreano senza possibilità di mantenere i figli, poi ci sono i paesi europei hanno sfruttato l’africa senza avviarne lo sviluppo (come quello che i cinesi ora attuano non certo disinteressatamente). Salvini non ha responsabilità, deve porre rimedio al disastro compiuto da uomini e donne alla fico.

il_Caravaggio63

Dom, 20/01/2019 - 09:31

una società sana non lascia indietro i propri cittadini, non laascia i terremotati nelle tende e nelle roulotte, non lascia i cittadini indigenti per strada, e regala mille euro a chi arriva con cellulari che i più di noi possono solo sognare.

aldoroma

Dom, 20/01/2019 - 09:34

paghi LEI e li porti a casa sua

istituto

Dom, 20/01/2019 - 09:36

Questo vuole i CORRIDOI UMANITARI senza se e senza ma, h24 ore con aerei pagati a nostre spese, ecco perché strilla.

istituto

Dom, 20/01/2019 - 09:38

Kompagnucci chi di voi ha salvato le vite delle italiane stuprate ed uccise dalle risorse che voi avete importato ?

Savoiardo

Dom, 20/01/2019 - 09:48

FICO FICO FICO remember FINI ! ! !

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 20/01/2019 - 10:05

Questo comunista oretodosso,non capisce che piu' parla piu' i porti si chiudono,ha ragione Salvini,non c'è nessuno da salvare,solo delinquenti assassini che ne approfittano,fico lo sa benissimo sono amici suoi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 20/01/2019 - 10:10

Meglio fallire che soccombere.

cesare caini

Dom, 20/01/2019 - 10:22

Le persone come Lei faranno lievitare le persone che Lei detesta all'infinito !

tuttoilmondo

Dom, 20/01/2019 - 10:27

Una società sana fa le cose giuste. Le cose giuste, in democrazia, le stabilisce il Popolo, non un parasessantottino da strapazzo.

alex_53

Dom, 20/01/2019 - 10:30

Fico vali tanti come il tuo cognome!!!!!

APPARENZINGANNA

Dom, 20/01/2019 - 11:00

...e magari paga anche i contributi alle collaboratrici domestiche italiane.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 20/01/2019 - 11:08

Un povero pecoraio che ha appreso l'uso del belato del suo gregge. Perchè questo pecoraio non prova ad alzare la voce con la UE, con il commissario europeo per l'immigrazione Dimitris Avramopoulos ? perchè per lui quello che conta è strumentalizzare la morte dei clandestini a discapito di Salvini, questo è il metodo che usano gli animali saprofagi, vivere sulla morte altrui !!!!!

giovanni235

Dom, 20/01/2019 - 11:08

Fico,fai vedere che vali più di un fico.Noleggia una barca,vai davanti alle coste libiche,caricane un po',portali a casa tua.mantienili a tue spese.Se non lo fai significa che sei solo un bla bla bla che gioca sulla pelle degli altri.Se non l'hai ancora capito sei più deleterio di Fini e Boldrina messi insieme.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 20/01/2019 - 11:09

02121940 Dom, 20/01/2019 - 01:55 Una società sana manda Fico a lavorare attento a quello che dici che ti arriva la denuncia !!! mandare a lavorare fico un 5 stelle o un sinistro ? eresia delle peggiori da condannare con 100 anni di carcere duro in isolamento ....

steacanessa

Dom, 20/01/2019 - 11:12

In una società sana uno come lui non sarebbe mai arrivato dove è.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 20/01/2019 - 11:14

HAZET36 guarda che il sabato è finito oggi è domenica vai a dormire un paio d'ore almeno .... cosi ti passano i fumi dei bagordi del sabato sera ... poi ripassa con la mente lucida ...

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Dom, 20/01/2019 - 11:14

L’altro giorno c’era Jerry Scotti che si prostrava davanti al concorrente africano (evidentemento per non perdere la poltrona) scusandosi per lo sfruttamento europeo dell’Africa. GUAI a farsi intimidire con i sensi di colpa: progresso tecnologico, medicinali che hanno raddoppiato la popolazione, capacita di combattere carestia e siccita’, abolizione della schiavitu’ grazie al cristianesimo ecc. Quando rinunceranno a tutto questo allora ci scuseremo altrimenti GUAI a farsi raggirare, povero Scotti!

maricap

Dom, 20/01/2019 - 11:15

@HAZET36 Dom, 20/01/2019 - 08:17 Delinquente comunista merdaiolo, la hazet 36 questa volta, non sarai tu ad usarla sulla testa degli altri, ma saremo noi italiani DOC a ficcartela nel bus de gnao. Vabbè che tu come iscritto all'Arcigay sei abituato ai clisteri che ti fanno i negher con i quali ti accoppi, ma con la chiave hazet 36 ti faremo raggiungere le vette più alte dalla gaygoduria. Godi fro cione perchè per te, dopo il trattamento, non ci sarà più un domani. Amen.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 20/01/2019 - 11:19

I 5* rimasti, sono per 4/5 "simil PD & soci".....e si vede!@Papocchia@sbuciafratte:certamente!Questo ed altri(tanti),come lui,alle prossime elezioni,tornano ad essere un "nulla eterno"!(mi spiace solo,che si manterranno a vita con una pensione immeritata)

carlottacharlie

Dom, 20/01/2019 - 11:19

Mentecatto, non parli di sofferenza lui che ha la pancia piena dello sfruttatore. Una società sana non fa entrare cani e porci come piovesse, fa entrare chi serve ed a cui può dare lavoro con cui sostenersi. Solo i malati di mente e sporchi nell'anima predicano invasioni di popoli da dover mantenere, si ricordi sempre, coi nostri denari perchè i suoi li vuole tutti tutti assieme ai vergognosi benefit e non sgancia un centesimo. mentecatto, prenderlo a sberle sarebbe poca cosa.

stefano751

Dom, 20/01/2019 - 11:31

Ma come si permettono i grillini di offendere continuamente gli italiani? Stando al vostro ragionamento noi saremmo insani? Proprio noi che dissanguati dalle tasse per foraggiare la casta politica siamo ridotti alla fame? Vergogna.

stefano751

Dom, 20/01/2019 - 11:33

Di quello che dice fico agli italiani non importa un fico secco.

stefano751

Dom, 20/01/2019 - 11:37

Ricordatevi italiani delle offese di costui alle prossime elezioni.

ermejodermonno

Dom, 20/01/2019 - 11:38

COME AL SOLITO IL FICO NON CAPISCE UN FICO, CAVALCA L'ONDA DELLA SINISTRA , MA A TUTTI LORO,SE POI CHIEDIAMO COSA FARSENE UNA VOLTA FATTILI ENTRARE NON C'E' UNO DI LORO IN GRADO DI DARE UNA RISPOSTA CONCRETA. EPPUIRE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI IL MALESSERE CHE SI RESPIRA , GALLEGGIA NELL'ARIA. IL RISCHIO DI UNA GUERRA TRA POVERI ALEGGIA INTORNO. ATTENTI RICORDATEVI QUELLO CHE E' SUCCESSO ALL'ELITE FRANCESE DURANTE LA LORO RIVOLUZIONE.EIO DOMANDO LORO , SE POVERI ITALIANI E POVERI EXTRACOMUNITARI INSORGESSERO UNITI CONTRO I COSI' DETTI BUINISTI VI SIETE DOMANDATI MAI , DOVE ANDRESTE A FINIRE????????????COME VI SALVERESTE VOI CHE TANTO PROMETTETE E NULLA , DICO NULLA FATE PER LORO????? AI POSTERI........... MEDITATE GENTE MEDITATE PRIMA DI APRIRE BOCCA A VANVERA

lafinedelmondo

Dom, 20/01/2019 - 11:44

FARE IL "FICO" IN GIACCA E CRAVATTA E ACCUSARE UN POPOLO (CHE NON VUOLE PIU' FALSI MIGRANTI) E I SUOI RAPPRESENTANTI DI OMICIDIO E' PURA VIGLIACCHERIA. NE DERIVA CHE CHE DI FATTO QUALCUNO COME TE E' COMPLICE DI TRAFFICANTI DI VITE, ONG PREZZOLATE TROPPO ORGANIZZATE PER NON AVERE FINANZIATORI CHE TENTANO DI DESTABILIZZARE LE NAZIONI DELLA "TUA" EUROPA, CHE STA' PERDENDO SEMPRE PIU' UN'IDENTITA' CIVILE E SICURA. PER NOI CITTADINI UNO DEI COLPEVOLI SEI PROPRIO TU, FORTUNA CHE NON HAI COSCIENZA DA SPORCARE.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 20/01/2019 - 11:51

IN UNA SOCIETA' SANA UN FANNULLONE SPIANTATO BUONO A NULLA COME TE POTREBBE SOLO PULIRE I CESSI COL PIATTINO DELLE OFFERTE COMUNISTELLO DI CXXX COI DOMESTICI EXTRACOMUNITARI SFRUTTATI IN NERO.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 20/01/2019 - 12:04

Fico dixit : "Salvare vite umane è quello che fa una società sana". - - - Nossignore Sior Fico !!! Una società sana non incoraggia migliaia e migliaia di persone incitandole a suicidarsi in massa. - Una società sana non favorisce non più un [r]accoglimento di centinaia di migliaia di persone (in maggioranza fanca22isti o ricercati dalla loro giustizia o abbindolati da organizzazioni criminali o potenziali terroristi) per poi lasciarli bighellonare e delinquere impunemente oppure farsi sfruttare. - Ma perché non se ne va AFC con biglietto di sola andata ? – (3° invio)---

jaguar

Dom, 20/01/2019 - 12:05

Il problema non è salvare le vite dei migranti, ma far si che vengano ridistribuiti tra i vari paesi europei. Se l'Italia continua a soccorrerli, poi dobbiamo tenerceli come abbiamo fatto finora perché non li vuole nessuno.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 20/01/2019 - 12:06

Redazione, sulla Home Page avete scritto "Migranti, atto di accusa AI Fico" invece di "DI" Fico (suppongo). – (2° invio)--

t.francesco

Dom, 20/01/2019 - 12:15

CARO FICO, PIU' PARLI E PIU' SI CAPISCE CHE SEI DIVERSO. FORSE PERCHE' NON SEI CAPO FAMIGLIA. UNA SOCIETA' SANA PRIMA PENSA AI CITTADINI COME FECERO LENIN E MUSSOLINI AI LORO TEMPI. SE TU FOSSI UN COMUNISTA VERO DIVIDERESTI QUELLO CHE HAI CON CHI HA BISOGNO. PROVA CON QUESTA GENTE CHE DICI DI AVER SALVATO DAL MARE PER FARLI MORIRE NELLE PERIFERIE DELLE CITTA'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/01/2019 - 12:17

Una società SANA manda a quel paese i komunisti. Molte lo hanno già fatto.

mariod6

Dom, 20/01/2019 - 12:20

Ma è mai possibile che alla presidenza della camera ci sia sempre un comunista estremista nemico del popolo italiano ??? Non ne avevamo avuto abbastanza della Boldrini che ce ne ritroviamo un'altro ???? L'Italia ne ha già salvati abbastanza di parassiti, terroristi, criminali, spacciatori e stupratori. Adesso basta, Salvini fa solo il suo dovere a tenere chiusi i porti e questo ignobile nemico del suo paese va messo in disparte e processato per favoreggiamento del traffico di esseri umani.

Papilla47

Dom, 20/01/2019 - 12:25

Fico hai un cervello di gallina. Non hai capito ancora che salvini ti sopporta fino alle prossime europee e che nel frattempo ti fa perdere voti solo per il fatto di lasciarti parlare. Quando ti sveglierai capirai che con toninelli siete stati capaci di dimezzare i voti del movimento. Tra un pò, chiediti, avrete i numeri per governare con il PD e scendere da cavallo per dare loro le redini?

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 20/01/2019 - 12:29

una società' sana non metterebbe lui al governo

Manlio

Dom, 20/01/2019 - 12:30

Una Società sana salva le vite e poi le abbandona in ghetti senza dignità. Una simile società crea generazioni di emarginati e di giovani con l'odio verso chi ha illuso e non ha dato. Se i migranti sono emarginati oggi dalle circostanze i loro figli lo saranno in futuro dalle conseguenze di uno Stato senza cervello

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 20/01/2019 - 12:41

FICO SE TU TI FAI UN GIRO A NAPOLI NEL QUARTIERE DEL "VASTO" VEDRAI COSA FA UNA SOCIETA SANA CON I NxxxI!TU É DE MAGISTRIS SIETE LA CxxxA DI NAPOLI PERCHE NESSUNO DI VOI 2 VA A VEDERE COME É DIVENTATA NAPOLI NEI QUARTIERI VICINO ALLA STAZIONE CENTRALE!É SE A TE PIxxxIONO I PROFUGHI PRENDITI UNA 10INA DI QUESTI E METTILI IN CASA TUA E A SPESE TUE SENZA ROMPERE I CxxxxxxI AGLI ITALIANI CHE HANNO LE PALLE PIENE DI QUESTA GENTE!

Ritratto di adl

adl

Dom, 20/01/2019 - 12:47

Mettiamola giù così, a mio avviso, il presidente avrebbe voluto dire: UNA OTAN UE SANA, SALVA L'AFRICA E addebita quota del contributo per il salvataggio alle grandi potenze che la sfruttano (USA/CINA/ECC.) ma il verbo ha tradotto in modo diverso il pensiero, che SINISTRATIA traduce così: SALVINI E' COLPEVOLE DI NON SALVARE L'AFRICA, ADDEBITANDONE LE SPESE A PANTALONE ITALIANO.

giovanni951

Dom, 20/01/2019 - 13:05

ricoveratolo.....insieme a orlando, de magistris, boldrina ecc ecc

lawless

Dom, 20/01/2019 - 13:09

fico, fratoianni, furfaro, boldrini, papa, gigino, orlando, ong criminali sono i veri motori che condannano i migranti a morire in mare. Li illudono che l'europa è il paradiso terrestre e danno assist ai trafficanti di esseri umani che li prendono come esempio quando vanno nelle case di quei poveracci a sollecitarli (dietro pagamento) ad imbarcarsi sui gommoni per raggiungere l'eldorado che frulla solo nelle teste calde dei buonisti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 20/01/2019 - 14:15

.. e li mantiene, favorisce ricongiungimenti, gli trova un lavoro e gli da la pensione da spendere nella propria casa di origine. Fico, a parlare come fai tu siamo tutti bravi, soprattutto buonisti - con un debito pubblico che cresce costantemente - verso compatrioti che tirano i botti per sbarcare il lunario. Vale a dire per te "un bel tacere non è stato mai scritto". Provaci la prossima volta: per te sarà un successo!

Ernestinho

Dom, 20/01/2019 - 16:36

Mi dispiace dirlo: Ma non vale un ...fico secco!

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Dom, 20/01/2019 - 17:19

Ha parlato scamoza kid.