Il sindaco di Bibbiano querela 147 persone tra cui Di Maio

Il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti ha querelato 147 persone tra cui anche Luigi Di Maio che lo avrebbe offeso definendo il Pd "il partito di Bibbiano"

Il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, sospeso dal Pd, ha querelato 147 persone tra cui anche Luigi Di Maio. Il primo cittadino, agli arresti domiciliari per abuso d'ufficio e falso ideologico nell'ambito dell'inchiesta "Angeli e demoni", ha ritenuto lesivi, offensivi e addirittura minatori alcuni post comparsi sui social da quando è scoppiato lo scandalo.

Tra questi c'è anche l'ormai noto videomessaggio del capo politico del M5S che, prima della nascita del 'governo giallorosso', assicurava:"Col Pd non voglio avere niente a che fare". E ancora: "Col partito che fa parte dello scandalo di Bibbiano, con i bambini tolti ai genitori e addirittura sottoposti a elettroshock e mandati a altre famiglie, con il sindaco Pd che è coinvolto in questo, non voglio avere niente a che fare". Come si legge sulla Gazzetta di Reggio gli avvocati di Carletti, Giovanni Tarquini e Vittorio Manes, hanno presentato alla Tribunale della Libertà un ricorso contro i domiciliari del loro assistito e su un ricorso della Procura che ne aveva chiesto l'arresto, negato dal Gip, in un altro filone. Ora agli investigatori spetta l'arduo rintracciare le 147 persone querelate e capire a chi corrispondono i relativi nickname.

Commenti
Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 19/09/2019 - 12:24

brucia la questione... PDioti!

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 19/09/2019 - 12:27

Nonostante quello che le carte dicono che abbia fatto, ha ancora il coraggio di parlare ... io dalla vergogna non uscirei più di casa!!!

emigratoinfelix

Gio, 19/09/2019 - 12:32

incredibile,invece di stare in galera,insieme ai suoi compagni di merende questo individuo si mette pure a querelare,il tutto contando sull'appoggio di certa parte rilevante della magistratura targata sinistra,che schifo!

cgf

Gio, 19/09/2019 - 12:38

solo 147? dovrebbero essere qualche milione visto che basta dire partito di bibbiano ed a questo punto cosa si querela, il reato di opinione?

ziobeppe1951

Gio, 19/09/2019 - 12:38

IONONSTOCONILPARTITODELFORTETO

Giorgio Rubiu

Gio, 19/09/2019 - 12:40

In cosa consiste l'offesa? Nell'essere considerato PD o nell'essere di Bibbiano? Forse il PD non è "il partito di Bibbiano", ma Bibbiano,e le persone che hanno perpetrato lo scempio che sappiamo a fine di lucro, sono certamente PD. Quindi mi chiedo, di nuovo, quale è l'offesa!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 19/09/2019 - 12:44

Il sindaco è accusato di abuso d'ufficio e falso ideologico. Ciò che si contesta al primo cittadino è di aver affidato gli spazi della struttura pubblica "La Cura" ad un ente privato. Un affidamento che avrebbe conferito senza gara e, per di più, a titolo gratuito. Una cessione fondamentale in quanto in questo modo il centro studi Hansel e Gratel riusciva ad operare costantemente all'interno del centro pubblico e senza nessun canone d'affitto. Coome spiegano le carte, poi, "gli affidatari venivano incaricati dai Servizi Sociali di accompagnare i bambini alle sedute private e di pagare le relative fatture a proprio nome". In questo modo, inoltre, gli affidatari ricevevano mensilmente rimborsi sotto una finta causale di pagamento e venivano falsificati anche i bilanci dell’Unione dei Comuni coinvolti. Compreso quello di Bibbiano. Da "Il Giornale" del 10 Luglio scorso

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 19/09/2019 - 12:49

...MA pensa un po'!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 19/09/2019 - 13:06

Ricordo ai leghisti padani che al momento non c'è nessuna condanna! Come al solito siete giustizialisti, perché non lo siete pure per Rixi, Siri e Savoini? Ah scusate voi siete garantisti solo con i vostri, vero?

jaguar

Gio, 19/09/2019 - 13:10

Prima di querelare tutte queste persone, il sindaco dovrebbe dimostrare la sua totale estraneità ai fatti. Però è pur vero che passeranno diversi anni prima di districare la matassa.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 19/09/2019 - 13:14

Di Maio é um illetterato cresciuto nell'orto di Grillo, quindi una sua espressione, come quella qui narrata, non può costituire reato. Resta il fatto che Bibbiano é un città-comune salita all'onore delle cronache per un traffico di bambini, sottratti a genitori "indifesi" per essere oggetto di commercio. Sicuramente (spero) il sindaco di Bibbiano é in buona fede, ma dovrebbe avere il buon gusto di starsene buono e pregare. Faccia marcia indietro, ritiri le querele e si scusi!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 19/09/2019 - 13:25

Di questo passo se dovesse entrare un ladro in casa, non potrò chiamare il 112 dicendo che c'è un ladro un casa, ma uno sconosciuto che sembrerebbe avere strane intenzioni, altrimenti una volta arrestato potrebbe querelarmi per diffamazione.

lorenzovan

Gio, 19/09/2019 - 13:37

jaguar..guarda che ti stai facendo la legge tipo fai da te...chi deve dimostrare e' chi accusa..non chi si sente accusato...lolololol..se ti accusassero di aver fatto un furto di notte..mentre dormivi da solo in casa..come potresti dimostrare che sei innocente ?? lolol..mai pensare prima di scrivere...vero ?? hopps..ho detto...pensare ???

ziobeppe1951

Gio, 19/09/2019 - 13:44

Fabious76....13.06...io mi stavo riferendo al FORTETO...qualcosa da dire in merito?

lorenzovan

Gio, 19/09/2019 - 14:05

zio beppe...nessuno qua' puo' dire cosa...solo tu che sei esperto del fORTETO..LOLOLOL

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 19/09/2019 - 14:23

Ma per carità ....questo non è più un Paese normale....IO ME NE VERGOGNO!|

ziobeppe1951

Gio, 19/09/2019 - 14:25

Perugini...Data la tua età..rientri a pieno titolo nel Forteto....LOLOLOLO

UnBresciano

Gio, 19/09/2019 - 14:27

Ma con che coraggio questo qui se ne esce con una cosa del genere? Abbia almeno il buongusto di tacere e sentirsi in colpa

Brutio63

Gio, 19/09/2019 - 14:59

Verità su Bibbiano, senza se e senza ma! Verità sullo schifo assoluto dei bambini rubati alle loro famiglie per rubare risorse pubbliche da impiegare invece per aiutare le famiglie in difficoltà per le quali non ci sono mai fondi, vergogna. Verità su Bibbiano e pure sul sistema marcio degli affidi in tutta Italia Verità sulle connivenze e sulle complicità politiche e su chi non ha vigilato ma ha permesso uno schifo assoluto come questo non ammissibile in una paese civile europeo! No al silenzio su Bibbiano!!!

lolafalana

Gio, 19/09/2019 - 15:34

Grande dignità, proprio...

PassatorCorteseFVG

Gio, 19/09/2019 - 16:20

bravo di maio ti sei messo con questa gente? vedrai prima ti usano e poi ti gettano nel compattatore. forse rimpiangerai la rude e barbara ma sincera condotta di salvini. pensi che conte ti difendera?. forse, comunque puoi stare sereno, auguri. p.s.gli inglesi dicono;con amici cosi non hai bisogno di nemici.

Rixga

Gio, 19/09/2019 - 16:21

Quando uno non sa più come difendersi e ha le spalle al muro....attacca!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/09/2019 - 16:24

@@@@ziobeppe1951 MI ASPETTAVO UNA SUA RISPOSTA AL MIO POST a lei indirizzato sul articolo di seguito specificato che non è arrivata e allora la inseguo e glielo ripropongo art:: Salvini: "Di Maio ministro vinavil. E Renzi per me è il nulla" - @ziobeppe1951...Le faccio presente che la bambina (Greta) non è di Bibbiano ma di Lomazzo comune in provincia di Como, Lomazzo è amministrato da una giunta di Centrodestra...detto questo e ripetendole quanto già dettole in precedente post e cioè che è malvagio togliere ai genitori naturali i propri bimbi (se non ci sono validi motivi) per affidarli/farli adottare da altre famiglie...nella mia esperienza di bambina credo che talvolta i validi motivi sono stati sottovalutati...ma sono passati alcuni decenni e i servizi sociali forse non erano adeguati o io (molto probabile) ho un ricordo/giudizio errato.

Seawolf1

Gio, 19/09/2019 - 16:25

sinistra tutta d'un pezzo...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 19/09/2019 - 18:46

Riprovo il sindaco querela?...molto fa pensare che ha delle responsabilità...lo stesso accadde' per un padre accusato di violenza "rettale" sulla sua bimba (paginoni sui giornali)...poi...si scoprì (dopo mesi) che la violenza era un'allergia alle supposte usate...piccoli trafiletti...accertare le situazioni i casi in cui e' necessario togliere ai genitori naturali i figli perche' li maltrattano, non li accudiscono bene o peggio...e' molto complicato...ricordo quando era bimba che i bimbi che guai a toccargli i genitori erano proprio quelli piu' maltrattati da loro...con occhi di bimba...quartiere popolare...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 22/09/2019 - 21:48

@ Fabious76, ci vuole un bel coraggio a paragonare la vicenda di Rixi a quella di Bibbiano. Rixi è stato condannato in primo grado perché come capoggruppo della Lega in Regione Liguria "avrebbe approvato i rendiconti delle spese senza verificarne la congruenza con l'attività istituzionale" e quindi di danno erariale. COn Bbibbiano ci sono bambibi strappati alle loro famiglie spesso indigenti e mai più ritornati per motivi di profitto e anche ideologici. Bibbiano mi sembra parecchio più grave.