Sms, WhatsApp e Facebook: lo stalking di Renzi per il Sì

Sms sullo smartphone, post sui social e chat di WhatsApp: il "Bastaunsì" insegue gli elettori. La rivolta: "Lasciateci in pace"

La macchina del Pd per il ha usato tutti i mezzi per far propaganda. Bacheche Facebook, messaggini WhatsApp e sms hanno scandito le ultime ore degli elettori prima del silenzio elettorale scattato a mezzanotte. Una serie di messaggi che hanno irritato e non poco gli utenti che si sono ritrovati con un martellamento continuo su tutti i loro dispositivi. Di certo in tanti hanno protestato per gli sms sullo smartphone. I primi ad arrivare sugli smartphone di milioni di italiani sono questi: "Ci sono tre giorni per scrivere il futuro dell'Italia. Dipende da noi. Votando Sì l'Italia sarà più semplice e più forte. Serve il nostro impegno personale adesso, casa per casa, voto per voto" , "Siamo in fortissimo recupero. Ce la giochiamo sul filo dei voti. Gli sforzi di queste ore possono essere decisivi. Avanti tutta, basta un Sì!". Ma non basta.

Il Bastaunsì si gioca anche l'ultimo messaggino: "Il 4 dicembre scriviamo il futuro. Con il Sì l'Italia fa il primo passo verso il cambiamento. Coraggio condividi sul tuo profilo questo link". A questo punto c'è anche chi risponde al comitato per il Sì: "Se non la smettete con questo stalking vi denuncio. Chi vi ha dato il mio numero?". E su Twitter la protesta monta. Ma anche su Facebook a quanto pare il fronte del Sì si è dato da fare. E così in diverse pagine che raccolgono migliaia di like su argomenti che nulla hanno a che fare con la politica o col referendum è apparso un post per spiegare le ragioni del Sì. E così diversi utenti su Facebook lo hanno segnalato. È il caso ad esempio della pagina "Frasi bellissime" (687mila like) che ha pubblicato un post in cui vengono spiegate le ragioni del Sì. Ma anche "Voglio solo amore" (400mila like) ha pubblicato post che riguardano il Sì al referendum. E su questa propaganda sul web è intervenuta anche Deborah Bergamini, responsabile Comunicazione di Forza Italia: "Mi preme segnalare che il comitato Bastaunsì, non soddisfatto delle decine di milioni di euro che finora ha speso nella campagna referendaria, continua a fare propaganda a pagamento anche oggi, giorno di silenzio elettorale, attraverso una pubblicità presente sul motore di ricerca Google". "Tra l’altro - continua Bergamini - la pubblicità del comitato per il SÌ è ingannevole e subdola in quanto attribuisce al presidente Berlusconi una volontà di voto opposta a quella da lui espressa chiaramente a favore del NO. Costoro dimostrano non solo di non avere argomenti, ma di non rispettare neppure le più elementari regole del confronto democratico: figurarsi se possono mai rispettare la Costituzione repubblicana".

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Sab, 03/12/2016 - 22:56

BastaUn...'StiCazzi !!!

istituto

Sab, 03/12/2016 - 23:19

Se Berlusconi fosse stato Presidente del Consiglio ed avesse fatto in campagna elettorale la metà delle PORCATE che ha fatto RENZI fino ad ora,a quest'ora metà d'Italia un giorno sì e l'altro no sarebbe scesa in piazza a chiedere le dimissionI di Berlusconi. Questa è la DOPPIA MORALE DELLA SINISTRA.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 03/12/2016 - 23:23

La paura di perdere la poltrona, è superiore che di perdere la faccia!!! Verrà ricordato per il più grande BISCARO che si sia assediato al governo.

Marcolux

Dom, 04/12/2016 - 00:39

Spero che questo referendum sia la tua TOMBA...politica naturalmente. Purtroppo temo che il Bostik attaccato al tuo culo resista ancora nonostante tutto.

Eliosal

Dom, 04/12/2016 - 00:50

Sono sicuro che gli italiani hanno capito che si rischia di perdere la democrazia votando si ! non c'e' da fidarsi di questi signori !

Gius1

Dom, 04/12/2016 - 01:10

Ma e´leale ? Dovrebbero essere indagati dato che il sabato 3-12-2016 non si fa piu´campagna publicitaria. Pero siccome e´la sinistra tutto e´lecito

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 04/12/2016 - 01:37

Questo inseguire e fare stalking an do cojo cojo sarà un requiem!

Tamagorà

Dom, 04/12/2016 - 02:29

Attenzione ! E' ormai assodato che e' con i social network che sivincono le elezioni ! Quindi FORZA NO !!!!!

blackindustry

Dom, 04/12/2016 - 05:06

Pagliaccio triste che fa piangere gli altri.

Iena_Plinsky

Dom, 04/12/2016 - 05:45

Vorrei solo far notare che ancora oggi 4 dicembre, ho ricevuto su facebook un inserto pubblicitario di bastaunsi... ma e' legale???

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 04/12/2016 - 06:20

Non ho nè Facebook, nè whatsapp, pertanto mi dovessero arrivare messaggini sullo smartphone farei cosi: avendo un piano tariffario che include 250 minuti 250 sms+internet ,e non mandando mai messaggi a nessuno,impiegherei i 250 sms disponibili rimandando al mittente la "cortesia" con 250 VAFFA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 04/12/2016 - 06:30

Una cosa giusta,nell'sms l'ha detta: con il si il 4 dicembre l'italia compie il primo passo.......verso la dittatura kkkommunista.

Iacobellig

Dom, 04/12/2016 - 07:43

BUFFONE, PRENDERAI UNA SONORA LEGNATA OGGI 4/12, INSIEME ALLA BOSCHI. FINALMENTE VI TOGLIERETE DI MEZZO!

Duka

Dom, 04/12/2016 - 07:52

Per 2 anni si è confermato buffone, cacciabale ed in sostanza un incapace, ora sta raggiungendo anche la categoria dei rompico.....

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 04/12/2016 - 08:20

Hanno ordini dai padroni nascosti! Peggio dei militari quegli ordini si eseguono "immediatamente"! Povera Italia dove ti stanno portando! ... Libertà o cara ... NO sia NO

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 04/12/2016 - 08:21

Mi incazzo perché le risposte a chi mi stuzzica non vengono pubblicare, percio' ne approfitto qui. @lorenzovan; sei proprio un pdiota! Ti ho spiegato, in lingua italiana, e lo ripeto, che tra quelli che conosco, e sono un centinaio, il 99% ha votato NO perché sono di sinistra o estrema sinistra; di conseguenza come vedi, il mio specchio sono le persone che conosco. Hernando45 te l'ha fatto notare, io non sono musulmano e tantomeno cattolico, sono ateo e nella mia famiglia ognuno ha votato per proprio conto; a parte gli altri due figli che non hanno ricevuto i kits. E' sempre un piacere leggerti; leggendo te, elkid, riflessiva, paolina2, boss..., mi convinco sempre di più che i bananas non sono pdioti!

baronemanfredri...

Dom, 04/12/2016 - 08:21

RICORDATEVI CIO' CHE HA DETTO UNA ESPONENTE DELLA SINISTRA PD DI FERRARA. PREFERISCO VEDERE SPACCIATORI SOTTO CASA CHE DIVISE DI POLIZIOTTI. SIETE SICURI DI VOTARE SI? INVECE STAMATTINA ALLE ORE 07.00, COME SEMPRE, SONO STATO IL PRIMO A VOTARE IMMAGINATE CIO' CHE HO VOTATO? CERTAMENTE IL BISCHERO NO.

filder

Dom, 04/12/2016 - 10:49

Ci sono due personaggi legati ad un filo conduttore, sono tutti due toscani ed impersonano la narrazione di pinocchio (anche questo made in toscania) con la semplice differenza che uno fa l'attore con spirito opportunista mentre l'altro da aspirante (attore) lo fa con convinzione, alla fine sono tutti due pinocchi.

fiorerosso

Dom, 04/12/2016 - 11:17

Bisogna denunciare lui e tutto il comitato del Sì per questa invasione letterale di messaggi! Come si peremette??