Terrorismo, il piano di Renzi: "Serve un investimento nelle periferie"

Il premier vede i capigruppo dopo gli attentati di Bruxelles: "Non ci sono minacce specifiche, ma tutte le misure sono in campo". E propone: "Serve un gigantesco investimento in cultura"

"Abbiamo come tutti i partner messo in campo tutte le misure di sicurezza necessarie, anche se non risulta ad ora una minaccia specifica in Italia". Dopo i sanguinari attentati islamisti che hanno messo in ginocchio Bruxelles, Matteo Renzi convoca a Palazzo Chigi i capigruppo di maggioranza e opposizione. L'imput del premier è di reagire compatti all'ennesimo attacco jihadista che, ancora una volta, ha messo a nudo tutta la vulnerabilità dei sistemi di sicurezza dei Paesi dell'Unione europea. "Occorre stringere sui meccanismi di intelligence fra i Paesi europei - e non solo, valorizzare Europol, lavorare su una struttura condivisa".

Al vertice partecipano oltre al premier e i capigruppo, il ministro dell'Interno Angelino Alfano, il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega ai servizi Marco Minniti e il segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti. Aprendo la riunione a Palazzo Chigi, Renzi punta a "stringere sui meccanismi di intelligence fra i Paesi europei", valorizzare l'Europol e "lavorare su una struttura condivisa". Quindi propone di mettere "denari veri sulle aree urbane". A fronte degli attacchi islamisti a casa nostra, secondo il presidente del Consiglio, serve "un gigantesco investimento in cultura, sulle periferie urbane". Una sorta di "investimento sociale". "Continuo a pensare che l'aspetto educativo per sconfiggere minacce nate e cresciute in Europa sia fondamentale".

Per Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, la riunione di questa mattina è stata "molta utile e molto costruttiva" perché ha fatto emergere "una volontà assoluta di coesione in questi momenti assolutamente difficili". Certamente ci sono questioni aperte, soprattutto quella economica. Senza crescita economica, senza un vero piano degli investimenti in infrastrutture della sicurezza, della cultura, delle reti, della gestione del fenomeno migratorio, senza crescita il governo rischia di non andare da nessuna parte. "Vorremmo sapere da Renzi, che esprime così grandi propositi, quanti clandestini intende trasportare oggi attraverso la nostra Marina militare in Italia - chiede il senatore Maurizio Gasparri - si predica bene ma si razzola malissimo, organizzando una vera e propria auto invasione". Dal quartier generale della Lega Nord, invece, è arrivato un secco "no" alla formazione di una intelligence europea. "Demandare l'ennesimo potere all'Europa - avvertono i leghisti - è deleterio".

Annunci

Commenti

pupism

Mer, 23/03/2016 - 09:31

Una sola domanda. Scusa Renzi ma dove trovi i soldi per finanziare tutte queste belle iniziative? Forse nell'uovo Kinder? Fai i rimpatri entro 48 ore come in Australia riportando indietro i Barconi in Libia e respingendo alla frontiera chi non ha diritto e vedrai che le cose andrebbero meglio!!!

beowulfagate

Mer, 23/03/2016 - 09:39

In effetti ci sarebbero molti investimenti da fare,nelle periferie e non.Broom broom...

unosolo

Mer, 23/03/2016 - 09:40

se invece di investire sulla cultura quei miliardi li avesse appoggiati alla sicurezza ,,,,,,,

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 23/03/2016 - 09:40

c'è almeno un giornalista che faccia questa domanda ad un islamico o imam: Ma lei, per quale motivo è venuto in Italia o in Europa. Se poi è un disoccupato, chiedergli perchè allora non torna a casa sua? Forse quest'ultima è banale poichè sappiamo cosa ci trovano di tanto interessante vivere qui.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 23/03/2016 - 09:41

Il Verbo ha parlato. Lui ci ha indicato la strada per sconfiggere il terrorismo: ha detto che serve "un gigantesco investimento in cultura, sulle periferie urbane". Una sorta di "investimento sociale". Ha ribadito che "Continuo a pensare che l'aspetto educativo per sconfiggere minacce nate e cresciute in Europa sia fondamentale”. Noi invece continuiamo a pensare che Egli viva in un altro mondo, il suo, quello dei viaggi in aereo per vedere le due tenniste: completamente fuori dalla realtà, tranne che per i fatti suoi, che sicuramente sa curare nel modo migliore, per lui.

unosolo

Mer, 23/03/2016 - 09:42

invece di fare in una nottata la legge salva papà avesse fatto una seria legge sulla sicurezza , quante cose sarebbero cambiate ,,,,

Aegnor

Mer, 23/03/2016 - 09:42

Che tradotto significa : Ancora più sacrifici agli Italiani per avvantaggiare le risorse.

unosolo

Mer, 23/03/2016 - 09:43

da due anni ci toglie soldi , o meglio , toglie soldi a tutti e questi li prendono dalle buste paga , ma quei soldi dove sono finiti ? mai sapremo se sprecati o incamerati per il bilancio,.

unosolo

Mer, 23/03/2016 - 09:45

parole di facciata , se ne frega , servono consensi per i candidati alle elezioni e referendum , sveglia ha in mente altri salassi per regalare soldi ai suoi amici come sempre,.,

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 23/03/2016 - 09:46

Investire nelle periferie ? Si magari costruire moschee Consentire chador Consentire burqua Togliere maiale dalle mense Vietare i presepi Vietare di portare croci o altri simboli religiosi nelle scuole Togliere il voto alle donne Non far guidare più le donne come in Arabia Saudita In una parola caro Renzi SOTTOMISSIONE ! Mentre quello che biusogna fare sono patti chiari ed amicizia lunga. L'ITALIA ha queste regole , è un paese dalle radici cattoliche con uno stato laico , c'è una costituzione se ti và bene resti , se no , vai a casa tua ! E comunque : GLI ITALIANI PRIMA ! Prima diamo le case popolari, gli asili nido , il lavoro agli italiani , che sono bene integrati e POI , pensiamo agli "ospiti"

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 09:46

Investimento in cultura?Quindi lui propone,per difendersi dalle pallottole e dalle bombe di farsi scudo coi libri!!!!!.Renzi, sei un cagasotto ed un pagliaccio,per contrastare il terrorismo servono le PALLE,tu sei adatto solo a far ridere i bambini al circo.

gesmund@

Mer, 23/03/2016 - 09:47

Investiamo in cultura: quanti miliardi di € occorre repire da spartire tra compagni per investimenti culturali? Oltre a quelli già stanziate per l'educazione al monosessualismo genderista.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 23/03/2016 - 09:47

Se non ci fosse da piangere verrebbe voglia di ridere alle trovate di Frottolo, presidente del consiglio non per meriti guadagnati sul campo, ma solo per merito dei tramacci di Re Giorgio, l'indegno col grembiulino. La prima cosa da fare sarebbe smetterla di importare clandestini e cominciare a ripulire le nostre periferie mettendo in atto, subito, l'operazione rimpatri di tutti coloro che non hanno titolo per trovarsi a CASA NOSTRA. Al contrario, Frottolo continua a smenarcela con la Cultura... che non può venire inculcata a forza, ma per formarsi richiede una vita intera. La solita aria fritta mentre sta venendo giù tutto.

pc1966

Mer, 23/03/2016 - 09:49

questo è pazzo è tutta la sua combricola anche, fuori dall'Italia questi personaggi, che vada ad educarli in un altro paese, magari in Libia, Algeria,tunisia, Marocco, Quatar, Arabia saudita, ecc, ecc. INCOMPETENTE , sei un pericolo per il nostro paese e per la NOSTRA EUROPA. VATTENE !!!!

frank173

Mer, 23/03/2016 - 09:52

Ma cosa dice questo individuo? Perché, oltre ai terroristi, dobbiamo subirci le affermazioni qualunquiste di questo piccolo uomo?

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 23/03/2016 - 10:05

... serve "un gigantesco investimento in cultura, sulle periferie urbane", dice il Bomba. Povero illuso, anzi povero imbonitore: anche spendendo tutti i soldi delle casse italiane, gli islamici non si integreranno mai e anzi avremo un'infinità di Molenbeek nelle nostre periferie. Il rimedio è peggiore del male

gian paolo cardelli

Mer, 23/03/2016 - 10:06

Investire nelle periferie? come con la Banlieue francese? più pericoloso di te, falso bugiardo ed ipocrita, sono quelli che ti voterebbero, dementi e fanatici!

Dordolio

Mer, 23/03/2016 - 10:07

Quendo leggo certe "renzate" (non soltanto sue, gli fanno compagnia diversi pretazzi ad esempio) non mi arrabbio. Mi cadono le braccia, il che è peggio. Perchè capisco che siamo perduti. Questi nuovi ospiti NON VOGLIONO integrarsi. Vogliono sfruttare al massimo il nostro stato sociale e rinchiudersi nella loro banlieue, quale essa sia. Ci considerano inferiori perchè "immorali" ai loro occhi e ci disprezzano ed odiano mentre ci sfruttano. Non c'è cultura che tenga. Ma è tanto difficile capire cose simili? Basta frequentare i loro ambienti per comprenderlo. Una passeggiata in un quartiere "loro" e tutto sarà chiaro.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 23/03/2016 - 10:11

Massì, bravo... vai a leggere ai jihadisti le poesie di Leopardi! Vedrai come si convertono... E se non funzionasse un bel girotondo e qualche bandiera arcobaleno e il gioco è fatto! Diventano subito degli agnellini... Possibile che gli USA non ci siano ancora arrivati?

Paolino Pierino

Mer, 23/03/2016 - 10:11

Non serve nessun investimento come vorrebbe i segaiolo per far lucrare le sue COP e i suoi amici serve SFOLTIRE LE PERIFERIE rispedendo a casa loro o da dove sono venuti almeno il novanta per cento dei musulmani Sono nati qui ?? Chi se ne frega se ne faranno una ragione L'Italia gli italiani

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 23/03/2016 - 10:13

Si nati e cresciuti in Europa ma il jihadismo e' di matrice islamica, coccolato e vezzeggiato nei quartieri kasba cresciuti grazie alla immigrazione antieuropea foraggiata dalle ideologie terzomondiste della sinistra che si lavale mani con il sangue dei cittadini europei.

Lucky52

Mer, 23/03/2016 - 10:18

Ma questo pallone gonfiato crede di combattere l'isis con la cultura ? Proprio quella che i terroristi distruggono in ogni città dove mettono piede. L'unico investimento da fare nelle periferie è di prendere queste bestie che mai si sono integrate e buttarle in mare con pietre al collo.Liberare le nostre periferie da questa gentaglia è l'unica soluzione.

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 23/03/2016 - 10:19

Cultura? Sto pinocchietto toscano non ha ancora capito che a quegli infedelinin interessa la nostra cultura e non vogliono integrarsi. Vogliono invaderci e annientarci.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 10:22

Anche noi italiani (quelli non di sinistra) abbiamo un piano:armati di bastoni,forconi e scarponi veniamo tutti a Roma, vi prendiamo tutti per la collottola e vi spediamo con un canotto in Arabia Saudita a far compagnia ai cammelli.Dopodiché cominciamo a dare la caccia a tutti gli imam, agli islamici,radicali e non,abbattendo moschee,circoli pseudo culturali e scantinati vari,covo di terroristi.In ultimo anche una visitina in Vaticano per "fare le pulizie di primavera".I prigionieri saranno "democraticamente" rispediti in Congo insieme alla scimmia filoislamista. Se necessario coprifuoco e legge marziale.PS. I vostri stipendi saranno impiegati a copertura dei "costi vivi".

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 23/03/2016 - 10:24

Di bischerate ieri sera in tv ne ho sentite anche troppe, colpa del Belgio che non ha una security efficiente, colpa dell'occidente che non ha fatto integrare, ora questo venditore di pentole tira fuori dal cilindro un'altra minchiata, non ha un ventino da spendere, ci ha ricoperti di tasse e quindi i consumi sono in calo, i pensionati che possono scappano in Paesi dove possono vivere in maniera decorosa e lui investe, ma chi investe una vecchietta che traversa la strada?

Ritratto di ..a£ice..

..a£ice..

Mer, 23/03/2016 - 10:28

serve TOLLERANZA ZERO PER MUSULMANI E PDIOTI

Rainulfo

Mer, 23/03/2016 - 10:30

ogni volta che c'è un attentato renzi pensa di risolvere spendendo soldi.... adesso deve passare che: i terroristi sono europei quindi il fatto che ci sono è colpa nostra... ma vaffanc.....

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/03/2016 - 10:39

Ahhh fonzie il tuo "grandissimo investimento in cultura" di che calibro è?? Ti consiglierei,invece, di promuovere intensi allevamenti di maiali,onde avvolgere gli eventuali kamikaze che volessero colpire l'ITALIA e con la "sugna" ingrassare le pallottole delle forze dell?Ordine e dei Militari,dandone ampia pubblicità; vedresti l'immediata partenza di migliaia di risorse ed una più pacifica convivenza. Oltretutto sarebbe una notevole spinta alla nostra Agricoltura!!

Mechwarrior

Mer, 23/03/2016 - 10:48

Facie integrarli: ogni arabo prenderà il posto di lavoro di un italiota tanto questi ultimi sanno sono belare sui forum, mica fanno davvero casino.

ziobeppe1951

Mer, 23/03/2016 - 10:52

Investimento in cultura x gli italiani naturalmente, ha preso alla lettera le parole della baldr..."lo stile di vita dei migranti sia il nostro"

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 23/03/2016 - 10:54

gli investimenti li veicoliamo su banca etruria cosi' facciamo bingo.

Gianluca_Pozzoli

Mer, 23/03/2016 - 11:00

piano di renzi: AUMENTIAMO GLI IMMOGRATI + OLIO TUNISINO

27Adriano

Mer, 23/03/2016 - 11:05

Bravi Pinocchio! ferma i Kamikaze con la cultura e le parole a vanvera che continui a blaterare. Tu e la tua combricola di incapaci siete i fiancheggiatori e sostenitori del terrorismo islamico.

vince50_19

Mer, 23/03/2016 - 11:09

"Continuo a pensare che l'aspetto educativo per sconfiggere minacce nate e cresciute in Europa sia fondamentale". Daje! Quel tipo di investimento oggi NON è prioritario: bisogna investire PRIMA in sicurezza, efficienza dei corpi armati e delle ff.aa., intelligence e CONTROLLO MINUZIOSO del territorio, espulsione di chi non è profugo o rifugiato. Non abbiamo lavoro per i nostri ragazzi, figurarsi per chi italiano non è. Coraggio fantat: mole il bevi..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/03/2016 - 11:28

Combatteremo l'ISIS a colpi...di terzine dantesche. Un bel TSO, no eh?

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 23/03/2016 - 11:36

Che cosa vorrebbe realizzare? Investire in periferia per far più posto agli immigrati. Eh si, senza di quelli che votano per lui alle prossime elezioni farebbe una magra figura. Ascolta per una volta la voce della gente comune che parla con il cuore: ritornatene in Toscana a fare il sindaco a Sesto Fiorentino. Abbiamo sprecato cinque anni, ma un risultato lo abbiamo ottenuto: siamo tutti nella m.....

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 23/03/2016 - 11:38

Rientra nel programma "investire nelle periferie" l'uso dell'area Expo per accogliere 500 clandestini?

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 23/03/2016 - 11:39

Il Fonzie nazionale dixit : "Ora investire nelle periferie" - - - Io credo invece che "ora" sarebbe ora che andaste AFC.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 23/03/2016 - 11:40

La gente (come Renzino o altri) vuole essere svegliata prima di muoversi.Tra una settimana con le miti temperature incominceranno piano piano ad assopirsi sul comodo divano.E' una questione di carattere dopotutto.Vedete gli inglesi se si fanno mettere i piedi di sopra.

aldoroma

Mer, 23/03/2016 - 11:43

Adesso vi ricordate delle periferie dopo che avete riempito di immigrati????? Complimenti

Rusaniul

Mer, 23/03/2016 - 11:44

Nazione di mer.. governata da politici di mer.. Quando c'era Lui caro lei...

Duka

Mer, 23/03/2016 - 11:49

Almeno in queste cIrcostanze tragiche, il bullo, EVITI di raccontare BALLE - Incapace al cubo . Non solo non ha tolto un centesimo a quelli come lui ma le spese sono addirittura aumentate dal suo impoltronamento. VAI A CASA !!!!

gigetto50

Mer, 23/03/2016 - 11:50

.....bellissimo slogan elettorale....sottinteso che se verra' votato per dopo il 2018, allora si fara', si fara', si fara', si fara', Poi solite sparate per il 2022, 2024 etc...etc....

marygio

Mer, 23/03/2016 - 11:52

fosse intelligente e non lo è questo sarebbe il momento giusto di fare la voce grossa in europa sui paletti che mettono alle nostre banche (btp-npl) l'europa è debole governata da imbecilli subire sempre imposizioni capestro è da poveri mentecatti

heidiforking

Mer, 23/03/2016 - 11:56

Il tempo è bello e c'è la neve per cui prendi l'aeroplanino e vieni a sciare così ci risparmi le tue caxxxte ! Denari veri ?!!! Gigantesco investimento in cultura ?!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/03/2016 - 11:56

Stiamo vivendo un dramma ed una tragedia. Il dramma è che questi dilettanti del PD non hanno ancora capito un caxxo. La tragedia è che sono al governo.

Aleramo

Mer, 23/03/2016 - 11:56

E un po' di denaro per la Polizia no?

Duke_Samedi

Mer, 23/03/2016 - 12:09

Chissà che durante qualche trionfante comizio "ballistico" nelle periferie non venga investito lui: da una marea di pernacchie e uova marce! Ah, già... ma Lui, i comizi, li fa solo nei salotti buoni tipo "Leopolda" o durante le cerimonie festose di altre persone, fossero anche una Prima Comunione...

onurb

Mer, 23/03/2016 - 12:14

Investire in cultura: solita idiozia priva di alcun significato. Provi Renzi a regalare ai musulmani la Divina Commedia aperta sul 28° Canto dell'inferno e vediamo se accettano la nostra cultura. Penso che a personaggi come Renzi, Boldrini, Castaldini, Librandi, Romano e via elencando si attagli alla perfezione il detto che non esistono pazzi, ma solo persone che non sono ancora state curate.

cabass

Mer, 23/03/2016 - 12:26

Renzi, l'unica cosa che dovresti fare è rottamare Allah...

risorgimento2015

Mer, 23/03/2016 - 12:26

AL maestrino ci dico io cosa vogliono la gente commune ; retate ,deportazioni di tutti I mussulmani inclusi bambini e ammalati vecchi (non pericolosi ma ci costano cari) campi di concentramento e poi dobbiamo rintrodurre le ronde cittadine che devono sorvegliare e ripulire I luoghi publici dalla feccia di ogninazione !Altro che la coltura..

risorgimento2015

Mer, 23/03/2016 - 12:26

AL maestrino ci dico io cosa vogliono la gente commune ; retate ,deportazioni di tutti I mussulmani inclusi bambini e ammalati vecchi (non pericolosi ma ci costano cari) campi di concentramento e poi dobbiamo rintrodurre le ronde cittadine che devono sorvegliare e ripulire I luoghi publici dalla feccia di ogninazione !Altro che la coltura..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 23/03/2016 - 12:26

Renzo ha ragione: "un investimento sulle periferie". Ma a cosa pensa il nostro stratega, il nostro leader? Già lo immagino: più "integrazione", che si traduce con più sussidi, più assegni familiari, più case popolari gratuite per immigrati islamici. E soprattutto più cooperative di accoglienza e di supporto, più associazioni di sostegno, più consultori, più onlus e ong sul territorio... insomma, più fancazzisti statali e più welfare gratuito per immigrati. Le future vittime pagano.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 23/03/2016 - 12:28

BLA BLA BAL LAB ..... ma chi ci crede più ?? Penso sia possibile che "l'asino vola" piuttosto che "INVESTIRE LE PERIFERIE" ... Ma ??? Adesso aspettiamo la solita pillola un minuto di silenzio , manifestazioni di solidarietà, collette per i soliti furbetti, devolvi 1€ al solito numero sia per comprare il merluzzo che per altro. Insomma la solita INCAPACITÀ.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 23/03/2016 - 12:29

Le solite cialtronate di circostanza, sinistra e governo buoni a nulla stanno svendendo l'Italia a gli islamici

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/03/2016 - 12:34

L'integrazione è fallita. Il mito della società multietnica e multiculturale è fallito. Lo hanno capito tutti in Europa, eccetto i sinistrati di casa nostra. Lo hanno riconosciuto ufficialmente, e lo hanno dichiarato apertamente, paesi come Olanda, Danimarca, Svezia, Francia, Inghilterra, che da decenni erano all'avanguardia, con iniziative politiche, economiche e culturali, nel sostenere l'integrazione degli immigrati. Oggi sono i primi a riconoscere gli errori del passato, dichiarare che l’integrazione è stata un fallimento, e cercare di porre rimedio.; pubblicateli. Ci sono le dichiarazioni del sindaco di Londra, Boris Johnson, del quale avete appena pubblicato in allegato “Addio Europa”. Ci sono le dichiarazioni di qualche anno fa di Cameron e perfino quelle recenti di Angela Merkel. Voi del Giornale avete i dati a disposizione, pubblicateli e mandateli, per conoscenza, al bullo toscano: così si sveglia dal coma.

Ritratto di SoluzionidaItalianoMedio

SoluzionidaItal...

Mer, 23/03/2016 - 12:40

Scusate l'ignoranza,ma io sapevo che i nostri politici ( in democrazia), dovrebbero rispondere al volere del popolo. Quindi prima di dire le cxxxxxe pensando che tutto si risolva spendendo i nostri soldi, perchè non rivolge 2 domande alla plebe? Volete voi della plebe che intervenga l'esercito casa per casa e verifichi la veridicità di tutti i permessi di soggiorno e delle attività commerciali? Volete voi della plebe che si optasse per un rimpatrio di massa per gli irregolari e condannati? RISULTATO: SI 90%, NO 10% ( giornalisti comunisti, politici di professione, attori e conduttori radio). Al GIORNALE, proponete questi quesiti in tutte le trasmissioni pubbliche e organizzate i gazebo e poi vediamo chi ha ragione.

andreabag

Mer, 23/03/2016 - 12:46

Renzi la tua ennesima affermazione stupida vattene a casa vicino a tuo Padre

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/03/2016 - 12:46

Anzi, i dati e le dichiarazioni ufficiali o di autorevoli intellettuali, sul fallimento dell'integrazione e della società multiculturale, sono tanti e tali che ci si potrebbe ricavare una serie di documenti: "L'integrazione: cronaca di un fallimento". Da pubblicare sul giornale all'interno di una rubrica speciale dedicata ai danni della cultura terzomondista e buonista: riportando anche tutti i casi di cronaca quotidiana che confermano quel fallimento (che non mancano certo). Altrimenti quegli articoli, che pure ci sono quasi ogni giorno, passano e vengono presto dimenticati. Mentre dovrebbero essere raccolti all’interno di una sezione specifica, a disposizione di chiunque voglia rileggerli e documentarsi, anche dopo tempo, ed essere sempre ben presenti all’attenzione dei lettori con un richiamo in Home.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 23/03/2016 - 12:48

PIDIESSINI, dove avete scovato questo ENERGUMENO. Investire sulle periferie, per dare ai migranti l'opportunità di AGGREDIRTI meglio?. Tu sei proprio un DOPPIO IDIOTA, quando mai un SIMILE HA CAMBIATO IL SUO SIMILE. O lo ACCETTI o lo lasci. Può accadere che uno vanga INFETTATO da un'ALTRO, ma per quale motivo, per la sua IGNORANZA o DEBOLEZZA. Fai una prova. PORTA qualcuno a casa tua e lo fai DORMIRE con TUA MOGLIE e VEDI dopo qualche ora CHI E' CAMBIATO. In questo caso sicuramente la SIGNORA, non per la CULTURA, ma per la "BRAVURA". Grullo esperienza di VITA ne hai POCA e non capisci cosa significa vedere lontano LONTANO.

andreabag

Mer, 23/03/2016 - 12:49

Caro Renzi possibile che in ogni foto sembri sempre un deficiente anzi lo sei

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 23/03/2016 - 12:53

Ma che cultura? Questi vivono con il corano in mano, a leggere vaccate medioevali. Questi vogliono islamizzare. Tanto e' la solita balla. Non ha i soldi. Vorrei aver sentito, tolleranza zero ed espulsioni, investimento in sicurezza.

19gig50

Mer, 23/03/2016 - 12:57

Ma cosa dici? Ad investire nelle periferie e anche in centro ci pensano già i romeni, gli zingari e i clandestini drogati, tanto sanno che i giudici non gli fanno nulla e voi li considerate risorse.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 23/03/2016 - 13:00

VIA GLI ISLAMICI DALL'ITALIA

nonnoaldo

Mer, 23/03/2016 - 13:04

Quando gli USA entrarono in guerra con il Giappone rastrellarono tutti i giapponesi presenti negli USA e li fecero accomodare in campi di concentramento allestiti ad hoc, dove rimasero fino alla fine della guerra. Perchè non fare la stessa cosa con i musulmani in Europa? magari dando un preavviso: al primo attentato tutti rinchiusi". Vedrete quanti ne partiranno per i loro lidi e quelli che resteranno, poichè già integrati, si preoccuperanno di isolare e denunciare i fanatici, a cominciare dagli imam terroristi. Siamo in guerra, lodice anche Franceco, quindi guerra sia, altro che ciance preelettorali.

Libero1

Mer, 23/03/2016 - 13:04

Personaggi P-iDioti come renzi,boldrini,librandi,moneghini e soci vederli e sentirli fare commenti su quanto avvenuto in Belgio fanno venire il voltastomaco. Questa banda di sciacalli per farsi notare fanno uso di tragedie come quelle in Belgio per farsi notare.

Keplero17

Mer, 23/03/2016 - 13:06

Ancora con la cultura, ma non l'ha ancora capito che l'unica cosa che interessa loro è la sharia? Se tu parli con un islamico ti dirà che condanna il terrorismo, ma lo interpreta come risposta ai bombardamenti contro l'isis. Ma lui continua ad andare dritto per la sua strada vantando successi inesistenti, diritto verso un gigantesco baratro per gli italiani.

Una-mattina-mi-...

Mer, 23/03/2016 - 13:11

LA RISPOSTA DI RENZI E' SEMPRE QUELLA: Piu' SOLDI quindi Piu' SPESE e Più tasse per investimenti che non rientreranno mai. ORA Punta addirittura a cambiare la testa di chi arriva, ma non dovevano ESSERE FIERI della loro boldrinica cultura? Ma scusate, NON BASTA CHE i vari vitelloni nullafacenti NON ARRIVINO, visto che qui non c'è nulla da fare, simo in troppi e con troppi disoccupati??? Troppo difficile da capire???

HappyFuture

Mer, 23/03/2016 - 13:14

Matteo, tu la devi smettere di prendere in giro questo popolo. Basta! Sei quanto di meglio l'inettitudine possa essere espresso. NON si possono accettare immigranti e continuare con un programma economico recessivo e un programma di immoralità che offende la dignità della persona! Matteo dimettiti!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 13:31

@Andrea Bag. Condivido il suo pensiero e aggiungo: renzi poteva,in merito,anche non dire NULLA,bastava la faccia da deficiente, era la stessa cosa.

beale

Mer, 23/03/2016 - 13:32

questo crede di essere il padrone; un piano! chieda ai cittadini cosa vogliono.

agosvac

Mer, 23/03/2016 - 13:33

Opporre la cultura al terrorismo islamico sarebbe una bella idea. Solo che i terroristi di cultura non ne vogliono proprio sapere, loro vogliono solo ammazzare gli europei!!! E più ne ammazzano più si sentono culturalmente soddisfatti!!! Se poi renzi vuole andare a fare lezioni private ai terroristi per far capire loro che ammazzare la gente inerme non è "cultura", che lo faccia. Se riuscirà a tornare vivo, è veramente fortunato.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 23/03/2016 - 13:34

Ovviamente gli appalti per i lavori nelle periferie saranno tutti dati alle cooperative rosse e agli amici intimi del bimbominkia.

Vera_Destra

Mer, 23/03/2016 - 13:43

Solito bla bla, tante parole per nascondere la volontà di fare poco o nulla. Poi quando sento parlare di "gigantesco investimento in cultura" e penso alle tasse che già paghiamo e al debito pubblico italiano, ho solo una reazione: mettere mano alla pistola

dakia

Mer, 23/03/2016 - 13:44

dakia. Renzi investe nelle periferie ma a fare che,di modo il giorno dopo le ritrovi peggio di com'erano. Certo che noi paese di letterati abbiamo perso quel po di materia grigia che ci distingueva osservando le idee di soluzione che i nostri capi tirano fuori. Ma non era stato promesso che si rimpatriavano almeno quelli che non avevano diritto? Ah non si può giacché ha firmato il contratto: io dò uno a te e tu mi ridai uno a me. ma stà destra avanza o che?

umberto nordio

Mer, 23/03/2016 - 13:46

Il pinocchietto non ha mai investito nelle periferie perché pensava fossero abitate solo da italiani.Ora che si è accorto del problema islamici, decide di investire.E' molto meglio se spende denaro pubblico in forze dell'ordine meglio equipaggiate ed addestrate,il cog...e.

luciano345

Mer, 23/03/2016 - 13:48

Il programma di Renzi è "alla giornata"

Keplero17

Mer, 23/03/2016 - 13:48

Per Renzi investire nelle periferie vuol dire coabitazione forzata fra italiani e musulmani per favorire l'integrazione forzata che darà ancora più problemi della ghettizzazione, dovremo per forza perdere le nostre radici culturali per giungere ad una specie di marmellata culturale. Io invece vedo Israele come un esempio di chi vuole mantenere la propria cultura e ricorre anche alle armi per difenderla.

gian paolo cardelli

Mer, 23/03/2016 - 13:51

Ma forse intendeva: "se vedete un fanatico nelle periferie, investitelo"... poveri noi!

Malacappa

Mer, 23/03/2016 - 13:53

Ma questo e' piu'comico di mr Bean sono d'accordo ad investire nelle periferie solo per gli italiani, gli invasori marciare non abbiamo bisogno di queste risorse.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 14:08

sarebbe meglio che aumentasti le pensioni minime portarle a 800 euro.Altro che extracomunitari.Massa di infami comunisti , se faccio una preghierina a Dio sicuramente si avverrà poi piangerete lacrime di sangue come con i francesi.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 14:08

sarebbe meglio che aumentasti le pensioni minime portarle a 800 euro.Altro che extracomunitari.Massa di infami comunisti , se faccio una preghierina a Dio sicuramente si avverrà poi piangerete lacrime di sangue come con i francesi.,.,

Ritratto di satirodanzante

satirodanzante

Mer, 23/03/2016 - 14:10

Renzi Renzi...possibile che non puoi smettere di raccontare balle? L'unico modo di integrarsi con i musulmani arabi è di diventare come loro, e tu lo sai bene. Capisco che come P. del C. devi dire qualcosa, ma cerca di dire cose minimamente credibili e, se non ti vengono in testa, almeno cerca di imitare quelli più grandi di te in Europa, cioè tutti. Non è come ad es l'abolizione delle Regioni, che prima hai spergiurato e poi ci hai preso in giro, qui cambia la storia del mondo, non sarai tu, povero untorello, a trovare la quadratura del cerchio

moshe

Mer, 23/03/2016 - 14:21

IDIOTA !!! per eliminare i terroristi (gli islamici), ci sono solo due metodi che si possono attuare in alternativa: 1) cacciarli tutti fuori da casa nostra, 2) eliminarli. TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE DA CIARLATANO !!!!!

moshe

Mer, 23/03/2016 - 14:22

Schifoso ciarlatano, stai meditando un nuovo metodo per rubare soldi agli italiani !?!?!?

fog_r

Mer, 23/03/2016 - 14:31

Ma scusate,o voi guerrafondai da tastiera, ma questi dell'Isis o Daesh o Al-Queida, da dove sono usciti? Mi sapete spiegare da dove sono usciti? Non è che per caso qualche servizio segreto occidentale li ha addestrati ed armati per abbattere qualche regime sgradito (Assad, Serbia..)e ora nella migliore delle ipotesi questo "mostro" è sfuggito di mano? Non è per caso che le masse arabe odiano gli americanio e noi europei che per "esportare la democrazia" abbiamo ucciso qualche centinaia di migliaia di civili (vedi Iraq)? Questo non per giustificare in nessun modo questi atti spregevoli e codardi, ma per riflettere sulle politiche altrettanto terroriste dei corroti governi del mondo libero!

frateindovino

Mer, 23/03/2016 - 14:41

detto alla fiorentina.....fai caa.... più che investire dovresti parlare di "bonificare" le periferie, non ti sembra un eccesso di spreco....e continuiamo così...la fine che vi meritate.

francesco.finali

Mer, 23/03/2016 - 14:50

Io rinnego questo Presidente del Consiglio. Io Renzi non lo voglio e come lui, non voglio tutti gli idioti che vivono ancora in un mondo di frutta candita, di buonismo e di menefreghismo. State giocando con la nostra pelle!

baio57

Mer, 23/03/2016 - 14:54

Pensiamo invece che gente come Pinozzo,Cki,soldellavveniore,tzilighelta ,totonno,omario il mukkario,ettoremuti,pravda,orchidearossa,palermitano,elpresidente... e milioni di altri cocomeriotas ci credono pure .

idleproc

Mer, 23/03/2016 - 15:00

Certo che continueranno ad importarli e in massa. E' un'operazione pianificata e che ha come obbiettivo la destabilizzazione degli stati europei con o senza europa. E' un atto di guerra geopolitica e geoeconomica con ideologia multietnica di supporto. Sono decenni che ci lavorano e la ricaduta delle destabilizzazioni in Africa e nel medio oriente doveva essere anche questa. Tutta la propaganda è orientata a questo. Non fatevi illusioni.

Griscenko

Mer, 23/03/2016 - 15:01

Renzi non conosce la natura dell'uomo e parla a vanvera. Distribuire soldi a destra e a manca non serve a niente. Per integrare i musulmani italiani occorre fondare l'Italia su ideali condivisi. E' difficile per un musulmano integrarsi in uno Stato europeo perché si fonda su valori che per i musulmani sono disvalori. Se andate in un paese musulmano vi accorgete che non vi sono per strada prostitute, non vi sono spacciatori di droga e drogati, non vi sono Gay club, non vi sono persone che scippano, non ci sono persone che occupano abusivamente appartamenti, non ci sono ragazze che si prostituiscono per un cellulare, non ci sono nelle scuole ragazze con la minigonna che amoreggiano nel bagno con il compagno, non ci sono donne che si rifanno il seno, le labbra ed altro. Non vi sono famiglie di gay. Tutti vivono nel timore di Dio e nel rispetto delle leggi. I musulmani non si integreranno mai. Ci disprezzano e ci considerano una società in decadenza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 15:06

Vendi l'aeroplanino nuovo su Ebay e con i soldi ricavati compraci i libri BUFFONE!!!!E siamo SOLO agli inizi, vedrete che fara anche lo JUS SOLI prima di essere sbattuto fuori dgli elettori. In California c'è gia e sapete cosa sta succedendo, che c'è gente che va raccattando in America centrale donne in CINTA da portare in California a partorire. Si fanno pagare 5.000 $ da queste poveracce dell'Honduras,del Messico,del Guatemala,del Salvador, del Nicaragua ecc che pur di avere un figlio Americano si vendono TUTTO quel poco che hanno CORPO COMPRESO. Immaginate cosa NON potra succedere in Italia quando ci sarà questa STUPIDA LEGGE. I Buzzi e Odevaine varii c'andranno a NOZZE!!! E gli Italiani pagheranno i costi ospedalieri che lieviteranno a GOGO,costi che alla California stanno costando gia piu di 450 milioni di $!!! Se vedum.

chebruttaroba

Mer, 23/03/2016 - 15:09

Ieri la cantante Adele, che ha gli attributi, ha detto che i terroristi sono bastardi e li ha mandati al diavolo. I vari Renzi, Boldrini, Alfano ecc. probabilmente hanno invece grande rispetto per questi terroristi, o forse anche ammirazione, oppure mancano degli attributi.

chebruttaroba

Mer, 23/03/2016 - 15:10

In parole povere, il mancante di attributi dice: "Paghiamo i potenziali terroristi che vivono in periferia e forse non ci fanno la bibi.".

Massimo25

Mer, 23/03/2016 - 15:22

Dr.Sallusti le chiedo sinceramente di non fare più vedere in giro le foto o immagini di questa persona.E la vergogna e la umiliazione più grande per il nostro paese. Le sue foto buttatele e non fatelo più apparire.

Arnolff

Mer, 23/03/2016 - 15:23

Penso che questa idea balzana gli sia stata suggerita da qualche “barbuto” di estrema sinistra con tanto di Tattoo di Che Guevarra sul petto……!!! Alle "bombe demagogiche “ ora seguono le "soluzioni demagogiche “…..Renzi prima deve trovare i soldi per rimandare indietro 400.000 fra` Africani e Medio-Orientali illegali e clandestini, i soldi per il reddito di cittadinanza, l’aumento delle pensioni minime, potenziamento della sicurezza, gli investimenti infrastrutturali nel Sud dell’Italia, la costruzione di campi di accoglienza con tanto di filo spinato per gli immigrati che delinquono in attesa di essere espulsi, gli investimenti tolti alla Sanità, snellimento e velocizzazione dei processi, bonifica dei terre dei fuochi, riduzione del debito Pubblico, riduzione della pressione fiscale sulle imprese…ecc…ecc….e poi la pacchia dei prezzi bassi della benzina non durera` per sempre….e allora…??

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 15:23

fog_r14e31 carissimo,sei rimasto indietro di qualche anno!!! Sono anni che questi GUERRAFONDAI da tastiera (come ci chiami tu) qui scrivono che i Francesi, gli Inglesi e gli Americani, (ed i nostri S/governanti che li hanno seguiti)hanno sbagliato ad ammazzare Saddam e Gheddafi e tentare di fare la stessa cosa con Assad, cosi come hanno sbagliato ad andare in Afghanistan ecc. Ma forse Tu quando NOI scrivevamo queste cose NON SAPEVI ANCORA LEGGERE!!! VERO!!!lol lol Se vedum.

Keplero17

Mer, 23/03/2016 - 15:27

Io non vedo una via d'uscita che non passi per un nuovo parlamento che legiferi in maniera coerente. Non possiamo fare niente perchè siamo bloccati dagli stessi italiani. Questa situazione è colpa degli italiani che votano a sinistra, non dei migranti. Se tu metti del miele vicino ad un formicaio e arrivano le formiche, la colpa è delle formiche o di chi ha messo il miele.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 23/03/2016 - 15:39

Mentecattokomunista, l'investimento per il futuro sara' nelle ferrovie, serviranno tanti vagoni per deportare te e il tuo popolo leso nato al contrario, insieme a tutte le vostre risorse sino alla settima generazione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 15:50

Caro amico baio 14e54, lunedi ti ho scritto a proposito del PINOZZO, ma data l'ora tarda non sono stato pubblicato. RIPROVO, nel suo postato di risposta al tuo diceva pressapoco cosi, IO LAVORO NON HO TEMPO DA PERDERE!!! Infatti i suoi 4 postati su quell'articolo erano rispettivamente delle 12e32-15e16-15e20-16e16 tutti orari di NON LAVORO vero!!! Saludos cordiales dal Nicaragua. PS Salutami COMO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 15:58

Ma NOOO cosa scrivi caro Arnolff 15e23, tutte quelle cose che hai elencato Tu sono GIA FATTE!! Non te ne sei accorto!!! Io si la mia pensione è DIMINUITA di 32 Euriii al mese e sai perche, come mi ha detto su RAI INTERNATIONAL il Dott Salvatore Ponticelli dirigente delle convenzioni Internazionali dell'INPS. Perche mi è stata AUMENTATA LA RITENUTA DELL'ADDIZIONALE IRPEF!!!. Ma lui FROTTOLO in pensione non ci è ancora andato( ed è un male per il paese) quindi NON se n'e accorto. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 16:00

Tranquilli,oggi grazie a Pinocchio e Bentivoglio abbiamo scoperto di avere potenti armi di dissuasione di massa del terrorismo: rosario e divina commedia.Sono già in ristampa 100.000 copie da distribuire a polizia carabinieri e reparti speciali.Siamo in una botte di ferro,il terrorismo ha i giorni contati.......

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 23/03/2016 - 16:10

Non governata l'Italia è allo sbando. Mentre gli Istituti bancari sono saccheggiati e il terrorismo impazza, il gioppino fa lo scarica barile sull'Europol

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 16:12

C'è CHI MERITA UNA CORDA AL COLLO

doctorm2

Mer, 23/03/2016 - 16:12

Il vero problema dell'Italia e più in generale dell'Europa sta nel fatto di essere governati da perfetti idioti, di cui Renzi è il massimo esponente. Cosa crede ? Che agli islamici interessi la nostra cultura ? che interessi l'integraqzone ? Solo un immenso idiota o un complice e fiancheggiatore di tagliagole e assassini può pensare e dire questo. Agli islamici interessa solo la LORO cultura, non gliene frega assolutamente nulla di tutto il resto, questo è un fatto che si ricava da SECOLI DI STORIA, ma evidentemente Renzi non l'ha mai studiata.

Rotohorsy

Mer, 23/03/2016 - 16:12

Ovviamente con i soldi dei contribuenti trascurando: pensionati, vedove, disoccupati, malati senza assistenza, etc. etc.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 16:14

MA NESSUNO è CAPACE DI NEUTRALIZZARE LE DECISIONI DI QUESTO INCAPACE?

giuseppe1951

Mer, 23/03/2016 - 16:15

Renzi, vedi di investire nel tuo cervello, qualcosa investila anche in Alfano, ne avete bisogno visto che la colpa di tutto questo è vostra.

-cavecanem-

Mer, 23/03/2016 - 16:27

Che simpaticone l'instancabile Renzi ed il suo animo cabarettista. Certo ci sarebbe da investire nelle periferie...come se avessero investito in altri luoghi oltre il mensile, vitto e alloggio per i clandestini.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 23/03/2016 - 16:27

NO! Prima bisogna investire letteralmente Renzi e tutti quelli della sua risma. Poi, finalmente liberi, si deve dare inizio alla battaglia contro l'Islam, a partire dai fiancheggiatori interni (islamici e italiani), finché saremo liberi da questo marcio virus che vuol chiamarsi religione. Forse, ma del diavolo!

il corsaro nero

Mer, 23/03/2016 - 16:36

Pinocchietto propone: "Serve un gigantesco investimento in cultura"! Quando vede uno che si sta facendo saltare in aria che fa, gli legge la Divina Commedia o i Promessi Sposi?

Mobius

Mer, 23/03/2016 - 16:37

Caro Renzotto cacasotto, tu non lo sai, ma gli islamici ce l'hanno già, una cultura: esattamente quella che stanno mettendo in pratica ora. Supposto che tu parli seriamente (e io non lo credo), non vedo perchè dovrebbero barattarla con la nostra, viste le abissali differenze. Sì, certo, noi occidentali potremmo anche provare, tutti insieme appassionatamente, a convertirli alla nostra visione del mondo; ma, ammesso e non concesso che il tentativo riesca, ci vorranno oceani di quattrini, di morti (nostri) ammazzati e di rovine, ci vorranno decenni e forse secoli di sforzi immani, il che significa stravolgere e consumare la vita di non so quante generazioni future di europei. Sicuro che il gioco valga la candela?

vittoriomazzucato

Mer, 23/03/2016 - 16:43

Sono Luca. Perché non pensano di fare una cenetta lui, Papa Bergoglio e Mons. Galantino e qualche altra "monata" dopo la potremmo sentire. GRAZIE.

asalvadore@gmail.com

Mer, 23/03/2016 - 16:45

´E l'eterna risposta di chi non vuol far niente. Renzi fa il calcolo con i soldi che non ci sono e con una strategia che richiede piú di vent'anni che ipotizza che il saneamento delle periferie vada pari passu con una ampliazione del sistema educativo e con un sviluppo industriale che dia posti di lavoro a questi emarginati. Il problema c'é giá stato nel passato: il nostro anarchismo che ha colpito a Monza, a Parigi, in Svizzera , a Miamie con l'attaco su Bologna orchestrato inizialmente da Bakunin. Il problema era smilare, un paese di venti miliono dove solo mezzo milione sapeva leggere e scrivere- La soluzione immediata la dettero i prefetti e poi 30 anni di emigrazione al tasso dicirca 350.00 anime all'anno con una punta di circa 700.000 nel 1908 ed infine la prima gurra mondiale e le sue conseguenze.

roberto zanella

Mer, 23/03/2016 - 16:45

Dove trova i soldi ? Dai pensionati italiani !! Chi ha superato gli 80 anni verrà suicidato se ha un appartamento di proprietà che verrà consegnato in comodato d'uso al sign.Mohamed Seallssi Ibrahim Koted e la sua famiglia di 20 concubine..e i 47 figli....I pensionati fino a 80 anni verranno deportati ne Cara per Italiani lasciati liberi dagli immigrati....

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 23/03/2016 - 16:45

Ma questo demente da dove viene? Di fronte ad una minaccia che diviene ogni giorno più pericolosa, lui pensa ad interventi su periferie e culturali? Ma ci si rende conto della pericolosità di un tale bruto? La casa viene incendiata con dentro tutti gli abitanti e lui pensa a catalogare la sua biblioteca. Questo Renzi, e tutti quelli come lui e con lui, sono troppo pericolosi, ci stanno conducendo giù nel burrone. Occorre invece partire al contrattacco: colpire ISIS nelle sue basi, con Putin e non con Obama, interrompere ogni contratto con i paesi come Qatar o l'Arabia Saudita che finanziano i terroristi, scovare tutti gli islamici sospetti o quelli che supportano il terrorismo, e neutralizzarli. E questo senza ascoltare l'Europa: ci sono altri molto più intelligenti con cui allearci!

linoalo1

Mer, 23/03/2016 - 16:56

Ma dove vive Renzi???Nel Mondo di Alice nel Paese Delle Meraviglie???Li abbiamo in casa e non se ne rende conto!!!!Lui,il Sognatore,dice:puliamo le Periferie e risolviamo il Problema!!!E' vero!!Forse risolveremmo il Problema ROM!!!Ma il Problema Immigrati,come lo risolveremmo???C'è una sola Soluzione!!!L'ITALIA AGLI ITALIANI e L'EUROPA AGLI EUROPEI!!!Quindi:Chiusura di tutte le Frontiere e rispedire a Casa Loro tutti gli Immigrati!!!Qualcuno è contrario?Togliamogli,da subito, la Cittadinanza Italiana ed estradiamolo insieme agli Immigrati,perchè non è un Patriota!!!

Rossana Rossi

Mer, 23/03/2016 - 16:58

Siamo in mano a questa gente.......votate pd, votate pir.la..........

@ollel63

Mer, 23/03/2016 - 17:02

pagliacciate del baby renzi, inetto bullo di periferia.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 23/03/2016 - 17:11

Eppure basterebbe trasformare la parola Napalm nella parola cultura e, in un colpo solo, sarebbero accontentati sia l'abusivo presidente del consiglio, sia noi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 23/03/2016 - 17:12

Una riflessione che non vedo fare a nessuno eppure la prima che andrebbe ragionevolmente fatta è capire in quale contesto siano nati e cresciuti gli attentatori di Parigi e Bruxelles. Non sono siriani o iracheni o libici o altri sbarcati dai gommoni. Sono giovani europei, cresciuti come milioni di altri loro coetanei e che, come loro, finita l'adolescenza si sono trovati di fronte la realtà di un futuro privo di qualunque possibilità di riscatto sociale. Il terreno era dissodato, facile per qualcuno piantarvi il seme dell'estremismo. Non li sto scusando né gli sto riconoscendo attenuanti di alcun genere ma finché la società occidentale continuerà ad allargare la forbice tra chi ha e chi può solo restare a guardare la fabbrica dei mostri lavorerà 7/24.

nopolcorrect

Mer, 23/03/2016 - 17:13

Gasparri ha perfettamente ragione. Ma finché non ci sarà un forte e duro Governo di Destra l'invasione degli abusivi "in cerca di felicità" (Bergoglio)a nostre spese continuerà. In questo governicchio non c'è né coscienza della propria Nazionalità né Religione della Patria, c'è solo tanta fregola di meticciato. Sta a noi votare per quella che dovrà essere niente di meno di un'Unione Sacra della Destra per la salvezza della nostra Patria.

epc

Mer, 23/03/2016 - 17:18

A me sembrano tutti (Renzi, Alfano ecc.) come quei politici francesi e inglesi che nel 1938 le davano sempre vinte tutte a Hitler, nella convinzione di ammansirlo....

pastello

Mer, 23/03/2016 - 17:27

" Serve un gigantesco investimento in cultura " Ne ha proprio bisogno.

ectario

Mer, 23/03/2016 - 17:48

lo statista della ruotona della fortunona ha trovato la soluzione:............. ma vattinne a ciapà i rat!!!

giuseppe1951

Mer, 23/03/2016 - 17:52

Fra non molto la Corte Europea ci condannerà per questo disastro europeo che il nostro governo illegittimo ha causato facendo entrare a ruota libera tutta la merdaglia che c'è nel sud del mondo. Renzi e Alfano sono ritenuti responsabili di tutto cio, spero che traggano da soli le conclusioni.

mifra77

Mer, 23/03/2016 - 17:52

Le periferie? ancora? ma non aveva dato qualche milione di euro ad un illustre architetto, nonché senatore a vita, per studiare interventi nelle periferie delle grandi città? Che fine hanno fatto quei soldi? Spariti? ed a chi sono andati? Lo chiediamo a Poletti oltre che a Renzi? In Italia ad ogni panzana del premier, vengono contabilizzati un sacco di miliardi che poi non vanno a buon fine: spariscono. Che Renzi sia un illusionista? no no, i soldi che spariscono, sono veri e vengono dalle supertasse a carico degli Italiani.

Ritratto di Attila51

Anonimo (non verificato)

steffff

Mer, 23/03/2016 - 18:04

"Investire nelle periferie", dice Renzie..... immagino, guidando a fari spenti nella notte a 100 km/h.....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 18:14

El Presidente17e12, carissimo permettimi la seguente osservazione, sono ragazzi FIGLI di Marocchini,Tunisini,Siriani, Turchi,Algerini ecc, che i S/governi di SINISTRA BUONISTI di certi paesi, Francia e Belgio in primis,hanno ACCOLTO e COCCOLATO cosi come a suo tempo hanno accolto e coccolato i NOSTRI BRIGATISTI ROSSI!!! O NO??? Se vedum.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 23/03/2016 - 18:23

Non si capisce cosa vuol dire investire nelle periferie. Forse dare le case agli islamisti invece che agli italiani? Forse mettere in cima alle liste di collocamento i cittadini immigrati e clandestini di fede islamica? Forse non c'è già il "tutto gratis" per questa gente? Non prendono già una "diaria" giornaliera e non fare nulla? E i cittadini italiani...?

baio57

Mer, 23/03/2016 - 18:28

El Presidente "riscatto sociale?" Sei proprio una bella sagoma.

@ollel63

Mer, 23/03/2016 - 19:13

NO, ORA FUORI TUTTI I MUSSULMANI DALL'ITALIA. SI ABBATTANO TUTTE LE MOSCHEE. E CHIUSE LE CHIESE CHE ACCOLGONO MUSSULMANI. VENGANO CACCIATI I PRETI E I PAPI PRO MUSSULMANI. MAI MAI MAI PIU' UN MUSSULMANO IN ITALIA E IN EUROPA. BASTAAAAA BASTAAAA BASTAAAA

ZorroPisano

Mer, 23/03/2016 - 19:21

Ma questo clandestino del parlamento in testa tiene una puppa di legno... L'esempio degli investimenti viene dal Belgio guardate i filmati solo musulmani donne incappucciate ecc.. Gli hanno dato tutto lavoro attivita e questi scemi ( scusatemi) gli sputano nel piatto.. Bombe attentati omicidi tutti fatti con gusto non ci puo essere integrazione .. Vanno rimandati a casa punto e basta

paomoto

Mer, 23/03/2016 - 19:53

Cioè: loro mettono le bombe e noi paghiamo. Notevole strategia.

paolonardi

Mer, 23/03/2016 - 20:06

Ma questo ha l'idea di quel che dice?

freevoice3

Mer, 23/03/2016 - 20:24

Renzi sempre di più in stato confusionale, spero che presto venga scaraventato fuori dal ruolo che occupa prima che per noi sia troppo tardi

ziobeppe1951

Mer, 23/03/2016 - 22:06

El presidente 17.12....il futuro privo di riscatto sociale non ce l'hanno solo gli islamici (che x fortuna sono ancora minoranza sia in Italia che in Europa) ce l'hanno anche tanti milioni di europei cristiani e di altre religioni, la domanda che ti pongo è: perchè sempre e solo questi infatuati religiosi maomatti compiono stragi?Io penso e sono convinto che c'entri il fattore religioso sopra ogni altra giustificazione

Egli

Mer, 23/03/2016 - 22:32

Ma di cosa ciancia? L'unica cultura che conosce è quella della Playstation.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 23/03/2016 - 22:46

El Presidente 17:12 scrive : "Sono giovani europei, cresciuti come milioni di altri loro coetanei e che, come loro, finita l'adolescenza si sono trovati di fronte la realtà di un futuro privo di qualunque possibilità di riscatto sociale" - - - Ammesso e non concesso la validità di quanto esposto, ma guarda un po' tu e vattelappesca perché, questi che cercano il riscatto sociale sono TUTTI e solo bombaroli ARABI nonché islamici (strano) che ammazzano gente comune magari anche più povera di loro (e non sono comunque poveri, questi arabi/islamici).

Massimo.G

Mer, 23/03/2016 - 23:17

L'aspetto educativo?? Perché non te li porti tutti a Rignano?poi vedi come si vive meglio,integrazione ma quale integrazione,questi vanno cacciati con la forza,hanno trasformato la nostra bella Italia in un bazar putrido e puzzolente.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 23/03/2016 - 23:40

Continua a parlare d'altro evitando con cura di affrontare il problema che si racchiude in tre sole parole. SIAMO IN GUERRA. È come se ai tempi dell'aggressione di Hitler all'Europa qualcuno avesse parlato di affrontarlo con la cultura anziché imbracciare le armi. RENZI NASCONDE LA SUA PUSILLANIMITÀ E QUELLA DEI SUOI ACCOLITI DIETRO CHIACCHIERE INCONCLUDENTI. Non vogliono ammettere che con le loro chiacchiere sono approdati a un binario morto.

unz

Gio, 24/03/2016 - 00:14

altra irripetibile occasione persa per tacere

un_infiltrato

Gio, 24/03/2016 - 01:43

Tra i piani a breve del Presidente, gradiremmo vi fossero le di lui dimissioni.

MassimoR

Gio, 24/03/2016 - 06:30

sicuramente investire in polizia

Duka

Gio, 24/03/2016 - 07:02

Non sarà in gara con la Boldrini a chi le spara più idiote?

ninoabba

Gio, 24/03/2016 - 07:04

Renzi dara il via alla missione, ma lui andra lontano dal pericolo di sicuro avra un impegno in qualche paese lontano, lontano, lontano.

ninoabba

Gio, 24/03/2016 - 07:09

Renzi, ma non ti accorgi che sei diventato lo zimbello di tutti gli Italiani.

01Claude45

Gio, 24/03/2016 - 08:19

do-ut-des, ma non l'hai ancora capito?Vivere come tantissimi politici a scrocco per tutta la vita tu e la tua famiglia e discendenza, per eredità, non è un investimento interessante e di cui approfittare? I CLANDESTINI, ROM, POLITICI, MAGISTRATI GIÀ OGGI SINO I NS. PADRONI E NOI I LORO SCHIAVI.