Travaglio insulta Salvini: "Un cazzaro verde'

Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, attacca a DiMartedì (La7) Matteo Salvini "detto anche 'il cazzaro verde' per le sue sparate"

Marco Travaglio torna ad insultare. Dopo il titolo sul Fatto, dove definiva il Cav "il Delinquente", ora il direttore se la prende con Matteo Salvini. E lo fa dal salotto di Giovanni Floris durante l'ultima puntata di Dimartedì su La7.

Travaglio si è lasciato andare ad un commento sulla trattativa tra M5S e Lega per il contratto di governo, lavori che durano da qualche giorno, pieni di difficoltà, ma che dovrebbero essere chiusi oggi. "Se fallisce l’accordo M5s-Lega - è il ragionamento del direttore del Fatto - rischiano sia Salvini, sia Di Maio. Dopo le loro dichiarazioni ottimistiche rese fino a domenica sera, se salta tutto, saranno colpiti dal boomerang delle disillusioni". Secondo Travaglio a pagare di più, in termini elettorali, un eventuale fallimento sarebbero i grillini. Il motivo? Il M5S "ha la massima responsabilità di aver provato a fare un governo, quasi prostituendosi coi due forni del Pd e della Lega, pur di riuscire a fare un governo. Ma paga anche la Lega, perché stiamo scoprendo che quel partito senza macchia e senza paura, che giurava di poter fare da sé, senza Berlusconi ha il guinzaglio corto".

Subito dopo, il giornalista che considerava "impiossibile" un governo giallo-verde, si è scagliato senza mezzi termini contro il leader della Lega. "L’ho scritto anche io sul Fatto - ha detto - Dato che Salvini, detto anche “il cazzaro verde” per le sue sparate, ha sempre detto che lui ha la panacea di tutti i mali e che è capace in quattro e quattr’otto di fare un governo, io auspicherei quel momento. E cioè la fine delle chiacchiere del grande chiacchierone. A Salvini darei l’incarico di governo, così finalmente ci fa vedere di cosa è capace". E questo perché secondo il direttore il segretario del Carroccio sarebbe un politico intento a lucrare "sul fatto di non essere mai messo alla prova". E così, "se venisse messo alla prova" allora sarebbe possibile capire "se riuscirebbe finalmente a fare un decimo delle cose che ha promesso. Non vedo l’ora che Salvini venga messo alla prova, così le chiacchiere starebbero a zero". Chiacchiere, sì. Ma pure insulti. Si vede che a Travaglio non è mai andato giù il dialogo tra leghisti e grillini, germogli di un governo che lui stesso ha definito "una pagliacciata mai vista".

Commenti

Tiger58

Mer, 16/05/2018 - 12:40

Fa il saccente, ergendosi a censore, ed è semplicemente un astioso cafone ignorante

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 16/05/2018 - 12:42

A Travaglio non viene mai in mente di essere un cazzinomane bolscevico?

jaguar

Mer, 16/05/2018 - 12:57

Beh, detto da un cazzaro rosso...

stedo54

Mer, 16/05/2018 - 13:01

Travaglio si conferma un bollito acefalo e presuntuoso. Sparirà presto dalla circolazione, al FQ stanno seriamente pensando di internare questo psicopatico e di restituire la direzione a Padellaro.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 16/05/2018 - 13:06

Fa pari con i cazzari rossi, hahhahah

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/05/2018 - 13:11

Travaglio sa solo insultare:del resto è un cazzarola ROSSO.

hectorre

Mer, 16/05/2018 - 13:17

sembra una zitella inacidita dalla mancanza di .....!!!....sperava di arrivare in rai e ingrassare il suo conto a nostre spese!!!....staisereno travaglino, resta nel tuo giornaletto svenduto ai grillini, sei solo un markettaro.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 16/05/2018 - 13:17

travaglio non è spinto dalla Ragione nelle sue esternazioni, ma dai moti di odio verso i fantasmi che albergano nella sua mente che identifica nel nemico di turno e dai laceranti conflitti interiori che ne derivano.-berlusconi salvini..gli permettono così di esistere e di restare in apparenza lucido e sano.- con una patologia latente che andrebbe curata in altro modo.

titina

Mer, 16/05/2018 - 13:18

E lui è viole par rabbia: voleva l'accordo con il Pd.

nopolcorrect

Mer, 16/05/2018 - 13:23

Ridicolo cazzaro, aspirante "maitre a penser" perennemente in travaglio.

RawPower75

Mer, 16/05/2018 - 13:33

Ha parlato quello rispettoso del voto popolare e della Costituzione. Montagna di m...a

Antenna54

Mer, 16/05/2018 - 13:35

Travaglio farebbe bene ad iscriversi ad un nuovo albo professionale, quello dei "cazzari".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/05/2018 - 13:41

Uuuhhh... "cazzaro verde", che insulto terribile! Ricomincia il mantra su presunti "insulti" a Felpini???

manfredog

Mer, 16/05/2018 - 13:52

..ma questo veramente è Fatto..quotidianamente..!! mg.

gianrico45

Mer, 16/05/2018 - 14:12

Tutti i giornalisti per i loro servigi prima o poi vengono premiati e svoltando diventano delle icone dell'informazione,questo invece è rimasto ancora a fare la "lingua zozza" del giornalismo.

Scirocco

Mer, 16/05/2018 - 14:19

Dopo questa uscita il primo premio del belinone dell'anno va al "cazzaro quotidiano". Comunque a tutti gli imbratta carta di sinistra brucia tantissimo che due giovani politici, seppure diversi fra loro, possano riuscire a formare un governo e soprattutto a trovare finalmente delle soluzioni per la povera Italia.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/05/2018 - 14:22

Lasciatelo parlare, tanto non può convincere nessuno che non sia già convinto da Grillo. Anche lui un "cazzaro", come suggerisce "Antenna54", però pure lui ha bisogno di mangiare.

frapito

Mer, 16/05/2018 - 14:31

Sono sempre più convinto (secondo me) che sia affetto da una grave forma di "complesso edipico" non risolto. perché è sempre alla ricerca di una proiezione di immagine paterna su cui scaricare tutto l'odio represso. La scelta dei soggetti avviene in funzione del suo pensiero che reputa sia lecito scaricare tutto l'odio represso. Prima Berlusconi, adesso Salvini, chi sarà il prossimo? I suoi monologhi farneticanti e ripetitivi (un classico dei deliri) con la perdita quasi totale della lucidità critica, denuncia un disfacimento della realtà per fare posto ad una immersione irrazionale nel suo inconscio ferito. Avrebbe bisogno di cure intensive. (Sempre secondo me)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 16/05/2018 - 14:32

Un povero derelitto che ha capito ormai che per i 5S il suo "Verbo" è un venticello molesto.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 16/05/2018 - 14:33

Magrissimo, scuro in volto, il “tuttologo” non ha lo scopo di aiutare l’altro ma di dimostrare la sua presunta “conoscenza” e la sua verità, senza lasciare spazio al dialogo e senza accettare il contraddittorio, si basa sull’idea che c’è solo un modo giusto per fare le cose, il suo. Dovrebbe farsi curare...

lappola

Mer, 16/05/2018 - 14:36

Ma falla finita Travaglio, non affibbiare agli altri i connotati che ti calzano a pennello ...

ziobeppe1951

Mer, 16/05/2018 - 14:44

I rossi non si offenderanno se li chiamo cappuccetto rosso (condom)?

Marcello.508

Mer, 16/05/2018 - 14:56

Poveraccio: sbava perchè in M5s iniziano a non tenerlo nel giusto novero, che la legge sul conflitto di interessi non lo soddisfa? E fanno bene: dategli una congrua dose di maalox oppure scendesse lui nell'agone politico e ci facesse vedere cosa saprà fare. Una nutrita salva di pernacchie lo seppellirà.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 16/05/2018 - 15:14

Ha parlato il cazzaro rosso.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 16/05/2018 - 15:58

Travaglio può permettersi di insultare Salvini: infatti, lui non è verde!

sesterzio

Mer, 16/05/2018 - 15:58

Rabbia,astio e rancore non sono un buon viatico per nessuno. Equilibrio e buon senso,purtroppo,non appartengono a tutti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 16/05/2018 - 16:18

Ecco, ha parlato il re dei cazzari. Povero bamboccio.

martinsvensk

Mer, 16/05/2018 - 16:28

Siamo in ansia per sapere e vedere che cosa è in grado di fare Travaglio con la boria (molto italian radical chic) che lo contraddistingue tanto che pare che tutto e tutti dipendano dal suo insindacabile giudizio.

istituto

Mer, 16/05/2018 - 16:40

Sta schiattando di bile.

ginobernard

Mer, 16/05/2018 - 16:42

mi pare che a Travaglio sfugga la gravità della situazione. Salvini è uno dei rari politici che giustamente pone la invasione barbarica al centro del programma politico. In questo senso Travaglio dimostra di fottersene abbastanza di quei cittadini che in mezzo ai migranti non voluti devono viverci. Di sicuro lui non abita di fianco ad un CIE. Se no forse cambierebbe toni. Salvini si batte per ridare dignità al paese ormai trattato come una discarica. Tutti scaricano qua ... e che siamo un immondezzaio ? eccheccazzo ...

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mer, 16/05/2018 - 16:51

sinistrato rotta...mabile

mifra77

Mer, 16/05/2018 - 16:52

@Dreamer 66, sei sulla stessa lunghezza d'onda di Travaglio? Che pena mi fate!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 16/05/2018 - 16:59

Almeno salvini sara´cazzaro, ma lui ? come si pottrebbe definire uno che vive scrivendo balle su berlusconi e se berlusconi non ci sara´piu´lui andrebbe sotto i ponti a dormire ?

Giorgio1952

Mer, 16/05/2018 - 17:02

Non ho grande simpatia per Travaglio ma condivido il suo giudizio sul leader della Lega.

Paparella48

Mer, 16/05/2018 - 17:12

Non appena i 5stelle inizieranno a perdere consensi il giustizialista ,cambiera partito.il Lazzaro verde Salvini mettiamolo alla prova e i cazzisti pentastellati quando li metteremo alla prova.

fergo01

Mer, 16/05/2018 - 17:23

ugo tognazzi parlava di supercazzola....sto essere qui non è nemmeno una cazzola

giovanni951

Mer, 16/05/2018 - 17:27

il cazzaro del FQ é rincitrullito completamente e dimostra di essere un povero ignorante frustrato . Lo si sottoponga ad un TSO

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 16/05/2018 - 17:29

Sta diventando verde per il livore.

t.francesco

Mer, 16/05/2018 - 17:36

NON FARE COSI ANCHE TU HAI LE CORONARIE!!!!!!

nopolcorrect

Mer, 16/05/2018 - 17:42

Parole di cazzaro rosso impegnato nel suo usuale travaglio di diffamatore.

settemillo

Mer, 16/05/2018 - 17:45

TRAVAGLIO quale? Ah si,IL VUTO PERDERE. Soggetto ormai arrivato alla FRUTTA. POVERO GIORNALAIO!

Pietro43

Mer, 16/05/2018 - 17:51

Il manettaro non è che ce l'ha con Berlusconi perché aspirava al posto di Montanelli? Io un dubbio ce l'ho. Comunque una seduta psicanalitica gliela prescriverei d'ufficio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 16/05/2018 - 17:54

Il diffamatore Travaglio orfano dell'accordo PD - M5s rosica amaro, rosica, rosica, eccome se rosica.

settemillo

Mer, 16/05/2018 - 17:59

TRAVAGLIO CHI? Va perdonato perché NON é in condizione di intendere e volere; tutta colpa di MADRE NATURA!

semelor

Mer, 16/05/2018 - 18:04

Travaglio, Travaglio ricorda sempre che l'invidia fa sentire i sordi, fa vedere ai ciechi e fa parlare gli str...

pfanfan

Mer, 16/05/2018 - 18:28

Marco Travaglio è sempre stato un bravissimo e preparato "attore". Fino a quando i soggetti da lui presi di mira non finiranno di dargli peso l'accusatore non finirà mai di trattar male le persone. Con Travaglio non è difficile difendersi ma è semplicemente inutile (parafrasando persone più attendibili di me che hanno formulato questo giudizio, a proposito degli italiani e dell'attitudine ad essere governati.Caboto.

paco51

Mer, 16/05/2018 - 18:33

un giornalista dovrebbe aver un comportamento rispettoso degli altri pur non condividendone le idee! In tal caso merita ed esige rispetto. Vedo solo astio e incapacità di impostare un discorso serio! ma chi legge il suo giornale? Non ne conosco uno! E poi dopo quanto sentito si può votare solo dx!

baio57

Mer, 16/05/2018 - 18:33

Giorgio 1952 ti sei ripreso dalla scoppola del 4 marzo ? No, voi cocomeriotas siete talmente pieni di bile, che per strada vi scambiano per Shrek .

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 16/05/2018 - 18:49

Volete vedere travaglio ragliare ??? Dategli roba che non sia di sinistra o komunista.

carlo dinelli

Mer, 16/05/2018 - 18:50

Povero ixxxxxxxe. Nei suoi deliri di (im) potenza, pensava di parlare di lui stesso. Vai a zappare, se sai fare, che è meglio! Salvini se poi vuoi toglierti una soddisfazione, fagli vedere chi sei, a questa m....a, con una bella querela!

Daniele Sanson

Mer, 16/05/2018 - 18:54

Marco Travaglio é il professionista delle cxxxxxe perció dall’alto della sua immensa conoscenza cazzara si può permettere di giudicare chiunque . DaniSan

acam

Mer, 16/05/2018 - 19:10

Travaglio la mia proposta al contraglio. Io da tempo sostengo, che di Maglio al governo, poteva essere tenuto al guinzaglio e fatto governare al personal sbaraglio. per fargli scrivere la storia o sbaglio?

Happy1937

Mer, 16/05/2018 - 19:11

Quantoa cazzari Travaglio farebbe bene a stare zitto.

sparviero51

Mer, 16/05/2018 - 19:14

È PIÙ INFELICE CHE COLPEVOLE !!!

jeanlage

Mer, 16/05/2018 - 19:22

Il calunniatore fa parte dei giornalisti che confondono i propri sogni erotici con la realtà e, essendo antipatici e insopportabili anche alle loro mamme, poi devono fare tutto da soli.

gabriella.trasmondi

Mer, 16/05/2018 - 19:32

travaglio di nome e di fatto, ma ne è uscito solo un aborto puzzolente.

colomparo

Mer, 16/05/2018 - 20:09

Perchè Travaglio riesca a calmarsi un pò propongo di costituire un Ministero dell'Inquisizione con lui capo inquisitore, Davigo suo assistente e DiPietro boia !! Poverini li vedo tutti con la faccia livida e la bava in bocca per la riabilitazione di Berlusconi e stanno facendo uno sforzo immane alla ricerca di nuove vittime....non riescono a capire che il vento è cambiato !

VittorioMar

Mer, 16/05/2018 - 23:06

..HA TROVATO ALTRO MATERIALE PER SCRIVERE LIBRI(?)...BERLUSCONI NON TIRA PIU'!!!

Controcampo

Mer, 16/05/2018 - 23:12

Questo pinco pallino è troppo borioso e sa anche insultare. Forse cerca di conquistare simpatie tra lo schieramento dei pagliacci dilettanti!

COSIMO51

Gio, 17/05/2018 - 00:03

...personaggi introdotti dai comunisti, e' un sopravvissuto, un ripetitore di anatemi contro tutto cio' che e' populismo, destra, conservatorismo, cattolicita', liberismo.....e ahime' liberta'.

Ricky70

Gio, 17/05/2018 - 02:45

Bisogna capirlo il suo giornale si vende in base ai titoli e battutacce da osteria. Più beceri sono e più aumentano le copie vendute.

demetrio_tirinnante

Gio, 17/05/2018 - 03:19

Ho già scritto a margine di questa Persona evidentemente disturbata e dal cognome emblematico. In cui la cattiveria cieca - fattuale - rappresenta senz'ombra di dubbio il segnale concreto di una insidiosa patologia che risponde a un dato di buio irreversibile della psiche. Talchè, nel caso del Nostro, lo stato di sofferenza è così manifesto - prova ne siano le reiterate esternazioni poste in essere dal Paziente - da indurci a formulare una diagnosi severa, nel rispetto della complessità di un quadro clinico profondamente alterato. Difficilmente riconducibile entro stadi per lo meno accettabili (prof. Demetrio Tirinnante).