Travaglio insulta Berlusconi: ​continua la campagna d'odio

Nel titolo d'apertura del Fatto il Cav definito "il Delinquente". Anche Travaglio si accoda agli insulti di Grillo e Di Battista

Un fiume d'odio. Una cloaca di epiteti e insulti che non fanno altro che incancrenire il confronto politico e far riavvicinare il Paese alle urne. Marco Travaglio e i Cinque Stelle sono tornati a sventolare la bandiera dell'antiberlusconismo. Lo fanno con una violenza inaudita dal giorno dopo le elezioni politiche. Dal capogruppo Danilo Toninelli, che arriva a teorizzare che Silvio Berlusconi e Forza Italia sono "geneticamente diversi" e, quindi, inferiori, a Alessandro Di Battista, che definisce il Cavaliere "il male assoluto", fino alle battutacce di Beppe Grillo durante lo spettacolo teatrale Insonnia. In questo museo degli orrori ci si va a infilare pure Travaglio che oggi chiama il leader azzurro "il Delinquente" nel titolo d'apertura del Fatto Quotidiano.

"Noi, a Berlusconi, non daremo mai la legittimazione politica". Lo avevano detto sin dall'inizio. Rinfrancati dal voto del 4 marzo, i grillini sono tornati al "vaffa". Insulti, improperi, epiteti violenti: è il modo loro di fare politica. Una brutta politica. Il primo a usare certi toni squalificanti è proprio Grillo. Lo ha sempre fatto a teatro e in piazza. È lui l'ideologo della maleducazione politica. E, se nei mesi passati aveva concentrato ogni vile battuta contro l'allora premier Matteo Renzi, adesso ha (ri)spostato il mirino su Silvio Berlusconi. "C'è da impazzire nel vedere Berlusconi salire al Colle quando sai benissimo che è il Colle che è sceso: è una cosa da neurologi", diceva ieri sera durante uno spettacolo a Palermo. "Mi sono tolto per mettere una persona migliore di me - ha continuato - però guardiamoci attorno: siamo ancora qui, con il badante della nipote di Mubarak. Se fossi Salvini direi: ma che cazzo stai facendo?".

Il clima d'odio che stanno creando i grillini ricorda quello della sinistra, solo un po' più sboccato. All'indomani del voto, il primo a esagerare è stato il padre di Dibba. "Luigi, pulisci il divano dove si è seduto il nano!" è stato l'invito rivolto a Di Maio prima che salisse al Colle per il primo giro di consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Qualche giorno dopo il figlio ha fatto anche peggio. Si è messo a dire che il Movimento 5 Stelle non può allearsi con Berlusconi "perché lui e Forza Italia sono il male assoluto". Lo stesso che va in giro dicendo Toninelli che crede l'elettorato di centrodestra inferiore perché "geneticamente diverso". Il problema è che questi due signori (uno un "giornalista" sui generis che gira il Sud America a spese del Fatto Quotidiano e l'altro un parlamentare della Repubblica) riflettono mediamente il pensiero della pletora grillina. Pensiero che è ampiamente condiviso anche da Travaglio che oggi nel titolo d'apertura del suo giornale ha definito Berlusconi "il Delinquente". "Usando lo stesso metodo, bisognerebbe chiamare Beppe Grillo: l'assassino - commenta su Twitter Augusto Minzolini - il sapore di autoritarismo, la voglia di regime, le senti anche nel lessico: quello del Fatto porta l'Italia verso Caracas".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 13/04/2018 - 11:01

Secondo me non si accoda..

perriv49

Ven, 13/04/2018 - 11:04

Travaglio sei un PAGLIACCIO.

ney37

Ven, 13/04/2018 - 11:05

Ecco che puntuale si rimette in moto la macchina del fango comandata dal rincoglionito torinese Travaglio e la cricca rossa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/04/2018 - 11:09

Probabilmente Travaglio è complice dei saccheggio delle banche italiane che Berlusconi proprietario della ottimamente amministrata Banca Mediolanum dovrebbe interrompere, perché ha il know-how tecnico, gli uomini fidati per l'auditing e l'onestà da buon padre di famiglia con cinque figli, belli e bravi. Invece il Travaglio è un signorino che, morto lui, morti tutti.

greg

Ven, 13/04/2018 - 11:09

Io, fossi in Berlusconi, citerei lo scribacchino Travaglio per ingiurie morali e di immagine, di diffamazione aggravata e gli chiederei danni per 500 milioni di Euro, premettendo che una volta incassati i denari li devolverei ad un istituto di recupero mentale per giovani che si fossero trovati a leggere, anche solo poche parole, del giornalino "Fatto Quotidiano"

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/04/2018 - 11:10

Il travaglio è per noi italiani che dobbiamo subire queste continue manifestazioni antidemocratiche da parte dei soliti noti benpensanti di sinistra,cui si sono accodati pure i Grillini (peggio ancora). Evidentemente il Cav. fa ancora paura (come tutta la dx unita).

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 11:12

--ancora oggi --l'italiano medio si chiede a quale titolo berlusconi sia salito al colle--visto che non ha agilità politica---e l'abusivo--anziché starsene buono in un cantuccio rinfrancato per essere almeno tollerato --si permette pure il lusso della boutade ad effetto--mandando al macero in un nanosecondo il comunicato congiunto che è opera altissima e sopraffina di ipocrisia--questo è un paese delle banane --se deve sperare che un uomo politico venga messo fuori gioco dagli acciacchi dell'anagrafe --poichè nessun suo alleato ha la minima spina dorsale per mandarlo al diavolo una volta per tutte--l'italia ostaggio di un imprenditore --

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 13/04/2018 - 11:12

Quando Berlusconi salirà al Quirinale quale Presidente della Repubblica, Dio lo voglia, allora sì che si sarà il cinema da neurodeliri.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 13/04/2018 - 11:16

Il termine "assassino" e' inteso a descrivere, chi volontariamente commette un omicidio.Grillo non puo' certo essere definito un assassino in questa accezzione del termine . Chi commette volontariamente dei reati e' invece perfettamente descritto dal termine "delinquente " . Se ne faccia una ragione direttore.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 13/04/2018 - 11:17

Quando l'invidia impazza e non si hanno argomenti si arriva alle offese. Vorrei solo sperare che tali offese abbiano conseguenze giuridiche perché con questi termini si offende pure l'intelligenza degli italiani che esercitano il diritto/dovere del voto.

Renee59

Ven, 13/04/2018 - 11:21

L'odio per Berlusconi li mantiene in vita.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 13/04/2018 - 11:23

Ormai in Italia la politica e l'informazione funzionano così. Tutto personalizzato con gare di insulti spregevoli da qualsiasi parte provengano. Peggio dei peggiori gossip che neanche la casalinga di Voghera...

SAMING

Ven, 13/04/2018 - 11:26

Certa gente (stavo per dire gentaglia), quando non ha argomenti passa all'insulto. E' una tecnica largamente usata da Lenin e da lui divulgata fra i suoi adepti L'insulto è un' arma a doppio taglio. Fa male all'insultato ma fa male anche all'insultante, anzi, soprattutto a lui.Così caro Travaglio ti sei di nuovo qualificato.Una persona acida, astiosa e con un senso di superiorità che considera tutti gli altri "untermenschen" (tradotto:sottuomini) Così.mentre credi di sqaulificare con l'offesa Berlusconi, squalifichi te stesso. Continua così che la tua credibilità giornalistica ed umana crescerà.

Pietro43

Ven, 13/04/2018 - 11:26

Da uno che non ti guarda negli occhi cosa si può pretendere? Rimpiango che Montanelli gli abbia riscaldato la minestra. D'altronde lo stesso lo qualificava come abile spulciatore di mattinali della questura, e tanto basta.

FabioFaenza

Ven, 13/04/2018 - 11:31

Questo insignificante individuo che ha fatto la sua fortuna grazie a Berlusconi quando parla sembra il Papa, monologhi senza un minimo di contraddittorio. Anche perchè quando c'è qualcuno che gli ribatte le puttanate che dice entra in crisi. Questo cialtrone insulso passa la sua intera esistenza a insultare gli altri. E' solo un poveretto che meriterebbe si stare nell'oblio, posto più adatto per gli odiatori di professione come lui.

JACK-PULITORE

Ven, 13/04/2018 - 11:31

Esatto!!! Perchè chi delinque come deve essere chiamato? ONOREVOLE??? Va bene che siamo in Italia ma a tutto c'è un limite!

GiulioP

Ven, 13/04/2018 - 11:33

Io non credo ci si debba stupire, il M5$ ha le sue radici nei Vaffa Day di Grillo, eventi per lo più frequentati da personalità ed elettori di sinistra ed estrema sinistra, a loro volta anticipati dai girotondi di Moretti. La demonizzazione di Berlusconi, il "diavolo" che nel '94, contro ogni pronostico, impedì alla sinistra di andare al governo, è pertanto uno dei geni primari di questo movimento politico, così come anche l'attivismo di sinistra: non è infatti da sottovalutare come il M5S abbia ereditato direttamente soprattutto dal Partito Comunista un impegno ben organizzato che viene dal "basso" di volontari attivisti e che è una ragioni del suo successo politico. Travaglio, Grillo e compagnia bella sono solo un megafono di un sentire viscerale che non è mai venuto meno per chi ha militato o è stato simpatizzante di sinistra. Con buona pace di Berlusconi, bisogna riconoscere il suo merito nel tenere unita la sinistra, nell'essere contro di lui.

amicomuffo

Ven, 13/04/2018 - 11:33

mi chiedo, ma quando Berlusconi morirà questi di cosa vivranno? Credo che li dimenticheremo velocemente!

abocca55

Ven, 13/04/2018 - 11:34

E' un cattivo col classico sorrisino sornione, poveretto lui e chi lo finanzia.

INGVDI

Ven, 13/04/2018 - 11:34

Non nutro particolari simpatie per Berlusconi, ma mi viene la nausea vedere Salvini che vuole allearsi con la gentaglia dei pentastellati.

lavieenrose

Ven, 13/04/2018 - 11:38

ma berlusconi è l'unico motivo dell'esistenza di travaglio

gianfran41

Ven, 13/04/2018 - 11:38

Evidentemente il Cavaliere a qualcuno fa ancora paura.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 13/04/2018 - 11:39

Marco Manetta è in "riserva": sembra più che evidente. In questo modo ottiene solo una cosa: esacerbare la politica e non dare una mano concreta ai pentastellati. Tuttaltro!

timba

Ven, 13/04/2018 - 11:39

Travaglio può scrivere quello che vuole. Se è falso ne risponderà. In questo caso tecnicamente è vero in quanto il Berlusca è stato condannato in via definitiva, quindi ha delitto. Che poi per condannarlo ne abbiano fatte di ogni... comunque effettivamente è un pregiudicato. Detto questo, si tratta per lo meno di un pregiudicato che dà lavoro a 40.000 famiglie ed è tra i più grandi contribuenti d'Italia. Il Travaglio dovrebbe, vista la inaffondabile coerenza che lo contraddistingue, dare del delinquente anche a Grillo che è sia assassino che evasore. Il tutto confermato. E lì si che dovrebbe farlo con disprezzo visto che Grillo grazie al M5S si è ulteriormente arricchito e non ha dato mai lavoro a nessuno se non a se stesso. Su DI Maio e Di Battista sarebbe come sparare sulla croce rossa. Quindi fermiamoci a Grillo. Dai Travaglio, sii imparziale ed equidistante come sempre e facci anche un bell'articolo su Grillo... dai..

giovanni951

Ven, 13/04/2018 - 11:40

diciamo che il berlusca certe critiche se le va a cercare....come ieri. Che poi i travaglio se ne approfittano é la logica conseguenza.

Frenk333

Ven, 13/04/2018 - 11:40

Premetto che in passato non ero dalla parte di Berlusconi ma veramente questi volgari ed insolenti M5S mettono veramente paura che l’Italia cade in un vero comunismo dove tutti vissero felice e contenti (ironico). E dunque l’unica via di saggezza e sicurezza per l’Italia, volente o nolente e Berlusconi . Magari ci si può affiancare Salvini (bisogna moderarlo un po’) ...ma non c’è via di scampo.....per l’Italia se il M5S va al potere. Gente invidiosa di chi studia , gente fallita che cerca vendetta ....portandoci tutti allo status di poveri e (in) felici.

ilpassatore

Ven, 13/04/2018 - 11:41

Se fossi al posto di Berlusconi gli spolperei la spina dorsale.

Frenk333

Ven, 13/04/2018 - 11:48

Non ci vuole molto a capire che i M5S sono volgari, i competenti e dannosi per il future dell Italia. In tutto questo casino l’unica certezza è Berlusconi ora, non è mai stato il mio favorito ma al punto siamo adesso ....per non finire in un comunismo vero dove tutti pensano di vivere una vita al ribasso, dove le eccellenze verranno penalizzate ......beh.....allora è tempo di rivalutare Berlusconi , magari con un moderato Salvini ma questo è il solo scenario praticabile per la salvezza dell Italia. Travaglio duce ciò perché lui come M5S sono all angolo e temono che ciò avvenga .

Paolo17

Ven, 13/04/2018 - 11:52

Ma chi è sto Travaglio??????? Ah si, ora ricordo. E' quello che fu lanciato in carriera da Il Giornale della Famiglia Berlusconi e nel quale scrisse per 6 lunghi anni come corrispondente. Ah si, adesso lo ricordo....si, si Travaglio si chiamava, proprio lui, nel Giornale di Berlusconi, Berlusconi,.....

tuttoilmondo

Ven, 13/04/2018 - 11:53

I paraculi Di Maio e Travaglio, vogliono tirare fuori Salvini dalla coalizione di centro destra per fotterlo. Non è vero che non vogliono allearsi con Berlusconi: non vogliono allearsi con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Si torni a votare. peggio per gli italiani se non sanno scegliere. Vogliono i grillini? peggio per loro. Per noi, purtroppo. Intanto il reddito di cittadinanza, buffonata alla Grillo, l'Europa l'ha bocciato.

novi

Ven, 13/04/2018 - 11:54

scusate la mia ignoranza, ma non sò chi è travaglio, ma al di là della mia ignoranza, non capisco,secondo la mia educazione, perchè il travaglio, è così arrabiato su berlusconi con parole che si sentivano nelle osterie un secolo fà. Come mi piacerebbe un dialogo senza termimi forti, democraticamente utili. scusatimi ma la penso così

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 13/04/2018 - 11:56

Grillo, Di Battista, Toninelli, Travaglio… Siate indulgenti con questi individui: togliete loro l’«orco» Berlusconi e sono finiti. A Travaglio brucia ancora la spolverata ricevuta in diretta TV. Se le procure, che hanno messo sulla graticola giudiziaria il Cavaliere, avessero indagato sulla fuga di atti coperti dal segreto istruttorio, Travaglio avrebbe accumulato, decine, di condanne.

tonipier

Ven, 13/04/2018 - 11:59

" LE FOGNE SONO APERTE PER LA LORO SPORCA PUBBLICITA' NEGATIVA ALTRIMENTI CHIUDONO I BATTENTI SENZA IL BERLUSCONISMO" Si tratta di politica di cospirazione giornalistica in danno del progresso economico della nazione....degli interessi della collettività...l'odio apertamente sviscerato se lo butti nel suo cesso vedrai cosa ne viene fuori?.

tuttoilmondo

Ven, 13/04/2018 - 12:04

Chi governa lo sceglie il Popolo non Travaglio.

Paparella48

Ven, 13/04/2018 - 12:07

Elkid l'italiano medio si chiede con quale agilità politica già nel 2013 il comico delinquente e condannato sia andato a trattare con Bersani a quale titolo.

Giorgio Colomba

Ven, 13/04/2018 - 12:07

Il "fatto" - participio passato - quotidiano.

timba

Ven, 13/04/2018 - 12:08

Cicciomessere. Mi spiace contraddirti ma chi guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti o conducendo pericolosamente dove non dovrebbe (velocità, contromano, etc...) conscio di farlo... tiene un comportamento doloso perchè lo fa nonostante sappia possa avere conseguenze nefaste. Quindi Grillo è un assassino perchè se ne è sbattuto delle condizioni della strada ed ha tranquillamente continuato nonostante il ghiaccio. E sai cosa disse grillo? "Io mi sono già assolto". Capito? Loro non sono mai colpevoli e comunque per loro è diverso. ps: il proletario aveva appena ricevuto la sua macchina fiammante dagli USA.

elpaso21

Ven, 13/04/2018 - 12:09

"sono tornati a sventolare la bandiera dell'antiberlusconismo": qualcuno può spiegarmi in cosa consisterebbe questo "berlusconismo"?

Ermocrate

Ven, 13/04/2018 - 12:10

Normale ; l'insulto è il punto numero uno di qualsiasi programma politico della sinistra ,a corto di soluzioni reali; Insultare , demolire gli avversari politici, unico modo per prendere il potere. Ho anche letto che: " L'insulto è il biglietto da visita dello stolto"

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 12:11

La sceneggiata di Berlusconi ieri all'uscita da Mattarella è stata più offensiva verso Salvini, la Meloni e il centro-destra che verso il m5s. Anzi la scemeggiata ha dato carburante ai cialtroni del m5s.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 12:13

---chiamatelo pure assassino -il grillo---però lui il pudore di non salire al colle almeno ce l'ha---swag

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 12:14

Si però Berlusconi se le va a cercare con le sue scemeggiate da teatrino di quarta categoria. Quella di contare con le dita e fare il verso di quello che suggerisce è stata una Cosa vergognosa a dir poco.

cangurino

Ven, 13/04/2018 - 12:16

il termine è forte, ma tecnicamente corretto e Berlusconi non può fare causa a Travaglio. Certo che Grillo ha le stesse "caratteristiche" tecniche, per cui Travaglio, avesse coerenza, dovrebbe appellarlo analogamente. Purtroppo Berlusconi ha perso l'occasione d'oro per mantenere i patti presi con gli alleati e lasciare che Salvini facesse il discorso concordato. Invece ha voluto buttare tutto in caciara ed i 5* hanno avuto gioco facile ad insultarlo.

Jon

Ven, 13/04/2018 - 12:17

Io non ho mai sentito Berlusconi apostrofare Grillo come Omicida. Ed e' vero..Omicidio colposo archiviato dalla magistratura rossa. Il rispetto va ai cittadini che hanno votato F.I. I votanti di grillo chi sono?? Ignoranti, fancazzisti e perditempo che pensano di avere uno stipendio gratis a vita? Pensino al Target 2...cosa costera' agli Italiani... e lascino perdere le bufale campane dell'ascensorista..!!

Paparella48

Ven, 13/04/2018 - 12:20

Cicciomessere Il termine assassino e colui che ha commesso un omicidio.La condanna avviene per omicidio non per assassino..esiste il reato di omicidio colposo, oggi omicidio stradale,omicidio volontario., il tuo amico Grillo oltre ad essere stato condannato per omicidio e anche per evasione , io direi che è quasi peggio di Berlusconi.

pfanfan

Ven, 13/04/2018 - 12:23

Continuo a ritenere che la migliore arma per combattere Travaglio sia sempre quella di "non parlarne"; nel "dialogo polemico" è imbattibile. Cab.

leopard73

Ven, 13/04/2018 - 12:24

Secondo voi questo è un giornalista!! Io dico che sembra più ad un mercenario che vuole destabilizzare la nazione Italia più che un giornalista che con certi titoli dovrebbe essere richiamato all'ordine e sanzionato!!!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 13/04/2018 - 12:25

In Italia Berlusconi è l'unico che si può tranquillamente offendere, insultare, ridicolizzare e pure sfregiare lanciandogli oggetti vari. Si possono scrivere libri pieni di insulti, fare film per presentarlo come un Caimano o un Dracula che si aggira fra le rovine del terremoto, scrivere testi teatrali e pure canzoni. Lo si può prendere come soggetto principale e fisso dei programmi di satira da parte dei giullari pseudo comici di regime. Di lui si può dire di tutto e di più. E su questa possibilità molti ci campano da decenni, hanno fatto la propria fortuna e pure i milioni. Altro che offenderlo, dovrebbero fargli un monumento; se non fosse per lui (che hanno sfruttato in tutti i modi) certi giornalisti "Grandi firme" scriverebbero sul giornalino della parrocchia.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 13/04/2018 - 12:29

@elkid - 11:12 Nessun intento polemico, davvero, ma vorrei un chiarimento su quello che ritengo un refuso: "... quale titolo berlusconi sia salito al colle--visto che non ha agilità politica". 'Agilità politica' è riferita alla capacità di 'salire'? Beh, ha una certa età... O doveva essere 'abilità politica' e, in questo caso, a Berlusconi non la dovrebbe negare. Ho pensato anche ad 'agibilità', ma non mi sembra adatto...e allora?

steacanessa

Ven, 13/04/2018 - 12:29

Risparmiateci la visione di questi minus quam. Grazie

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 13/04/2018 - 12:32

perriv39 travaglio non è solo un pagliaccio è anche un nessuno che abbaia alla luna

diesonne

Ven, 13/04/2018 - 12:32

diesonne la stampa dovrebbe essere lo specchio di civiltà,mi rendo conto che è diventata la comunicazione del linguaggio volgare e offensivo-chi paga questi giornalisti cafoni che vestono anche con la crafatta dan saccenti?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/04/2018 - 12:38

Rendetelo povero in maniera tale che vada a dormire sotto i ponti!!

fabioerre64

Ven, 13/04/2018 - 12:38

elkid, volevo risponderti ma Paparella48 mi ha già anticipato, su Grillo, che si permette di parlare di Berlusconi, vorrei aggiungere che oltre che essere stato condannato per omicidio, ha basato tutta la sua carriera di comico negli anni '80 e '90 su compensi percepiti in nero dai gestori dei locali dove si esibiva, quaindi parliamo anche di un evasore fiscale, se poi vuoi sapere ancora di più sui suoi vizi, da residente del levante ligure, ti potrei aggiungere cose che so con assoluta certezza in quanto il suo pusher dell'epoca era un mio concittadino. Della serie "da che pulpito viene la predica!"

Paparella48

Ven, 13/04/2018 - 12:38

Timba L'onestà è la virtù degli umili e sinceri, cosa pretendi da personaggi come Travaglio, il comico e tanti altri che hanno al posto del cuore e del cervello solo animosita'e invidia.averso gli altri che non la pensano come loro.

santecaserio55

Ven, 13/04/2018 - 12:42

Sembra da alcuni commenti; lavieenrose amicomuffo e altri che per non sentire più Travaglio si aspettino la morte di Berlusconi! Non so se il Cav. è d'accordo?

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 13/04/2018 - 12:48

Elkid...poveraccio...te lo chiedi solo tu!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 13/04/2018 - 12:49

Travaglio sei un ...pajazzzooooo!!!!!

hectorre

Ven, 13/04/2018 - 12:53

bimbominkia, ti ricordo che berlusconi si è alleato prima delle elezioni con salvini e meloni, non si è accodato il giorno dopo...capisco che la tua confusione mentale ti ofusca i pensieri ma l'alleanza non è tra il cdx e il guaglione napoletano e se mr. congiuntivo mette veti, a che titolo poi, è altrettanto logico che lo faccia il cav. e se la lega vuole rompere il sodalizio non deve far altro che assumersi le responsabilità del caso e andare con i grullini...p.s. grillo con bersani, ti ricorda qualcosa???....quell'accozzaglia di premier farlocchi che hanno affossato l'italia negli ultimi anni ti ricorda qualcosa??....continua la tua terapia e scrivi, mi raccomando...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 12:54

--Paparella48----chiamalo pure assassino -il grillo---però lui il pudore di non salire al colle almeno ce l'ha---swag--a travaglio bisognerebbe dare il nobel per la letteratura---con la sua ventina di tomi su berlusconi (che fanno splendido sfoggio sulla mia libreria) ha fatto conoscere agli italiani tutti --lo spaccato della politica italiana dell'ultimo quarto di secolo---l'esaltazione massima della casta e del consociativismo clientelare---il cui campione indiscusso è stato un'imprenditore dalle fortune opache mai accertate --con un nugolo di offshore per aggirare la fiscalità italiana e con conflitti di interessi grossi come macigni---a berlusconi ancor oggi basta una dichiarazione pubblica per far zompare in alto le azioni delle proprie aziende e guadagnare milioni di euro in un nanosecondo--alla faccia degli operai che si spaccano la schiena everyday

schiacciarayban

Ven, 13/04/2018 - 12:57

Travglio è stato, una volta, un buon giormnalista. Adesso è solo una macchietta che vive, come tanti suoi compari, di antiberlusconismo, che noia! E che mancanza di fantasia e argomenti!

Andrea Balzarotti

Ven, 13/04/2018 - 12:57

Per me berlusconi è stato (innocentemente) un idolo per anni ed anni... poi ho iniziato ad essere critico ed è caduto dal piedestallo... poi quando ha proposto (per risanare i conti Inps) di togliere ai fantozzi che avevano dovuto fare 18 mesi di servizio militare obbligatorio,quei 18 mesi di contributi figurativi dal conteggio pensionistico, anche per me è diventato un delinquente.

jaguar

Ven, 13/04/2018 - 13:01

Travaglio non è mai stato tenero nei confronti di Berlusconi, è un odiatore seriale, uno che ricopre di insulti chiunque non la pensa come lui.

soldellavvenire

Ven, 13/04/2018 - 13:06

veramente non è comprensibile perché un condannato per frode voglia continuare ad occuparsi di cose pubbliche, quando per giunta ha fallito e rifallito: e fosse anche innocente, ha comunque fallito e rifallito, quelli del suo partito europeo lo hanno già silurato una volta, il suo amico vladimiro ha puledri scalpitanti su cui puntare, gli sono rimasti solo ormai gli amici di dell’utri, e neppure quelli sono riusciti a farlo vincere...

hectorre

Ven, 13/04/2018 - 13:07

e sinceramente che sia un ex steward che litiga con la lingua italiana a mettere veti su qualsiasi altro personaggio politico è una barzelletta tipicamente italica...è il m5s che si deve assumere la responsabilità di aver candidato a premier una nullità assoluta, forse proprio queste qualità lo rendono facilmente manipolabile da chi gestisce realmente il movimento...altrimenti non si spiegherebbe

pendra

Ven, 13/04/2018 - 13:08

Travaglio é davvero un pesonaggio piccolo piccolo. Siccome nomalmente tanta acidità e protervia sono sintomi di anoscarmia patologica. che ci volete fare le sole volte che gli capita di eccitartsi é parlare male di Silvio Berlusconi. VERGOGNATI !!!!!!!

lavieenrose

Ven, 13/04/2018 - 13:14

quello che mi preoccupa è la deriva sempre più fascista dei 5* spalleggiati da travaglio che senza il berlusca travaglia perchè non avrebbe nulla da dire Berlusconi ha 81 anni, solo dei fasacisti mentali possono comportarsi senza usare minimamente la testa

Tenedotante

Ven, 13/04/2018 - 13:17

Dolorosa consapevolezza della propria, avvilente pochezza.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 13:26

---fabioerre64--sui "si dice" non si fa la storia---non ci sono sentenze passate in giudicato su grillo evasore fiscale---e neppure sui suoi presunti vizi--a proposito dei quali vorrei farti riflettere --come credi che si tenga in piedi il noto imprenditore?-ti ricordi la faccenda della dama bianca?-vabbuò--lasciamo stare--per quanto concerne la sentenza passata in giudicato vorrei ricordarti che anche un bambino sa che tra omicidio che tu dici ed omicidio colposo c'è un oceano di mezzo---il grillo comunque --l'accortezza di non farsi vedere al colle l'ha comunque avuta---swag

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 13/04/2018 - 13:29

mi domando perche BERLUSCONI fa ancora così tanta paura agli(nemici)avversari sia italiani che esteri se fosse finito come dicono averlo al governo dimostrerebbe la loro tesi eliminandolo per sempre dalla politica ma siccome lo ritengono(senza dirlo) il più bravo con una coalizione finalmente coerente con le promesse una volta al governo dimostrerebbe la pochezza o la nullità di chi ha governato prima durante e dopo i suoi governi boicottati dai suoi alleati in primis e dai vari presidenti schif in quel periodoezza che c'erano

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 13/04/2018 - 13:58

Travagio il cretinillo maggiore e Di Maio il cretinillo minore! Parlano di insulti perché Berlusconi ha detto una verità assolutamente ovvia: non sanno l'ABC della democrazia. Una battutaccia? Non si ricordano i vaffa... di Grillo, le sue sparate sui morti, ecc.ecc.!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 13/04/2018 - 13:59

Dopo anni di insulti, di offese, di denigrazioni da parte di tanti CdM, ma persino dai minus habentes recentemente venuti alla ribalta, finalmente il troppo buono Silvio Berlusconi ha reagito... ma eccoli lì a gridare allo scandalo! Ma andii a da' via i pée!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 13/04/2018 - 13:59

Travaglio piuttosto preghi lunga vita a Berlusconi ché senza di lui il suo giornalaccio chiude domani stesso.

angelo gennari

Ven, 13/04/2018 - 14:07

Si dimenticano di una cosa ...che Berlusconi ha i soldi ...e i soldi contano . E poi non mi pare che Di Maio sia molto piu' alto di Berlusconi ...sara' al max alto come Macron o come Hollande

isaisa

Ven, 13/04/2018 - 14:10

Berlusconi è un GRAN SIGNORE e i vari travagliati e grullini dovrebbero solo inchinarsi davanti alle sue innumerevoli competenze e umiliarsi nell'ammettere di essere delle teste di c.. cavolo

omada2000

Ven, 13/04/2018 - 14:17

Questa persona qua, che dice di essere un editore e giornalista, si permette di scrivere anche libri, non e altro che un arrogante e mediocre scribacchino,. ma per quanto possa fare, non riuscira a cancellare la ridocola figura che ha fatto davanti a berlusconi in una puntata del programma del suo degno compare santoro. sono stati ridicolizati e umiliati e se non bastasse presi per il cxxo. ma ancora non gli e bastato.

fisis

Ven, 13/04/2018 - 14:22

Questi dei cinquestalle per un verso hanno l'atteggiamento di quella che fu l'estrema sinistra comunista: sprezzanti, convinti di essere dalla parte giusta, di possedere la Verità, di essere moralmente diversi e migliori. In più, di peggio, è che credono di essere gli "onesti" mentre sono degli incompetenti e degli incapaci, che non hanno mediamente fatto niente di buono nella vita. Nemmeno lontanamente paragonabili allo statista Berlusconi, con tutto quello che ha realizzato nella vita, dando lavoro a migliaia di persone, pagando milioni di euro in tasse allo stato italiano, perseguitato da una giustizia rossa e giacobina.

fisis

Ven, 13/04/2018 - 14:24

Questi dei cinquestalle per un verso hanno l'atteggiamento di quella che fu l'estrema sinistra comunista: sprezzanti, convinti di essere dalla parte giusta, di possedere la Verità, di essere moralmente diversi e migliori. In più, di peggio, è che credono di essere gli "onesti", mentre sono solo degli incompetenti e degli incapaci, che non hanno mediamente fatto niente di buono nella vita. Nemmeno lontanamente paragonabili, anzi lontani anni-luce dallo statista Berlusconi, con tutto quello che ha realizzato nella vita, dando lavoro a migliaia di persone, pagando milioni di euro in tasse allo stato italiano, perseguitato da una giustizia rossa e giacobina.

TitoPullo

Ven, 13/04/2018 - 14:25

Ma state ancora a perdere tempo a dialogare con "i sinistrati"? Come ho già detto alla loro nascita gli hanno portato il cervello all'ammasso!!Sono rabbiosi per il dolore ancora persistente al fondo della schiena (vero kompagni?) a seguito del recente didastro elettorale subito! E lasciateli annegare nella loro bile!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/04/2018 - 14:35

--angelo gennari--se i soldi di berlusconi potessero realmente cantare---ci direbbero da dove diavolo provengono una volta e per tutte--swag

JACK-PULITORE

Ven, 13/04/2018 - 14:35

Leggo di una marea di imbecilli che continuano a fare distinguo tra Berlusconi e Grillo. Signori non avete capito un fico secco!!! Fatto quel che hanno fatto, pagato per quel che dovevano c'è una netta differenza tra i due: Berlusconi ha ancora il coraggio vergognoso di mettersi in luce spavaldamente e di proporsi in prima persona e nonostante abbia perso le elezioni vuole sempre essere in prima scena, Grillo ha abbandonato la scena politica da diverso tempo!! Cosa che dovrebbe fare anche il Berlusca, invece di continuare a lamentare il fatto che altri riescano ancora a contestarlo. Si levi dalle scatole e nessuno lo giudica più.

Holmert

Ven, 13/04/2018 - 14:41

Questo abominevole personaggio è animato da odio viscerale contro Berlusconi e non perde occasione per denigrarlo ed insultarlo pesantemente. Non è un giornalista, anche se Feltri lo ritiene uno dei migliori.Lo lessi tempo fa ,mi pare sul giornale che dirigeva. E' vero su "Il Fatto" a titoli cubitali ha dato del delinquente a Berlusconi,però in maniera furbesca da viscido da par suo, che lancia il sasso e nasconde la mano. Difatti dice il Delinquente etc. ma non fa nomi.Il lettore si immagina che sia Berlo, ma lui non lo dice. Evita così una denuncia da Berlo, al quale di questi tempi ,vedendosi al tramonto, girano le balle vorticosamente come la ruota quando c'è il criceto.

mifra77

Ven, 13/04/2018 - 14:46

Elkid, se vivessi da sveglio e sulla terra, ti saresti accorto che l'Italia negli ultimi cinque anni è stata succube di un novantacinquenne che ci ha finito di distruggere e portato alla miseria, oltre che di quella miserrima ammucchiata di grillini che sognano di essere mantenuti da chi veramente lavora e veramente paga le tasse. M5stelle? sono quelli allergici al lavoro? E se poi parla Dibba che è a libro paga di Berlusconi, allora capisco anche te che scrivi fregnacce aggrappandoti alle travagliate ed alle falsità di gomez. Lascia perdere la politica, il tuo posto è in quarta riga nei cortei antagonisti!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 13/04/2018 - 14:54

forza Berlusconi..! in democrazia se ancora vige un questo paese..nonostate le bordate sinistroidi pentastellate, ciò che conta sono i Voti gli elettori che ogni leader rappresenta. il centrodestra coi suoi tre condottieri Uniti ha conquistato il 36.9 percento del voto popolare. Salvini Berlusconi e la Meloni insieme col loro unico Programma rappresentano 12 milioni di italiani e il pivello malcresciuto dimaio coi suoi guappi sodali post-sessantottini allla Travaglio non riusciranno certo a cancellare nè a DIVIDERE la forza Unita di 12 milioni di Italiani. e dunque forza Berlusconi..!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/04/2018 - 15:02

@elkid: Dire scemenze è la tua specialità, proprio come quella di travaglio. La differenza sta nel fatto che travaglio è rimasto scioccato dalla "spolverata" alla sedia di Berlusconi prima di sedersi, tu invece sei rimasto scioccato alla nascita, visto che credi di essere onnisciente. Si, un vero professore di stupidità.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 13/04/2018 - 15:03

grillo..? chissà perchè da un pò il buon grillo si nasconde, e non esulta per il successo elettorale. sara mica perchè..?i milioni di elettori che al Sud lo hanno votato in attesa dello stipendio.. senza LAVORARE, gli chiederanno ora il Conto.- compresi gli interessi... ahi ahi grillo. giochi col fuoco prometti denari e poi ti nascondi.

Duka

Ven, 13/04/2018 - 15:08

TRAVAGLIO CHI? UNA NULLITA' CUBICA

Tombolo

Ven, 13/04/2018 - 15:08

Travaglio e' sempre pronto a scagliarsi contro il Presidente Berlusconi anche' perche' sa bene che il Presidente e' l'unico baluardo che si frappone tra il M5S ed il potere. Il buon ( si fa' per dire } Travaglio sa' bene che Berlusconi e' l'unico che puo' salvare l'Italia dalla tempesta grillina e non si vergogna ad allearsi con Beppe " The Cricket " noto evasore fiscale seriale il piu' grande degli ultimi 50 anni certificato dal tribunale non piu' di qualche settimana fa'. Inoltre Beppet "The Cricket " e' tristemente ricordato come un "Runner away " lasciando l'investito a morire senza prestargli soccorso. Bravo Travaglio ti sei circondato di bella gente, complimenti big boy medita e stai attento che sembra ma di tempo ne e' rimasto poco!

fabioerre64

Ven, 13/04/2018 - 15:30

elkid, Liguori, gestore del Covo di Nord-Est di Santa Margherita Ligure negli anni '70, '80 e '90 lo ha dichiarato apertamente, "pagavo Grillo 70 milioni a serata, 10 con assegno e 60 in contanti" qui non è questione di "si dice" ma di verità sacrosante di cui, in Provincia di Genova, tutti sono a conoscenza. Quello che fa Berlusconi mi interessa poco, anche perché non l'ho mai votato, la sua coalizione si ma FI mai, ma di certo non può essere Grillo a fare battute e commenti su di lui.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 13/04/2018 - 15:34

Se gli invidiosi diventassero verdi ci sarebbe un prato immenso. Silvio è un gran signore e troppo buono e questo a Travaglio non va proprio giù dimentico dei suoi inizi. Ecco da dove viene tanto odio perché solo di questo si tratta.

xxclaude

Ven, 13/04/2018 - 15:48

Travaglio teme giustamente (per lui) quella che potrebbe essere la soluzione più probabile cioè governo 5 stelle + Lega con appoggio esterno di FI e FdL. Diventerebbe marginale e nessuno lo chiamerebbe ai talk show dove parla con tono compunto come l'oracolo di Delfi. Insomma tutti tenimmo famiglia e anche lui si comporta di conseguenza.

settemillo

Ven, 13/04/2018 - 16:03

TRAVAGLIO? Un emerito CAFONE che odia le persone perbene. Io al posto di BERLUSCONI l'avrei già denunciato e lo costringerei ad un ricco risarcimento. ESSERE IGNOBILE, ODIOSO e PURE KATTOKOMUNISTA. Si VERGOGNI se ne è CAPACE.Che DIO STRAMALEDICA te e tutta la tua RAZZA!

settemillo

Ven, 13/04/2018 - 16:07

EL KID; il solito VUOTO A PERDERE!

manfredog

Ven, 13/04/2018 - 16:19

..mah..a me pare che questo qui più si sforza nel Travaglio, più rischia un..aborto..!! mg.

t.francesco

Ven, 13/04/2018 - 16:22

E' LA DIMOSTRAZIONE PRATICA E CERTA DELLA FORZA DI B. E' IL LIDER CHE LORO NON HANNO. SONO TALMENTE IMPAURITI CHE NON HANNO NESSUN MEZZO PER COMBATTERLO UFFICIALMENTE: INSULTANO. MA QUESTO NON E' DI ADESSO, DAL 1994 NON HANNO FATTO ALTRO E STIAMO ANCORA DANDO LA CACCIA ALLE STREGHE. SIAMO TOSTI NON RIUSCIAMO PROPRIO A CAPIRE PERCHE' CI TROVIAMO IN QUESTE CONDIZIONI SIA IN ITALIA CE IN EUROPA. SE DA QUESTO GRUPPO ESCE B., MA CHI GOVERNA???

Giovanmario

Ven, 13/04/2018 - 16:26

stasera a 8etrequarti la gruber sarà più esaltata del solito e saluterà il suo pubblico con quel bel sorriso da pinscher nano mentre il suo ospite d'onore nonchè collega il travaglioridens tirerà fuori dal suo monotono repertorio il solito concime biologico contro il cav (ormai mentana ha ufficializzato che è ancora cavaliere)..

papillon50

Ven, 13/04/2018 - 16:28

Travaglio oltre ad essere un fascistello da quattro soldi dimostra sempre più di essere un imbrattacarte da strapazzo che campa insultando ed ingiuriando il prossimo (Berlusconi è il prediletto ma non il solo) quotidianamente. La sua famiglia dovrebbe vergognarsi di lui e dei soldi che porta a casa, ma, siccome "pecunia non olet", tutto fa brodo purché il brodo sia ottimo ed abbondante.

napolinano

Ven, 13/04/2018 - 16:30

ELKID 11:12 : "AGILITA' politica"? Sei proprio una capra come sostengono la maggioranza dei frequentatori!Anche se, purtroppo per te non e' questo il motivo principale, visto che sei uno dei piu' sfegatati sponsor della banda casaleggio &co., che andava tranquillamente a rendere omaggio a chavez e a spiegarci quanto e' bravo e quanto e' bello il "paradiso in terra" creato in venezuela.Solo per questo motivo a chi vota 5 stelle dovrebbe essere comminato un TSO.

michettone

Ven, 13/04/2018 - 16:40

Ho visto il GIALLO UOVO RANCIDO, scorrere sotto i miei occhi, per ben sette volte! Come mai, il Giornale permette che questo figuro, pascoli sul proprio forum, in continuazione, sproloquiando a dismisura e senza nemmeno conoscere l'abc delle elementari nozioni di politica-giudiziaria-economica? Gentaglia come i Travaglio, i Fazio, le Gruber, i Floris, Santoro ed aggiungeteci anche tutti quelli che nemmeno conosciamo, parlano e sparlano in quanto in Italia, non esiste GIUSTIZIA! Altrimenti, ad ogni offesa, dovrebbe corrispondere un intervento d'ufficio! Comunque, si vada a votare e si sbattano fuori dall'agone politico, questi ignoranti e saccenti inutili del M5S!

Roby.D

Ven, 13/04/2018 - 16:46

Elkid ... cosa manca a Berlusconi? L'"agilità" politica ? .... ah ah questo quando si ripetono le cose a pappagallo

ex d.c.

Ven, 13/04/2018 - 16:50

Che pena! Questi personaggi che rappresentano la parte peggiore della natura. Odio ed invidia sono il loro credo

Happy1937

Ven, 13/04/2018 - 16:53

Travaglio e tutti i suoi colleghi ,che in vita loro non sono stati capaci di far niente di valido e campano alle spalle di chi paga per stare a sentire le stupidaggini di cui sono capaci, non hanno neppure l'intelligenza di capire che tutto il fiele che lanciano su Berlusconi serve solo a fortificarlo.

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 13/04/2018 - 16:54

Ragazzi, qualcuno glielo dovrebbe dire a Berlusconi. Evidentemente non si rende neanche conto. Voi del Giornale per primi fate gli yes-men. Servono persone più giovani, credibili che non usino la parrucca di ken. I suoi modi da ever green sono impacciati, affaticati, impastati. Sembra veramente il vecchietto che vuol mimare lo splendito quarantenne scapolo a bordo della sua decappottabile. con il solo risultato di essere di imbarazzo per gli altri. Il teatrino era imbarazzante e irrispettoso nei confronti di due politici credibili e seri come la Meloni e Salvini. Mandasse un sostituto che non sia brunetta al suo posto e di maio se lo farà andar bene per forza. Berlusco'... fallo sto passo indietro e metti un fedele rappresentante.

inventocolori

Ven, 13/04/2018 - 17:05

Gianfranco Robe... Quando Berlusconi salirà al Quirinale quale Presidente della Repubblica, Dio lo voglia, allora sì che si sarà il cinema da neurodeliri. Dio lo voglia ???...ahahahahah ANCHE MOSE' NON ENTRO' NELLA TERRA PROMESSA....figuriamoci lui

autorotisserie@...

Ven, 13/04/2018 - 17:13

IL TRAVAGLIO NOME OMEN....POVERA MADRE CHISSA' QUANTO HA SOFFERTO....GIORNALAIO FALSO E MEDIOCRE ...DICE ..IO ALLIEVO DI MINTANELLE,,,,,PUAAAAAAAAAAA SPUT.....SCIACQUATI LA BOCCA CACCOLA AL CONFRONTO...CACCOLA....

autorotisserie@...

Ven, 13/04/2018 - 17:15

NAPOLINANO...IO A SKIZZIDD IL TROL ...NON RISPONDO PIU'...LA MIA TASTIERA SI RIFIUTA....

harpoon

Ven, 13/04/2018 - 17:22

ma se non offende Berlusconi come fa Travaglio a vendere il suo giornale?

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Ven, 13/04/2018 - 17:26

Elkid, come al solito la hai fatta fuori dal vasino!Berlusconi é il leader di FI, partito di coalizione del CDX e ha tutto il diritto, persino il dovere di farlo. Dovresti invece chiederti, con quale diritto si presenta alle consultazioni tale Giorgio Napolitano, leader del niente assoluto e dialoga per ben 50 minuti con il PdR Mattarella! Questo dovrebbe creati dei dubbi! Cosa ci incastra un semplice senatore a vita, il peggior politico nella storia italiana, colluso provato con Mafia, golpista nel 2011 insieme all´Unione Europea ai danni dei cittadini italiani, complice dell´omicidio di Gheddafi, complice silente dell´invasione Affricana in italia da parte di Soros e compagni, in poche parole, il peggior criminale d´Italia senza ombra di dubbio, ad andare da Mattarella a dirgli Cosa? Davvero, questo non te lo chiedi, o meglio, a tutti coloro che starnazzano quí, contro Berlusconi, non ve lo chiedete? Fate davvero pietá!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 13/04/2018 - 17:34

Travaglio, con tutta la sua saccenteria, non è degno di pulire neppure le scarpe a Berlusconi.

il sorpasso

Ven, 13/04/2018 - 17:45

Questo individuo ha rotto le balle perchè è antipatico e prepotente senza portare rispetto a nessuno: ma chi si crede di essere?

dado47

Ven, 13/04/2018 - 17:50

Elkid, non ho la sua sapienza giuriprudenizale, non ho nemmeno i 20 tomi scritti dal premio Nobel in pectore Marco Tarvaglio. Mi perdoni, essendo di destra ho solo una modesta libreria di circa 4000 volumi, poca roba, miserrima. Qualche classico da Omero A Giulio Cesare, da Cicerone a Ovidio, da Agostino a Rablais, da Chaucer a Shakespeare, Milton. Basta mi son scocciato. Tralascio gli illmuninisti, i classici russi, francesi, redeschi, italiani. Mi rendo cono che in confronto ai suoi 20 tomi di travaglio (minuscolo voluto) su Berlusconi son poca cosa. Lei è un arrogante omuncolo. Perché non la finisce di provocare e cambia ambiente?

sparviero51

Ven, 13/04/2018 - 18:02

UOVO GIALLO RICORDA SEMPRE DA QUALE PARTE ANATOMICA DELLA GALLINA SEI STATO ESPULSO !!!

sparviero51

Ven, 13/04/2018 - 18:04

TROVO CHE QUESTO STRONXETTO PRESUNTUOSO HA NOTEVOLI AFFINITÀ CON L'UOVO GIALLO !!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 13/04/2018 - 18:07

Ebbé fin che gli insulti provengono da una caccola c'é poco da arrabbiarsi. Si fa le spallucce e si tira avanti.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 18:18

A campagna di odio si risponde con doppia campagna di odio. Questa è la regola ferrea a cui si deve mai transigere.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/04/2018 - 18:20

Se Travaglio è il nemico, Berlusconi lo deve annientare senza tanti scrupoli. Se invece ha degli scrupoli allora è giusto che si faccia annientare da Travaglio.

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 13/04/2018 - 18:20

Il problema non è Travaglio. Gli idioti sono sempre esistiti. Veramente deprecabile è chi lo legge, ma purtroppo il livello medio culturale italico, sempre più formato da masse informi di mononeuronali smanettatori del web, è quel che è.

antoniopochesci

Ven, 13/04/2018 - 18:26

Non voglio perdere neanche un secondo a commentare gli insulti del sig. Travaglio. So soltanto che, secondo varie sentenze della Cassazione ( ex plurimis la n.54946/16 del 27/12/2016 ) dare del "Pregiudicato" o peggio ancora del "Delinquente" a qualcuno, quantunque sia stato condannato in via definitiva, costituisce reato di diffamazione, in questo caso, a mezzo stampa commesso con cubitale rilevanza non tanto per informare quanto per dare sfogo alla sua libido iniurandi. Questo è un fatto che il direttore del cosiddetto Fatto Quotidiano dovrebbe sapere. Spero solo che chi dell'insulto ha fatto il suo credo e la sua ragione sociale per la serie INSULTO ERGO SUM, non piagnucoli, come ha fatto il sig. Travaglio quando alcuni mesi fa è stato condannato a 150 mila euro per diffamazione, quando - in uno Stato di diritto - sarà trascinato in tribunale dal cittadino sig. Berlusconi Silvio.

tonipier

Ven, 13/04/2018 - 18:35

" IL LAVAGGIO DEL CERVELLO LE VIENE FATTO PRIMA DI NASCERE" creano l'odio su chi da realmente lavoro...Le componenti sociali più intransigenti nella professione del comunismo addirittura nelle forme e nelle modalità del vetero o paleo marxismo, componenti incapaci di considerare la inesorabilità del fallimento riservato a qualsiasi comunista in conseguenza della estrema assurdità delle sue teorizzazioni, in "ITALIA" sono irreggimentate in Rifondazione Comunista e costiruiscono per la loro consistenza numerica o quantitativa eccezione rispetto alla eseguità riscontrabile in altri Stati. tale dato di fatto si spiega con la considerazione del fascino che sulla società italiana, estesamente ed inguaribilmente provincialistica, hanno sempre esercitato vicende e concezioni d'oltr'Alpe e d'oltre Oceano. La esterofilia, instillata anche dal contagio del cristianesimo, è una delle peggiori tare morali ed ideale del popolo italiano.

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 18:37

@greg vedi che travaglio solitamente le cause le vince perché quando accusa ha le prove, per questo il cainano non lo querela, non è che aspettava te che glielo dicessi perché non ci aveva pensato.

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 18:40

@Gianfranco Robe... si, berlusconi presidente della repubblica e tu astronauta...

Tombolo

Ven, 13/04/2018 - 18:55

@elkid o er vejo minkia sei come il prezzemolo daperttutto ma chi ti ha sciolto ?Per chiudere la vicenda Travaglio e' un disperato( lo dice anche il suo cognome} e l'Italia e nelle mani del Presidente Berlusconi che solo Lui puo' salvare dalla tempesta grillina. Molti mangiano del pane del Presidente e della sua proverbiale generosita' vedi quel peraccottaro di Di Battista, gia' dimenticavo " Pecunia non olet".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 13/04/2018 - 19:01

Il mediocre si permette d idare giudizi avventati su altri. ma tale coniglio bagnato, quando il cavaliere pulì col fazzoletto la sua sedia, perchè andò via muto muto? Dal vivo mi sembra il contrario di quello che pensa di essere, una nullità.

Luchy

Ven, 13/04/2018 - 19:12

1° per el pirl : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj_w9743bfaAhUJKewKHQJhCQ4QFggnMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fnews%2Fpolitica%2Fdire-che-grillo-evasore-i-giudici-non-reato-1495557.html&usg=AOvVaw0X7Uxqk60CXoIVFlQjClej 2° sempre per el pirl :: Grillo NON può salire al Colle perchè non ha nessun tipo di carica politica, nemmeno 5s, mentre Berlusconi è Presidente di FI. Torni a scuola, perchè sembra che abbia fatto la SQUOLA.

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 13/04/2018 - 19:15

Ah come mi piacerebbe vedere la faccia di Travaglio e di Di battista se Mattarella desse l'incarico a Berlusconi di formare il nuovo governo

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 13/04/2018 - 19:51

Travaglio ma non lo sai che " RAGLIO DI SOMARO NON GIUNGE IN CIELO? "" Quindi piantala di ragliare, é inutile.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 13/04/2018 - 20:06

elkid Ven, 13/04/2018 - 11:12 --ancora oggi --l'italiano medio si chiede a quale titolo berlusconi sia salito al colle...Come si permette lei, tossico all'ultimo colpo di tosse, di parlare a nome degli italiani perbene? Torni ad abbaiare al centro sociale, con i suoi kompagnuzzi di canne...E.A.

routier

Ven, 13/04/2018 - 20:17

I campioni della stampa quotidiana. Siamo partiti da Montanelli e siamo scesi a Travaglio. Se la discesa continua, il prossimo chi sarà... elkid ?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 13/04/2018 - 20:27

Caro Travaglio, noi liberali d´italia decimati dalla volgaritá e dalla ottusa prepotenza di un buffone senza nessuna vergogna siamo tutti con te

Reip

Ven, 13/04/2018 - 20:36

Mi farebbe piacere sapere se non ci fosse Berlusconi, travaglio cosa farebbe? Sarebbe disoccupao!

Daniele Sanson

Ven, 13/04/2018 - 20:47

@ greg ; al suo ottimo consiglio delle 11,09 mi sento solo di aggiungere che l’istituto per dementi lo dedicherei con grande insegna sul portone d’ingresso “ Marco Travaglio “ DaniSan

vince50

Ven, 13/04/2018 - 21:09

Qualcuno con tanta spocchia e volando troppo in alto afferma"l'italia ostaggio di un imprenditore".Direi di andare oltre in nome e per conto della realtà.E cioè che l'Italia è ostaggio si ma non di un'imprenditore, ma bensì dal totalitario regime nonchè dittatura rossa sin dal 1946.

Daniele Sanson

Ven, 13/04/2018 - 21:15

@ elkid : questo é quanto ha dichiarato il sig. Beppe Grillo durante il suo processo ; Ho cercato di assecondare la marcia del veicolo all’indietro, come quando si fa retromarcia – raccontava Beppe Grillo – puntando verso una sporgenza di roccia del monte, dove speravo di fermarmi. Per disgrazia ho colpito quella sporgenza con la ruota di scorta esterna e la macchina ha ruotato verso il burrone. Istintivamente ho spalancato la portiera e mi sono lanciato fuori mentre la Chevrolet precipitava“ Non aggiungo altro . DaniSan

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 21:42

@bandog la possibilità che questi dementi rendano povero travaglio e pari a quella che possano rendere te intelligente.

pilandi

Ven, 13/04/2018 - 21:43

@diesonne stai parlando di Andrea Indini, vero?

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 13/04/2018 - 21:43

routier - Veramente la discesa partita da Montanelli, e` arrivata a Sallusti...

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 13/04/2018 - 21:48

Mai discutere con i matti e i comunisti. Si perde tempo, si sprecano energie preziose e, a lungo andare, si mette a rischio la salute. Meglio ignorarli.

vottorio

Ven, 13/04/2018 - 21:52

Travaglio è un giornalista che egregiamente fa il suo mestiere attaccando Berlusconi che si è posto al centro dell'attenzione quale "pomo della discordia" creando battibecchi tipici delle "lavandaie".

dank

Sab, 14/04/2018 - 02:01

sul geneticamente o "antropologicamente diversi" ricordo molte stupidaggini dette dal cavaliere in persona. Che francamente sta impedendo al centrodestra di realizzare il suo vero programma su sicurezza e sovranità. Programma che la lega e anche FDI potrebbe tranquillamente portare avanti più coi 5S che con FI

volo_basso

Sab, 14/04/2018 - 04:04

La vera alternativa a Berlusconi , non si riesce ad individualizzare. I morti di fame il posto lo vogliono a tutti i costi, insultando, promettendo utopie come ali. Insultare con invidia un candidato benestante, è necessario secondo alcuni per avere la possibilità certa di accaparrasi un posto , facendo credere agli italiani che quella è la strada giusta da percorrere. Purtroppo, il valore intellettuale e imprenditoriale non viene considerato come un pregio, bensì un ostacolo agli illusionisti.

carlolandi

Sab, 14/04/2018 - 05:32

carlolandi Bisognerà prendere qualche iniziativa per il modo per il quale un " professionista "usa espressioni che creano imbarazzo alle persone che leggono volgari affermazioni. In tutti gli altri ordini professionali scatterebbe a dir poco una censura per l'iscritto. I media dovrebbero fare lo stesso.

Popi46

Sab, 14/04/2018 - 07:00

A parte il fatto che nel bagaglio culturale dei “politici”grillini sembra esistere quasi solo un linguaggio offensivo e nelle loro proposte programmatiche una serie di vorrei ma non posso, quando si afferma a gran voce che “il Colle è sceso” non potrebbe essere considerato vilipendio al PdR?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/04/2018 - 07:14

La tecnica dell'insulto. Arma tipica dei sinistri.

claudioarmc

Sab, 14/04/2018 - 08:10

Berlusconi seppellirà anche Travaglio come ha già fatto con Ochetto D'Alema Prodi Veltroni Rutelli Bertinotti Monti Scalfaro Napolitano Letta Bersani Renzi Gentiloni Fini Alfano Cicchitto Ingroia Di Pietro Borrelli. E' nella logica delle cose: il più forte vince

un_infiltrato

Sab, 14/04/2018 - 08:16

Odiare a tempo pieno, da decenni e per partito preso, non è odiare. E',verosimilmente, palesare una propria condizione patologica di sofferenza grave. A questo punto, ricambiare con un articolone... come questo, seguito da decine di interventi pronunciati su pari frequenza d'onde, mi sembra per lo meno impietoso.

flip

Sab, 14/04/2018 - 08:34

MA PERCHE' BERLUSCONI NON LO DENUNCIA?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 14/04/2018 - 08:35

E un parassita che vive alle spalle degli altri come molti sinistri. Cialtroni che non hanno mai creato nulla ma sono bravissimi nel distruggere tutto. Il guaio peggiore è che hanno troppi sostenitori che gli hanno permesso di distruggere il Paese e gli italiani.

dagoleo

Sab, 14/04/2018 - 08:47

Un seminatore d'odio con la bocca piena di fiele. Quando lo vedo mi ricorda la serpe che nel cartoon su robin hood impersonava il re inglese. Tra l'altro somiglia non poco, anche se un pò più in bello , a quell'altra faina di Gaddo Liernnerr.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Sab, 14/04/2018 - 09:31

E' noto a tutti che L'ANTIBERLUSCONISMO, fin dai primi anni novanta, come un virus malefico, infestò tutta la "sinistra ammucchiata. Orbene, dopo quasi trent'anni sono guariti da questa patologia personaggi fortemente colpiti come D'Alema, Bersani, Scalfari, solo per citare i più noti, ma in qualche organismo il focolaio virale non si è ancora spento manifestandosi con tutta la sua potenza attraverso le frasi di gente come Travaglio ed altri saliti sul carro dei GRILLINI. Evidentemente costoro non hanno ancora capito che l'ANTI qualsiasi cosa non produce effetti ma evidenzia una pochezza di idee.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Sab, 14/04/2018 - 09:35

Travaglio è quello che è. Ma Berlusconi non è più quello che era. Tempo di ritirarsi. La sua caparbietà senile sta solo facendo danni.

oracolodidelfo

Sab, 14/04/2018 - 10:04

Elkid - mai sentito parlare degli accordi Pratica di Mare del 2002? Chi li ha promossi? Sua nonna cosacca del Dnepr e suo nonno inguscio?

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Sab, 14/04/2018 - 11:10

Quando il quotidiano è delinquere con la penna e verbalmente siamo alla merce' di gente senza scrupoli pur di raggiungere un' obiettivo; "moralisti" senza etica e senza vergogna, sicuramente prezzolati, da quel sistema oscuro che è sempre stato l'oscurantismo di certa sinistra.

nonna.mi

Sab, 14/04/2018 - 11:23

Elkid: sei una vera Delusione.... non ho mai condiviso le tue opinioni ,ma ti credevo una persona dignitosamente intelligente...Sei solo una Mente traviata da preconcetti profondamente sbagliati...Continua a leggere e ad approvare Travaglio, diventerai ulteriormente velenoso e colpevole. Myriam

Popi46

Sab, 14/04/2018 - 11:30

@magicmirror: vede,in una monarchia il Re per grazia divina indica il suo successore.... noi siamo in una Repubblica Parlamentare in cui il potere si raggiunge con i voti, o sbaglio? Se chi pretende che Berlusconi si faccia da parte non ha i voti per ottenere il suo auspicio....come si dice a Roma....attaccatevi al tram, significa che è più bravo lui

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/04/2018 - 11:32

Ecco un altro fomentatore di odio, che insieme al suo amico di battista prendono la palma dei peggiori, di quelli che insultano l'avversario politico. Altri metodi non ne conoscono, da tanto sono squallidi, ragioni e concetti da presentare meno che meno.

gabriella.trasmondi

Sab, 14/04/2018 - 14:25

velenoso come un viperocchio farlocco.

tonipier

Dom, 15/04/2018 - 10:57

" I VERI SIGNORI QUASI SEMPRE EVITANO DENUNCE" Non scendono mai a delle bassezza con gli scarafaggi.