"La Trenta aiuta i trafficanti" Sui migranti è scontro totale

Il ministro della Difesa chiede "umanità". Salvini: "Significa investire in Africa". E si sfoga: "Sulle ong soli contro tutti"

"Siamo soli contro tutti". Matteo Salvini si sfoga su Facebook dopo che il Tar del Lazio ha autorizzato l'ingresso in acque italiane della nave della ong spagnola Proactiva Open Arms con a bordo 147 migranti. E dopo che la Difesa ha mandato le navi della Marina a scortarli e non ha firmato il decreto per bloccare l'imbarcazione.

"Sul divieto di sbarco alla Open Arms siamo soli contro tutti", scrive il ministro dell'Interno, "Contro Ong, tribunali, Europa e ministri impauriti. E col Pd al governo, immigrazione di massa e Ius Soli tornerebbero realtà". Ma il titolare del Viminale non ci sta e risponde a Elisabetta Trenta che aveva rivendicato la volontà di non firmare il divieto imposto da Salvini "a seguito della sospensiva disposta dal Tar del Lazio sul precedente analogo provvedimento" e in nome "dell'umanità".

"Umanità non significa aiutare trafficanti e ong", spiega il vicepremier leghista, "Per me umanità significa investire seriamente in Africa e non certo aprire i porti italiani".

Commenti

bernardo47

Gio, 15/08/2019 - 11:34

Questa signora non mi è mai piaciuta, anche se salvini non lo voto.....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 11:35

Oltre il Rosario....L'OMISSIONE DI SOCCORSO E' UN REATO sanzionato, MA PRIMA di tutto è DISUMANO...QUESTO principio E' VALIDO SIA SULLA TERRAFERMA CHE IN MARE...sanzionare chi soccorre in mare e' disumano...non soccorrere in mare e' un reato...e il soccorso e' tale se non riconsegni i soccorsi a quelli da cui sono fuggiti....poi se vogliamo dire e Io lo dico che il primo diritto e' quello di non avere motivi di emigrare SONO D'ACCORDISSIMA...SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA. Ma oltre il Rosario: Le sette opere di misericordia corporale CONTEMPLANO il Dar da mangiare agli affamati. Dar da bere agli assetati. Vestire gli ignudi. Alloggiare i pellegrini. Visitare gli infermi….NESSUNA ONG E' STATA CONDANNATA PER TRAFFICO di esseri umani, le ONG VIVONO di DONAZIONI e ad esempio MSF è presente in 70 Paesi rischiando la vita e malattie come sulle navi ONG. Due milioni di Italiani del sud in questi ultimi 15 anni sono emigrati...SERVE UN MONDO PIÙ EQUO…ed Ecologico.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 15/08/2019 - 11:43

Il traditore Salvini ha buttato a mare tutto il potere contrattuale a sua disposizione al fine di allearsi con FI, gli ex-alleati e compagni di merende del PD. Il suo piangere miseria non convince nessuno.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 15/08/2019 - 11:44

"Solo contro tutti" ci si è infilato lui in questa situazione con le dimissioni chieste a Conte, senza rassegnare le proprie. Errore politico senza precedenti. Chissà che pensa la Meloni di lui ora

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 15/08/2019 - 11:45

Matteo, in caso peggiori, c è sempre il maalox, aiuta. Bacioni.

Massimo25

Gio, 15/08/2019 - 11:46

Salvini i 5 stelle sono sempre stati una accozzaglia di personaggi da baraccone e per di più dei comunisti i più beceri..

Santippe

Gio, 15/08/2019 - 11:48

Questa storia dell'"UMANITA'"è una presa in giro. Se si ritiene e si stabilisce lo STOP all'immigrazione clandestina e poi a ogni nave che si presenta si fanno sbarcare i migranti in nome dell'umanità, tanto vale non porre alcun divieto. Quindi gli "umanitari" la smettano e dichiarino che non vogliono alcun divieto. Si può almeno pretendere di non essere presi per i fondelli?

Totonno58

Gio, 15/08/2019 - 11:50

Il guappo di cartone sta perdendo sempre più colpi

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/08/2019 - 11:51

I CARONTE-ONG CHE SPOSTANO I PROBLEMI DA UNA PARTE ALL'ALTRA, FREGANDOSENE ALTAMENTE DELLE CONSEGUENZE E FACENDENE ANZI UN CINICO MESIERE, IN REALTA', DI PROBLEMI, NE CREANO DI ANCORA PIU' GRANDI. L'INFAME PREZZOLATA TRANSUMANZA NON HA PRECEDENTI NELLA STORIA, COME NON HA PRECEDENTI L'ONDATA DI CRIMINI IMPUNITI, GRAZIE ALL'ADDOMESTICAMENTO ARBITRARIO DELLE LEGGI. SE IN AFRICA L'AUMENTO DELLA POPOLAZIONE E' DI 80.000 INDIVIDUI AL GIORNO , TUTTI I GIORNI DELL'ANNO, CHE SI ASSUMANO LA LORO RESPONSABILITA'. ALTRIMENTI BISOGNERA' CONSIDERARLI, COME FANNO I SINISTRI, MINORATI DA TUTELARE.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 15/08/2019 - 11:52

Qualcuno deve spiegare a Salvini che spesso non vi è concomitanza tra consenso e affermazione, Lui ha fatto tutto ciò che era in suo potere, contro un mucchio selvaggio che al momento non è riuscito ad abbindolare il Popolo con le falsità sul diritto del mare e allora, come sempre, usa la violenza degli sfascisti rossi. Ma almeno questa crisi metterà in luce due cose: che i 5* non sono altro che un volto diverso del comunismo: sono anche loro diversamente compagni. La seconda è che il Paese è soggiogato da una cricca di prevaricatori che ha annientato la democrazia. Il Popolo, nelle sue possibilità, REAGISCA CON FERMEZZA, la parola d’ordine per tutte le persone di buona volontà sia NON LASCIAMO SOLO SALVINI, se “uccidono” lui poi uccideranno anche noi!

roseg

Gio, 15/08/2019 - 11:55

demetra ecceccecc... ITE, MISSA EST!!!

Garganella

Gio, 15/08/2019 - 11:56

Demetra, presumibilmente ne avrai almeno due o tre in casa di questi “clandestini” se consideri gli interventi delle ONG soccorsi umanitari.

robik51

Gio, 15/08/2019 - 11:56

Demetra: ma tutti sempre e solo in Italia? Le sue considerazioni non valgono per la Spagna, Malta, Grecia, Francia, ecc. No, solo in Italia!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 15/08/2019 - 11:57

Buon Ferragosto a tutti gli italiani rimasti nelle città Africane in Italia.

Fox67

Gio, 15/08/2019 - 11:57

I veri traditori sono coloro che tramano per portare l Italia nel caos,M5,Pd,tutta la sinistra antitaliana,coloro che vogliono gli migranti i nuovi schiavi del duemila,altro che umanita,falsi ipocriti,ubbidite a Soros,alla Germania e Francia.Se Mattarella avvallera questo golpe di sinistra a discapito del voto popolare ,allora la guerra civile sarà inevitabile,viva L'italia,combattiamo la sinistra fino alla morte o noi o loro

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 15/08/2019 - 12:00

Cara Demetra non posso buttarmi in mare su un gommone e pretendere che mi si venga a salvare per poter andare in un paese européo e prendere sovvenzioni senza lavorare…..?..

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 15/08/2019 - 12:01

Tesorino io non ho dupicato nessun commento sei tu che non vuoi pubblicarlo!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 15/08/2019 - 12:01

Tutte riflessioni giuste quelle di Salvini, personalmente mi va stretta la dichiarazione "Soli contro Ong" perché questa è una ammissione di quanto potere hanno queste organizzazioni, superiori ai principi costituzionali di una Nazione. Se una ONG ha così ampia giurisdizione, fino a valicare la democrazia e la sovranità italiana, perché noi cittadini dobbiamo pagare le tasse a Roma? Se non siamo capaci di gestire questa mercanzia con risolutezza e forza, che senso ha sventolare il tricolore, non sarebbe il caso di metterci la bandiera di Open Arms sopra il Quirinale e chiudere il Parlamento? Non abbiamo ancora molti anni davanti prima che la sommatoria di questi sbarchi diano i suoi frutti: civiltà diluita=civiltà finita perché basta la prevalenza di una etnia virile e agguerrita a fagocitare le altre.

anna30554

Gio, 15/08/2019 - 12:01

a ragione salvini solo contro tutti, e chi non vota salvini vorra' dire che gli va' bene che con questa immigrazione di massa solo x l'italia, vista che l'europa a chiuso le loro frontire gli stara' bene,

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 15/08/2019 - 12:01

Salvini ovvero la contraddizione vivente. Dal momento che sfiducia Conte dovrebbe essere il primo a ritirarsi, far ritirare tutti i ministri della Lega e lasciare ad altri l'incombenza dei migranti. Invece continua a voler svolgere il ruolo di Ministro degli Interni. Probabilmente visto come si stanno mettendo le cose ha la mente annebbiata e non sa più che pesci prendere. E noi a questo signore avremmo dovuto dare i "pieni poteri" che ha chiesto?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/08/2019 - 12:02

trenta è come la vecchia politica: per un posto al sole è disposta pure a rubare a se stessa....

carlo dinelli

Gio, 15/08/2019 - 12:02

Cara Demetra, se l'omissione di soccorso è un reato, tu quanti ne "soccorri" in casa tua? Basta con questo buonismo da strapazzo! Le Ong sono solo associazioni a delinquere

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 15/08/2019 - 12:02

Una donna simile, Ministro della DI-FE-SAAA??? Ministro dell'INVASIONE, sarebbe meglio! Comunque, una DONNA incapace anche di scopare i marciapiedi!!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 15/08/2019 - 12:03

La Trenta, personaggio oscuro e ambiguo, al servizio del criminale sionista massonico Governo Ombra Mondiale, un po' come il fondatore del partito al quale ella appartiene (M5S), ovvero Beppe Grillo, che da quando è entrato in politica ha smesso di parlare di signoraggio bancario e scie chimiche (anzi in un filmato ultimamente si è messo pure a deridere chi ne parla). Si mascherano come i liberatori, ma in effetti hanno con se le catene per incatenare ancora di più il popolo italiano: VERGOGNA!!!!!

ryan1

Gio, 15/08/2019 - 12:06

Una sola persona che difende la sovranità dell'Italia e gli italiani. Un vero schifo. Uno Stato senza confini, invaso da clandestini, senza regole. Dove l'unico che fa il suo dovere è l'unico che rischia la galera. Magistrati, PD, vergognosi ministri senza spina dorsale, Ong, tutti coalizzati nell'affondare il nostro Paese. Farabutti!

AmilcareTafazzi

Gio, 15/08/2019 - 12:07

Arrangiatevi .Dal 1 settembre residenza a Santa Cruz e quindi spagnolo . Pensione al netto , intoccabile e nessun diversamente bianco tra i maroni . Sommo gaudio

steacanessa

Gio, 15/08/2019 - 12:08

Che branco di beline!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 15/08/2019 - 12:11

la "signora" chiede l'umanita'...come quello che ha conficcato i picconi a gente inerme?? come la ragazzina tagliata a pezzi e messa in valigia? come tutti quelli che spacciano e violenato nelle nostre citta',praticamente impuniti?? è questa l'umanita'???s

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 15/08/2019 - 12:11

Un Ministro della DIFESA che PARTEGGIA e manda la MARINA a RACCOGLIERE clandestini, NON dovrebbe dimettersi. DOVREBBE essere IMPICCATA all'albero maestro per ALTO TRADIMENTO!!! Altro che umanità!!!!

Reip

Gio, 15/08/2019 - 12:13

ATTENZIONE! Il Ministro Trenta, il TAR, la sinistra e il PD stanno attentando alla vita nostra e dei nostri figli! Ci costringono a ospitare illegalmente disperati senza identita’, molti dei quali tagliagole e mercenari assassini! E’ in atto un programma di sostituzione etnica ! Le ONG al soldo dell’estabilishment europeo di sinistra faranno sbarcare milioni di Africani! Per SOPRAVVIVERE bisogna bloccare gli arrivi da mare e da terra! La situazione e’ fuori controllo! E’ una questione di VITA o di MORTE! Lo Stato italiano non riesce a garantire alcuna sicurezza e non e’ in grado di gestire la crisi! I precedenti Governi di sinistra sono responsabili! Arriveranno in Italia milioni di Africani trogloditi provenienti anche da quei territori infestati da EBOLA, e ci porteranno questa PESTE in casa, oltre a violenza fame e disperazione. Vivremo l’ORRORE di una PESTE NERA, un INFERNO di STUPRI e OMICIDI! A pagare le conseguenze peggiori saranno le donne!

Serginio

Gio, 15/08/2019 - 12:13

Mi sembra che gli sbarchi non si sono mai fermat e non come vuole farci credere Salvini

Lugar

Gio, 15/08/2019 - 12:15

Trenta una brava donna in un posto sbagliato. L'errore l'ha commesso il M5 a metterla in quel ministero invece che al welfare e ora giustifica la Lega a rompere questo accrocchio di governo fallito. Se il M5 aveva quache chance nel giustificarsi, con questo assurdo gesto non ce l'ha più. Non si governa così, così si va solo a sbattere.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 12:15

Se l'aiuto ai trafficanti è reato la Trenta dovrebbe essere perseguita e la Marina non dovrebbe più obbedirle se non vuol pure essere accusata di concorso in un reato.

roseg

Gio, 15/08/2019 - 12:16

quinto sertorius BEATI MONOCULI IN TERRA CAECORUM!!!

inventocolori

Gio, 15/08/2019 - 12:16

DemetraAtenaAngerona : pensa al rosario..lascia la politica agli UMANI

sparviero51

Gio, 15/08/2019 - 12:17

UN ROSPO CON GLI OCCHIALI !!!

venco

Gio, 15/08/2019 - 12:18

Il governo globalista massonico europeo sta facendo guerra all'Italia, le navi Ong erano gia ben preavvertite di non sbarcare in Italia.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 15/08/2019 - 12:21

Vedo che molti sinistroidi antitaliani si sono dati appuntamento su questo blog. Si vergognino, assieme alla assurda "ministra" 30 dei miei stivali.

bernardo47

Gio, 15/08/2019 - 12:22

la signora mai mi piacque.La trovo subdola e falsa umanitaria. Anche se salvini non lo voto la qestione immigrazione va saputa governare e ricondurre ai minimissimi termini, consapevoli che ce lo dobbiamo fare da soli!Nessuna ue ci dara' mai una mano! A loro interessa nulla se diventiamo un grande campo di clandestini ....anzi, si direbbe che ci godano...; e va aggiunto che renzi dove rispondere al paese dei 600000 della flessibilita' del cavolo, che vagabondeggiano da anni per tutta italia, senza arte ne' parte e che mai potranno essere integrati!MAI!

diesonne

Gio, 15/08/2019 - 12:23

diesonne salvini lascia il facebook.eè dannoso ed inutile:un ministro non risponde provocando,ma riflettendo e sceglie il meglio

Cheyenne

Gio, 15/08/2019 - 12:24

Preparare un urgente ricovero in manicomio per DemetraAtenaAngerona. Qui l'umanità non c'entra proprio. IL problema è che esiste un business di enormi proporzioni che Salvini aveva interrotto e che deve continuare a tutti i costi. Se no perchè macron, merkel, sanchez e tutti i paesi europei respingono i clandestini? Sono tutti inumani, perchè il papa si rivolge solo all'Italia?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 12:24

Ma questa idiota non si rende conto che sta perpretando il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?

roseg

Gio, 15/08/2019 - 12:25

DEL RESTO DALLA SEI PER CINQUE COSA CI SI POTEVA ASPETTARE!!! IL PENSIERO DI ESSERE COINVOLTI IN UN CONFLITTO CON COSTEI AL COMANDO MI FA RABBRIVIDIRE.

Royfree

Gio, 15/08/2019 - 12:25

Aver votato questa banda di cialtroni mi sta causando un ulcera. Aver contribuito a dare poteri a personaggi come Toninelli, Fico, Trenta, Battista, anche se non è in parlamento, e tanti altri è vomitevole. *DemetraAtenaAngerona; scendi a terra che in questo secolo sopravviverà chi ottimizzerà le proprie risorse e proteggerà la propria cultura e popolazione. Chi dividerà il welfare per aiutare clandestini che nei fatti non serve manco come concime porterà a destabilizzazione e decadimento. Se poi pensi che in America, in Francia, in Austria, in Germania e tanti altri paesi si vive bene valli a visitare e te ne renderai conto. La Cina, l'India, l'Australia raccoglieranno i nostri cocci.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 12:26

La Marina deve rifiutarsi di eseguire un ordine scellerato e contrario alla Legge come quello dato da questa cialtrona che dovrebbe venir inquisita ed arrestata seduta stante.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 15/08/2019 - 12:26

Non mi stanco di ripetere: la Lega alle prossime elezioni farà cappotto. Il popolo Italiano e’ stufo di pagare per questi clandestini. Regards

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 15/08/2019 - 12:28

Lo spirito umanitario va anche bene, ma uno Stato non è un'associazione umanitaria, non è un ente di beneficenza, non è un rifugio per tutti i derelitti del mondo. Uno Stato ha il dovere primario di perseguire e tutelare l'interesse della nazione e dei cittadini. Chi è animato da spirito umanitario, invece che occuparsi di politica, può sempre realizzare il proprio ideale andando a fare il missionario in Africa.

Giorgio Rubiu

Gio, 15/08/2019 - 12:29

Che la Trenta remasse, contro lo avevamo capito; ma adesso non abbiamo più alcun dubbio. La cosa è conclamata!

steluc

Gio, 15/08/2019 - 12:30

Salvini non fine stratega? Probabile, quasi certo. Ma è matematico che schiere di traditori si annidino ovunque, e che gli italiani non sono francesi.

contravento

Gio, 15/08/2019 - 12:33

CHE SI VADA A VOTARE. NON RAPPRESENTATE PIU' GLI ITALIANI.

FrancoM

Gio, 15/08/2019 - 12:33

Denunciare la Trenta per collaborazione esterna al reato di immigrazione clandestina

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 15/08/2019 - 12:35

Da quando si nominano "Ministro della Difesa" delle sinistrate che al massimo avrebbero i requisiti per fare le aiuto sguattere è evidente che questo paese non ha più speranza; mi auguro che tutti i giovani "democratici" che amano tanto la feccia degli invasori clandestini possano subire presto, da parte di questi ultimi, tutti gli sfregi ,le offese e le azioni malvagie con cui questi ani-mali non mancheranno di ringraziarli per la loro vile accondiscendenza ...

FrancoM

Gio, 15/08/2019 - 12:36

Quintum sei troppo furbo. Nominiamo te ministro. O mandiamoti a fare un...

Antibuonisti

Gio, 15/08/2019 - 12:38

non si possono vincere guerre da soli , serve un governo coeso e questo non lo è. sono un branco di traditori maledetti che la pagheranno alle prossime elezioni

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 15/08/2019 - 12:39

DemetraAtenaAngerona ""Oltre il Rosario....L'OMISSIONE DI SOCCORSO E' UN REATO sanzionato, ecc.ecc.""PERFETTAMENTE D'ACCORDO..ma per arrivare alla sua proposta di piano MARSHALL AFRICA e' purtroppo necessario prendere posizioni impopolari altrimenti non succedera' niente di quello che lei auspica, i migranti continueranno ad arrivare e non cambiera' mai niente.

Blueray

Gio, 15/08/2019 - 12:40

Il blocco navale in Libia è ineludibile, con trasporto a riva di chi sfuggisse alle maglie del medesimo. Quanto a Salvini sono convinto che con questa crisi d'agosto ha commesso una mossa estremamente azzardata, ovvero giusta in sè ma sbagliata nei tempi. Ora non può pretendere che la 30 e i 5* lo appoggino dopo che li ha scaricati. Ma c'è di peggio. Il giorno 20 si appresta a ricevere la batosta dei numeri che diranno no a Conte dimissionario, e ad assistere al frutto perverso dei suoi azzardi, ossia la nuova maggioranza pd-5* che porterebbe il Paese in una notte senza precedenti. Di fronte a questa alternativa perfino un governo tecnico sarebbe un male minore. Salvini è uomo d'azione, da solo non regge alle astuzie e ai contorsionismi di Palazzo.

Cheyenne

Gio, 15/08/2019 - 12:40

COMUNQUE SIA, L'ITALIA (PDIOTI E GRULLI) HA FATTO UNA FIGURA DI MxxxA MONDIALE. SE IL MATTARELLO VORRA' CONCEDERE ELEZIONI (NON SIA MAI) IL PROSSIMO GOVERNO CHE IO AUSPICO LEGA-FDI DEVE CERCARSI UN PROTETTORE INTERNAZIONALE (TRUMP, PUTIN O I CINESI NON IMPORTA) CHE SIA DISPOSTO A SUPPORTARCI CONTRO UNA UE CRIMINALE E NEMICA. IN OGNI CASO SALVINI STRATEGICAMENTE HA FATTO UNA COLOSSALE FESSERIA: DOVEVA CHIEDERE DI CACCIARE TONINELLI, TRENTA E LA SCEMA CHE FINGE DI FARE IL MINISTRO DEL SUD E METTERE UOMINI SUOI. NON CONSIDERARE LA POSSIBILITA' DI UN ACCORDO COMUNISTI-COMUNISTI STELLATI E' STATA UNA IDIOZIA DA PIVELLO CONSIDERANDO CHE RAZZA DI PDR ABBIAMO. SE IL PRESIDENTE ERA IL MAI DIMENTICATO PERTINI PERSONA DI SINISTRA MA INTEGERIMA, A QUEST'ORA CI SAREBBE LA DATA DELLE ELEZIONI.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 15/08/2019 - 12:43

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP No , non siete soli !!! STOP Nell'immenso mare di insignificatività italiana , non siete soli !!! STOP C'è con voi Onefirsttwo !!! STOP Fatti coraggio , Salvini !!! STOP Onefirsttwo è con te !!! STOP Purtroppo però il Onefirsttwo's 48-hours plane è non-gratis !!! STOP Il mondo gira come gira , caro Salvini !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

Brutio63

Gio, 15/08/2019 - 12:43

La Trenta ha già vilipeso il 2 Giugno trasformando la Festa della Repubblica Italiana nella festa dell’accoglienza e dell’inclusione e continua nella sua mediocre azione a favore della sostituzione etnica degli italiani Umanità non vuol dire nulla! Sono frasi e parole ad effetto usate ad hoc per avere ragione senza entrare nel merito dei fatti! Se le ONG possono raccogliere i clandestini imbarcati in Libia e sbarcarli qui e noi dobbiamo accogliere per umanità vuol dire che svuoto l’africa e la trasporto qui ? Vuol dire che africanizzo l’europa così sono umano ? Se la volontà politica è di accogliere tutti allora si mettano dei traghetti di linea e si accolgano tutti Così può continuare l’invasione e pure gli affari di lucro con le Coop che rendono più della droga Però la Trenta, Boldrini, Saviano, etc li portino a casa loro e Papa Francesco li accolga nelle case vaticane

bernardo47

Gio, 15/08/2019 - 12:45

questa donna mai mi piacque....sotto ogni profilo, mai mi piacque.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 12:48

Salvini ,siamo in guerra! Io non ci sto a questo traffico di clandestini incontrollato. Il mio voto ce l'hai!

frapito

Gio, 15/08/2019 - 12:48

Fintanto che, grazie alle ONG, scorreranno fiumi di denaro, i "buonisti" spunteranno sempre come funghi dopo la pioggia. Umanità ... e l'Italia invasa strategicamente e così spudoratamente con metodi criminali e autoritari, non suscita umanità a nessuno?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 15/08/2019 - 12:49

Confondono il senso dell'umanità, mettere in condizione ogni individuo di poter soddisfare i propri bisogni materiali, con il dare il qlo al primo che passa. Mi sovviene con quale spirito di umanità certuni hanno convinto questi naufraghi a intraprendere un lungo viaggio rischioso via terra per poi rischiare la propria vita finendo in fondo al mare ... umanità pelosa.

mborrielli

Gio, 15/08/2019 - 12:51

Ma siete fuori. Soccorso in mare a 2 passi dalla costa è collisione coi nuovi trafficanti di schiavi. Che c'entra il salvataggio in mare di chi si mette in barca sapendo che male che vada arriva a 10 km dalla costa ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/08/2019 - 12:53

arrestate la ministra per traffico di clandestini.

papillon50

Gio, 15/08/2019 - 12:53

Ministro della Difesa una pusillanime cacasotto. La difesa di questa povera Italia nelle mani di una badante da quattro soldi. Che schifo i 5stalle.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 15/08/2019 - 12:55

Demetra , anche lasciarti in balia di te stessa è omissione di soccorso, accetta un consiglio spassionato, curati !!!

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 12:57

Sia la magistratura sia la ministra Trenta sono di stretta osservanza ecclesiastico-papalina e quindi lavorano per il Vaticano affinché sia al più presto ripristinata, se non addirittura aumentata, la spesa pubblica di 5 miliardi per la cosiddetta 'assistenza' ai migranti clandestini... per quanto riguarda Conte, è chiaro che, aspirando a un secondo mandato da Mattarella, ha pensato che per ottenerlo è per lui necessario farsi accreditare come 'buonista' migratorio… VENITE, ADOREMUS BUSINESS !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 15/08/2019 - 13:00

@ciompi 12.01: per lo stesso motivo per cui non avremmo dovuto votare i precedenti ministri. Ossequi.

marcs

Gio, 15/08/2019 - 13:00

L"'unico delinquente che vedo io si chiama Matteo Salvino che sta commettendo una serie infinita di reati e dimostrando tutta la sua pochezza e inutilità e incapacita oltre alla disumanità che appartiene, questa si a tutte le destre fasciste in ogni angolo del mondo. Salvino dovrebbe essere in galera da un pezzo e se facesse come il ricco americano che si è suicidato qualche giorno fa farebbe del bene all'intera umanità.

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 13:02

DEM...ETRA.....OTTAVA OPERA DI MISERICORDIA..GIÙ LE MANI DAI BAMBINI..SPORCACCIONI!...IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO (liquame di sinistra)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 15/08/2019 - 13:11

@ DemetraAtenaAngerona SOLITO OCEANO DI CxxxxxE. FATTI VEDERE DA UNO BRAVO !!!

agosvac

Gio, 15/08/2019 - 13:15

Il problema è alquanto serio. Intanto non capisco come il TAR del Lazio possa autonomamente "sospendere" una legge dello Stato italiano. Non mi risulta che un tribunale amministrativo sia competente su leggi che riguardano la sicurezza nazionale. Lo stesso vale per la signora Trenta che si dovrebbe occupare di tenere gli invasori ben lontani dalle nostre acque territoriali e non mandare navi militari italiane a svolgere il compito di scafisti. L'unico competente in materia è solo ed esclusivamente il Ministro dell'Interno. A lui spetta la sicurezza della Nazione.

un_infiltrato

Gio, 15/08/2019 - 13:15

Ma quante volte devo stare a ripetere che fu da irresponsabili nominare Ministro della Difesa, una Signora - come la Trenta - che, della casalinga di Voghera, ha perfino le physique du rôle?

gedeone@libero.it

Gio, 15/08/2019 - 13:16

La Marina dovrebbe avere un sussulto d'orgoglio ed attenersi al giuramento di difendere la Patria. Ma nulla di questo purtroppo accadrà, siamo in balia degli eventi, delle trenta e dei comunisti che distruggeranno quel che di buono rimane della nostra Italia. Se l'ultimo baluardo che dovrebbe avere il senso della realtà e dell'onore rappresentato dalle Forze Armate e di Polizia non reagisce, non ci resta che la rassegnazione, a meno che il Popolo non reagisca, ma su questo non scommetterei un centesimo.

baronemanfredri...

Gio, 15/08/2019 - 13:20

VERAMENTO NON E' TRENTA CHE AIUTANO I CLANDESTINI E I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI SI PUO' DIRE TRENTA E TRENTUNO QUEL TRENTUNO E' IL MONDO INTERO VEDASI ATTORUCOLO AMERICANO SUL VIALE DEL TRAMONTO.

Malacappa

Gio, 15/08/2019 - 13:23

Ahoo piu' chiaro di cosi

pasquinomaicontento

Gio, 15/08/2019 - 13:24

La cosa che più risalta de sta velletrana è l'assoluta ananomicità der viso,come svorti er cantone te lo scordi subito, mai un sorriso, sempre cor grugno affranto da chissà che cosa,eppure ci'ha un concittadino gnente male :-er Velletrano, che con quella sua massima :-Mejo ridecce che piagnecce-ha fatto conosce Velletri pure a pigmei dell'Africa più nera. Se questa se lo sogna la notte d'esse' Ministro de la difesa,va a finì che ce crede pure lei...Er Velletrano docet :- Mejo ridecce che piagnecce.

Malacappa

Gio, 15/08/2019 - 13:26

bernardo 47 11.34 allora sei d'accordo all'invasione,Salvini e' l'unico che prova a far qualcosa per la patria

larsen61

Gio, 15/08/2019 - 13:27

Cara DemetraAtenaAngerona la legge per mare dice Che Devi salvare chi e’ in pericolo ma non dice Che li Devi portare in Italia. Invece di scarrocciare per giorni di fronte al mare territorial italiano la nave ONG sarebbe potuta andare in Corsica, Isole baleari, Grecia ed altre nazioni Che non hanno chiuso i loro porti in quanto non saturati come la nostra povera Italia. Per quanto riguarda la carita’ cristiana...non mi sembra Che is Vaticano protectorate da alti. Muri ospiti , in proporzione, lo stesso numero di migranti che ospita lItalia. Per concludere hai visto come vivono certi immigrati africani Messi a lavorare nei Campi Agricoli? E’ questa l’integrazione oppure sono queste le opere di misericordia che citi come un professore di religione?

PRALBOINO

Gio, 15/08/2019 - 13:29

Salvini resisti per gli Italiani che hanno pagato sette anni di pensione in più per i commercianti e gli artigiani due categorie ormai in via di estinzione grazie alle iniziative piddine infatti con le loro leggi tuttora attive salvaguardano gli interessi delle coop a scapito del tessuto sociale

handy13

Gio, 15/08/2019 - 13:30

..Salvini,.! ma perchè hai mollato.!!?... e lasciato in mano a questi x mesi e mesi...

Ritratto di vagabond83

vagabond83

Gio, 15/08/2019 - 13:31

Minniti alla festa dell'unità di Pesaro di due anni fa temeva per la tenuta democratica del paese, lì per lì non si capiva come gli atletici giovinotti potessero sovvertire l'ordine democratico, in verità poi col tempo si è visto quanto questo abbia portato su i consensi di Lega e Fratelli d'Italia..cadono governi ormai per una barchetta o due , poi qualcuno può dirmi che senso ha dover intervenire per poi avere la stessa nave ong che la settimana prossima si riduca a fare le stesse cose di questa volta, è un circuito infinito , non ha senso per nulla?

Pippo3

Gio, 15/08/2019 - 13:31

fra i grillini non c'è un ministro presentabile nemmeno per sbaglio, Toninelli, Trenta, Grillo, Lezzi, una tragedia

Italiano_medio

Gio, 15/08/2019 - 13:33

ANDIAMO AL VOTO SUBITO E AZZERIAMO M5S.

giolio

Gio, 15/08/2019 - 13:34

ma come mai le Magistrature straniere non si preoccupano di imporre lo sbarco nei paesi di appartenenza mentre la magistratura italiota lo fà . Gia la italiota magistrati vuole fare politica ....specialmente se si tratta contro salvini

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 13:38

@Massimo25: e allora perchè mai Salvini si è andato a impelagare con questa accozzaglia di cialtroni che sono i Grillini. Era un'alleanza contro natura- Anche lui ne ha fatti di sbagli!!! Se oggi i Grillini si mettono insieme ai PiDioti come alleanza la cosa è più comprendibile. Cialtroni con cialtroni entrambi di sinistra, per cui la cosa è fisiologica.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 15/08/2019 - 13:46

Basta con questa monnezza di Italia … Ci fa schifo … Vogliamo che crolli e sparisca dalle cronache del mondo una volta per tutte.

antonmessina

Gio, 15/08/2019 - 13:47

certo che aiuta i trafficanti e sicuramente non è un ministro che difenda i confini anzi mand navi da guerra pagaate dagli italiani per andare a prendere nemici

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/08/2019 - 14:00

In Agosto RAI INTERNATIONAL ci passa programmi un po "passati" ed ieri sera ce n'era uno di RAI 3 intitolato il PREZZO, che e iniziato a Catanzaro per finire a Napoli. Dove tante donne spacciano direttamente dalla finestra di casa!!! Le conclusioni finali che ho tratto da queste immagini sono le seguenti. I giovani Italiani di oggi, sono suddivisi in 2 GRUPPI. Quelli che si drogano e spacciano e quelli che cantano BELLA CIAO!!!! AUGH.

lorenzovan

Gio, 15/08/2019 - 14:03

Salvini..che ha avuito il merito indiscusso di aver affrontato il problema "taxi# delle ONG..avrebbe dovuto capire pure che in certi casi..collaborando con gli altri paesi europei..tanti problemi si risolverebbero senza voler sempre e a tutti i costi seguir eil vbecchio sistema patano del celodurismo...Ha voluto sempre e comunque giocare il ruolo del duro..che soi spezza e non si piega..ebbene ..si spezzera' e nessuno si ricordera' se non in maniera negativa di lui..e anche questo non sara' giusto

lorenzovan

Gio, 15/08/2019 - 14:06

una proposta..scambiano i nostri leghjisti duri e puri (pensionati)..con le nuove risorse....risparmiermo sulle pensioni RETRIBUTIVE GENEROSE e avremmo forza lavoro per la raccolta di pomodori e di meloni..Cheyenne lo vede bene su un cammello a arringare i beduini

Gilgamesh1000

Gio, 15/08/2019 - 14:26

La ministra dell'offesa.

obiettore

Gio, 15/08/2019 - 14:30

Al muro, lei ed i suoi sodali. I traditori vanno trattati così. In Cina lo fanno e noi facciamo affari con la Cina. Tacita approvazione.

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 14:31

X Ciompi. Non è stato Salvini a sfiduciare Conte, ma i cinque stalle senza vacche. Prima è stato Conte a sfiduciare i cinque stalle senza buoi con la faccenda TAV ( si deve fare perchè, il non farla, costa di piu'...), e poi sono stati i cinque stelle non luminosea sfiduciare Conte con il voto contro la TAV. La coerenza, la sua, è sconosciuta.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/08/2019 - 14:36

@DemetraAtenaAngerona: Sempre qui a postare cretinate! Leggiti documento ONU del 1982 dice che il passaggio di una nave è inoffensivo, dunque autorizzato. Ma aggiunge subito dopo "fintanto che non arrechi pregiudizio alla pace, alla sicurezza e al buon ordina dello stato costiero". E poi elenca 12 casi che rendono il passaggio non più inoffensivo. Il più interessante "Carico e scaricodi materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di IMMIGRAZIONE, vigenti nello stato costiero" Più chiaro di così? Dunque, anche il diritto internazionale vigente consente alle autorità nazionali di bloccare una nave. Articolo 19 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 15/08/2019 - 14:36

@ pulicit: che la Lega "faccia cappotto" alle prossime elezioni, NON CONTRA UNA CIPPA, SE LE PROSSIME ELEZIONI SARANNO FRA VENT'ANNI! RENDIAMOCI CONTO CHE NON E' PIU' IL TEMPO DI PENSARE "VEDRAI VEDRAI IL MONDO CAMBIERA'", BISOGNA I M P O R L O OGGI, IL CAMBIAMENTO! CHE VOLETE FARE? LA FINE DELLA RANA BOLLITA?? NON VI E' BASTATO MONTI? IN PIAZZA, PERDIO!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 14:37

DemetraTangherona, ma vai al mare babbiona comunista, magari in Africa cosi' la smetti di rompere le palle con le tue ca@@ate e dimostri di essere veramente umana, invece di fare come Gere e Chess Rubio.

caren

Gio, 15/08/2019 - 14:37

Ma rispondete ancora alle provocazioni di Demetra? Non vedete che vi prende in giro? Per non essere volgare.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 14:38

BabbuinoXSempre, fai i conti senza l'oste decerebrato, se si va a votare ti ci vogliono le flebo di pomata per il cu@o poi...LOLOL

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 14:42

vorrei chiedere ai microcefali rossi che qui e altrove grugniscono a favore dell'invasione africana...CHI CREDONO DI PRENDERE PER IL FONDOSCHIENA ! Chiedo ai citati microcefali, come mai non si domandano per quale ragione le sceneggiate dei moribondi sulle navi pirata, il casino sugli impedimenti degli sbarchi, gli interventi delle varie istituzioni, la solidarieta'dei parlamentari dell'opposizione e le altre fregnacce che si scatenano PUNTUALMENTE IN ITALIA QUANDO LA NAVE PIRATA DI TURNO INIZIA A FARE AVANTI E INDIETRO DAVANTI A LAMPEDUSA, ...EBBENE PERCHE' TUTTO QUESTE ORRIPILANTI SCENEGGIATE NON ACCADONO MAI QUANDO I PREDETTI PIRATI INCROCIANO PER QUALCHE ORA,DAVANTI ALLE COSTE MALTESI ?! DEMETRA, TU TE LO SEI CHIESTO TRA UN'AVE MARIA ED UN PATER NOSTER ?

effecal

Gio, 15/08/2019 - 14:43

I comunistelli si ritrovano e possono trasformare l'Italia in una latrina a disposizione di tutti i criminali.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 14:44

I dem e i grullini sono quello che i governi di questo cesso di UE vogliono dall'Italia, cioe' il fratello scemo a cui appioppare tutta la feccia. Poi fanno un po' di vignette moraliste contro Salvini e ci chiamano fassisti e rassisti pero' coi porti ben chiusi anche ai minorenni ma sicurissimi di far breccia nelle menti bacate dei sopracitati decerebrati e capre fatte in serie come DemetraTangherona, Tontonno, Staminchia e altre zecche con un QI da braciola fritta che infestano la sezione commenti. Et Voila', l'iTalia dei dem\grullini servita.

giosafat

Gio, 15/08/2019 - 14:47

Un ministro guidato dall'ideologia è un pessimo ministro e non deve ricoprirne il ruolo. Qualcuno regali alla Trenta un bignami sui compiti del 'mnistro della difesa'.

magnum357

Gio, 15/08/2019 - 14:55

Fin dall'inizio del suo mandato si è dimostrato un ministro del tutto inadeguato alla gravità della situazione !!!!!!!!!!!!!!

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 14:57

AMAKAY 66 condivido molto di quello che hai detto. Vorrei sottolineare ed evidenziare che LA UNICA COLPA ANCHE PER QUESTA SITUAZIONE TRAGICOMICA, E' DA ASCRIVERE ALLA DEMOCRAZIA (FALSA ED ABIETTA) CHE CI HANNO "DONATO I PADRI"! Ora stiamo vivendo una delle tante situazioni in cui ci accorgiamo di quanto la citata democrazia sia TOTALMENTE FASULLA ! LA MIRIADE DI CENTRI DI POTERE E DI CENSURA CHE CONTIENE, LA RENDE DI FATTO INEFFICIENTE ! IL POPOLO PER IL TRAMITE DELLE SUPREME (TEORICHE) ISTITUZIONI, NON COMANDA UNA AUTENTICA MAZZA ! I DECRETI EMESSI DA UN DIRETTO RAPPRESENTANTE DEL POPOLO (UN MINISTRO) VENGONO ANNULLATI DA UN "UFFICIO PUBBLICO" QUALSIASI QUAL'E' UN TAR REGIONALE ! Se questa non e' demenzia allo stato puro . Il mainstream mondiale della disinformazione ancora riesce a celare cosa PER DAVVERO ha generato l'ascesa al potere di Augusto Pinochet in Cile: ebbene una roba piu' o meno simile a quella che qui si vive da decenni !

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 15:08

CHEYENNE (12,40) questa volta non condivido la tua disanima amico mio. Salvini a mio parere, HA DAVVERO RAGGIUNTO IL PUNTO DI ROTTURA CON I 5 ST ed ha fatto benissimo ad aprire la crisi ACCADA QUEL CHE ACCADA ! Se PD e 5 st decidono di fare combutta per scaraventare di nuovo l'italia nella merxx, LO FACCIANO ! GIA ORA GLI ITALIANI HANNO DIMOSTRATO DI NON ESSERE FESSI (I SONDAGGI SONO INCONTESTABILI) FIGURIAMOCI COSA SUCCEDERA' QUANDO PRENDERANNO ATTO CHE L'ITALIA TORNERA' DI NUOVO NELLE MANI DI MASCALZONI AFRICANI E SARANNO DI NUOVO BOMBARDATI DA TASSE E SRONXXXX VARIE DI RENZI & Co ! Purtropo questo e' l'effetto della "meravigliosa democrazia" che e' nata al posto del "bieco fassismo"!

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 15:13

Conte si doveva già dimettere dopo il voto contrario dei 5stalle alla TAV. Lui, il Conte senza titolo nobiliare, aveva detto si alla TAV e, di fatto, aveva sfiduciato i cinque stalle senza buoi, cosa ricambiata durante il voto sulla TAV. Salvini, dopo tale ed eclatante dichiarazione di sfiducia, ha posto anche la sua, cosa legittima dopo fatti del genere. Adesso si grida alle intemperanze di Salvini, alla sua poca conoscenza della "politica" italiana ma si dimentica quanto accaduto precedentemente. Solo i piddioti possono cavalcare questo cavallo zoppo.

mozzafiato

Gio, 15/08/2019 - 15:16

BLUERAY (12,40) NON CONCORDO AMICO MIO. Ebbene il giorno 20, da te evocato come la data della sconfitta di Salvini, IO VOGLIO VEDERE PROPRIO COME SI CONCRETIZZA QUESTA SCONFITTA ! PER RENDERLA POSSIBILE, IL PD DEVE VOTARE "DI FATTO" A FAVORE DEL GOVERNO ! Ebbene dimmi tu con quale faccia, i neokomunisti, lo faranno !!!

MOSTARDELLIS

Gio, 15/08/2019 - 15:26

DemtreaAtenaAngerona: fattti curare. Stai proprio fuori di testa, come i PD, Conte. Di Maio e i trafficanti di essere umani.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Gio, 15/08/2019 - 15:30

Ma questi comunisti (anche i 5s) che scrivono senza intelligenza, senza esperienza, senza conoscenza si sono mai trovati di fronte un gruppo di immigrati ubriachi e violenti?.. hanno la più languida idea del l'istinto animale che si scatena in loro quando decidono di far del male??...a parole è facile affermare di essere coraggiosi... Vi dovreste trovare in pericolo per avvalorare le vostre tesi..ma la storia insegna che la Vigliaccheria è insita nel vostro DNA.... W L'ITALIA!!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 15:34

DemetraBabbiona, in nessun decreto sicurezza di SAlvini c'e' scritto che non si possa salvare, anche perche' le ONGS caricano in acque libiche o internazionali dove lui non puo' decidere, quindi smettila con le tue cialtronate strappalacrime per babbei e capre sinistrate. Si blocca solo il porto come fanno tutti i VOSTRI amici umani.

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 15:55

@demetraecc.,ma dove la vede l'omissione di soccorso?in tutti i giorni in cui ha bighellonato davanti a lampedusa,la open arms (braccia aperte coi soldi degli altri) poteva raggiungere in tutta tranquillità e sicurezza il suo paese di bandiera,la spagna (paese che NON ha accolto l'appello della predetta ong ad accogliere almeno i minori,già su suo territorio mobile)! solo che NON lo ha fatto poiché se tornava in spagna col carico beccava un milione di € di multa!

Cheyenne

Gio, 15/08/2019 - 15:58

Condivido con Blueray (12.40). Il disastro grulli-pdioti sarà tale che non ci riprenderemo mai più.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 16:21

@santippe le barriere vanno poste nei paesi di partenza, cioè non sfruttarli e/o danneggiarli ecologicamente e non reggere con la vendita delle nostre armi le dittature. @una mattina mi - sono le ong qui criticate, che in Africa svolgono opere di educazione a maternità consapevoli. @Garganella No, ma aiuto economicamente al loro (senza trascurare gli italiani) mantenimento. ps sono una radical chic con un orologio da €50. @Robik... l primi porti da sud sono l'Italia e Malta, da est la Germania/Austria quando cadde il Muro...i "migranti" lì arrivarono...cmq vanno RIDISTRIBUITI anche con Visegrad. @robertamartini lavorano nei campi frutta verdura ecc. @carlodinelli nessuna ONG è stata condannata per traffico di persone, le ong operano in Africa ecc, fermando una marea umana con molte opere. @inventocolori non ostento ne uso rosari... Altri lo fanno. @Giano viviamo sullo stesso pianeta. @malatesta sì l'equità non è una via semplice da intraprendere.

inventocolori

Gio, 15/08/2019 - 16:32

Tu dare me mangiare.... tu dare me vestire....tu dare me casa.....tu dare me medicine.....tu dare me sguola....tu dare me lavoro......tu dare me duo bortafogli.....

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 16:45

*** La Trenta usa le navi militari italiane non solo per aiutare le ONG, ma addirittura le obbliga a scortare i loro miseri natanti a Lampedusa in pompa magna, come se fossero navi ammiraglie di flotte straniere...

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 16:56

LorenzoVan, si' si', le grasse pensioni verranno sostituite da assegni familiari dati a chi non ha mai lavorato un secondo e magari stava col telefonino a chiedere l'euro ai carrelli della spesa e in piu' per mantenere le vagonate di stupratori e spacciatori africani nelle patrie galere...LOL Sveglia criptokompagno che il sole ti ha bruciato le sinapsi!!!LOLOL

agosvac

Gio, 15/08/2019 - 17:05

Quel che non riesco a capire è come mai i vertici delle Forze Armate italiane possano obbedire alla signora Trenta dopo avere giurato di proteggere la Patria da ogni tipo di invasione!!!

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 17:11

*** La Trenta usa le navi militari italiane non solo per aiutare le ONG, ma addirittura le obbliga a scortare i loro miseri natanti a Lampedusa in pompa magna, come se fossero navi ammiraglie di flotte straniere... povera Marina Militare Italiana! Com’è caduta in basso…

timoty martin

Gio, 15/08/2019 - 17:40

Chi aiuta i trafficanti dovrebbe avere l'obbligo di mantenere tutti gli immigranti. Trenta incapace di intendere

Alfa2020

Gio, 15/08/2019 - 17:59

Tutti siamo bravi a scrivere ma nessuno a il corraggio di scendere in piazza e poi ci sono persone (diciamo persone )che le scimmie sono piu intelligenti

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 18:00

@unonessuno... La I° cura è il dialogo...fatto. @ziobeppe. Bene, sono con lei senza alcuna difficoltà per l'ottava Opera...per i 25 bambini ebrei sopravvissuti su 776 deportati dall'Italia e dalle zone occupate dalle sue truppe...dai nazifascisti lei è con me? @robcoop...fatto...lei invece? @larsen...Non ho mai scritto che non devono portarli in Francia o Spagna... parlo della mia carità non di quella degli altri, ho visto...ho visto e vissuto i cartelli non si affitta ai veneti e ai meridionali. Si racconta di italiani in Svizzera che vivevano nei pollai...non sono queste le opere di misericordia. @tomari...di bloccarle per sempre finché morte non sopraggiunga per adulti e bambini? @capecode...al mare? Già stata... A ognuno il suo... Io finanziò... Anche gli aiuti agli italiani in difficoltà. @mostardellis...se tra i trafficanti mette le ONG le ricordo che non c'è nessuna sentenza che lo dice. @killkoms... Senza le ong molti sarebbero annegati, CMQ PREFERIVO SOFIA.

Massimocubo53

Gio, 15/08/2019 - 18:06

La OPEN ARMS è Spagnola ma non và in Spagna perchè il Governo Spagnolo non autorizza la nave ad attraccare in un porto spagnolo !!! E i nostri "politici" CONTE + TRIA + TONINELLI non chiedono al Governo Spagnolo di accollarsi la loro nave !!! La nave è piena di "falsi naufraghi" che non dovevano neppure essere soccorsi dato che si avventurano in mare solo perchè sanno che ci sono le navi delle ONG pronte a "traghettarli" dovunque tranne che riportarli veramente nel porto più vicino e più sicuro quali sono TRIPOLI o BENGASI o MISURATA oppure trasbordarli sulle motovedette della Guardia Costiera Libica .

robik51

Gio, 15/08/2019 - 18:26

Demetria, ecc. La bagnarola è spagnola e batte bandiera spagnola. E' stata 10 giorni ferma davanti a Lampedusa, aveva quindi il tempo di andare in Spagna a scaricare la mercanzia. Ma la Spagna non apre i porti, come non li aprono la buonista Francia e Malta. Solo l'Italia, grazie alla magistratura, alla sinistra, ed ora anche a Conte e alla Trenta deve accogliere e mantenere tutti i clandestini che arrivano, alla faccia dei 4.500.000 italiani in povertà assoluta (certificati dall'Isat, non da Salvini)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 18:30

@inventocolori NOI invece AVERE PORTATO VIA LORO...: il Madagascar ha ceduto alla Corea del Sud la metà dei suoi terreni coltivabili... La Cina ha preso in leasing tre milioni di ettari dall’Ucraina: gli serve il suo grano. In Tanzania acquistati da un emiro 400mila ettari per diritti esclusivi di caccia. L’emiro li ha fatti recintare e poi ha spedito i militari per impedire che le tribù Masai sconfinassero in cerca di pascoli per i loro animali. La loro vita.E gli etiopi che arrivano a Lampedusa....l’area oggetto di un piano di sfruttamento intensivo da parte di capitali stranieri che ha determinato l’evacuazione di circa duecentomila indigeni. E tra i capitali stranieri molta moneta, circa duecento milioni di euro, è di Roma. Il governo autoritario etiope, che rastrella e deporta, è l’interlocutore privilegiato della nostra diplomazia che sostiene e finanzia piani pluriennali di sviluppo. Anche qui la domanda: sviluppo per chi?

19gig50

Gio, 15/08/2019 - 18:34

Persona sgradevole ed inguardabile, oltre che incapace.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/08/2019 - 18:36

Tangherona, devi andare in Africa al mare non a Capalbio!!!

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 18:40

@massimocubo53,la open arms,se va in spagna (cioè a casa sua, raggiungibilissima con 14 giorni di navigazione) si becca una milionata di € di multa!quindi,portiamoli da quei fessi di italiani!

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 18:40

@demetraecc.,senza le ong tanti non andrebbero in libia!

carlottacharlie

Gio, 15/08/2019 - 19:08

Quando mai questa "sciammannata" ha fatto gli interessi dell'Italia ed italiani? Un figuraccia dietro l'altra, questo è il castigo che si ha quando si danno cariche ai deficienti. Prenderla e farle vedere i sorci verdi rossi e neri, senza pietà verso chi tradisce come 'sta balenga del menga.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 19:19

Lo ha sempre fatto la Trenta. denari?

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 19:35

DEM...ETRA...18.00...quali mie truppe se sono nato 20 anni dopo la fine della guerra...caso mai sono gli stessi che combattevano al fianco dei nazisti e a fine guerra sono diventati tutti ANTIFASCISTI...vergognati idiota

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 15/08/2019 - 19:41

Soltanto in Italia si può mettere alla difesa una comunista antimilitarista. Paese di mxxxa.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 15/08/2019 - 21:42

@ValdoValdese. Beh, Punta Stilo, Taranto, Capo Matapan sono dei precedenti "gloriosi" della nostra Marina. Lasciamo pxxxere. Figure di mxxxa rientrano nella tradizione di questa Marina.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 22:21

@robik... Non sono io la capitano della nave, lo fossi porterei le persone alternativamente in Italia Spagna Corsica Malta Grecia, l'Italia comunque è la più vicina, poi vanno distribuiti visegrad compreso @capecode orologio da €50 auto da €2000 casa periferica da 70 metri quadri stipendio circa €1500 nella mia vita ho fatto vacanze lavoro. @killkoms arrivavano e arrivano in tanti anche senza le ong con le ONG e Sofia non annegano/ANNEGAVANO. @ziobeppe1951 le ricordo che il capo fascista, il duce era un super socialista, E comunque ha cominciato lei gratuitamente ad accusarmi di essere convivente con i fatti di Bibbiano e Non sia maleducato si attenga al dialogo, sia un gentiluomo se le riesce e dia del Lei..le faccio presente che io le do del lei. Buona Vita.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 22:35

@ziobeppe1951...LEI NON HA CAPITO COSA HO SCRITTO, per sue truppe OVVIAMENTE NON INTENDEVO NEMMENO METAFORICAMENTE LE SUE TRUPPE DI ZIOBEPPE1951 CHE HO SEMPRE INTESO ESSERE LA SUA DATA DI NASCITA, SE LEI MI AVESSE LETTO CON PIU' ATTENZIONE, PRIMA DI RISPONDERMI, AVREBBE INTESO CHE PER SUE TRUPPE INTENDEVO LE TRUPPE ITALIANE...LE TRUPPE ITALIANE CHE OCCUPAVANO IL SUD DELLA FRANCIA ECC, avrebbe cosi' evitato di essere maleducato dandomi dell'... Gratuitamente...ora ne tragga le conseguenze logiche.

killkoms

Gio, 15/08/2019 - 22:35

@demetraecc.,vengono da noi per i sinistri,la chiesa e una magistratura che non tutela gli interessi dei cittadini italiani!a salvini la nigeria negò il visto!non è un diritto di tutti andare dove ci pare,e anche in Italia ed europa (non solo in africa) il passaporto non viene dato a tutti!cerchi anche altri argomenti poiché ormai sono tutti stantii!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 23:29

@killkoms...venivano anche con i governi Berlusconi...i motivi sono LAND GRAPPING, I nostri RIFIUTI TOSSICI, RUBIAMO IL LORO PESCE ECC esempi il Madagascar ha ceduto alla Corea del Sud la metà dei suoi terreni coltivabili... La Cina ha preso in leasing tre milioni di ettari dall’Ucraina...In Tanzania acquistati da un emiro 400mila ettari per diritti esclusivi di caccia. L’emiro li ha fatti recintare e poi ha spedito i militari per impedire che le tribù Masai sconfinassero E gli etiopi che arrivano a Lampedusa....l’area oggetto di un piano di sfruttamento intensivo da parte di capitali stranieri che ha determinato l’evacuazione di circa duecentomila indigeni. E tra i capitali stranieri molta moneta, circa duecento milioni di euro, è di Roma. Il governo autoritario etiope, che rastrella e deporta, è l’interlocutore privilegiato della nostra diplomazia che sostiene e finanzia piani pluriennali di sviluppo. Anche qui la domanda: sviluppo per chi?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 23:37

@killkoms...e poi in realta' per lo piu' la maggior parte e' nel nord Europa che vuole andare.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 09:45

@killkoms arrivano/arrivavano anche con Salvini/Berlusconi e per la maggior parte la meta non è l'Italia, le ragioni sono tante: desiderio di una vita migliore, fuga da carestie/guerre/persecuzioni politica o di genere /dittature /inconfessabili...in parte i responsabili siamo "noi" Paesi ricchi per ragioni dirette/indirette: cambiamenti climatici, carestie, guerre/dittature che sosteniamo attraverso la vendita di armi, LAND GRAPPING, RIFIUTI TOSSICI CHE LI' RIVERSIAMO, "furto" del pesce, sfruttamento risorse e manodopera, ad attrarli anche le enormi differenze economiche...gli stipendi (se va bene) sono di 50€...le ONG SALVANO VITE A RISCHIO DELLA LORO E DI CONTRARRE MALATTIE in mare e MSF in 70 Paesi educando anche a maternità responsabili E NON SONO TRAFFICANTI...per non farli partire da disperati serve creare le condizioni...quindi non danneggiarli ma PIANO MARSHALL AFRICA almeno europeo...forse l'Africa diventerà la Cina del futuro. PS meno razzismo aiuta!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/08/2019 - 12:53

DemetraAtenaAngerona Gio, 15/08/2019 - 11:35,complimenti per la tua perorazione!mi ricordi una certa lydie del campo dei santi!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 14:52

@demetraecc.,ma alla tua età ancora credi a queste favole?lo hai letto l'articolo.sul Rwanda?

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 15:20

@bandoog,concordo! il romanzo di Raspail è stato molto profetico!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 16/08/2019 - 18:40

@killkoms...in prims noto che si e' allergici a dare del lei...guardi...che non sono "alla sua età"...sto crescendo un bimbo che ha ancora da fare un po' di anni di elementari...

Epietro

Ven, 16/08/2019 - 19:18

La Trenta: una non eletta alle elezioni del 2018 che Di Maio nomina nello stesso anno ministro della difesa. Come mi vien da ridere.

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 21:34

@demetraecc.,a maggior ragione!non avendo avuto a che fare coi postumi di colonialismo e post colonialismo dovrebbe essere più avveduta!anche perché oggi la possibilità di informarsi sono maggiori (a meno che non ci si limita ai soliti "siamo eternamente in debito con l'africa..")!