Umbria, Beppe Grillo twitta: "Pensavo peggio". Poi cancella tutto

Il giorno dopo la disfatta umbra, il guru del Movimento 5 Stelle scrive su Twitter "Pensavo peggio", poi cancella il post e lo sostituisce con il video di una canzone dei Soundgarden dove il mondo viene risucchiato da un buco nero

Mancava solo il commento di Beppe Grillo alla disfatta dei giallorossi in Umbria. E il commento è arrivato, anche se durato poco, praticamente un battito di ciglia. Intorno a mezzogiorno, il guru e fondatore del Movimento 5 Stelle aveva pubblicato su Twitter due semplici parole: "Pensavo peggio", accompagnate da tre puntini di sospensione. Un post intriso di ironia e al tempo stesso di delusione per l'esito delle elezioni regionali umbre, perse dall'inedita coalizione giallorossa con un distacco di oltre 20 punti.

Poi, però, Grillo ci ha ripensato. Il tweet è stato rimosso e sostituito pochi minuti dopo da un video musicale. "Black hole sun", il brano della storica band rock Soundgarden pubblicato dal comico genovese. Canzone scelta non a caso dal guru di Sant'Ilario, dal momento che il filmato che l'accompagna mostra il mondo essere risucchiato da un buco nero.

La stessa cosa che è successa alla sinistra, sparita dall'Umbria dopo 49 anni di dominio ininterrotto. Un fallimento su tutta la linea a cui hanno partecipato anche i 5 Stelle, sprofondati sotto l'8% dei voti. Di certo non il viatico migliore per l'alleanza strutturata Pd-M5S auspicata dal segretario dem Nicola Zingaretti e dal plenipotenziario pentastellato, gran tessitore del governo giallorosso da parte 5 Stelle, Vincenzo Spadafora.

Proprio tra i pentastellati sono ore convulse. Il senatore Gianluigi Paragone ha parlato di "disfatta", dovuta alla mancanza di "coerenza e linearità" legata all'alleanza con il Pd e alla scelta di un candidato "vicino a Forza Italia". Mentre il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Lazio, Davide Barillari, ha detto che in nome della nuova carta di Firenze chiederà "un incontro a tutti i vertici, Casaleggio Di Maio e Grillo" per fare il punto della situazione sullo stato di salute dei 5S, spazzati via dagli elettori umbri.

Commenti

Popi46

Lun, 28/10/2019 - 14:34

Non godo tanto per la disfatta dei grillini,prevista,date le perle-papere inanellate dai vari Tontinelli, quanto per il fatto che anche l’uomo qualunque (ma presuntuoso a quattro punte) scomparirà a breve nel buco nero del nulla

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 28/10/2019 - 14:34

Sparito come sparirà il M5S

donald2017

Lun, 28/10/2019 - 14:35

Il pagliaccio grillo è persino peggio dei vari zingaretti, renzi di maio; è proprio vero che al peggio non vi è mai fine

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 28/10/2019 - 14:36

Stai sereno,al peggio non c'è fine...

pietro1951

Lun, 28/10/2019 - 14:36

Fra le tante frasi celebri del comico questa è quella che fa più ridere!

ginobernard

Lun, 28/10/2019 - 14:37

beh aspetta ... il bello deve ancora venire ...

cgf

Lun, 28/10/2019 - 14:46

Di sicuro non ti ha ascoltato a Città di Castello la super nonna Luisa, è tornata a votare: "E' un diritto sacrosanto". A proposito, nonna Luisa ha 108 anni

Luigi Farinelli

Lun, 28/10/2019 - 14:54

Grillo, arrenditi! Sei circondato!

ginobernard

Lun, 28/10/2019 - 14:58

l'errore è solo stato sopravvalutarlo ... adesso piano piano se ne vede la vera forza. A chiacchere sono buoni in tanti ... a fatti in molti meno ...

Abit

Lun, 28/10/2019 - 15:04

Questo saltimbanco è completamente matto : rinchiudetelo nel suo « vaffaday »!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 28/10/2019 - 15:04

In quel buco nero finirai anche tu e non ne uscirai più: Meglio fare il pagliaccio al circo che fingerlo di esserlo in politica.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 28/10/2019 - 15:07

...certo che l'ultima sua "sparata" di togliere il voto agli "anziani",anche in Umbria ha sortito un certo effetto....!

edoardo11

Lun, 28/10/2019 - 15:21

.....e niente,ormai non fa più neanche ridere.Non si capisce neanche che ruolo abbia nei 5stelle.

salmodiante

Lun, 28/10/2019 - 15:23

Paragone è tanto ingenuo da ammettere la realtà. Grillo invece comincia a diventare democristiano, "pensavo peggio", gli consiglierei come colonna sonora i Muse con "Super Massive black Hole" ;)

salmodiante

Lun, 28/10/2019 - 15:24

Grillo con la faccia di Jocker sembrava meno pagliaccio.

Calmapiatta

Lun, 28/10/2019 - 15:32

Come già sottolineato, il Gri(u)llo ha perso la tramontana. Ha portato la sua creatura al disastro senza esitazione e ora con chi vuole prendersela? Un'altro milionario che voleva insegnare agli altri come funziona la vita....Almeno celentano si limita a salmodiare banalità. Grillo, invece, ha permesso a Renzi di tornare, di nuovo, al governo senza passare, per la seconda volta, dalle elezioni.

evuggio

Lun, 28/10/2019 - 15:32

In tanti pensavano che Grillo andasse peggio; invece riesce ancora a farsi sentire!

nerinaneri

Lun, 28/10/2019 - 15:38

'...And wash away the rain...'

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 28/10/2019 - 15:42

"Pensavo peggio"????? E' una vera e propria disfatta, state sparendo. Ridicoli. Contento te contenti tutti, ah ah ah ah.

Gatto Giotto

Lun, 28/10/2019 - 15:43

È un comico... di politica non ha mai capito nulla.

Italy4ever

Lun, 28/10/2019 - 15:44

Tu pensavi peggio, noi lo speravamo!

nopolcorrect

Lun, 28/10/2019 - 15:54

"5S, spazzati via dagli elettori umbri." In attesa di essere spazzati via definitivamente in Emilia-Romagna.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 28/10/2019 - 16:01

Questo tizio è un comico ed è tutto detto.Regards

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 28/10/2019 - 16:34

MA NON TI PREOCCUPARE GRILLO! CHE ALLE PROSIME ELEZIONI TU POTRAI AVERE QUELLO CHE PENSAVI!DALLE * ALLE STALLE IL PASSO É BREVE É TU FARAI LA FINE DI UNA SPORTA!.

Marcnic

Lun, 28/10/2019 - 16:35

La cosa veramente avvilente è che l’alternativa alla sinistra sia un misero figuro che si è fatto fregare anche da Renzi...

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 28/10/2019 - 16:42

mi Chiedo come fanno i 5. Stelle ascoltare questo cialtrone non ne azzecca una ; vai al circo quello è il tuo posto :poveri bambini fate pena .

kayak65

Lun, 28/10/2019 - 17:08

il comico non ha ancora capito la differenza tra spettacolo e realta' e tratta i suoi adepti come claque pagante e obbediente. gli italiani diversamente non si bevono le sue stupidaggini specie se concepite a porto cervo e lo scaricano come un bidone dell'immodinzia strapieno . ritirati che e' meglio sopratutto per noi

la smorfia

Lun, 28/10/2019 - 17:08

Mi auguro che alle prossime Regionali in programma, i « grullini » si presentino da soli e non superino la fatidica soglia per l’ottenimento di « uno scranno »! Così riusciremo a toglierci dalle definitivamente questo misero buffone! Poi sono curioso di vedere se qualche giornalista (sfigato) avrà la faccia tosta di raccogliere ancora un’intervista da sto becero ciarlatano, tra l’altro anche grande « evasore fiscale »! Spero che lo becchino con le mani nella « nutella » ... e così la « Legge delle manette » fortemente voluta dai «grullini », possa scattare proprio per l’artefice giustiziere... affinché venga infine « giustiziato »!

Scirocco

Lun, 28/10/2019 - 17:22

Quest'uomo ormai è devastato e sembra completamente fuori di melone. Probabilmente prende delle medicine che gli fanno male.

FedericoMarini

Lun, 28/10/2019 - 17:31

GRILLO HA RAGIONE C”E” IL BUCO NERO DEL”ODIO IN QUESTA VITTORIA CHE la dea della vittoria non riconosce come sua.

Fjr

Lun, 28/10/2019 - 17:34

Se le cantano e se le suonano da soli,ha fatto bene a mettere il video,ma forse era meglio una marcia funebre

franky55

Lun, 28/10/2019 - 17:38

Provate a chiedere di Grillo a Genova Sant'Ilario,dove risiede e possiede una delle sue ville dalle quali pontifica ve ne parleranno nel modo peggiore possibile, qui lo conoscono bene e non incanta nessuno!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 28/10/2019 - 17:48

effettivamente ai vecchi come lui,oltre a togliere il diritto al voto,bisogna rinchiuderli per il loro bene e quello altrui!!

Anticomunista75

Lun, 28/10/2019 - 17:59

questo demente farebbe bene a ritirarsi dalle scene. Sparisca, del resto con i suoi spettacoli comici schifosi ha guadagnato abbastanza per vivere di rendita.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 28/10/2019 - 18:17

E tu da quale buco.... sei uscito ? S...........ZO.

aldoroma

Lun, 28/10/2019 - 18:20

a GRILLO che SCOPPOLA......................

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 28/10/2019 - 18:23

Mister grillo parlante"a vanvera" la smetta di dire cxxxxxe e si tolga dai piedi. Capisce quello che ha fatto?Ha affossato la sua creatura avendo dichiarato pubblicamente di togliere il voto agli over 65. Non dica più idiozie:molti anziani anche in sedia a rotelle,in Umbria,si sono recati a votare proprio per ribellarsi alle sue uscite fuori luogo e fuori dal tempo.Abbia un po' di dignità ,si ritiri a miglior vita.

bernardo47

Lun, 28/10/2019 - 18:42

indurimento arterie cerebrali...provoca ragionamenti dissennati....

manente

Lun, 28/10/2019 - 18:45

Povero stro*zo, la farsa è finita !

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 28/10/2019 - 18:58

Chi di vaffa ferisce, di vaffa perisce .

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 28/10/2019 - 19:01

@scirocco o forse non prende quelle che gli farebbero bene

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 28/10/2019 - 19:04

maloooooo maloooooo malooooooo malooooooxxxxxxxx :-)

ilrompiballe

Lun, 28/10/2019 - 19:08

Grillo & Associati dovrebbero intonare il "Penso che un giorno così non ritorni mai più" riferito al quel 4 marzo 2018 nel quale, per nostra disgrazia, ottennero quel 32% che li mantiene al governo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 28/10/2019 - 19:21

Ma questo rimbambito che fa? Sta a giocare?? Via , via in un carcere per fuori di melone. Ma pensa che gli italiani sono andati a sbattere su questo cxxxxxo spinti da delinquenti sinistri. Pazzesco.

pippo.calabrese

Lun, 28/10/2019 - 19:36

Speriamo in una catena di successi!

hectorre

Lun, 28/10/2019 - 21:18

gli consiglio di togliere il voto anche agli umbri, non solo agli anziani!!!!!.....evitando l'utilizzo dei soundgarden!!!!!.......lasci riposare in pace Chris Cornell....

hectorre

Lun, 28/10/2019 - 21:25

paragone, rigorosamente minuscolo, è stata la più grossa delusione....lo consideravo l'unico grillino con sale in zucca...beh, il sale l'ha perso ed è rimasta la parte meno pregiata...fortunatamente tra poco ci sara halloween!!!!....ci ha ammorbato con i suoi video su youtube, attaccava quotidianamente gruber, cottarelli, fazio, renzi, pd, topo gigio e paperino, non risparmiava nessuno del mondo sinistro....ora vota assieme a zingaretti, orfini e renzi..........coerenza, questa sconosciuta........

manfredog

Lun, 28/10/2019 - 21:35

...si, pensavo fosse amore ed invece era un collasso!! mg.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 28/10/2019 - 21:49

hann pusher di alta qualita'

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/10/2019 - 22:12

GRILLO NON DEVE AVERE FRETTA: ANDRA' SEMPRE PEGGIO, SEMPRE PEGGIO, E' CERTO... FINCHE' TORNERA' A FRINIRE DURANTE LE CORTE ESTATI, NEI CAMPI DESERTI

Fjr

Mar, 29/10/2019 - 00:06

Si sì ,pensavo fosse amore invece era un calesse

Duka

Mar, 29/10/2019 - 07:22

Grillo vai a ca....sa

SpellStone

Mar, 29/10/2019 - 07:44

peggio di cosi'... sparivate...

rudyger

Mar, 29/10/2019 - 07:47

E' stata data troppa importanza a Grillo e come Pannella sta portando alla rovina tanti imbecilli italiani. Basta con le sue foto mostruose ! così ci sta rappresentare all'estero !

Reip

Mar, 29/10/2019 - 08:02

Grillo e’ un imbroglione... Un finto pazzo! Un attore da quattro soldi, un comico fallito, un “venditore di aria fritta” per nulla scemo, che’ e’ riuscito raccontando un sacco di menzogne a ingannare milioni di italiani e diventare milionario.

lafinedelmondo

Mar, 29/10/2019 - 08:05

PAGLIACCIO E TRADITORE DELLA DEMOCRAZIA, CON L'ARROGANZA DI CHI MENTE NEI GRILLO TOUR PER CATTURARE CONSENSI MA PRONTO A RINNEGARE TUTTO IN FUNZIONE DEL POTERE!! ANCORA CONVINTO DI AVERE CONSENSI OLTRE AI QUATTRO SADOMASOCHISTI CHE ANCORA VANNO A VEDERLO

tosco1

Mar, 29/10/2019 - 08:30

Grillo mi ha fatto sempre ridere, ma come mi fa ridere ora non c'era mai riuscito con la sua comicita'. Si.prima faceva ridere, ora si fa deridere.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 29/10/2019 - 09:04

Grillo e' il primo responsabile di questo disastro Grillino, dovrebbe ritirarsi, tacere, e non dare piu' fastidio al "suo" movimento