Elezioni Politiche 2018

Vaccini, Di Maio: "No all'obbligo, solo per raccomandazioni"

Il candidato premier del M5s ha detto che l'intenzione è quella di elimare il decreto Lorenzin: "Faremo una legge sulla raccomandazione dei vaccini"

Vaccini, Di Maio: "No all'obbligo, solo per raccomandazioni"

"Faremo una legge sui vaccini", ha affermato Luigi Di Maio durante un'intervista a Un giorno da pecora, su Radio 1. Il candidato premier del M5s ha detto che l'intenzione è quella di elimare il decreto Lorenzin: "Faremo una legge sulla raccomandazione dei vaccini, noi siamo a favore della raccomandazione dei vaccini e per l'obbligo, ma come era inteso prima del decreto Lorenzin", ha aggiunto.

Durante l'intervento su Radio 1, Di Maio ha detto che presenterà la squadra di governo a febbraio e "ci saranno nomi che sono patrimonio del Paese". Inoltre, il candidato pentastellato fatto un pronostico sull'esito delle elezioni, pur dicendosi scaramantico: "Noi possiamo arrivare al 40% e governare da soli", ha detto.

E da twitter intanto arriva la risposta del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: "Gli italiani sapranno valutare la serietà dei programmi e delle persone.

Avanti con il buon senso, avanti con CivicaPopolare! ", ha scritto.

Commenti