Elezioni Regionali 2019

Il vignettista M5S insulta gli abruzzesi: "Idioti, siete arrosticini per Berlusconi"

Il Movimento 5 Stelle bocciato dall'80% degli abruzzesi. E il vignettista di riferimento passa agli insulti: "Idioti, sarete trasformati in arrosticini per Berlusconi"

Il vignettista M5S insulta gli abruzzesi: "Idioti, siete arrosticini per Berlusconi"

"Gli abruzzesi? Idioti trasformati in arrosticini per Berlusconi". Con un post su Facebook Marione, il vignettista del Movimento 5 Stelle, insulta gli elettori che ieri hanno scelto il candidato del centrodestra come nuovo presidente della Regione.

Sulla sua pagina, il disegnatore ha pubblicato una vignette che ritrae proprio Marco Marsilio che - con accento romano - dice: "Aho, io ve lo dico, qui in Abruzzo ce verrò nel weekend...". Il riferimento è al fatto che il senatore di Fratelli d'Italia è nato a Roma da genitori abruzzesi e che per tutta la campagna elettorale la candidata grillina, Sara Marcozzi, ha puntato tutto su questo per attaccarlo.

Ma è soprattutto il post a irritare gli elettori: "Cari abruzzesi avete ancora una volta avete dimostrato che l’italiano medio è solo una pecora, nel vostro caso già trasformata in arrosticini per Berlusconi. ‪Idioti.‬ ‪#RegionaliAbruzzo", scrive Marione.

Poco dopo la vignetta è stata ripubblicata con un post che accusa gli utenti di averla fatta cancellare (nonostante il post precedente sia ancora visibile): "Anche i destrorsi, come i piddini, segnalano e fanno cancellare una vignetta.

Ridicoli".

Commenti