Mondo

La zia di Kim Jong Un vive in Usa e parla alla Cia

Negli ultimi 18 anni, da quando ha abbandonato la Corea del Nord per gettarsi nelle braccia della Cia, Ko Yong Suk - il suo nome quando era parte della famiglia reale nordcoreana - ha vissuto nell'anonimato

La zia di Kim Jong Un vive in Usa e parla alla Cia

Vive negli Stati Uniti dal 1998, gestendo a New York una tintoria insieme al marito. All'apparenza è solo un'immigrata ma in realtà è la zia di Kim Jong Un, il leader nordcoreano che ha minacciato di spazzare via New York con una bomba a idrogeno. Negli ultimi 18 anni, da quando ha abbandonato la Corea del Nord per gettarsi nelle braccia della Cia, Ko Yong Suk - il suo nome quando era parte della famiglia reale nordcoreana - ha vissuto nell'anonimato.

La sorella della madre di Kim Jong Un è considerata un asset valido per l'intelligence americana, che della Corea del Nord sa ancora poco. È stata lei a confermare che Kim Jong Un è nato nel 1984 e non nel 1982 o 1983 come precedentemente ritenuto.

Di lui dice al washington Post: «Non è mai stato un ragazzo che creava problemi, ma è sempre stato irascibile e ha sempre mostrato una mancanza di pazienza».

Commenti