Nautica

Porto Lotti, nuova darsena per megayacht

Altri 20 posti barca da 40 a 100 metri per competere nel Mediterraneo. Il via ai lavori in autunno.  Porto Lotti si staglia nel Golfo dei Poeti (La Spezia) di fronte a Portovenere e alle isole della Palmaria e del Tino

Porto Lotti, nuova darsena per megayacht

È ufficiale, Porto Lotti costruirà la darsena per superyacht: 20 posti barca (da 40 a 100 metri) che vanno ad aggiungersi agli attuali 530 (da 12 a 80 metri) consentendo alla struttura di competere con le più importanti realtà del Mediterraneo. I lavori inizieranno il prossimo autunno. Porto Lotti si staglia nel Golfo dei Poeti (La Spezia) di fronte a Portovenere e alle isole della Palmaria e del Tino. Facilmente raggiungibile con ogni mezzo, mare, terra, aria, il «Lotti» si trova al centro di una località turistica prestigiosa per ambiente, clima, storia, arte e tradizione enogastronomica. È infatti un porto completo in uno scenario unico, dotato di attrezzature moderne e tecnologie all’avanguardia, con personale altamente qualificato, per soddisfare ospiti e armatori raffinati che sappiano riconoscere la qualità dei servizi. Luogo ideale per la privacy e il relax, ma anche per eventi mondani e musicali. Organizzazione e accoglienza sono di alto livello, la vasta gamma di servizi vanta innovazione ed efficienza: da Lotti Shipyard, il cantiere in grado di svolgere ogni tipo di lavorazione e manutenzione qualsiasi imbarcazione - anche d’epoca - ai servizi logistici di taxi-boat, golf car e shuttle per la città e principali destinazioni su richiesta. Oltre ad altri servizi che vanno dalla ristorazione, al benessere, allo sport. Come, ad esempio, il ristorante «La Rada», il Bar del Porto, Spa Wellness, campi da tennis, piscina, negozi di abbigliamento e nautica, broker e società di charter, cinema, centro congressi da 250 posti, supermarket, edicola. E, infine, eliporto privato, garage e parcheggi. Non meno importante è la «Lotti Card», che offre una serie di servizi esclusivi interni ed esterni e convenzioni con punti vendita e hotel in località di prestigio come Poltu Quatu e l’Isola di Cavallo. Grazie alla collaborazione con il Centro Navimeteo, il porto è dotato di un modernissimo sistema informativo meteo marino, il «Navimeteoharbour».

Infine Porto Lotti Magazine, una rivista dedicata al mondo imprenditoriale, nautico, sportivo, glamour, e distribuita in tutta Italia nelle più famose località turistiche, nei golf club e negli hotel di lusso.
AR

Commenti