Prende forma Mattino 5 e Martelli legge i classici

Continuano i lavori in corso per la definizione di Mattino 5, il nuovo morning show della rete di punta di Mediaset ideato da Mauro Crippa, gran capo dell’Area news del gruppo. Individuati in Barbara D’Urso e Claudio Brachino, direttore di Videonews, i padroni di casa, spunta l’idea di una rubrica di lettura dei classici italiani affidata a Claudio Martelli.
Ballandi: fiction dal best della Salemi Dopo il successo de Il Pirata - Marco Pantani, la Ballandi Entertainment ci ha preso gusto. In questi giorni i suoi sceneggiatori stanno lavorando a Il nome di Marina, nuovo progetto tratto dal libro di Roselina Salemi: cast e regia da definire, mentre sono in corso i sopralluoghi nella provincia di Siracusa per incontrare alcuni testimoni della vicenda. Boncompagni, qualcuno, centomila C’erano Enrico Mentana, Tinto Brass, Vincenzo Salemme e Flavia Vento martedì scorso a nobilitare Bombay, lo show di cui Gianni Boncompagni è conduttore regista e scenografo, con Claudio Sabelli Fioretti nei panni del padreterno. Risultato: 1.33% di share con 100mila spettatori tondi tondi.
Dr. House, taumaturgo di Canale 5? Aggiustamenti nel palinsesto di dicembre di Canale 5, quando su Raidue sarà finita l'Isola dei famosi: Dr. House, che finora ha fatto il suo lavoro frenandone l'exploit, traslocherà alla domenica, dove La figlia di Elisa soffre, per marcare strette le miniserie di Raiuno. Spostata al mercoledì, Elisa potrà coagulare il pubblico femminile allergico alle partite di Champions. Altro cambio in vista: finita C'è posta per te, Ciao Darwin passa al sabato, con qualche timore di Bonolis.
Raisat cinema al Torino Film Festival Sarà Wim Wenders l’ospite della prima puntata di Movie club, la rubrica quotidiana con la quale, da venerdì in seconda serata, Raisat cinema seguirà il Torino Film Festival. Conduttore Steve Della Casa, già direttore del Festival, opinionisti Alberto Barbera, pure lui ex del TFF oltre che della Mostra di Venezia, Giuliano Montaldo e Massimo Gramellini, vicedirettore della Stampa.
Disegni infilza Luttazzi Fulminante Telescherno di Stefano Disegni nell’ultimo Magazine. Nel mirino Daniele Luttazzi, mattatore di Decameron (sabato sera su La7), incapace di far ridere il suo interlocutore pur sciorinando l’intero repertorio coprolalico, da cacca a mestruazioni a... Nemmeno un sorriso tirato. Ementre la cavia abbandona, qualcuno commenta: si può riepurare uno per uso penoso della comicità? Stefano Disegni è autore di Crozza Italia Live, domenica sera su La7.
http://blog.ilgiornale.it/caverzan