Quixa, la polizza «risparmiosa» vicina al cliente

Quixa è la compagnia di assicurazione telefonica e on line di nuova generazione del gruppo Axa, che si presenta con una formula inedita che racchiude il meglio delle assicurazioni auto tradizionali, unito ai vantaggi delle dirette: la presenza di un consulente personale, un prezzo competitivo e la multicanalità. Quixa intende porsi sul mercato come soluzione pionieristica e innovativa che unisce i plus delle assicurazioni tradizionali e delle dirette. L’offerta è competitiva, personalizzata in base alle esigenze del cliente e può far risparmiare fino al 40% rispetto a un’assicurazione auto tradizionale.
Quixa non si rivolge solo agli attuali clienti delle dirette, ma anche ai clienti delle assicurazioni tradizionali con una propensione al cambiamento, che ritrovano nella figura del consulente personale il rapporto fiduciario che avevano con l’agente. La società, che entra nel segmento delle dirette, intende raggiungere una quota di mercato pari al 10% in 5 anni: questa strategia verrà messa in atto con un investimento di circa 80 milioni e un ulteriore sviluppo della struttura che raddoppierà il numero degli addetti entro la fine del 2009, passando da 45 a circa 100 persone.
Il fiore all’occhiello ed elemento distintivo dell’offerta di Quixa è il consulente personale. «I nostri clienti - dichiara Giuseppe Dosi, amministratore delegato di Quixa - non avranno a che fare con un call center, ma parleranno sempre con la stessa persona, un professionista assicurativo dedicato, assegnato fin dal primo contatto con la compagnia, un consulente personale in grado di venire incontro alle loro esigenze».
Quixa ha sviluppato una tecnologia innovativa in grado di rendere semplice, diretto e intuitivo il contatto tra il cliente e la compagnia che può avvenire tramite il numero verde 800558558 o il sito web. Su www.quixa.it il cliente ha a disposizione una propria pagina personale, My Quixa, con tutti i preventivi richiesti, le polizze stipulate, la documentazione sui sinistri, le informazioni, i riferimenti e la foto del suo consulente personale.
La possibilità di parlare sempre con la stessa persona è garantita dal sistema tecnologico evoluto di smistamento delle chiamate che identifica il cliente attraverso il suo numero di telefono o la digitazione del numero di preventivo o polizza, e instrada la chiamata al consulente personale. Il cliente può fare un preventivo al telefono direttamente con il proprio consulente personale o seguendo una procedura guidata sul sito Quixa. Il preventivo, valido 60 giorni, viene realizzato in tempo reale e spedito via e-mail al richiedente, insieme a una conferma di ricezione inviata per sms con gli estremi del preventivo, i riferimenti del consulente personale e il numero verde. Il cliente potrà acquistare la polizza on line o chiamare il proprio consulente personale per chiarire eventuali dubbi e concludere l’acquisto al telefono.


Tutta la documentazione relativa alla polizza gli verrà recapitata per posta direttamente a casa.

Commenti