Rilassarsi, corpo e mente: 80 consigli

Elena Giliberti

Il relax, basta volerlo. Quella sensazione di benessere e riposo, di uno stato psicofisoco in cui tutto è “fermo“ e piacevole si può raggiungere facilmente seguendo i consigli raccolti da Graziella Dragoni nel suo libro pubblicato da Elika. La casa editrice da parecchi anni pubblica volumi sull’attività fisica e il benessere, sotto forma di piccoli manuali tecnici e aggiornati contenenti suggerimenti su svariati argomenti di sport e salute. «Relax: 80 consigli per rilassarsi con il corpo e con la mente. Le tecniche, i luoghi, gli hobby, le occasioni e le sensazioni del benessere», questa l’ultima chicca della casa, prodotto della penna di Graziella Dragoni, esperta nella preparazione mentale di atleti agonisti e amatori, e insegnante delle dinamiche del rilassamento corporeo.
«Il libro analizza minuziosamente gli atteggiamenti e gli accorgimenti da osservare per ottenere un buon relax - spiega l’autrice -. Come applicare delle buone tecniche di rilassamento, adottare una corretta respirazione, sviluppare la capacità di visiualizzazione, curare l’abitabilità della casa e il suo arredamento, selezionare i luoghi del riposo e del sonno. E ancora, ricercare sintonia con l’ambiente, mantenere un atteggiamento di positiva disponibilità verso le novità e i cambiamenti».
Si tratta quindi di uno studio sulle componenti che influenzano lo stato di relax della persona.

La ricerca di suoni e musiche adatte a tornare in sintonia con noi stessi e tutto quello che ci circonda, accanto a consigli riguardanti i modi di affrontare le relazioni interpersonali e di vivere i rapporti Il tutto in un volume di 262 pagine in vendita a 14,50 euro.

Commenti