Rom, Mentana contro Salvini in diretta mostra schedatura ebrei

Enrico Mentana, sulla questione rom, mostra in diretta la auto-denuncia del padre di Liliana Segre: "Se si comincia con una schedatura non si sa mai dove si va a finire"

In diretta durante il Tg delle 20 Enrico Mentana critica l'annuncio di Salvini di voler dare il via ad un censimento dei campi rom. E lo fa mostrando ai telespettatori di la7 un documento sulla famiglia Segre.

"È vero, Salvini ha detto 'io non voglio schedare, è solo un censimento' - ha detto il direttore - ma si chiamano sempre censimenti all'inizio. Io non sono tra quelli che vogliono accusare sempre Salvini di qualcosa. Voglio solo ricordare a tutti noi che in Italia 80 anni fa si inizò a schedare. Vi voglio far vedere una fotografia, una immagine di una denuncia di appartenenza alla razza ebraica. È documento del febbraio 1939, quando un cittadino di Milano Alberto Segre, vedovo di Foligno Lucia, andò davanti al delegato del Podestà che lui isi dichiarava di razza ebraica come era obbligato dalle leggi. Lì in fondo potete leggere anche un'altra cosa: 'È pure di razza ebraica la mia figlia minore, Liliana, nata a Milano il 10 settembre 1939'. Quella bambina era colei che è diventata senatrice a vita. Liliana è sopravvissuta ed è il ricordo anche del fatto che se si comincia con una schedatura non si sa mai dove si va a finire". Sullo schermo intanto Mentana ha fatto scorrere l'immagine del documento.

Commenti

Reip

Lun, 18/06/2018 - 22:34

Boh! Ma gli italiani hanno votato Salvini oppire Mentana?

VittorioMar

Lun, 18/06/2018 - 22:36

..Come al Solito Capovolgono la Realtà!!..il Padrone di Casa deve sapere e conoscere chi ospita in casa propria!!..Tutti noi abbiamo un certificato di Nascita..Residenza ...Scheda Sanitaria..Codice Fiscale..Scheda Elettorale e non per questo ci sentiamo Schedati o Violati nella vita Privata..abbiamo anche una SCHEDATURA PENALE..ma NESSUNO DI NOI GRIDA ALLO SCANDALO...solo chi HA QUALCOSA DA NASCONDERE !!..STIAMO ESAGERANDO.!!!..SI CHIEDE SOLO DI RISPETTARE LE LEGGI ITALIANE...DELLO STATO ITALIANO !!!.E' SOLO NORMALITA' DI CONVIVENZA !!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 18/06/2018 - 22:48

I Casamonica hanno finalmente un valido alleato anche nei tg nazionali.

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 22:49

LA PARANOIA E' UNA BRUTTA BESTIA: A ME LO STATO MI HA SCHEDATO ALLA NASCITA, E POI A 17 ANNI PER IL SERVIZIO MILITARE, CON IMPRONTE E QUANT'ALTRO. IN ALTO ADIGE, PER FARE UN ALTRO ESEMPIO, LA CONSISTENZA DEI GRUPPI LINGUISTICI VIENE RILEVATA OGNI 10 ANNI CON IL CENSIMENTO E FUNGE DA BASE PER AGGIORNARE LA DISTRIBUZIONE PROPORZIONALE DEI POSTI PUBBLICI E DELLE RISORSE. SI VEDE CHE I ROM, CHE NON SONO ALTOATESINI E CHE NON FANNO IL MILITARE, HANNO L'IMMUNITA' DIPLOMATICA: GUAI A CHIEDERE IL LORO NOME, ANTO HANNO DECINE DI ALIAS. D'ALTRO CANTO ESSENDO DOMATORI DI CAVALLI O VENDITORI DI METALLI, SICURAMENTE RICADRANNO IN QUALCHE CATEGORIA SUPERIORE AGLI ALTRI CITTADINI. DI FATTI ANCHE QUANDO DELINQUONO SERIALMENTE, ATTIVITA' BOLDRINAMENTE FIERISSIMA, IN GALERA NON CI VANNO MAI. INSOMMA UGUALI PRECISI AGLI EBREI, NON C'E' CHE DIRE!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 22:53

IN AGGIUNTA VORREI SEGNALARE I FASCISTI AMERICANI, CHE FANNO PERIODICI CENSIMENTI DEI NATIVI (OVVIAMENTE I QUATTRO GATTI RIMASTI DALLO STERMINIO DURATO SECOLI), E I FASCISTI AUSTRALIANI, CHE FANNO UGUALE PRATICA FASCISTA ED ANTISEMITA CON GLI ABORIGENI. POTREI CONTINUARE CON I FASCISTI ANTISEMITI DEGLI STATI SUDAMERICANI CHE CENSISCONO GLI INDIOS DELL'AMAZZONIA, MA NON VORREI SCIOCCARE TROPPO L'ANPI E I SIONISTI

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/06/2018 - 22:55

Mitraglietta direttore della tv dei centri sociali

manente

Lun, 18/06/2018 - 22:56

Nel caso della Carta di Identità, Tessera Sanitaria, Codice Fiscale per i Rom Mentana evoca addirittura la "schedatura della razza ebraica", mentre si cuce la bocca di fronte al programma orwelliano dei "microcip sottocutanei" che i suoi amichetti mondialisti vorrebbero imporre ai cittadini americani ed europei !!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 18/06/2018 - 23:01

Mentana svegliaaaa !!! Ogni anno al Parlamento viene presentato il RAPPORTO ANNUALE dell’ ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO ONLUS, dei rom stessi. A pag. 10 del 2017 si legge: “Il nostro Paese non dispone di dati certi relativi alla composizione etnica della popolazione rom e sinta presente sul territorio nazionale. Gli unici numeri relativi al totale della popolazione consistono in stime estremamente approssimative, non sostenute da analisi, studi e ricerche. Già nel dicembre 2016, il Comitato sull’Eliminazione della discriminazione Razziale delle Nazioni Unite aveva espresso la sua preoccupazione riguardo ALL’ASSENZA DI UN SISTEMA PER LA RACCOLTA DI QUESTA TIPOLOGIA DI INFORMAZIONI”. A seguire un censimento delle baraccopoli. Salvini sta solo verificando i dati ed attuando una richiesta dei rom stessi e dell’ONU. A furia di fare le NON STOP in video si smette di fare le ricerche sulla carta, che figura di M****.

venco

Lun, 18/06/2018 - 23:24

Gli ebrei sono massoni come i politici sinistri che abbiamo, sono al servizio della grande finanza sionista mondiale che punta al governo unico mondiale (NWO)

gabriella.trasmondi

Lun, 18/06/2018 - 23:33

mitaglietta chiudi il becco

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 23:41

Mentana, perche' per caso noi cittadini non siamo schedati dallo stato peggio degli ebrei ?..pagatori seriali ovunque di tasse e balzelli vari, non riusciamo neanche a nascondere il colore delle mutande che portiamo..Mentana per cortesia, almeno tu, non dire idiozie.

Alessio2012

Lun, 18/06/2018 - 23:45

MENTANA ERA UN ALTRO CHE LAVORAVA PER BERLUSCONI! IN PRATICA VUOLE I VOTI DEL CENTRODESTRA, MA PAGA E SPONSORIZZA TUTTE LE PERSONE DI SINISTRA! SFIDO IO CHE GLI E' ANDATA MALE!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 18/06/2018 - 23:58

Mentana, sei un bravo giornalista, ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso !

daniel66

Mar, 19/06/2018 - 00:00

Che strana espressione: a metà strada tra l'intellettuale e quello che se l'è fatta addosso. Tutti reclutati per aggiustare la realtà e affossare definitivamente un popolo. Certo però che pure il popolo farebbe meglio a partecipare più attivamente alla vita pubblica, invece di aspettare solo elezioni, che poi vengono sistematicamente tradite (con l'ultima ci siamo andati vicino, e mi sà che non è ancora finita).

Divoll

Mar, 19/06/2018 - 00:04

Non perdono una sola occasione per ricordarcelo, anche quando non c'entra ssolutamente nulla e sono i primi a lamentarsi degli zingari.

Luigi Farinelli

Mar, 19/06/2018 - 00:06

Ma finiscila di dire idiozie ed evocare pericoli immaginari: le chiacchiere stanno a zero! E' ora di agire; le ideologie buoniste tanto care alla sinistra inconcludente, mortifera e traditrice dell'Italia si stanno finalmente rivelando per ciò che sono: masturbazioni mentali senza un briciolo di buonsenso e realismo, deleterie per l'Italia e i suoi cittadini, distruttive del futuro dei nostri figli e nipoti.

beale

Mar, 19/06/2018 - 00:07

Mentana ha fatto pipì fuori dal vaso. tra carta di identità elettronica, tessera sanitaria, codice a barre sui bidoni dell'immondizia ecc. ci si rende conto che il grande fratello è tra noi. Paragonare il censimento dei rom alle schedature naziste è una forzatura in termini temporali e di circostanze.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 00:15

Se non si ostacolano i delinquenti si sa dove si va a finire mentana. Come lo siamo adesso, nel bronx. Visot che parli tanto vai in una qualsiasi stazione di sera, ma da solo come fanno tutti i normali cittadini, vedrai che cambierai idea. Se non l'avrai cambiata è perchè ti hanno steso. Provaci e vedrai con i tuoi occhi. Facile parlare dalal scrivania e protetto, prova a fare la vita di tutti gli altri, poi potrai giudicare, così sei inattendibile.

Luigi Farinelli

Mar, 19/06/2018 - 00:16

@ VittorioMar , Una-mattina-mi..., manente, elleborO: ben detto! Ormai le chiacchiere stanno a zero e bisogna che le fake news dei media vengano attaccate nel loro terreno: dimostrare cioè, dati e fatti CORRETTI alla mano, perché sono balle, menzogne, TRUFFA CONTRO LA CREDULITA' POPOLARE, spesso in malafede.

yorick

Mar, 19/06/2018 - 00:23

Mentana farebbe bene a non usare in maniera così leggera e pretestuosa fatti di una tale gravità criminale. Non si scherza con avvenimenti di quel genere. Cerchi piuttosto di capire le ragioni degli altri; cerchi di capire come mai la maggioranza del popolo italiano ha accolto le dichiarazioni di Salvini come una boccata di aria fresca.Cerchi di vedere come i Governi 'responsabili' hanno fatto strame di diritti e di opportunità. La storia NON è maestra di vita,la storia NON insegna nulla altrimenti Mentana avrebbe fatto il paralello della nascita del fascismo, con la stanchezza della gente comune che voleva pace e ordine.

Triatec

Mar, 19/06/2018 - 00:53

Da tempo questa è la linea della La7. Conduttori, giornalisti e ospiti rigorosamente vicini alla sinistra. Niente di nuovo. Se li conosci li eviti e li lasci rosicare. C'è ampia scelta di canali televisivi.

lavieenrose

Mar, 19/06/2018 - 01:58

questo l'ho già scritto ma lo ripeto perchè è significativo: alla madre di un mio vicino di casa mentre era in ospedale due rom incinta e con codazzo di bimbi al seguito hanno occupato l'appartamento in una zona signorile di Milano. Dopo due anni di inutili tentativi legali il mio vicino è andato in un campo rom, ha pagato ora mi sfugge se 2 o 5mila euro e il giorno dopo la casa della madre era libera anche se schifosamente ridotta. Questo fa molto pensare....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 19/06/2018 - 02:42

Uno non dovrebbe mai fare il mestiere per cui non è portato . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 19/06/2018 - 06:56

Mentana ha fatto un clamoroso scivolone. Che cosa vorrebbe dire ? Che i rom sono intoccabili in quanto rom ? Anche se non mandano i figli a scuola , anche se delinquono ? Il pistolotto sul razzismo se lo tenga per lei caro Mentana, gli italiani e Salvini non hanno bisogno di lezioni.

Pietro43

Mar, 19/06/2018 - 06:58

Peccato per lo scivolone di Mentana. Stranieri che delinquono possono tornare al loro paese. Italiani un po' "irregolari" si adeguino alle nostre leggi. A chi manda i figli a mendicare e a rubare venga tolta la potestà genitoriale. E non tiriamo per i capelli la tragedia della shoah.

lento

Mar, 19/06/2018 - 07:12

--Chi e' contro Salvini e questo governo e' contro l'Italia e gli Italiani ! --Questo coso andrebbe carcerato subito prima che combini altri guai.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 19/06/2018 - 07:16

Mitraglietta, ma è possibile che alla veneranda età di sessantrè anni non hai ancora capito una beata cippa? Ordine pulizia e disciplina, questi sono i parametri da considerare. E sono validi per tutti.

cla_928

Mar, 19/06/2018 - 07:53

Caro Mentana stavolta hai pisciato fuori dal vasino...penso che da persona intelligente (o quasi) tu l'abbia capito.

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Mar, 19/06/2018 - 07:59

Per gli Italiani il censimento esiste, non vedo dove sia il problema.

acam

Mar, 19/06/2018 - 08:10

signor (mentana al minuscolo) lei non ha ancora realizzato perché il pD ha perso il 25% dei suffragi, non tanto pe la questione del governo ma sul disagio procurato dall'enorme numero dei migranti in poco tempo che i sinistri hanno tentato di bagatellizzare insieme al pampero, e non tanto per il colore della loro pelle o per la loro razza ma pe la distruzione culturale che questi portano, gli italiani non hanno simpatia per allah, per la spocizia, per la maleducazione e per la violenza in genere tranne alcuni. simpatizzando per quel tipo di gente che ci impone a veder il proprio degrado a cui lei e i suoi simpatizzanti non volete far caso perché non vi piace Salvini correte il rischio di fare al fine del PD e compagnia cantante (non bella).

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 19/06/2018 - 08:16

Gentile dottor Mentana, perché non rileggere la Storia sin dall'antico? Diceva BenJamin Disraeli grande dell'impero di sua maestà britannica ... Suvvia dottor Mentana ... ci vogliamo limitare solo agli ultimi giorni del governo Gentiloni? O forse preferisce trattare dell'insulto della kanzlerin Angela signora Merkel vibrato nei confronti dell'Italia a mezzo di un espulso in Italia per via aerea? In Italia dottor Mentana non nel suo (dell'espulso) paese! Suvvia dottor Mentana ... Sereno anno ... Libertà o cara

poli

Mar, 19/06/2018 - 08:18

Noi cittadini italiani veniamo censiti, perché le altre popolazioni devono essere immuni??? pensa a far bene il tuo mestiere, che è meglio.W Salvini!

gabriella.trasmondi

Mar, 19/06/2018 - 08:22

gli ebrei come i rom nella storia hanno solo rubato.

titina

Mar, 19/06/2018 - 08:28

Mi meraviglio di Mentana, persona intelligente, che non abbia capito il senso di quella frase. Non è giusto verificare chi sta in Italia? Espellere chi sta da tanti anni, no, ma sapere come vivono, se vivono nella legalità mi sembra questione di sicurezza.

sbrigati

Mar, 19/06/2018 - 08:28

Il signor mentana si dovrebbe ricordare che noi Italiani già dalla nascita siamo TUTTI "schedati" con il codice fiscale, poi patente, carta d'identità, tessera sanitaria completano la "schedatura" senza dimenticare che da alcuni anni per ottenere il passaporto,dobbiamo anche depositare le impronte digitali in questura. Il voler conoscere quanti e chi sono gli irregolari in Italia è solamente un atto dovuto in primis agli Italiani.

DRAGONI

Mar, 19/06/2018 - 08:29

NELLA LOTTA AGLI EVASORI FISCALI "ITALIANI" DIREI DI DARE UNA ACCURATA E PUNTUALE PRECEDENZA AI ROM CON QUALSIASI DEFINIZIONE USANO INDIVIDUARSI( SINTI, CAMMINATORI ECC.)!! CREDO CHE QUELLI , FORSE LA MAGGIORANZA DEGLI STESSI, QUALORA INDIVIDUATI COME EVASORI NON INSORGERANNO CONTRO LA RELATIVA SCHEDATURA.

fabiano199916

Mar, 19/06/2018 - 08:41

Ma un momento...tutti noi siamo già schedati, la carta d'Identità, la patente di guida, la carta regionale dei servizi, ed inoltre quando alloggiamo in un albergo o bed&breakfast ci chiedono comunque un documento, quindi di cosa stiamo parlando? Se un ufficiale appartenente alle forze dell'ordine richiede un documento è pure contro la legge non esibirlo. Se quindi i Carabinieri o chiunque altro autorizzato chiede di mostrare tal documento è obbligo dell'interessato presentarlo.

hectorre

Mar, 19/06/2018 - 08:44

e bravo mentana!!!....accomuna i rom irregolari, che rubano, che borseggiano, che mendicano, alla schedatura degli ebrei!!...saranno felici le comunità ebraiche di questo accostamento...imbarazzante che sia un giornalista a dire queste fesserie.....avete mai visto un bimbo rom a scuola??...sono vaccinati??...avete mai visto un rom lavorare??...come possono permettersi auto di lusso???...con il sudore...degli altri????.....i soloni sinistri devono capire che gli italiani onesti sono stanchi di vivere in un paese dove una classe politica difende l'illegalità, immigrati irregolari, clandestini, rom, centri sociali e delinquenti vari...senza la possibilità di difendersi, nemmeno a casa propria!!!...continuate con questa ipocrisia e la lega arriverà al 51%...in 3 mesi di critiche ridicole è arrivata al 30%....l'italia è con salvini!!!

nopolcorrect

Mar, 19/06/2018 - 08:47

Che buffone e che buffonata del cripto-comunista Mentana! Ma ieri sera ho goduto vedendo il comunista Padellaro fuori di se alla trasmissione della comunista papessina Gruber. Vai Matteo!Gli Italiani sono con te, gli anti-italiani contro di te.

hectorre

Mar, 19/06/2018 - 08:51

e vorrei ricordare a questo pseudo giornalista che tutti gli italiani sono schedati, ormai non possiamo nemmeno spendere i nostri soldi che scattano i controlli!!!!...addirittura ci troviamo nella posta le pubblicità mirate, alla faccia dell privacy!!!...ma per i rom tutto questo non deve valere!!!...liberi di vivere come meglio credono...a discapito degli altri.....ma vai a fare un giro chicco!!!...e torna tra qualche decennio!!!

jaguar

Mar, 19/06/2018 - 08:52

Ma cosa c'entra la schedatura degli ebrei, sono passati 80 anni, è ora di finirla. Qui si tratta di sapere quanti rom abbiamo in Italia, di loro sappiamo poco o nulla, sappiamo solo che vivono nell'illegalità. Come dice Salvini, i rom cittadini italiani purtroppo dobbiamo tenerceli, e aggiungo io mantenerli, il rimanente se non rispetta le nostre leggi via dall'Italia il prima possibile.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 19/06/2018 - 08:55

Non capisco perché anche la Sette, con Mentana in testa, si accanisca contro Salvini che, finalmente, sta andando nella giusta direzione. Cosa c'entra la schedatura degli Ebrei con un giusto censimento dei ROM? Per quale motivo tutti noi siamo accuratamente censiti e la stessa cosa non può essere fatta per i ROM? Misteri di un sinistrismo che, sconfitto nei numeri, vuole risorgere per prepotenza. Bei democratici!!!!!

rudyger

Mar, 19/06/2018 - 08:58

a leggere i vari commenti nei vari titoli sembra che nella Palestina antica ci fossero milioni e milioni di ebrei ! se la storia degli ebrei comincia da Abramo che era partito da Ur in Mesopotamia per recarsi in quella nuova terra, quanti parenti e amici, oltre le pecore, poteva portarsi appresso ? E' vero che si sono moltiplicati ma mi sembra una esagerazione che nel mondo ci siano oltre 20 milioni di ebrei. E' noto che non puoi essere considerato ebreo se non da parte di madre ebrea. quindi c'è qualcosa che non quadra. Comunque, Mentana è ebreo si o no ?

MOSTARDELLIS

Mar, 19/06/2018 - 09:00

Incredibile, anche Mentana si è venduto ai radical chic. Ma ci vogliamo rendere conto che è normale sapere chi c'è sul territorio italiano? Ma perché tutti noi non abbiamo la nostra brava tessera di identità? Non abbiamo la patente? Non abbiamo il passaporto? Io vorrei sapere cosa sta chiedendo di tanto strano Salvini nel voler sapere quanti sono e chi sono i nomadi sul territorio italiano. Cose da pazzi. Non credo che in altri paesi esista qualcosa si simile, dove non si sa chi hai dentro casa tua.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 09:07

@VittorioMar 22:36...Certamente,questo è il massimo della "faziosità"!Siamo tutti schedati!Questi approfittano della loro "non schedatura" per fare i loro comodi(in tutti i sensi),essere mantenuti,etc.etc.,difesi dalla magistratura,coccolati...Mentana non mi è mai piaciuto,d'ora in poi,meno che meno!Salvini vai avanti!

amicomuffo

Mar, 19/06/2018 - 09:12

oh Mentana e studia un pò di storia...da che mondo e mondo i censimenti ci sono sempre stati! Pensa a quando è nato Gesù....

rossini

Mar, 19/06/2018 - 09:13

La paura fa 90. Quel 30 per cento e passa raggiunto dalla Lega non va proprio giù ai politically correct e ai radical chic. E allora dai, col fascismo, col nazismo e chi più ne ha, più ne metta. Ma il Popolo sta con Salvini. Rassegnatevi: L'Italia s'è desta!

rasiera

Mar, 19/06/2018 - 09:15

gli ebrei non entravano negli appartamenti a svaligiare, non borseggiavano, ecc ecc… Il razzismo non c'entra, chissà se prima o poi a qualcuno entra in testa, altrimenti Salvini avrà il 70% dei voti alle prossime elezioni

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 09:18

EHMMMM, mitraglietta e la schedatura di tutti gli Italiani,tramite anche le circa 128 banche dati dei precedenti sgoverni pdioti,dove ..azzz te li metti???

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 19/06/2018 - 09:19

Bravo Mentana! Parlare di ebrei dopo l'affermazione di Salvini è più o meno come parlare di sovraffolamento mondiale dopo aver guardato un porno di Moana.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 09:20

Una-mattina-mi-...Lun, 18/06/2018 - 22:49 XD

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/06/2018 - 09:22

Tutti siamo schedati ....ergo non capisco perchè questo non deve valere per i rom!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 19/06/2018 - 09:24

La retorica di Mentana è pari all'improvvisazione del grillame. Perché non ci fa vedere, documenti alla mano (è un giornalista o no?), come si sono integrati i cinque milioni di extracomunitari regolarmente residente nel paese? Perché non ci fa la morale sulla differenza tra la loro vita e lo schiavismo? Sono disposto perfino ad ascoltare.....

routier

Mar, 19/06/2018 - 09:25

Salvini ha incassato alcune milionate di voti, Quanti voti ha preso Mentana? Quindi il credito politico a chi dovrebbe andare? A lui? La "Democrazia" non funziona a dati di ascolto televisivi ma con cose ben più serie! Mentana se ne faccia una ragione!

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 19/06/2018 - 09:25

E no mentana, no! guardiamo in faccia la realtà. Intanto non si offendono gli ebrei paragonandoli agli zingari. Mi aspetto considerazioni intelligenti da te non boldrinate. Gli zingari fondamentalmente non vogliono integrarsi, ma campare fuori dalla legalità con spacci di droga furti alla stazione, controllo dei mendicanti. Non giri mai la città. Gli ebrei facevano questo? Ergo la tua considerazione è pretestuosa. Infine avrai letto sicuramente "La banalità del male". Il popolo italiano ha sempre aiutato i concittadini ebrei

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mar, 19/06/2018 - 09:25

Il programma politico dei fascisti era: 1) minimo di età abbassato per gli elettori a 18 anni, per i deputati a 25; 2) Abolizione del Senato (a proposito, Renzi – Boschi, vi ricorda qualcosa?) 3) Per tutti i lavoratori la giornata legale di 8 ore di lavoro, i minimi di paga.. Anche i fascisti dicevano così! Così è nato il fascismo!! Mitraglietta, ma che cavolo di discorsi sono??? Siamo tutti “censiti”!!

Rondineazzurra

Mar, 19/06/2018 - 09:27

@Reip Gli italiani non hanno votato Salvini. Il 17% degli italiani ha votato il partito di Salvini. Sta abusando dei seggi attribuiti tramite il premio di maggioranza ottenuto dalla coalizione elettorale del centro-destra, che ha subito tradito.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 19/06/2018 - 09:28

E Mentana ha anche fatto anche vedere l'ultimo sondaggio di La7 sull'orientamento di voto degli italiani al 18 Giugno: Lega al 29,2% e il M5s al 29%! Questi numeri vi dicono niente?

carpa1

Mar, 19/06/2018 - 09:33

Che questo pseudo giornalista sia uno schizofrenico non lascia dubbi. Parli di individui che nel nostro paese sono lasciati liberi di fare ciò che vogliono (campi abusivi, inquinamento bruciando di tutto all'aria aperta, invasione di rifiuti ovunque si piazzino, ruberie varie, ecc.) e questo tira in ballo gli ebrei, anche se nascosto dietro il paravento di un astratto possibilismo che il giusto censimento (diverso da una schedatura, perchè altrimenti lo sarebbe anche quello cui gli italiani debbono sottostare ogni tot anni come già successo nel recente passato) si trasformi in una schedatura. Se proprio vuole, dimostri invece che non è giusto avere, non la percezione, ma la chiarezza di chi calca il suolo italiano.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 19/06/2018 - 09:36

Mentana..Mentana.. ormai la stai facendo, sempre di più, fuori dal vasino...

cgf

Mar, 19/06/2018 - 09:40

Che paragone del kaiser, allora ogni 10 anni TUTTI gli italiani sono 'schedati'?? Fare questo tipo di associazioni è come dimostrare di essere stupidi fino al midollo, ovviamente con tutto il rispetto per gli stupidi, non si 'scheda' nessuno.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 19/06/2018 - 09:42

Perche’ Mentana, noi cittadini non siamo schedati dallo stato?....Mentana per cortesia, almeno tu, non dire cose assurde.

steacanessa

Mar, 19/06/2018 - 09:48

Ma chi è questo insopportabile tuttologo? Un belinottero che ha avuto comportamento ignobile con l’ex moglie madre dei suoi figli che non sono certo stati contenti, e certamente non lo saranno ancora.

salvatore40

Mar, 19/06/2018 - 09:51

Renzi : " Istituire ANAGRAFE-CENSIMENTO ANTIFASCISTI ITALIANI ". Propongo " leggi razziali" tutela Razza PURA PD " !

Norberth

Mar, 19/06/2018 - 09:52

Ah, ecco... ci mancava il solito paragone con gli ebrei.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 09:55

Se uno ha la coscienza pulita E COMPIE LE SUE OPERE ALLA LUCE DEL SOLE, non si farà nessun problema dal sapere di essere "schedato" dallo Stato di appartenenza, anzi lo riterrà motivo di ORGOGLIO per APPARTENENZA allo STATO; come hanno già ricordato molti qui, come CITTADINI siamo stati schedati fin dalla nascita, poi ancora schedati con il servizio militare (quando ancora era d'obbligo e solo per i maschi), schedati dal primo rapporto di lavoro dipendente (o meno) con l'attribuzione del CODICE FISCALE e CODICE SANITARIO. Per cui non capisco questa perplessità e questa levata di scudi "contro" eventuale schedatura che evidentemente spaventa CHI ha la coscienza sporca e COMPIE LE SUE OPERE ALL'OSCURO e ha quindi MOLTO DA NASCONDERE : Quanti rom sono residenti in ITA? qualcuno lo sa con precisione? se ne conosce l'identità? vivono di onesto lavoro oppure lo fanno compiendo crimini (ipotesi più veritiera)?...

giovaneitalia

Mar, 19/06/2018 - 10:00

Mentana, un raccomandato della sinistra. Peccato che agli inizi Berlusconi lo abbia assunto nelle proprie TV gettandogli poi fango addosso. Mentana ricorda, non si sputa nel piatto dove si mangia.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 19/06/2018 - 10:08

Sapete dove andiamo a finire? che il Paese diventa un paese "normale" dove io cittadino italiano sono "censito" dallo Stato. E quando vado all'estero devo mostrare il passaporto se no non mi fanno entrare.

perseveranza

Mar, 19/06/2018 - 10:10

Mentana, anche luyi alla fine si dimostra ipocrita. All'inizio del servizio dice, ammette, che molti italiani hanno avuto ed hanno problemi con i rom, poi mostra la scheda del signore ebreo ed equipara la questione alle leggi razziali. Ma dai! I rom vivono completamente al di fuori di ogni regola civile, creano una infinità di problemi e (inutile fingere) compiono furti, scippi e rapine. Allontanare gli irregolari dal territorio nazionale é cosa doverosa e giusta. Mentana con la sua sparata dimostra di non aver capito (come non lo ha capito la sinistra) che gli italiani sono stufi della delinquenza e del disordine sociale che ha avuto il suo apice negli ultimi 5 anni (col PD al governo). Basta, ora servono controlli efficaci, repressione vera e finalmente rispetto delle leggi. Facendo "pistolotti" buonisti e lanciando allarmi che non hanno senso alcuno, si fa un pessimo servizio sia all'informazione che agli italiani. Peccato, da Mentana mi aspettavo qualcosa di meglio e piu' serio.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 10:22

A tutti quelli che difendono "la filosofia di vita" di rom e di zingari (o come cavolo vorrete definirli) io dico solo : provate voi a vivere nelle strette vicinanze di un campo rom di 100 individui (donne uomini, giovani adulti anziani) e poi giudicate, se conviene o meno. Io in merito non ho dubbi, dato che A ME PIACE VIVERE SEGUENDO LE REGOLE SU CUI SI BASA L'ORDINE COSTITUITO, RISPETTANDO IL PROSSIMO E LE ISTITUZIONI.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 19/06/2018 - 10:22

Direttore Mentana, anche il comune di Roma lo scorso 14 Marzo 2017 per bocca dell'assessore al sociale Baldassarre dichiaro in una nota scritta "si è concluso il censimento dei rom ad opera dei vigili urbani", idem fece il comune di Milano giunta Pisapia nel Luglio 2012, ; Majorino parlò di "«censimento dei nuclei familiari delle popolazioni Rom, Sinti e Camminanti presenti a Milano».

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 19/06/2018 - 10:25

Quindi il Direttore Mentana ieri sera ha inventato una nuova forma di razzismo, il RAZZISMO LESSICALE ! Se "censimento" lo dice il filosofo Cacciari , le giunte Pisapia o Raggi allora va bene se lo dice Salvini è l'anticamera delle camere a gas. Mentana si deve VERGOGNARE di aver mostrato in TV quel documento sulla discriminazioen degli ebrei non c'entra nulla con il censimento dei ROM .

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 10:28

un altro estremamente sopravvalutato ... ma nella povertà attuale ... un altro canale schierato politicamente ... Il paragone che ha fatto è come uno sputo in faccia alla comunità ebraica ma è così limitato che non lo capisce di sicuro. Però almeno non gli paghiamo il canone ... e non è poco.

Michele Calò

Mar, 19/06/2018 - 10:31

Le chiacchiere stanno a zero: si applichi la Legge a tutti, zingari compresi. Quanto all'ipocrita Mentana ed a LA7, le voci su di un finanziamento "occulto" da parte di Soros ed i suoi accoliti ashkenaziti come gli Elkan a Umberto Cairo sia per Il Corriere della Ser-v-a che per la tv si stanno dimostrando fondate.

Cicaladorata

Mar, 19/06/2018 - 10:33

Quelli con due lauree ancora non capiscono che gli esseri umani ripetono continuamente e all'infinito sempre le stesse azioni e decisioni pur in scenari diversi. Gli umani non hanno infinite possibilità di azione e reazione, essi sono come i colori dell'arcobaleno cioè pochi. Le stesse azioni si replicano però, in scenari diversi , sia dal punto di vista culturale che evolutivo. Una schedatura dei rom non è uguale a quella degli ebrei del primo 900, è una schedatura o meglio un CENSIMENTO su una massa di popolazione che sfugge a qualsiasi controllo sociale pur rimanendo in carico allo Stato. I censimenti sono stati più volte utilizzati nella storia dell'umanità ecc...La sinistra ci aveva abituato al casino più totale così che anche un atto organizzativo statale sembra un attentato contro la libertà del mondo di mezzo.

ilpassatore

Mar, 19/06/2018 - 10:42

Mentana, lei e' una persona colta ma mi sorprende moltissimo. Che diamine centrano le leggi razziali? lei non puo'e non deve paragonare il contesto sociale di quell'epoca con quello di oggi. Cio'che accadde, non puo'piu'accadere - forse di peggio - ma non certo una situazione come quella di 80 fa'. Salvini vuole semplicemente diminuire la delinquenza, quella peggiore, quella che uccide per pochi euro. Questo forse la disturba? Non credo. E anche le comunita' ebraiche, pur comprendendo i loro timori, che stiano tranquille, perche' Salvini lavora anche per loro. Lasciamolo lavorare in pace, per fare le iene c'e'ancora tempo.

Massimo25

Mar, 19/06/2018 - 10:44

manca solo questo personaggio alla commedia tutta Italiana.salvini vai avanti!!

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 10:51

qualcuno spieghi al grande giornalista la differenza tra censimento e schedatura ... fa una confusione tale che fa temere per la sua onestà intellettuale. Ma non capisco bene neanche il motivo. E' in una tv privata ... mica rischia la epurazione come i lacchè stipati nella Rai. Forse ambisce a qualche onorificenza umanitaria ... o forse a qualche titolo cavaliere di cristo o della madonna ... bah ... i più ricchi sono proprio i più miseri.

Libertà75

Mar, 19/06/2018 - 11:15

ma va... ogni 10 anni vengono a casa tua a farti il censimento, che dovrei fare? mettermi a gridare "vai via fascista"?

Mborsa

Mar, 19/06/2018 - 11:16

L'accostamento di Mentana è improprio, perché la richiesta di censimento dei rom non è su base "razziale" o religiosa, ma sulla base di una popolazione per definizione senza fissa dimora. Se non sono stati censiti dall'Istat come possono essere iscritti nelle liste comunali per godere dei servizi dello Stato (istruzione, sanità, assistenza sociale)?

Idrissecondo

Mar, 19/06/2018 - 11:17

Su questo stesso giornale, qui a fianco, vi consiglio di leggere - a proposito della stupidaggine fatta ieri da Mentana - un bellissimo articolo nel blog di Antonio Bassi. Termina così: " ...suscitare in chi ascolta un’associazione mnemonica fra le abitudini sociali dei rom contemporanei e quelle degli ebrei italiani di allora, vittime delle leggi fasciste. Associazione che trovo disturbante. Perché la famiglia Segre ha il diritto di essere discriminata, separata, distinta, anche solo nell’immaginario, da una famiglia zingara. E non per razza, ma per civiltà.

hectorre

Mar, 19/06/2018 - 11:17

ricordo a questo pseudo giornalista che gli italiani devono compilare il censimento per l'istat, dove si raccolgono informazioni su famiglia, immobili, auto, lavoro,hobby e curiosità varie...ovviamente il tutto NON è anonimo e c'è una multa per mancata restituzione dei moduli o mistificazione dei dati!!...non mi sembra che chicco mitraglia abbia sollevato dubbi su questa SCHEDATURA che riguarda tutti gli italiani, o esistono zone franche ed etnie esenti da obblighi democratici e civili!!!!...iostoconsalvini

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 19/06/2018 - 11:18

Mentana ha individuato correttamente il problema. La scheda dimostra che Alberto Segre ha ottemperato ai doveri di legge perché non poteva fare altro, le leggi vanno rispettate altrimenti si viene puniti. Di riflesso Mentana indica a Salvini la strada per attuare quanto annunciato: occorre prima che il Parlamento legiferi avendo ben chiaro il concetto di etnia. E' un presupposto necessario per compiere interventi specifici connessi ad una specifica etnia. Salvini ha dettato la linea, adesso il Governo ed il Parlamento procedano con salviniana fermezza nel legiferare tenendo conto del fatto che le etnie esistono, che sono diverse, che hanno valori diversi e che ci sono etnie superiori ed inferiori. Attenzione: quanto sopra detto non è razzista, infatti non ho MAI usato la parola razza!

paolinopierino

Mar, 19/06/2018 - 11:25

Quel fenomeno(negativo) di Mentana dica la verità. Gli italiani sono censiti e schedati tutti se vuoi la carta d'identità o la devi rinnovare ti chiedono oltre quella scaduta i documenti per la nuova residenza due foto tesser a di apporre elettronicamente le impronte digitali sul macchinino che ti registra inoltre sei soggetto se non hai un lavoro dipendente a spesometro redditometro registro imprese CCIAA o altri album professionali Quello del ladri e imbroglioni slavo che al governo ancora per i cittadini comuni non esiste I Rom per me zingari a che gestione professionale appartengono in quale residenza si domiciliano dove e quando sono nati che mestiere oltre che rubare ed imbrogliare esercitano ??la definizione migranti significa che non sono stanziali ma obbligati per loro scelta viaggiare

Giorgio Colomba

Mar, 19/06/2018 - 11:30

Mentana, non ti sei accorto che la vera deportazione è quella dell'Africa in Europa?

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 11:34

Mentana prenderebbe a casa sua un criminale che gli rubberebbe tutto e che non ha nessuna volontà di emendarsi? Questo è il vero, santo problema. La verità è che satana si nasconde nei buonisti. Facciamoci tutti un esame di coscienza su ciò che è veramente giusto fare. Io non voglio che le persone mi entrino in casa per svuotarmela, come mi è successo per ben tre volte. Voi siete santi e buoni, come quelli del Vaticano, che però non fanno un campo zingari in Vaticano.

tonipier

Mar, 19/06/2018 - 11:34

"IN ITALIA ABBIAMO GROSSI ARRAMPICATORI SOCIALI" ARRICCHITOSI ALLE SPALLE DI BENEFATTORI.." In sostanza vendono da sempre, della polvere al miglior offerente. Gli arrampicatori sociali in "ITALIA" si riconoscono in una maniera straordinaria si fanno notare da soli... con le solite cazza....te. Non penso che con questa schedatura si va a finire a casa sua?.

UgoCal

Mar, 19/06/2018 - 11:34

Confusione mentale in tutti i falsi buonisti della sinistra.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 19/06/2018 - 11:35

Ma noi italiani siamo o no schedati? Quando sono nato, mio padre, con orgoglio, è andato all'anagrafe a schedarmi. Non capisco 'sto polverone.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 11:35

L'ho visto. Bellissimo gesto di Mentana!!!

Mesules

Mar, 19/06/2018 - 11:48

Caro Mentana, forse Lei non sa che qui in Alto Adige, coloro che si sono dichiarati di lingua madre italiana, sono schedati a vita. Nel senso che non hanno libero accesso ai Concorsi pubblici ed alla ripartizione delle risorse, perchè distribuiti secondo una proporzionale etnica. E l'Italia si è totalmente dimenticata di questi suoi cittadini, in balìa delle vessatorie clausole dello Statuto di Autonomia scritto con il preciso scopo di avere cittadini di serie A ( tedeschi ) e cittadini di serie B. Più schedati di così non si potrebbe. Altro che Rom.

Ridolf

Mar, 19/06/2018 - 11:55

Mentana Mentana, te lo ricordi , si', chi e' che ti ha raccomandato per entrare in rai e dare il via alla tua, chiamiamola, carriera giornalistica?

cinzia1980

Mar, 19/06/2018 - 12:09

Ma non capisco qual'è il problema di Mentana... perchè noi non siamo tutti schedati sul nostro territorio? E non sarebbe corretto sapere chi "ospitiamo"? Insomma, è una questione di sicurezza... Ed in ogni caso il paragone con gli Ebrei mi pare davvero fuori luogo... io personalmente se fossi Ebrea mi offenderei e non poco! Insomma, diciamo la verità, ha creato una notizia tanto per parlare di qualcosa, per fare odiens.... avrebbe potuto dedicare lo spazio ad una ricetta culinaria guadagnando sicuramente più stima!

milanamleto

Mar, 19/06/2018 - 12:10

caro Mentana, se siamo tutti "censiti" (perchè dici schedati?) non capisco perchè i nomadi no? Forse vuoi diventare nomade e preferisci non essere schedato? forse è meglio che fai il giornalista non il "politico". milanamleto

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mar, 19/06/2018 - 12:17

se entrassero i rom in casa a Mentana o gli dessero una testata sul capo come il sinti al giornalista, il buon Enrico invocherebbe i gulag staliniani.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 19/06/2018 - 12:21

Basta con questi rigurgiti di storia passata Mentana!, gli Ebrei (come lui) vengono trattati ora coi guanti di velluto in questo Paese che dominano attraverso la loro alta finanza. Anzi, stanno dietro tutti i fenomeni migratori su cui vogliono perennemente lucrare. Salvini non ti curar, ma guarda e passa, avanti tutta e ristabilire legalità in questo Paese allo sbando!

filder

Mar, 19/06/2018 - 12:32

Molti lo definiscono mitraglietta ma io per essere sincero lo vedo di più come un pistola, forse sarà stato quello che fu ma io lo reputo come un modertatore oltre che di parte ma anche come persona sviadita.

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 12:33

altro asino che raglia......

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 19/06/2018 - 12:35

Questo essere insignificante volutamente ignora che la schedatura dei criminali è prassi comune e consolidata in tutti gli stati di diritto. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 19/06/2018 - 12:35

Quelli dell'informazione e i compagni sono dei mentecatti e i Mentana (uno di quelli che cerca con forza l'olocausto) fanno finta di non capire ed approfittano subdolamente delle parole del Ministro dell'interno, travisandole. E' a tutti chiaro, tranne che ai mentecatti, che il Ministro, siccome qui non si sta parlando di personcine tanto per bene, ma di delinquenti dichiarati che dieci gg. fa hanno fatto fuori un ragazzo di vent'anni,vuole schedarli per reprimerne i reati. Ci siamo, vi siete, già scordati di tutti i reati di cui si macchiano tali persone? Per i delinquenti e per chi sta dalla loro parte, ci vorrebbe la PENA DI MORTE

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 19/06/2018 - 12:36

Mentana & Co. cercano con forza l'olocausto.

jeanlage

Mar, 19/06/2018 - 12:38

Devo aver perso la puntata in cui Mentana si schierava con sdegno contro il censimento linguistico (cioè etnico) in Alto Adige. In Italia abbiamo siamo al ridicolo che nella carta d'identità si mette il colore degli occhi (modificabile con un paio di lenti a contatto), il colore dei capelli, modificabile da tinte e da invecchiamento naturale, ma non la forma degli occhi o il colore della pelle. Ma il tutto è molto corretto.

jeanlage

Mar, 19/06/2018 - 12:40

Equiparare gli Ebrei agli Zingari è stato il peggior atto di volgare antisemitismo fatto da Hitler.

ILpiciul

Mar, 19/06/2018 - 12:40

Mentana stai calmo e leggi il telegiornale, ognuno faccia ciò che sa fare e basta. Per me non sai fare nemmeno quello ma comunque ti ascolto ugualmente. Il meno possibile.

agosvac

Mar, 19/06/2018 - 12:40

Mentana una volta, ai tempi del TG5, era un ottimo giornalista. Oggi non si sa più cosa sia. Sapere quanti rom ci siano in Italia e quanti avrebbero diritto a rimanervi in quanto cittadini italiani è cosa molto diversa da quella di cui parla a sproposito mentana. In quei tempi ormai molto lontani, gli ebrei erano TUTTI di nazionalità italiana. Quel che successe non aveva alcuna relazione con la nazionalità. Fu una cosa molto diversa cui, tra l'altro, ci costrinsero i tedeschi. C'era una guerra in corso, guerra che i tedeschi stavano vincendo, se non avessimo fatto come volevano loro saremmo stati invasi da un esercito estremamente agguerrito. Non fu una cosa encomiabile, tutt'altro, fu una vera schifezza. Ma non ha niente a che vedere con la situazione attuale.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 12:43

Mentana è e sarà sempre un povero opportunista schiavo di quello che la feccia vuol sentirsi dire

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/06/2018 - 12:44

Schedate anche gli islamici!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 19/06/2018 - 12:45

Un'ultima considerazione. Siete l'unico paese che prevede l'anagrafe. Un modo come un altro per dire, da parte del potere, so dove abiti. Naturalmente solo per i cittadini onesti. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Abit

Mar, 19/06/2018 - 12:46

Come contenuto in un articolo di questa mattina su "Il Giornale", ricordo bene che la giunta milanese voleva fare altrettanto per Sinti, Rom ecc. Perché Mentana -e tutti gli altri- non si opposero? Questa Italia è davvero "strana"!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:47

VittorioMar. quindi gli italiani di etnia rom potrebbero rifiutarsi? Ma che cacchio dici? Padroni di casa chi? Anche gli "italiani di etnia rom" sono padroni di casa. E i NON italiani di etnia rom hanno un'altra nazionalità e soggiacciono alle leggi che regolano il soggiorno degli stranieri in Italia. Un rumeno di etnia rom deve fare esattamente le stesse cose di un rumeno che NON é rom!

Maura S.

Mar, 19/06/2018 - 12:50

Questi non sono fatti suoi dear Mentana, nessuno l'ha votato, se poi tutto questo baccano è per alzare gli ascolti, allora è diverso. Comunque gli italiani sono con Salvini.

pasquinomaicontento

Mar, 19/06/2018 - 13:08

Se fa presto a parlà de schedature,quanno in Israele nun sanno manco che vonno dì...lì mica hanno schedato,lì,l'hanno cacciati (i Palestinesi) o co' le bone o con le cattive,più le seconne che le prime,e se so preso tutto er cucuzzaro, e ogni giorno che passa, i palestinesi co' le fionne, mòreno a grappoli sotto lo sguardo pastorale e gesuitico dell'omo venuto dall'artra parte der monno,che,mica penza a li cristiani Palestinesi in difficoltà, derubati de la loro terra,no, lui manco ne parla di un popolo cristiano derubato,vilipeso,cacciato da casa sua.Lui che se fece fotografà "da solo" tutto de bianco vestito,all'entrata del campo. "ARBEIT MACHT FREI" era il mantra :Il lavoro rende liberi...de morì.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 13:11

Mentana??ahahahahahahhah...mi meraviglio che non si sia fatto sentire un certo PDino tale signor Fiano (ma credo che non tarderà il suo piagnisteo)..ecco i sinistroidi e simpatizzanti vari tutti contro a Salvini che sta facendo ciò che lor kompagnucci hanno urlato per 70 anni (cioè gli interessi degli italiani)...ma costoro oggi urlano fascismo e razzismo perchè dopo aver tanto urlato in realtà non volevano cambiare nulla...il populismo patriota komunista era applaudito, ma si sa che "i tempi cambiano" e la pappatoia idealista pure!!!

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 13:14

Vorrei sapere da Mentana cosa c’incastrano gli ebrei con i ROM. Sono a favore degli ebrei, fra i quali ho ottimi amici e anche qualche parente acquisito, molto piu’ caritatevoli dei cattolici. I ROM al 90% ladri e delinquenti sono tutt’altra cosa e vanno messi sotto ferreo controllo. Non basta agli imbecilli falsi buonisti quel che hanno fatto in un bar di Roma la settimana scorsa i ragazzini Casamonica?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/06/2018 - 13:37

Ma cosa andate a fare paragoni i rom con gli ebrei. Due cose molto diverse. Gli ebrei non hanno nè scippato e nè derubato nelle case. Ma non sapete dove appigliarvi!

anna.53

Mar, 19/06/2018 - 13:39

mentana oggettivamente è il meno accanito e francamente non vedo un Salvini /Hitler all'orizzonte , tanto più che Majorino a Milano aveva fatto il "censimento" prima versione. Ma a "LA7" è un turbinio di sforzi da parte dei giornalisti stanziali (Giannini Damilano Gruber Sardoni ecc ecc) nel cercare di fare il contro canto sempre e comunque salvini apra bocca ; questa casta giornalistica di sinistra digerisce ancora male la dipartita piddina e fa quel che può...

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 13:42

"Vorrei sapere da Mentana cosa c’incastrano gli ebrei con i ROM" questa volta si è pisciato sui piedi ... se è intelligente lo capirà anche lui. Il messaggio velato rimane lo stesso ... demonizzare Salvini come un novello Hitler. Ma qualche volta si scaturisce non in tutti ma in quelli più aperti mentalmente la reazione opposta. Mi sembra di vedere la campagna mediatica dai toni allucinanti scatenata contro Trump. Addirittura c'era un giornale che per tante copertine lo disegnava come un clown. Una campagna così esagerata che la gente ha incominciato a fare una cosa che di solito evita di fare ... PENSARE. RIFLETTERE. Il risultato lo conosciamo tutti.

Malacappa

Mar, 19/06/2018 - 13:42

Mentana ai perso un occasione per stare zitto sti zingari(perche' e' quello che sono)BISOGNA SCHEDARLI sono delinquenti e come tali vanno trattati(vedi l'ultimo caso a Firenze)

Klotz1960

Mar, 19/06/2018 - 13:43

Gli Ebrei non c'entrano nulla. Non e' che a causa dell'Olocausto ora dobbiamo sopportare passivamente gli abusi ed i reati degli zingari.

fergo01

Mar, 19/06/2018 - 13:44

MENTANA spessissimo ti stimo ma stavolta stai facendo l'asino: gli ebrei vennero schedati per un programma di sterminio già prestabilito, i rom verrebbero censiti per allontanare dal paese quelli irregolari e per dare un minimo di regolarizzazione ai nativi. forse non lo sai ma gli zingari in generale rifiutano da sempre qualsivoglia registrazione (anagrafe compresa, ovvio)...chissà perché? ah si, dimenticavo: quando ho vissuto e lavorato in romania erano gli stessi rumeni che mi dicevano "peccato hitler non sia rimasto 6 mesi in più"...per farti capire il contesto ;)

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 13:53

Mentana, come tutti gli ebrei, amano fare le vittime.

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 13:55

Mentana, e se Salvini diminuisse il tempo per la propaganda nelle TV? Andresti a casina.....

Cosean

Mar, 19/06/2018 - 14:00

Sembra proprio di essere nella Germania di Hitler! Si dicevano le stesse cose

mareblu

Mar, 19/06/2018 - 14:11

Bobbi!!!!!!! stai calmo!!!! ,e pensa a quanto insieme al pd. avete tolto ai poveri pensionati. PRIMA DI FARE ESTERNAZIONI PENSA....CON CHI IL PD. SI E' MISCHIATO ,CHIAROOOOOO!!! SE NO TI E' CHIARO : TE LO DICO IO!!!!!!. LE GRANDI OPERE SHCIIIIIIFOOOOSE, NON DICONO NIENTE? AVETE AVALLATO TUTTI I LADROCINI POSSIBILI E IMMAGINARI SENZA TENER CONTO DELL'IMMIGRAZIONE VOLUTA DALLA MAFIA MENTRE GLI ITALIANI HANNO PERSO TUTTO IL LORO POTERE D'ACQUISTO VERGOGNATEVI!!!! VOI DEL PICCOLO SCHERMO TRADITORI E MENDITORI DI PROFESSIONE.

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 14:14

sento che è solo questione di tempo ma la Meloni merita un posto nel governo. E' stata per il popolo dal primo momento. Mentre al PD e temo anche ai 5S piacciono più i nomadi. Oddio ... qualche nomade piace pure a me ... tipo quelle che lavano i vetri con le t-shirt bagnate ... a quelle gli automobilisti chissà perché non suonano mai ... anzi si fa la coda calmi. Ah Sigmund ... tu si che avevi capito tante cose.

luna serra

Mar, 19/06/2018 - 14:15

caro Mentana gli IOtaliani vengono schedati ogni 10 anni e se non compila la scheda vieni processato e multato devi dichiarare anche la razza e regligione voglio vedere se al prossimo censimento dirà di non dichiarare la razza e religione

Lugar

Mar, 19/06/2018 - 14:16

Tutti i gesti normali possono essere ricondotti a quel brutto periodo. L'importante e non strumentalizzare quelle povere vittime che l'olocausto ha prodotto.

Mauro1053

Mar, 19/06/2018 - 14:51

E i commenti di Mentana sul censimento sempre nel 2012 ad opera della Regione Emilia Romagna?

routier

Mar, 19/06/2018 - 14:52

Mentana ed il suo dire rappresentano degnamente la commedia teatrale scritta da William Shakespeare: "Molto rumore per nulla".

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 19/06/2018 - 14:58

RIcordatevi sempre. I Nulli, i Niente e i Nessuno non sanno fare niente su tutto. Quindi gli resta solo insultare quelli che sanno risolvere i problemi. Perché gli insulti cronici vencono dai // nullli i niente e i nessuno // per mostrarsi da qualche demente e delinquente.

Tadoric39

Mar, 19/06/2018 - 15:02

La 7 ...TV ormai apertamente schierata a sx, poi Mentana, finora è stato zitto e cheto su questo governo, non ne potava più e ha detto la sua, naturalmente da sinistroide.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 15:04

ginobernard@ ahahahahahah...grande...ma infatti molte nomadi sono veramente carine...molti non sanno che sono un mix tra yugoslavi, bulgari, pakistani e addirittura indiani...quelle sarebbero quasi ben accette, ma come dici giustamente anche te, per qualche buona ragione nessuno le corteggia!

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mar, 19/06/2018 - 15:38

Mentana?? Che gnuranza ghè in gir !!!

Cosean

Mar, 19/06/2018 - 15:50

do-ut-des Gli ebrei hanno rubato la dignità al popolo tedesco e mondiale! Questo almeno, diceva Hitler.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/06/2018 - 18:43

rittengo che anche mentana si stia dimenticando che in germania , in Italia ed in francia come in polonia o in ungheria, gli ebrei avevano carte di identita e passaporti e fino al 1937 potevano andarsene e se venvano fermati per un controllo di identita avevano carte in grado di identificarli: in italia , il 90% dei rom non dispone di nessun documento di identita!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/06/2018 - 18:48

Mentana ha perfettamente ragione!la maggioranza degli italiani ha votato per lui e perche continuasero i casini di sempre; perche a roma ragazsine rom o ragazzini continuino a borseggiare turisti ed anziani, perche i bambini rom non vadano a scuola e cosi via! bravo dunque Mentana quando protegge l' illegalità piu che mai giustificata di tali oscenità: questo è uno dei motivi per cui molti come me desertano i programmi della sette del cairo !