Sport

La Roma batte la Lazio per 2 a 0 Doppietta di Totti, biancazzurri in 9

I giallorossi si aggiudicano il derby per la quinta volta consecutiva. Pareggio del Milan che rimanda la fuga. Poker dell'Udinese, i viola battono il Palermo

La Roma batte la Lazio per 2 a 0 
Doppietta di Totti, biancazzurri in 9

Il derby del Colosseo oggi se lo è aggiudicato la Roma, che ha sconfitto per 2-0 la Lazio allo stadio Olimpico in un match della 29esima giornata del campionato di Serie A. La partita è stata decisa dalla doppietta di Totti, in gol al 70’ su punizione e al 93’ su rigore. I biancazzurri hanno chiuso in 9 uomini per le espulsioni di Radu (88’) e Ledesma (92’). È il quinto derby di fila vinto dalla Roma, che sale a quota 49 punti e che si porta a -2 dalla Lazio, scivolata invece al quinto posto (a -2 da Napoli e Udinese). Soddisfatto l'allenatore dei giallorossi, Vincenzo Montella: "E' la squadra che ha meritato di più. Quella di oggi è una gioia particolare, in un momento difficile, una partita giocata bene, meritata, una vittoria voluta. Le sensazioni sono leggermente diverse da giocatore rispetto a quando fai l`allenatore, ma sono allo stesso modo belle".  

Milan in dieci bloccato in casa Tentativo di fuga rimandato per il Milan che non approfitta del primo match-ball del campionato pareggiando 1-1 con il Bari. A San Siro i pugliesi sbloccano al 39’ con la complicità della difesa rossonera che si dimentica di Rudolf che può così infilare Abbiati con un diagonale. In apertura di ripresa viene annullato un gol a Robinho per un fuorigioco dubbio. Al 60’ ancora un gol negato al Milan con Ibrahimovic che si aggiusta il pallone con un braccio prima della conclusione. La situazione si complica per i padroni di casa al 74’ con l’espulsione diretta dell’attacante svedese per un colpo proibito ad un avversario. Il gol del pareggio arriva all’82’ con Cassano che raccoglie di piatto un cross di Antonini dalla sinistra. In classifica il Milan si porta a 62 punti restando a +5 sull’Inter, mentre i pugliesi sono sempre ultimi a quota 17. 

L'Udinese cala il poker L’Udinese ha travolto 4-0 il Cagliari fuori casa. Al Sant’Elia Benatia al 43’ e Sanchez al 44’ firmano il doppio vantaggio dei friulani che dilagano in apertura di ripresa con Di Natale al 48’ e al 54’. In classifica i bianconeri salgono a 53 punti agganciando il Napoli (in campo stasera a Parma) al terzo posto. I sardi restano a quota 39.

Catania batte la Samp di misura al Massimino Il Catania ha sconfitto 1-0 la Sampdoria. Al Massimino l’argentino Llama firma la vittoria degli etnei al 75’ con un sinistro al volo che si infila sotto il sette. In classifica i siciliani salgono a 32 punti scavalcando i doriani fermi a 31.

Al Marassi decide Floro Flores Il Genoa ha sconfitto per 1-0 il Palermo al Marassi. Partita decisa in favore dei rossoblù dal gol di Floro Flores al 77’. La vittoria permette al Genoa di consolidare il suo dodicesimo posto con 38 punti, a -2 proprio dal Palermo, fermo a quota 40, ottavo e ora a -9 dalla zona Europa League.

I viola agganciano il Palermo La Fiorentina ha sconfitto per 1-0 il Chievo al Bentegodi in un match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Viola in gol al 48’ con Vargas. La vittoria permette alla Fiorentina di agganciare il Palermo all’ottavo posto a quota 40 punti, a -2 dalla Juventus e a -9 dalla zona Europa League.

I rossoblu sbancano Lecce Il Bologna è passato per 1-0 sul Lecce al Via del Mare in un match. Vittoria rossoblu firmata al 33’ da Ramirez.

Successo che permette al Bologna di agganciare il Cagliari al decimo posto con 39 punti, mentre il Lecce è ora terzultimo a quota 28, a -1 da Cesena e Parma.

Commenti