Il matrimonio è fashion a Sì Sposaitalia

Apre venerdì 23 maggio a fieramilanocity il salone internazionale che presenta il meglio di abiti da sposa, da cerimonia e accessori dedicati al grande giorno dei fiori d'arancio. Presenti 170 marchi e buyer nazionali e internazionali. Momento clou le sfilate con modelli ispirati al "classico" e rivisitati in chiave contemporanea

Abiti da sposa, da cerimonia, accessori dedicati al grande giorno dei fiori d'arancio: venerdì 23 maggio apre a fieramilanocity, Sì Sposaitalia Collezioni, appuntamento internazionale del bridal fashion che sarà animato da 170 marchi, eccellenze del settore e innovative proposte di stile, che presenteranno le loro collezioni ai buyer nazionali e internazionali.

Sì Sposaitalia Collezioni con la sua offerta di prodotti di fascia media e medio-alta attrae infatti compratori esteri forte anche del' attività di scouting buyer messa in campo dalla manifestazione, sia verso i mercati affermati che per quelli emergenti, realizzata in collaborazione con Ita (Italian Trade Agency), che quest’anno porterà a Sposaitalia buyer da Corea, Libano, Singapore, Olanda, Ungheria, Turchia, Russia, Germania, Belgio, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Giappone, Regno Unito e Uzbekistan.

In fiera è possibile scoprire il meglio degli abiti da sposa, di quelli da cerimonia, degli accessori e del sempre più interessante mondo del men’s wear. Edizione particolare, quest'anno, per la presenza di numerose creazioni nate dalla tradizione dell’abito italiano, quest’anno ispirato alle architetture più eleganti della nostra penisola e ai colori e profumi dei giardini mediterranei. Tra gli espositori è dunque possibile scoprire la grande tradizione del nostro Paese, con la presenza, tra le altre, di dieci aziende siciliane, che con il contributo della Regione Sicilia, utilizzeranno la piattaforma di Sposaitalia per allargare i loro confini commerciali verso l’estero.

Non mancano le grandi firme straniere, che hanno in Sì Sposaitalia Collezioni il palcoscenico ideale per promuoversi a livello globale. Così, accanto alla tecnica sartoriale più ricercata, saranno in suggestivo contrasto le proposte innovative di tanti marchi che inseriscono nel “classico” tonalità e tagli che rimandano alle icone del rock, alle fantasie steam-punk, fino all’eleganza dell’abito Anni ’20 e ‘30 rievocato dai film hollywoodiani.

Un momento suggestivo di questo racconto di eccellenze è quello delle sfilate, che anche quest’anno animeranno la catwalk di Sposaitalia con un calendario interessante di eventi, perle di stile, giochi di suggestione e occasione unica per scoprire gli abiti nella loro dimensione vissuta. Ma le emozioni non si esauriscono con le sfilate, perché c'è un carosello di iniziative negli stand e anche lo Sposaitalia Vip Club, destinato all’incontro tra espositori e Vip buyer, si arricchisce di eventi sorprendenti.

Le emozioni e le proposte di Sì Sposaitalia Collezioni sono protagoniste anche del mondo virtuale creato intorno alla manifestazione. Così, mentre il sito www.sposaitaliacollezioni.it si aggiornerà in tempo reale con immagini ed emozioni della mostra, tutti i visitatori potranno raccontare la loro esperienza di visita e confrontarla con gli altri operatori grazie ai profili social su Twitter (@sisposaitalia, hashtag #Sposaitalia), Facebook (www.facebook.com/SiSposaitaliaCollezioni) e Youtube (www.youtube.com/SiSposaItalia).