Salvini: "Quello che guadagna Fazio in un mese io lo guadagno in un anno"

Da Baglioni a Fazio, all'arresto di Cesare Battisti, Salvini non le manda a dire e a Non è l'Arena di Giletti, parla anche dei Gabbiani di Roma

Non le manda a dire Salvini, le dice proprio come sono, e invitato a Non è l’Arena, ospite di Massimo Giletti, inizia a parlare dell’arresto di Cesare Battisti, scusandosi con i parenti delle vittime del terrorista, invitandoli ad un incontro ed elogiando il lavoro delle forze dell’Ordine.

Ma è quando si arriva a parlare di Baglioni e del prossimo Festival di Sanremo che l’atmosfera si fa rovente. Sempre con il sorriso sulla bocca, alla domanda del presentatore se avrebbe o meno partecipato al Festival come l’anno precedente, Salvini non ha dubbi e risponde: “Mi piace la bella musica ma non ho intenzione di andare alla festa dell’Unità”.

Una stoccata riferita alle dichiarazioni di Baglioni che durante la Conferenza Stampa del Festival aveva espresso dubbi sulla modalità di trattare il problema migranti dell’attuale governo. Dichiarazione che aveva creato un grosso scontro e non solo a livello politico, e che aveva diviso anche personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che si sono schierati o da l’una o dall’altra parte.

“Si ricordi Baglioni - continua Salvini - che sia io che lui siamo pagati con i soldi pubblici, e io non prendo tanti soldi come quel presentatore di Rai Uno di cui non voglio fare il nome, che prende uno stipendio al mese che io neanche in un anno”.

Applauso del pubblico e sorrisi da parte di Giletti che tenta di sminuire la questione dicendo scherzosamente : “Non so di chi sta parlando” e alla fine, il Ministro sorridendo gli risponde “No, non sto parlando di Fabio Fazio” tra le risate generali. “Lui dovrebbe prendere di più continua ridendo…” Salvini. La notizia cade lì, ma prima di congedarsi non manca una frecciatina all’immondizia che sta soffocando la capitale: “A Roma non ci sono Gabbiani, ma animali mitologici”.

Commenti

Reip

Dom, 13/01/2019 - 22:26

...Incredibile che una faccia di cuxx disgustosa come Fazio possa guadagnare osi tanti soldi ed e’ altresi incredibile che a pagare siano gli ITALIANI!!!

rokko

Dom, 13/01/2019 - 23:45

Fazio un po' di pil lo smuove. Se le previsioni economiche saranno quelle che si prospettano, Salvini ed il suo governo ci saranno costati un punto e mezzo di pil. A me sembra ad occhio che costi di più Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 00:15

Se la rai fosse privata, senza canone e senza contrarre debiti da far pagare agli italiani, forse non potrebbe pagare cifre simili. Più facile che sparisca.

Popi46

Lun, 14/01/2019 - 07:09

Ho visto una,dico una, volta la trasmissione di Fazio e mi è bastata. So che la RAI è da sempre una gallina dalle uova d’oro per chi può. Non so quanto sia pagato costui e non me ne importa più che tanto. Mi chiedo, però, chi possa essere quel “padrino” tanto potente da mantenere in vita televisiva uno come Fazio....

lillo44

Lun, 14/01/2019 - 09:01

.......purtroppo stipendi che non si guadagnano neanche con una vita lavorativa ne esistono moltissimi ed è vera vergogna in un Paese dove la crisi economica la subiscono sempre gli stessi e pagano anche il canone RAI!!

Nick2

Lun, 14/01/2019 - 09:28

Siamo in un paese comunista? A mio avviso, è necessario fare un’analisi costi benefici (di moda di questi tempi) per vedere se Fazio porta soldi o meno alla Rai, quindi alla collettività. Non è difficile: Introiti da pubblicità meno costi del programma. Se il saldo è positivo, Fazio si merita il suo stipendio. Se risulta negativo, non lo merita. Dovessi condurla io, anche a 1000 euro al mese, la trasmissione sarebbe in perdita. Gli ospiti sono spesso star internazionali che mai si farebbero intervistare da altri conduttori. Ma il vero problema non sono le casse della RAI, delle quali Salvini se ne frega. Capitano dei bananas, fai una cosa, mettici Porro al suo posto…

seran

Lun, 14/01/2019 - 09:38

Il fratello di Assad è un militante di dinistra mica un ministro degli interni.

ginobernard

Lun, 14/01/2019 - 09:45

"rokko - Dom, 13/01/2019 - 23:45 - Fazio un po' di pil lo smuove" non solo il pil ... smuove

Ritratto di 62faina38

62faina38

Lun, 14/01/2019 - 09:53

Nick2 il ragionamento non fa una piega ma mi piacerebbe sapere quanto paga la rai alle star internazionali perché sicuramente non vengono solo perché c'è Fazio. Per quanto riguarda la conduzione del programma lei pensa di non essere in grado di leggere un copione che gli anno già scritto prima?

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 14/01/2019 - 10:04

continuate a credere che fazio incassi quella montagna di soldi? non c'è stato un solo magistrato che ha indagato sui c/c di questo barzellettaro(quello faceva quando entrò in rai, diceva barzellete stupide)per capire chi è il socio occulto?

rokko

Lun, 14/01/2019 - 12:27

ginobernard potresti aver ragione. Però di sicuro non ci costa 1.5 punti di pil.