Mondo

Sarkozy: "Sto bene. Ora mi riposerò"

Il presidente francese scrive un messaggio su Facebook per rassicurare i suoi concittadini: "Andremo in vacanza con Carla e i ragazzi nel sud della Francia, dove ci riposeremo. Mi piace molto lo sport ma i dottori dicono che è necessario che io continui con moderazione"

Sarkozy: "Sto bene. Ora mi riposerò"

Parigi - La paura è stata tanta all'Eliseo, dopo il malore di domenica. Ma ora Nicolas Sarkozy sta bene. Almeno così dice. Il presidente francese ha detto di essersi ripreso ma ha ammesso di aver bisogno di un po’ di riposo. "Voglio dire ai francesi che la mia salute è buona", ha detto Sarkozy ai giornalisti all’Eliseo al termine dell’ultima riunione con i ministri prima della pausa estiva, che trascorrerà nella villa in Costa Azzurra della moglie Carla Bruni, vicino a Saint-Tropez.

Il messaggio su Facebook La dichiarazione, la prima in pubblico dopo il ricovero, era stata anticipata da un messaggio di rassicurazione pubblicato da Sarkozy su Facebook. "Andremo in vacanza con Carla e i ragazzi nel sud della Francia, dove ci riposeremo", ha detto, aggiungendo che in futuro starà più attento a non fare sforzi eccessivi, anche se non smetterà di fare jogging.

"Mi piace molto lo sport, i dottori dicono che è necessario che io continui con moderazione", ha aggiunto Sarkozy.

Commenti