Stile

Uno scenario lunare tra le cave di marmo fa da set allo stile essenziale di Eleventy

E per il 2017 prevedono un fatturato di 26 milioni

Una sinergia di eccellenze che tutti riconoscono come espressione della cultura italiana, la felice contaminazione di mondi: ecco uno dei segreti del successo di Eleventy, marchio che da nove anni vede crescere il proprio indice di gradimento nell'ambito della moda maschile - per il settanta per cento dei suoi ricavi - e di quella femminile. Successo che in cifre si traduce con un + 35 per cento del fatturato a fine anno ovvero 20 milioni di euro e una previsione di 26 per il 2017. Per questo appare decisamente suggestiva la scelta del brand di realizzare le immagini della campagna pubblicitaria relative alla prossima primavera-estate nella magnifica cava di marmo Henraux situata nel monte Altissimo in Toscana, famosa per essere meta di artisti internazionali, a cominciare da Michelangelo, da Giambologna fino a Henry Moore. Uno scenario lunare fatto di pareti bianche con venature grigie e rosa su cui si stagliano modelli e modelle come in un anfiteatro scolpito nel cielo.

Il set ideale per mettere in luce l'essenziale modernità di una proposta di moda semplificata, scarna e al tempo stesso elegante nella sua quotidiana fruibilità. Insomma i marmi con cui sono state costruite le grandi cattedrali del mondo - Sant'Isacco a San Pietroburgo, l'abbazia di Montecassino, il pavimento policromo di San Pietro in Vaticano, giusto per citarne alcune - fanno da magnifico sfondo alle foto realizzate da Stefano Guindani e allo short movie girato da Andrea Piu sotto la direzione creativa di Andrea Mauro con musiche create ad hoc da Andrea Yazee Production. «La nostra crescita è data dall'essere una realtà che, basata su un network di microimprese artigiane, trasmette quel saper fare italiano che ci distingue agli occhi degli altri Paesi» dicono Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori del gruppo Eleventy insieme a Andrea Scuderi, ceo-fondatore e responsabile di logistica e produzione. «Da qui il progetto di una campagna che ogni volta ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi ma rappresentativi del made in Italy» aggiungono i primi due, rispettivamente direttori creativi uomo e donna, sostenendo la filosofia di una moda consapevole e una visione strategica che premia sin dalla nascita questa espressione del bello e del fatto in Italia. Della compagine azionaria fa parte, da due anni, anche Vei Capital, il fondo di private equity di Palladio Holding, con il 50 per cento delle quote. Grazie a questo nuovo assetto societario, Eleventy può immaginare un futuro ricco di nuove opportunità di crescita con lancio di flagship store di nuova concezione, partendo da Milano e New York, e avvio dell'e-commerce.

LSer

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