Viaggi

Sci in bikini e bermuda per il finale di stagione "cool" in Val Senales

Un slaom gigante davvero speciale ha salutato l'addio alle discese sul ghiacciaio. E i "coraggiosi" vincono un soggiorno al marte a Forte dei Marmi

Sci in bikini e bermuda per il finale di stagione "cool" in Val Senales

E’ stato senz’altro “cool” e divertente il finale di stagione sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige, dove nei giorni scorsi i partecipanti si sono dovuti presentare al Bikini & Bermuda Race in costume da bagno per la gara di gigante Asv Senales con temperatura di meno 2 gradi sotto zero. La ricompensa: la certezza, di non essere "tosti", un piatto fumante di pasta alle acciughe e come premio una vacanza al mare a Forte dei Marmi, località ideale per “riscaldarsi”.

“Il passaggio deve essere quasi continuativo, perciò chiudiamo la stagione sciistica sul ghiacciaio in costume da bagno e finiamo direttamente in spiaggia al mare“, scherza ma non troppo il direttore delle Funivie Ghiacciai Val Senales, Elmar Pichler Rolle. Detto, fatto. A Forte dei Marmi la Val Senales ha trovato un partner ideale, un albergatore della località balneare mondana nella perla della Versilia, Matteo Tarabella che ha offerto all’Asv Senales dei fantastici premi per i vincitori: vale a dire vacanze al mare al “Forte” nell' Hotel Tarabella.

Così 14 donne e uomini audaci si sono presentati alla partenza. Sono stati valutati il tempo impiegato e la relativa performance. Ed è finita così: primo posto ex aequo a Helene Mittersteiner e GüntherRaffl, secondo posto Susanne Mummelter, terzo posto DietmarPlankl. Tutti felici… di preparare i bagagli. I giudici e i partecipanti hanno beneficiato di un saluto gustoso a base di prodotti degli Abruzzi al Glacier Hotel Grawan“. L’azienda di grande tradizione Cocco ha consegnato pasta classica italiana, preparata con acciughe fresche e pomodorini.

Nella foto: i vincitori con il direttore delle Funivie Ghiacciai Val Senales, Elmar Pichler Rolle (sinistra), e lo sponsor dei premi Matteo Tarabella (destra) per l’Hotel Tarabella

Commenti