Pechino 2008

Sciabola a squadre, bronzo per l'Italia

L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo della sciabola a squadre, battendo la Russia 45-44 nella finale per il terzo posto. Stoccata vincente di Aldo Montano

Sciabola a squadre, bronzo per l'Italia

Pechino - L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo della sciabola a squadre, battendo la Russia 45-44 nella finale per il terzo posto. Il bronzo conquistato contro la Russia ha il sapore dell'oro per gli azzurri della spada, come dimostra l'esultanza di Aldo Montano dopo la stoccata decisiva contro il russo Pozdnyakov che è valsa il decisivo 45-44. "Avevamo timore, paura di affrontare una delle Nazionali più forti del mondo - ha detto Montano ai microfoni della Rai -, abbiamo reagito benissimo. Pastore ha tirato da fenomeno oggi. E' stato davvero bello ritrovare le sensazioni di Atene, dopo l'eliminazione nella prova individuale. Questo bronzo poteva essere benissimo un oro".

Oro alla Francia La Francia ha confermato il titolo olimpico vinto ad Atene, conquistando la medaglia d'oro nella sciabola a squadre anche a Pechino.

La nazionale transalpina, che in semifinale aveva avuto la meglio sull'Italia per 45-41, si è imposta in finale contro gli Stati Uniti per 45 stoccate a 37.

Commenti