Se il fashion va al tempo del rock stile Beatles

Se il fashion va al tempo del rock stile Beatles

Moda e musica un connubio ormai storico che ha portato nel tempo alle rivoluzioni di stile, in particolar modo negli anni Sessanta e Settanta. Un mix vincente per i Fab Four e per il loro look da bravi ragazzi, per le grandi star del pop mondiale ma anche per il mondo più rock dove icone della moda, come Vivienne Westwood, hanno partecipato alla creazione di band anticonformiste quali i Sex Pistols. La moda in quanto espressione delle tendenze contemporanee non esisterebbe senza musica e viceversa.
Un connubio vincente anche per la collezione donna primavera estate 2013 di Dondup dove, durante la serata di presentazione nella sede milanese, si sono esibiti, per la prima volta in Italia e in esclusiva, i the Folks, band rock inglese prodotta da Noel Gallagher degli Oasis. Sul tetto di casa Dondup hanno eseguito per la serata alcuni brani tratti dal loro album al debutto «I See Cathedrals» presentando lo stile della donna ideata da Manuela Mariotti: una nomade futuristica che mantiene il dna rock della maison ma che viene ispirata da influenze mistiche legate alle tradizioni indiane africane e giapponesi dove forme completamente diverse si uniscono e si esaltano. Il classico tailleur viene rivoluzionato da gonne ballon sovrapposte a shorts d'avanguardia tagliati sopra il ginocchio.
Gli abiti in taffetà dai tagli corti sono abbinati a maxi caftani senza maniche in seta habotai stampata. Le giacche, rivisitate con redingote e accenti smoking, ispirate alla tradizione orientale degli antichi imperatori del Levante. Una donna combattiva quella della prossima primavera estate che dà vita ad una nuova silhouette a ritmo di rock.

Viviana Guglielmi conduce «Happy Hour» dal lunedì al venerdì alle 19.

30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale 10) e sul satellite (511 di Sky)

Commenti