Giorn-di-bordo

Serenissima festa di compleanno con il saluto delle Frecce Tricolori

Undici yacht schierati prima in San Marco, poi all'Arsenale

Una flotta di undici barche da 45 a 96 piedi schierata davanti a San Marco per celebrare il 50° anniversario di Ferretti Yachts, uno dei brand di punta di Ferretti Group.

L'evento ha coinvolto numerosi armatori del marchio giunti a Venezia da ogni angolo del mondo. Ma ecco la ciliegina sulla torta di compleanno. Per una fortunata coincidenza, infatti, la flotta Ferretti è stata salutata dalle Frecce Tricolori nel giorno di un altro anniversario, quello della «Battaglia del Solstizio» - giugno 1918 - durante la quale perse la vita «l'asso degli assi» dell'aviazione Francesco Baracca.

Le celebrazioni si sono aperte venerdì scorso con un ricevimento di gala a Palazzo Ducale. Sabato, infine, la flotta - compreso il nuovissimo Ferretti Yachts 670 al suo debutto mondiale - ha fatto rotta verso lo storico Arsenale, accolta per l'ormeggio nella Darsena Nuovissima. L'Arsenale ha fatto da cornice anche per la seconda serata, con una cena firmata Cipriani e con l'esibizione esclusiva del cantautore italiano Umberto Tozzi. Anche in questa occasione Ferretti Group si è avvalso della collaborazione di importanti nomi del lusso.

Tre i main partner: Emirates ha messo a disposizione degli ospiti un servizio chauffeur dall'aeroporto di Malpensa a Venezia, Maserati ha esposto all'Arsenale alcuni dei suoi modelli più significativi, mentre The Luxury Collection ha predisposto un apprezzato servizio di conciergerie dedicato durante l'intero weekend veneziano.

Commenti