Personaggi

Addio a Ron Cephas-Jones, morto a 66 anni la star della serie tv "This Is Us"

Morto per una polmonite ostruttiva cronica l'attore Ron Cephas-Jones, protagonista dell'acclamata serie "This Is Us". Aveva 66 anni

Addio a Ron Cephas-Jones, morto a 66 anni la star della serie tv "This Is Us"

Ascolta ora: "Addio a Ron Cephas-Jones, morto a 66 anni la star della serie tv "This Is Us""

Addio a Ron Cephas-Jones, morto a 66 anni la star della serie tv "This Is Us"

00:00 / 00:00
100 %

È scomparso alla sola età di 66 anni per una malattia polmonare ostruttiva cronica, Ron Cephas-Jones, attore protagonista della nota serie "This Is Us". A darne notizia il suo manager, Dan Spillo con un comunicato alla rivista People. "Dan se n'è andato a causa di un problema polmonare di vecchia data. Nel corso della sua carriera, il suo calore, la bellezza, la generosità, la gentilezza e il cuore sono stati percepiti da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo". L'attore era ricoverato da oltre due mesi in un ospedale di Los Angeles.

La fama

Nato il 18 gennaio 1957 a Paterson, nel New Jersey, dopo gli studi di recitazione che da sempre lo avevano appassionato, aveva trascorso la sua carriera per la maggior parte a calcare i teatri di Brodway, anche dopo il trapianto che con molta difficoltà lo aveva costretto a imparare nuovamente a camminare e a respirare. Aveva iniziato al college ottenendo poi grande fama tra gli amanti del teatro. Fu però nel 2016 con il ruolo di William Hill nella serie della Nbc This Is Us a regalarle la grande popolarità anche sul piccolo schermo. Il suo personaggio era nella serie quello del padre biologico di Sterling K. Brown, interpretato da Randall Pearson, che era stato adottato dopo essere stato abbandonato in una caserma dei pompieri da bambino.

La storia e la sua immensa bravura nell'interpretarlo, conquistarono il pubblico tanto da farlo nominare per ben per quattro Emmy Awards per la sua interpretazione, vincendone due, nel 2018 e nel 2020. Ma non fu l'unico premio, Nel 2022 vinse un Drama Desk Award ed è stato nominato per un Tony Award grazie alla sua interpretazione come attore protagonista nello spettacolo Clydès della drammaturga vincitrice del Premio Pulitzer Lynn Nottage .

I numerosi ruoli interpretati

Nel 1999 recitò nel film di Woody Allen Accordi e disaccordi ed è poi apparso in Little Senegal (2001), Paid in Full (2002), Carlitòs way - Scalata al potere (2005), Ashes (2010), Dog Days (2018) e Venom (2018). Tra le altre apparizioni televisive figurano Lisey's Story, Better Things, The Get Down, Law & Order: Organized Crime, Law & Order: Criminal Intent, Law & Order. Dal 2015 al 2016 ha interpretato il ruolo dell'hacker Leslie Romero nella serie tv Mr. Robot.

Nel 2016 ha recitato la parte di Bobby Fish nella serie Luke Cage, interpretando il ruolo fino al 2018.

Commenti