Nautica

Si chiama Ap 74 Fly S la grande scommessa 2017

Stile tradizionale e soluzioni tipiche da navetta

Austin Parker scommette sul nuovo 74 fly S, il progetto, firmato da Fulvio De Simoni, annunciato a Cannes. Si tratta della prima unità della nuova linea, da 74 a 104 piedi, che il marchio si appresta a lanciare sul mercato sulla scia dei successi riscossi dalla gamma classica che spazia dai 36 ai 72 piedi. Ne verrà fuori uno yacht elegante ricco di soluzioni tecniche molto interessanti. È stato sviluppato un concetto di imbarcazione che, pur mantenendo stile e design tradizionali del brand, adotta soluzioni tipiche delle navette. Un esempio sono gli ampi e protetti walk-around laterali che corrono, a bordo alto, lungo le fiancate.

A prua, un innovativo bow-space rende piacevole il soggiorno di più persone che dispongono di sedute e prendisole. Il flybridge è una delle parti più distintive dello yacht: per effetto dei montanti ad ala laterali, quest'area sfrutta quasi totalmente la larghezza del baglio per offrire agli ospiti, oltre alla piscina Jacuzzi, l'angolo bar, la zona pranzo, il grande prendisole e la plancia di guida.

Protetto da un top che può essere aperto, il flybridge ha un doppio accesso: dal pozzetto tramite una scala incassata nella murata e dal salone principale, attraverso una seconda scala contenuta nella torretta che fa da colonna portante dell'hard-top. A poppa, una piattaforma idraulica scende sotto il livello dell'acqua e serve il grande hangar che ospita tender, jet-ski e water-toys.

All'interno, colpiscono la grande luminosità degli ambienti, interamente realizzati su misura, e l'attenzione ai dettagli, curati in ogni aspetto: tecnico, estetico e funzionale.

Produzione e varo della prima unità sono previsti entro il 2017.

Commenti