Fiera Milano

Smau, l'innovazione digitale invade Milano

Da martedì a giovedì a Fieramilanocity oltre 400 aziende, più di 200 startup, 60 investitori internazionali e 49 eccellenze del territorio presentano opportunità e benefici della trasformazione digitale e del nuovo ecosistema dell'innovazione

Smau, l'innovazione digitale invade Milano

Sono 400 le aziende partecipanti, oltre 200 startup, 300 workshop, oltre 60 investitori internazionali e 49 eccellenze del territorio nazionale a presentare opportunità e benefici della trasformazione digitale e del nuovo ecosistema dell'innovazione che, attraverso tre modalità di fruizione, accompagneranno imprese e amministrazioni locali ad incontrare il partner strategico. Sono i numeri della 53/ma edizione di Smau, in programma a Fieramilanocity Padiglione 4, da domani fino a giovedì compreso.

L'appuntamento sull'innovazione e il digitale, rivolto a imprese e amministrazioni locali, prevede un articolato programma di eventi, workshop, un'ampia area espositiva, testimonianze di realtà che hanno intrapreso il processo di rinnovamento e tante opportunità di networking.

Tra i focus della manifestazione le principali tendenze nei settori in cui l'innovazione può apportare i principali benefici, tra queste Fabbrica 4.0, Commercio, Turismo, Smart Communties, Fatturazione elettronica, Sanità che, attraverso workshop, eventi, soluzioni, prodotti e tecnologie di partner come Aruba Business, Avaya, Cisco, Clouditalia, EdiSoftware, Epson, Hewlett Packard Enterprise, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Salesforce, Sap, Tim e Vodafone offriranno una visione ampia e articolata ai visitatori.

La giornata inaugurale si apre con l'evento a cura di Ice in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico e con Smau, Italia RestartsUp: meet the Italian Innovative Ecosystem. Sempre sull'internazionalizzazione sarà l'appuntamento con Svizzera, piattaforma per l'internazionalizzazione.
Con il duplice obiettivo di fare scouting di startup e guidare le imprese verso il modello dell'open innovation ci sarà Barcamper, la piattaforma di innovation scouting itinerante di Dpixel, un camper allestito a ufficio mobile che gira l'Italia alla ricerca di idee innovative da trasformare in imprese.


Informazioni: www.smau/milano/16/

Commenti