Un solo braccialetto arreda il polso come tanti

Tennis grandi e piccoli, maglie e fili sottili Tutti legati insieme su un'unica fascia di pelle

di

I figli vanno nella stessa scuola senza frequentarsi, i mariti s'ignorano cordialmente ma loro due sono amiche per la pelle. «Ci siamo inventate una scusa per passare più tempo l'una con l'altra e ormai tocca vivere in simbiosi» raccontano Maria Teresa Mocchetti e Maura Fattorini che insieme hanno inventato Tanti in uno, il bracciale da 4 a 16 fili di cristalli, catene e catenelle da mettere e togliere in un solo colpo. L'idea è semplice ma a suo modo geniale: montare su un unico supporto di pelle morbidissima tutti i braccialettini che le donne amano portare, dal piccolo tennis della laurea a quello più importante per la nascita del primogenito. Maria Teresa che è interior designer ha procurato le pelli da due marchi di eccellenza del design come Edra e Baxter. Maura che è grafic designer le ha tagliate in tante sottilissime striscioline. E insieme hanno trovato le decorazioni glamour da applicare a mano. I prototipi sono piaciuti enormemente alle amiche che han cominciato a ordinare e comprare nuovi modelli. Da lì l'idea di creare un marchio Emmendemm sotto al simbolo che sembra un serpentello e invece è una m scritta al contrario. «Abbiamo la stessa iniziale e siamo entrambe mancine» spiegano ridendo perché tra loro si chiamano sempre Emmendemm, ma da quando lo scorso settembre hanno fondato la società è successo di tutto. Intanto ai bracciali si sono uniti i cerchietti (sempre fatti a mano, uno diverso dall'altro) poi la linea uomo con il nero che prende il posto di oro, argento e brilli. Adesso hanno già una rete vendita che comprende La Tenda di via Solferino, la Rinascente di Milano e una boutique nell'isola di Hidra. Mariti e figli sono contenti e meno gelosi del tempo che le due amiche passano insieme. Non sanno, poveretti, cosa li aspetta.

Perché il vulcanico duo sta già pensando ad altri oggetti da inserire in collezione. E sono tutti fatti a mano con gusto, senso delle proporzioni, cura maniacale. I prezzi? Da 140 euro in su. Pochissimo visto che dentro c'è anche il bello di una grande amicizia al femminile.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica