Sono 27 milioni gi italianiche navigano sul webE 21milioni usano Facebook

Gli internauti sono cresciuti del 12% rispetto all'anno scorso. E 3 milioni si connettono in mobilità (+74%). 13 milioni usano il social network più popolare tutti i giorni

Internet conquista sempre più gli italiani, tanto che in un anno gli utenti attivi nel nostro Paese sono aumentati del 12%, arrivando a contare quasi 27 milioni di persone che hanno navigato almeno una volta a settembre 2011, il 12% in più in un anno secondo i dati diffusi da Audiweb. Cresce anche il numero di chi ha a disposizione una connessione da casa o dal lavoro e sale a 35,4 milioni gli italiani, circa il 74% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni, con una crescita del 7,3%, mentre 3 milioni di italiani si collegano da un cellulare (il 74% in più rispetto all'anno scorso)

I dati sono sorprendenti e fanno il paio con quelli che vedono bel 21 milioni di italiani iscritti a Facebook. Di questi più della metà (13 milioni) usano tutti i giorni il più popolare dei social network, secondo Osservatorio Facebook di Vincenzo Cosenza. "Il dato è impressionante - sottolinea Cosenza - se si pensa che dei 9 milioni che usano la rete da dispositivo mobile, ben 7,5 entrano in Facebook". Per quanto riguarda la distribuzione geografica, la parte del leone la fanno Roma (2,62 milioni di utenti) e Milano (1,39 milioni), seguite da Napoli (719 mila), Torino (418 mila) e Palermo (404 mila).