Roma

Al «The Space Moderno» mamme e bebè davanti al grande schermo

A Roma riparte «Cinemamme», l'appuntamento che consente alle donne che hanno appena partorito di vedere il film in sala in compagnia del proprio pargoletto, con tanto di passeggini, scalda biberon e fasciatoi

La mamma al cinema insieme al suo bebè. Sembra un sogno ma a Roma è realtà. Dopo il successo della scorsa edizione giovedì prossimo al The Space cinema Moderno, in piazza della Repubblica, riparte Cinemamme: proiezioni dedicate a donne incinta e mamme, ma anche papà, nonne e zie, con neonati fino ai diciotto mesi.
La maternità, quindi, non viene più vista come una limitazione, ma come un'occasione di uscita e divertimento, un modo per lasciarsi alle spalle pannolini, biberon e scacciare la depressione post partum. The Space Cinema, infatti, propone alle donne incinta e alle neomamme film ad hoc e trasforma l'allattamento, da impedimento nel vedere un film su grande schermo, in una vera e propria opportunità. Tra l'altro le donne, sia le puerpere che quelle che vivono la splendida opportunità di aver già tra le braccia un pargoletto, hanno la possibilità di incontrarsi, scambiare idee, esperienze, e perché no, fare amicizia.
Le proiezioni andranno avanti fino a maggio e, per rendere il momento ancora più magico e gradevole, anche per gli stessi bebè, il volume in sala sarà inferiore rispetto al normale, la luce soffusa, e saranno a disposizione fasciatoi e scalda biberon. Insomma c'è tutto il necessario per coccolarsi un po' senza trascurare il nuovo arrivato. I piccoli ospiti, infatti, possono dormire, essere allattati, mangiare, giocare o seguire le immagini del film. Passeggini e carrozzine possono essere introdotti in sala e il servizio bar sarà aperto e disponibile. Il costo del biglietto, poi, è particolarmente conveniente perché è di 4.50 euro. Le programmazioni sono ogni giovedì mattina alle 11 e vengono selezionate in collaborazione con l'Associazione «Città delle Mamme».

Il 5 aprile sarà proiettata «La Sorgente dell'Amore», il 12 «Magnifica Presenza», il 19 aprile «È Nata una Star», il 26 «Quasi Amici», il 3 maggio «The Artist», il 10 «A Roma con Amore», il 17 «Diario del Desiderio», il 24 «Young Adult» e il 31 maggio «Travolti dalla Cicogna».

Commenti