Cultura e Spettacoli

110 anni per la Bugatti. Presentata la "Voiture Noire" l’auto più costosa di sempre

Per i 110 anni de La Bugatti viene presentata un nuovo modello di auto di lusso ma il prezzo è inaccessibile: è l'auto più costosa di sempre

110 anni per la Bugatti. Presentata la "Voiture Noire" l’auto più costosa di sempre

Il celebre marchio de La Bugatti, festeggia 110 anni di storia e di grandi successi. E i festeggiamenti cominciano in grande stile dato che, la casa francese di auto di lusso, al Salone di Ginevra, ha presentato la Voiture Noire. Si tratta dell’auto più costosa di sempre, almeno per la Bugatti.

Stephan Winkelman, presidente della casa, afferma che si tratta di "un’auto che reinterpreta secondo le nuove tecnologie tutta la bellezza del marchio. Una vera festa dell’estetica." Ed è il sito di Forbes che regala il primo sguardo al nuovo modello, composto da un cuore a motore a 16 cilindri che sviluppa 1500 CV e 1600 nm di coppia, una diversa concezione di lusso che si trasforma in normalità. Costa ben 11 milioni di euro e,mostrata appunto al salone svizzero, resta ad oggi l’auto più costosa al mondo. Il nuovo modello non è "vendita" all’asta, si tratta del suo prezzo di listino e, secondo le ultime informazioni, uno dei nipoti di Ferdinand Porche, è uno dei primi acquirenti. Dai modelli de La Bugatti, si distingue per una carrozzeria futuristica, una linea sinuosa che accarezza il cofano e ripercorre tutta la sua lunghezza.

Un vero gioiello della meccanica.

Commenti