Cultura e Spettacoli

5 milioni e 400mila euro: Fabio Fazio in Rai fino al 2017

L'anticipazione di Panorama: il conduttore di Che Tempo che Fa firma il nuovo contratto che lo assicura alla rete per altri quattro anni

Fabio Fazio sul palco del Teatro Ariston
Fabio Fazio sul palco del Teatro Ariston

Fabio Fazio sa giocare d'anticipo. Come rivela il settimanale Panorma, il contratto del conduttore tv scadrà nel luglio dell'anno prossimo. Include peraltro la conduzione di Sanremo 2014 al quale il direttore artistico sta già lavorando. Ma le star non si accontentano di così poco, e Fazio parla chiaro: o si rinnovano subito gli accordi o addio alla nuova edizione del Festival della Canzone Italiana.

Fazio si aggiudica così un contratto che lo blinda in Rai sino al 2017 per un compenso di 5 milioni e 400 mila euro. Il documento è stato firmato in questi giorni ma la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, ne aveva già parlato in un consiglio d'amministrazione estivo, provocando non pochi dissensi tra i consiglieri d'amministrazione.

Lo showman di Che Tempo che Fa ha perà accettato una riduzione dello stipendio: si tratta di 600 mila euro in meno rispetto al vecchio accordo. Patti chiari e amicizia lunga.

Molto lunga, si direbbe.

Commenti