Cultura e Spettacoli

Aaron Carter schizofrenico e bipolare: la scioccante scoperta in diretta tv

Il cantante ha scoperto di soffrire di schizofrenia, disturbo bipolare della personalità e attacchi di ansia durante il medical show "The Doctors". Aaron Carter non ha preso bene la notizia ma ha deciso comunque di sottoporsi a cure appropriate

Aaron Carter schizofrenico e bipolare: la scioccante scoperta in diretta tv

Aaron Carter non ha avuto una vita facile. Le presunte molestie subite da Michael Jackson, l'abuso di alcool e droga fino ai numerosi arresti per guida in stato di ebbrezza e rissa hanno segnato la sua esistenza. Lui, che negli anni '90 era uno dei teen idol più osannati dai fan, tanto quanto il fratello maggiore, Nick Carter, componente dei Back Street Boys, oggi vive un nuovo dramma. Il cantante, oggi 31enne, ha infatti scoperto in diretta televisiva di soffrire di gravi disturbi mentali.

Aaron Carter, come già avvenne nel 2017, ha deciso di partecipare al reality americano "The Doctors", un medical show che attraverso analisi, esami clinici e valutazioni di specialisti svela ai protagonisti di quali malattie soffrono. Nel corso dell'ultima puntata del programma, il cantante ha scoperto in diretta di soffrire di diverse patologie come schizofrenia, disturbo bipolare della personalità e attacchi di ansia. Una diagnosi in piena regola, effettuata dal dottore Travis Stork e dalla dottoressa Judy Ho, che ha portato alla prescrizione di una serie di farmaci, che il cantante dovrà assumere per tenere sotto controllo i gravi disturbi.

"Questa è la mia realtà ... ciao. Non ho nulla da nascondere - ha esclamato nella seconda puntata del reality Aaron Carter, mostrando un sacchetto trasparente contenente medicine - Assumo Xanax, Seroquel, Gabapentin, Idrossizina, Trazodone e omeprazolo". Una vera e propria doccia fredda per il 31enne, che inizialmente è stato preso dallo sconforto e davanti a conduttore e dottori ha trattenuto a stento le lacrime, esclamando: "E' orribile". Dopo aver incassato la dura notizia, però, Aaron Carter è tornato a parlare sui social, lasciando ben sperare i fan sul suo possibile recupero: "Mi sto ripulendo da due anni dalla mia dipendenza dalla droga [..].

Sto imparando, sto crescendo e sto facendo del mio meglio come uomo per prendermi cura di me stesso".

Commenti